Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2023, 08:17   #7601
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti

Non so se può essere utile, stavo resettando il conteggio stampe di una canon mx535 per via del fatto che era andata in blocco per la "presunta" saturazione del tampone dell'inchiostro di scarto (in realtà ce ne è ancora), beh con mia amara sorpresa ho scoperto che se non si utilizza la giusta versione del service tool di canon la stampante "blocca" la modalità service mode e lo si prende in saccoccia

Per info qui la compatibilità dei service tool con i vari modelli di stampante

https://easyfixs.blogspot.com/2021/0...supported.html

La stampante è di mio padre ed ha ancora un bel pò di cartucce originali , mi dispiacerebbe doverla buttare.... l'ultima chance è provare con un centro assistenza autorizzato Canon... sperando che non inizino a sparare!

Ultima modifica di Vash_85 : 01-08-2023 alle 08:20.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:05   #7602
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da djs Guarda i messaggi
ciao anche io ho il tuo stesso problema errore 1405 dopo aver pulito manualmente con acqua calda la testina di stampa della stampante ip 7250, mi consigli anche tu di comprare una testina nuova dalla cina?
Ti dirò la mia esperienza con la stampante dei miei. Ho preso tanti anni fa una MG6850 e a parte l'essere ingombrante e un pelino rumorosa, penso che con 60 euro e per quanto mi ha stampato (con le non originali) alla fine il gioco sia valso la candela lo stesso.

L'unica cosa penso da CLASS ACTION è stata il fatto che avendo il problema della testina, rovinata dalle cartucce non originali, loro poi BLOCCANO TOTALMENTE la stampante e dunque non puoi utilizzarla come Scanner.

Mio padre che ormai sapeva usare solo quello scanner non ha potuto utilizzarlo durante il periodo di prove per vedere se riuscivo a riesumare la stampante. Mesi fa, mio padre voleva scansionarsi tutte le foto e metterle in digitale e non ha potuto farlo, questa la considero una limitazione assurda da parte di Canon.

Ho fatto 3 acquisti su Amazon di testine "refurbished" ma tutte non hanno funzionato o smesso di funzionare nel periodo di reso, ovviamente tutte prese con prime per evitare di dover litigare con aliexpress per il rimborso.

Ho cercato di rimetterla in pista per il semplice motivo che mio padre, ad una certa età ormai aveva imparato quella e preferivo così e inquinare un pianeta perché degli stolti scrivono sui loro firmware pezzi di codice solo per venderti un'altra stampante penso che sia una follia.

Ho ripiegato su un'altra semplice Epson, che usando le famigerate 604 per ora conviene farsi un abbonamento Ready Print, perché l'uso delle compatibili non è conveniente per nulla.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 12:18   #7603
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Per anni ho usato una HP ENVY 5547 facendomi spennare vivo con le cartucce originali dove paghi ogni ml a peso d'oro. Di recente ho preso una HP OfficeJet 5232 da un tizio che la regalava perché vedevo che le cartucce compatibili costavano poco (15€ la coppia spedita), però ora che guardo a questo thread vedo che c'è di meglio...

Le cartucce delle Epson WorkForce in prima pagina hanno costi assurdamente bassi. Vedo che si trovano kit da 10 cartucce sempre intorno ai 15€ spedite. Mi chiedevo dunque se valesse la pena comprare una di queste stampanti usate a 40-50€.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 20:19   #7604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il problema è che chi ti vende la stampante usata ti deve dimostrare che la testina funziona ancora.... e spesso non usa la stampante da mesi oppure ha esaurito l'inchiostro presente nelle cartucce...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 22:48   #7605
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema è che chi ti vende la stampante usata ti deve dimostrare che la testina funziona ancora.... e spesso non usa la stampante da mesi oppure ha esaurito l'inchiostro presente nelle cartucce...
In che senso "che la testina funziona ancora"? La testina non è sulla cartuccia?
Old 10-08-2023, 08:14   #7606
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, ma solo se il modello di stampante non ha solo una testina fissa principale e dunque serbatoi colore che si cambiano. La mia attuale HP 9010 come precedente Canon MG7550 hanno una testina fissa quindi si cambiano solo i serbatoi colore. Mentre le HP Envy hanno appunto la testina incorporata sulla cartuccia (motivo per cui può essere vantaggioso l'abbonamento Instant Ink per contenere i costi). Mi risulta che le Epson abbiano testina fissa.
Old 10-08-2023, 12:36   #7607
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ma solo se il modello di stampante non ha solo una testina fissa principale e dunque serbatoi colore che si cambiano. La mia attuale HP 9010 come precedente Canon MG7550 hanno una testina fissa quindi si cambiano solo i serbatoi colore. Mentre le HP Envy hanno appunto la testina incorporata sulla cartuccia (motivo per cui può essere vantaggioso l'abbonamento Instant Ink per contenere i costi). Mi risulta che le Epson abbiano testina fissa.
Come mai hai preso una HP se posso chiedere? Non ti schifa come azienda considerato tutte le pratiche anti-consumer che adotta? Mette ogni sorta di DRM sulle proprie stampanti, addirittura ha forzato aggiornamento firmware più volte per obbligare la gente a comprare le loro cartucce originali. E nonostante la multa di 10 milioni dell'AGCM, continuano con le proprie pratiche scorrette.

La cosa più assurda è su una stampante che avevo comprato e restituito in cui c'era uno sticker di avviso sulla porta USB, e controllando il manuale ti dicono che la stampante ha bisogno di essere sempre collegata ad internet per funzionare, anche se la usi tramite cavo. Ma io non mi sono voluto fidare e l'ho collegata ugualmente tramite cavo senza mai collegarla ad internet e funzionava perfettamente... Però vogliono obbligarti a tutti i costi a registrarla così possono pusharti aggiornamenti da remoto. Inoltre poca gente legge i termini e condizioni del periodo gratuito di Instant Ink, che se accettato ti locka la stampante fino alla morte permettendoti di usare solo cartucce originali.

Ultima modifica di LordSilver : 10-08-2023 alle 12:39.
Old 11-08-2023, 20:43   #7608
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho acquistato HP perchè avevo scoperto a suo tempo che Instant Ink faceva per me dato l'alta copertura inchiostro delle mie stampe.
Uso le originali all'interno di Instant Ink, così ho sempre la qualità migliore e supporto nel caso di carticce problematiche.
Se non attivi HP+ e quindi rinunci ai 6/9/12 mesi gratis di inchiostro, puoi benissimo provare la via delle cartucce compatibili. Mi pare il minimo che a fronte di un tale servizio la controparte possa essere la fedeltà alle originali. Ma i contratti chi li legge, eh? .... idem chi clicca qua e là sul proprio smartphone.

Nota: per chi pensasse che HP stessa non ricicli le sue stesse cartucce, e dunque non sia 'green' (almeno nei paesi in cui avviene la raccolta della cartucce esaurite) può ravvedersene da questa schermata:

photo hosting

La registrazione non è per niente obbligatoria. E' una scelta. Uso la stampante sia collegata via USB che internet o Wifi. Ovviamente, se si accetta di sfruttare i pro ed i contro di HP+ (vedi FAQ in prima pagina), è necessario un collegamento ad internet (per ovvie ragioni legate alla valutazione del livello di inchiostro per la spedizione delle cartucce). Ma è ben possibile un collegamento USB se si acquistano le cartucce per conto proprio.

Esiste la possibilità di gestire gli aggiornamenti firmware mediante l'interfaccia Servizi WEb (EWS). E non fare alcun aggiornamento anche con Instant Ink attivo.

pic upload

Chi non legge i contratti o le FAQ in prima pagina al servizio di questo thread, che appunto sono a disposizione, si assume le conseguenze delle proprie azioni. Niente di nuovo sotto il sole... Ma tutte le info sono disponibili anche sul loro sito (come lo sono sul sito di Canon ed Epson per quel che riguardo l'uso di servizi printing as a service) e per chi non è pigro. (anche sapere che esiste un'interfaccia via web oltre ai menu / pulsanti / lucette sulla stampante, è un'opzione che viene scoperta....da chi non è pigro e legge i manuali.)

Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2023 alle 15:36.
Old 18-08-2023, 10:53   #7609
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ho appena letto una news su toms che HP e Canon bloccano lo scanner se non c'è inchiostro. Allucinante, devo ricordarmi di non comprare mai HP o Canon a sto punto.

A tal proposito vorrei chiedere un paio di consigli.

Dovrei cambiare la mia vecchia canon MG3150 (penso abbia quasi 10 anni) perché praticamente ha 2 problemi.

Primo, non prende più in automatico i fogli durante la stampa, quindi bisogna dargli una leggera spintarella per farglieli "mangiare". Secondo problema, stampa male, tipo linee storte, foglio sporco di inchiostro. Ora, quest'ultima cosa potrebbe essere colpa del fatto che sta quasi finendo l'inchiostro, però onestamente spendere soldi per le cartucce (c'è il pacco colore+nero sui 43€), che poi magari presenta comunque il problema, non è una cosa che mi fa impazzire.

Quindi, c'è una buona stampante che soddisfa le mie esigenze senza spendere troppo (mmm boh, 100€ massimi?)

1. Non stampo con costanza, quindi mi è difficile dire quanto stampo effettivamente l'anno. Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi. Stampare fotografie o a colori interessa poco o nulla, soprattutto la prima cosa, quindi una stampante bianco e nero potrebbe essere più che sufficiente visto che appunto stampo documenti o etichette di reso per lo più.

2. Ovviamente presenza dello scanner.

3. Ho letto un po' in giro tra stampante laser e inkjet. Forse per le mie esigenze sarebbe meglio quella laser? però poi mi ha messo un po' di ansia l'altro thread che riguarda le stampanti laser appunto e la salute

4. ammetto di non aver letto tutti gli ultimi post
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 01:05   #7610
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi.
Questo aspetto, è critico: o scegli una laser, oppure una stampante inkjet che in caso di secchezza delle cartucce non comporti di dover buttare via la stampante causa KO della testina principale.
Old 19-08-2023, 11:11   #7611
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
1. Non stampo con costanza, quindi mi è difficile dire quanto stampo effettivamente l'anno. Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi. Stampare fotografie o a colori interessa poco o nulla, soprattutto la prima cosa, quindi una stampante bianco e nero potrebbe essere più che sufficiente visto che appunto stampo documenti o etichette di reso per lo più.

2. Ovviamente presenza dello scanner.

3. Ho letto un po' in giro tra stampante laser e inkjet. Forse per le mie esigenze sarebbe meglio quella laser? però poi mi ha messo un po' di ansia l'altro thread che riguarda le stampanti laser appunto e la salute
Ho affrontato lo stesso problema un paio di anni fa.
Se non stampi fotografie e riesci a salire un po' col prezzo, vai di laser senza pensarci!
Ho combattuto non so quanto con la testina della mia ex Canon che si intasava o che stampava male. Adesso accendo la laser, stampo e la spengo. Zero problemi.
Io ho preso una Brother a colori, MFC-L3730CDN, intorno ai 300€ o qualcosa più.
Modello simile ma b/n potrebbe essere la MFC-L2710DN.
Riguardo i prezzi, cerca un po' in giro perchè rispetto al listino che trovi sul sito Brother, ne trovi di nuove quasi alla metà...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 11:18   #7612
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ciao a tutti, devo comprare una stampante che sia veloce nelle stampe di quantità tipo 20-30 fogli, ho visto queste della canon che inserisco sotto dato dal fatto anche del prezzo, secondo voi lavorano velocemente per l'uso che ne dovrei fare?

Canon pixma tr4750i
pixma ts3550i
canon mg2550s.

O meglio sullo stesso prezzo cosa potete consigliarmi?
Grazie
Old 10-09-2023, 16:03   #7613
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma di multifunzione con WIFI6 non si trova niente?
possibile che dopo anni ancora nesusn produttore abbia deciso di implementarlo???
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 18:12   #7614
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Ma di multifunzione con WIFI6 non si trova niente?
possibile che dopo anni ancora nesusn produttore abbia deciso di implementarlo???
Probabilmente perchè non serve a niente così tanta velocità per trasferire dati da/verso una stampante.
Old 18-09-2023, 16:55   #7615
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
nel caso non riuscissi a recuperare la mia canon col sostegno rullo spaccato, cosa potrei prendere al suo posto ?
  • non mi serve un fulmine di guerra (poche stampe mensili e di pochi fogli alla volta)
  • la qualità non è vincolante
  • no stampe fotografiche
  • qualche fotocopia A4

sarebbe buona cosa tuttavia se avesse:
  • ethernet, per sganciarmi finalmente dal printserver e software dedicati (e fin li...)
  • pieno supporto stampa da smartphone (compatibilità airprint in particolare)
  • cartucce non d'oro (la attuale, per fare il pieno non spendi meno di 55€) e/o eventuale possibilità di refill pratico e celere: più sono capienti meglio è
Old 18-09-2023, 17:20   #7616
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
nel caso non riuscissi a recuperare la mia canon col sostegno rullo spaccato, cosa potrei prendere al suo posto ?
  • non mi serve un fulmine di guerra (poche stampe mensili e di pochi fogli alla volta)
  • la qualità non è vincolante
  • no stampe fotografiche
  • qualche fotocopia A4

sarebbe buona cosa tuttavia se avesse:
  • ethernet, per sganciarmi finalmente dal printserver e software dedicati (e fin li...)
  • pieno supporto stampa da smartphone (compatibilità airprint in particolare)
  • cartucce non d'oro (la attuale, per fare il pieno non spendi meno di 55€) e/o eventuale possibilità di refill pratico e celere: più sono capienti meglio è

Se hai un budget di circa 200€, io con la Canon Maxify MB5150 mi sto trovando alla grande.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 08:50   #7617
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Ti serve a colori ?

Comunque, dopo anni di sbattimenti con le inkjet,

3 o 4 anni fa feci prendere una Brother multifunzione per i miei, dopo una lunga ricerca sul costo dei ricambi compatibili scelsi una mfc l8690cdw, che come costi di gestione e affidabilità è ottima ed ha adf duplex, come applicazione (faccio molte stampe semplici al volo da android) è migliorata molto, l'unica cosa è la qualità non altissima delle stampe (forse perché uso i compatibili?) e i tempi di riattivazione dallo standby (comunque accettabili). Certo, costo iniziale è notevole (mi par fosse costata sui 400€) ma penso si sia già ripagata.

Mentre dopo anni di copie a scrocco da loro, ho deciso di prendermene una anche io.
E dopo una breve ricerca, vedo che Brother è ancora forte sui costi dei compatibili. Sto prendendo in considerazione tutta la linea (fino alla 8690) ovviamente comprese quelle suggerite sopra da "leoben", ma probabilmente prenderò la Brother HL-L2350dw, poche funzioni (stampante monocromatica duplex wifi), quelle che servono, e sufficientemente solida e soprattutto economica sia di costo che di gestione.

Edit:
per curiosità ho verificato velocemente i costi di gestione teorici di alcune stampanti e multifunzione:

InkJet -Canon Maxify MB5150 suggerita sopra (nuova sui ~200€) → cartuccia compatibile nero 2€ da 2500copie
InkJet - Epson WF-4820DWF (nuova sui ~140€) → cartuccia compatibile nero 5,9€ da 1100copie (18ml).
InkJet Tank - HP Smart Tank 7605 (nuova sui ~300€) → flaccone orig. 15€ 6000copie (135ml)/ flac. compatibile 3,2€ (135ml)/ Testina tricromia 33€ orig.

Laser - Brother HL-L2350dw (nuova sui ~120€) → toner nero compatibile 12€ 6000copie (stesse cartucce della MFC-L2730DW suggerita in prima pagina)
LED - HL-L3230CDW (nuova ~200€) → toner nero comp. 10,9€ 3000copie (stessa cartuccia e tecnologia della MFC-L3730CDN suggerita da leoben).
LED - mfc-l3770cdw (nuova a ~410€) → toner nero compatibile 10,9€ 3000copie
Laser - Brother MFC-l8690cdw (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 10€ 6500copie.
Laser - Canon Serie i-SENSYS MF650 (nuova sui ~350€) → toner nero compatibile 85€ 3150copie (al momento non c'è su Alphaink, forse è troppo nuovo il modello).
Laser - HP Color LaserJet Pro MFP M479fdw (nuova sui ~450€) → toner nero compatibile con chip 42,9€ 2400copie. (Incognita battaglia di hp contro le compatibili)
Laser - Xerox C230/C235 (nuova sui ~300€)→ toner nero originale 150€ 3000copie (al momento non si trova compatibile, forse è troppo nuovo il modello).
Laser - Kyocera ECOSYS MA2100cfx (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 26€ 2800copie (al momento non c'è su Alphaink, forse è troppo nuovo il modello).

Vista così non sono paragonabili, ma pensare di tornare alle inkjet mi fa venire davvero il mal di pancia.

Edit2: Ho rifatto la tabella costi andando sul sito alphaink suggerito in questo forum (ma c'è da fidarsi? Costa meno della metà di cartucce.com per esempio).

Edit3: Aggiornato al 23.11.2023.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 23-11-2023 alle 10:44.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 11:00   #7618
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Ti serve a colori ?

Comunque, dopo anni di sbattimenti con le inkjet,

3 o 4 anni fa feci prendere una Brother multifunzione per i miei, dopo una lunga ricerca sul costo dei ricambi compatibili scelsi una mfc l8690cdw, che come costi di gestione e affidabilità è ottima ed ha adf duplex, come applicazione (faccio molte stampe semplici al volo da android) è migliorata molto, l'unica cosa è la qualità non altissima delle stampe (forse perché uso i compatibili?) e i tempi di riattivazione dallo standby (comunque accettabili). Certo, costo iniziale è notevole (mi par fosse costata sui 400€) ma penso si sia già ripagata.

Mentre dopo anni di copie a scrocco da loro, ho deciso di prendermene una anche io.
E dopo una breve ricerca, vedo che Brother è ancora forte sui costi dei compatibili. Sto prendendo in considerazione tutta la linea (fino alla 8690) ovviamente comprese quelle suggerite sopra da "leoben", ma probabilmente prenderò la Brother HL-L2350dw, poche funzioni (stampante monocromatica duplex wifi), quelle che servono, e sufficientemente solida e soprattutto economica sia di costo che di gestione.

Edit:
per curiosità ho verificato velocemente i costi di gestione teorici:
Maxify MB5150 suggerita sopra (nuova sui ~200€) → cartuccia compatibile nero 2€ da 2500copie
Brother HL-L2350dw (nuova sui ~120€) → toner nero compatibile 12€ 6000copie (stesse cartucce della MFC-L2730DW suggerita in prima pagina)
Brother MFC-l8690cdw (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 10€ 6500copie.

Vista così non sono paragonabili, ma pensare di tornare alle inkjet mi fa venire davvero il mal di pancia.

Edit2: Ho rifatto la tabella costi andando sul sito alphaink suggerito in questo forum (ma c'è da fidarsi? Costa meno della metà di cartucce.com per esempio).

La questione del costo copia e della tecnologia da utilizzare deve essere calata ai contesti d'uso e non va considerata in assoluto.
Se trovi un inkjet che permette la ricarica con le bottigliette il costo copia puo' essere anche 1/10 rispetto alle laser. Con quella Maxify credo siamo a 1/5 in base a quanto calcolato qualche mese fa.
Tuttavia resta il fatto che devi stampare con una certa costanza e devi sapere gestire le eventuali otturazioni delle testine.

Ma se stampi poche copie saltuariamente, il discorso del costo copia è molto relativo.
Se prendi una Brother HL-L2350dw e stampi al massimo 3000 copie l'anno in BN questo equivale a consumare 1 cartuccia l'anno ( secondo la mia esperienza la resa va considerata al 50% di quella dichiarata sul BN) spendi 12/14 euro e quindi potenzialmente 8-10 euro in più rispetto a una laser, che non ti cambiano NULLA ma hai la garanzia di poter stampare immediatamente quando ti serve senza preoccuparti di eventuali testine ostruite. In più i testi sono più nitidi.
Il colore laser è molto più costoso e il divario con le inkjet puo' essere ancora maggiore ma torna il fatto che se fai poche copie la cosa è relativa e vuoi assolutamente potresti anche ragionare di prendere una inkjet con testine incluse nelle cartucce con il piano...male che va butti le cartucce

Su alphaink ho comprato cartucce per le mie laser ( canon, xerox, brother ) mai avuto problemi.
Hanno ottimi prezzi.

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2023 alle 11:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:20   #7619
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Su alphaink ho comprato cartucce per le mie laser ( canon, xerox, brother ) mai avuto problemi.
Hanno ottimi prezzi.
Si trovano bene le compatibili per le Brother?
Avevo letto tempo fa che con gli ultimi aggiornamenti firmware le compatibili non funzionavano. Forse adesso hanno aggiornato anche i loro chip...
Old 19-09-2023, 22:31   #7620
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non saprei ho una vecchia brother.
Se si puo' gli aggiornamenti sulle stampanti è meglio non farli una volta che funzionano i compatibili.
Manda una mail e chiedi per il modello di tuo interesse.

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2023 alle 22:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian