Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 11:56   #1321
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Che ne pensate della stampante multifunzione "epson sx425w"? E' presente nel volantino di una nota catena commerciale. Costa 79 euro, ma prendendola ti danno un bonus di 20 euro. Oppure in alternativa (dato che non ne capisco nulla) che stampante mi consigliereste con un budget di 50-70 euro? Possibilmente una che non mi faccia svenare ad ogni ricarica (siringhe, cartucce ecc. tutto va bene basta che costi poco!).
Old 29-03-2011, 14:57   #1322
s1m0n3-83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Stampante all-in-one

Salve,
qualcuno mi potrebbe consigliare una stampante laser (b/n o colori) multifunzione con fax incorporato e che permetta la ricezione dei fax direttamente su pc o su cartella remota (ex. nas) attraverso lan o wifi?

grazie mille...
s1m0n3-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:32   #1323
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
io invece vorrei conoscere un modello non troppo costoso che abbia oltre cartucce senza chip o cmq facilmente aggirabile, e la funzione di stampa fronte retro
Old 01-04-2011, 13:08   #1324
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
io invece vorrei conoscere un modello non troppo costoso che abbia oltre cartucce senza chip o cmq facilmente aggirabile, e la funzione di stampa fronte retro
mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:38   #1325
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?
ti riferisci al kit con cartucce da 50 ml?
Old 01-04-2011, 16:18   #1326
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

non so la capacita' ce n'è uno grande come da post
e uno piu' pioccolo sempre trasparente penso della
stessa capienza originale 28 ml. che per il mio
uso andrebbe bene inoltre non sporge dallo
sportello...
Old 03-04-2011, 09:35   #1327
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi alla fine ho preso la Brother MFC j265W
non so se ho fatto bene oppure no a non spendere quei 30 euro per la MFC 490CW, però ormai è fatta
Old 03-04-2011, 19:17   #1328
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

bravo bel colpo...
facci sapere come va recentemente ho visto una prova
del modello 125...tutto ok si lamentavano solo per la velocita'
Old 04-04-2011, 11:04   #1329
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ho aperto ieri una discussione sulle Brother in questa sezione del forum, sperando che diventi abbastanza frequentata
Old 23-04-2011, 20:51   #1330
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho letto, studiato ed ora chiedo conferma

Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:46   #1331
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
maledetta multifunzione!

.
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 19:39   #1332
Piero A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.
Anche se nessuno ha risposto alle mie domande, ho comunque trovato una mia personale soluzione e mi sembra giusto riportarla, non si sa mai, possa essere d'aiuto a qualcun'altro con le mie stesse esigenze.

A me serviva una multifunzione a colori comprensiva di fax, solo che le stampe a colori sarebbero non più di una ventina al mese, mentre il grosso delle mie stampe è B/N, possibilmente in fronte retro.
Allora, visto che con la HP 6500A Plus sarei andato a spendere 130 € e comunque avrei sempre avuto una stampantina a getto d'inchiostro lenta e coi soliti problemi di testine e cartucce con chip, ho deciso di sdoppiare la spesa ed ho preso:
* Canon i-Sensys LBP 6650dn che per 115 € mi offre una Laser da 33 ppm e F/R automatico, cassetto da 250 ff e alimentatore da 50 ff frontale e la possibilità di montare toner da 6400 pagg anche compatibili e a prezzi contenuti (ricordo che la cartuccia priginale ha il chip).
* Infine, per tutte le altre esigenze, scansioni, fax, fotocopie, e stampe a colori, ho preso la Canon MX340 che per 76 € presa su Amazon.it mi da anche il wi-fi, così la tengo vicino la linea telefonica, e la scansione su chiavetta USB: un po' lenta, ma completa.

Speriamo bene!

Ah, ma com'è che la Canon LBP 6650dn si trova in alcuni siti a poco più di 100 € mentre in altri arriva ben oltre i 200 €?
Old 26-04-2011, 22:04   #1333
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang
Old 26-04-2011, 23:36   #1334
Piero A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang
Canon MX870 scansiona e stampa fronte retro, ma non è un fulmine di velocità, di buono c'è che fa tutto da sola, quindi se hai tempo per farla lavorare, bene, se devi fare dei lavori in velocità devi rivolgerti altrove, con costi nettamente superiori.
Old 07-06-2011, 12:27   #1335
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?

Anche altre marche o modelli sono ok purchè all in one e ricaricabili con cartucce alternative

Ciao
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:52   #1336
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?
Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:18   #1337
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).
Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:31   #1338
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?
No, l'ho comprata da poco ed il prezzo non mi sembra alto comparato a quello che vedo on-line, considerato che l'ho presa in un negozio fisico vicino a casa

70 euro credo che tu stia sbagliando modello...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:35   #1339
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ciao a tutti...

dovrei valutare l'acquisto di una multifunzione da mettere in una gelateria per la stampa di eventuali cartelli (penso testo b/n con al massimo qualche immagine) e più che altro, scannerizzare e inviare poi via mail documenti firmati e cose del genere...

e volevo spendere il meno possibile..ovvio, mantenere un rapporto/qualità prezzo giusto... e mi sono imbattutto su marcop0l0sh0p che ha Brother MFC-J220 a 48€....

ho visto che le cartucce linkate non costano tanto e per me andrebbe bene...

dite che ne vale la pena a quel prezzo?? considerando appunto l'uso che ne andrò a fare...
poi eventualmente se qualcuno ha la j220, come si comporta a stampare a colori (se avete le cartucce compatibili prese su ebay ancora meglio)...???
perchè probabilmente dovremmo fare un book con tutte le foto di torte e se si riuscivano a stampare in modo discreto evitavo anche il costo della copisteria.... ovvio che se devo consumare tutta una cartuccia per fare una foto non ha senso

fatemi sapere
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:03   #1340
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Città: Roma
della

EPSON Stylus Photo PX810FW

che ne dite? Io ne volevo una che avesse fax/scanner e anche print su CD / DVD. Mi pare di capire che questa sia l'unica o sbaglio? In più è anche wifi.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian