Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 19:39   #5101
Walkiria77
Member

L'Avatar di Walkiria77

Iscritto dal: Apr 2015
Alla finestra pure io, ma con budget fino a €1000
Old 27-02-2017, 21:14   #5102
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il vantaggio delle stampanti vecchie ma...non fuori mercato da decenni ovviamente è la diffusione e quindi l'accesso normalmente ai consumabili a costi più bassi. Questo lo si è visto soprattutto con le stampanti a getto d'inchiostro.
La M277 dispone anche di ricambi come hai visto nel post #1; poi puoi vedere cosa esiste di più recente anche se dalle tue esigenze relativamente basic non mi è chiaro cosa giustifichi l'uso del laser a meno che non debba anche te fare le etichette ai bottiglioni di vino che non si devono scolorire...
Guardati anche i pro vs contro laser vs inkjet sempre al post #1 ed ultime 10/20 pag.

@walkiria77: idem, domanda oziosa: budget 1000 per pagarti (?) l'assistenza onsite giorno o notte, le copertura wifi della stampante accessibile su un cantiere a 50m (magari ti serve un range extender ed un router con sim slot per accedere alla stampante da remoto via internet mentre sei sull'impalcatura di un grattacielo e devi mandare in stampa documenti al campomastro alla base)... caricatore da 500 fogli?... che altro? vedi sopra post 5111.
Se fate domande generiche e senza degnarvi di illustrare per filo e per segno cosa vi serve... non potete che aspettarvi risposte del genere. Non siamo degli indovini!
Scommetto che per la scelta di una lavatrice avremmo visto più dettagli e non solo 1000 eur sparati sul piatto

Ultima modifica di giovanni69 : 27-02-2017 alle 21:18.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:18   #5103
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buongiorno,
ho provato la stampante perchè non volendo l'avevo acquistata 1 anno fa per un mio amico.
Confermo la scansione f/r.
Non è un fulmine da guerra, ma come muletto mi sembra ottima!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:06   #5104
Walkiria77
Member

L'Avatar di Walkiria77

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@walkiria77: idem, domanda oziosa: budget 1000 per pagarti (?) l'assistenza onsite giorno o notte, le copertura wifi della stampante accessibile su un cantiere a 50m (magari ti serve un range extender ed un router con sim slot per accedere alla stampante da remoto via internet mentre sei sull'impalcatura di un grattacielo e devi mandare in stampa documenti al campomastro alla base)... caricatore da 500 fogli?... che altro? vedi sopra post 5111.
Se fate domande generiche e senza degnarvi di illustrare per filo e per segno cosa vi serve... non potete che aspettarvi risposte del genere. Non siamo degli indovini!
Scommetto che per la scelta di una lavatrice avremmo visto più dettagli e non solo 1000 eur sparati sul piatto
Multifunzione laser a colori
Wifi
Poche stampe al mese, quindi non ho bisogno di toner compatibili (se gli originali sono "economici" è meglio )
Non mi interessa risparmiare sul toner visto quanto sopra
Non ho bisogno di una stampa fotografica, certo che voglio una stampa testo\grafici bella nitida...
Stampa e scansione in F\R automatica...
Non mi interessa l'assistenza onsite
Sufficiente unico caricatore a4 che contenga la classica risma di carta, ma anche meno
Servirà in un ufficio di circa 400mq quasi quadrato con tramezze in vetro a dividere i vari uffici e servirà solo agli ospiti, per gli altri ho già una Canon c5235i a noleggio

Per la lavatrice ci pensa mia moglie, io sono negato con gli elettrodomestici
Old 28-02-2017, 15:21   #5105
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Anche la Canon MAXIFY MB5350 è veramente interessante...
E' vero, costa il doppio rispetto alla mx925, però mi sembra ottima!
Che ne dite?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 17:15   #5106
antoplaymat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve,
mi servirebbe una multifunzione 4 in 1 (con fax, quindi) laser e monocromatica per un piccolo ufficio (studio legale).
Quello che mi serve:
- Funzione fronte/retro automatica
- Possibilità di scansione in pdf oltre che in jpg;
- display ben visibile e retroilluminato, non necessariamente a colori o touch

Uso attualmente una hp laserjet 3050, se ci fosse una più moderna con quel standard sarebbe meglio.

Saluti
antoplaymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:13   #5107
Pirata po po
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, ho una brother MFC 9140 CDN che ha esaurito il toner nero, pero le ultime stampe non dimostrano segni di terminepolverina...

Esiste un modo per "sbloccare" questo limite e arrivare al consumo completo?

Grazie a tutti
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:28   #5108
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Richiesta aiuto acquisto multifunzione

Salve a tutti, anche io dovrei acquistare una multifunzione inkjet, di stampe ne faccio pochissime (la stampante potrebbe restare ferma anche per mesi), mi serve soprattutto per scansionare documenti che poi andranno in cartelle su nas e poi dal nas sincronizzate in dropbox, indi il software di scansione dovrebbe perlomeno avere 5 cartelle diverse di destinazione delle scansioni memorizzabili (a computer spento).

Vorrei spendere meno di 80, attendo consigli.

Grazie
Old 08-03-2017, 17:28   #5109
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve ragazzi, premetto che fino a qualche mese fa avevo una "vecchia" multifunzione brother con cartucce a getto di inchiostro senza chip, e le cartucce mi costavano si e no 80 cent l'una, e questa era una salvezza per me in quanto ho un'attività che richiede un grande numero di stampe, soprattutto a colori.
Purtroppo è successo che si sia bloccata, e non sono valse a nulla innumerevoli pulizie delle testine, sia fatte in automatico dalla stampante che fatte a mano da me smontando tutta la stampante e lavando le testine con l'alcol(la prima volta questo procedimento ha funzionato, poi non più).
Ho dovuto quindi acquistare una nuova stampante e ho preferito mantenermi sempre su brother, e quindi ho acquistato una MFC-J5320DW.
La stampante è ottima, ma ho notato che "beve" troppo per i miei gusti, e le cartucce originali non costano poco ma bisogna andare sui 13-15€ a cartuccia. Compatibili costano un pò meno, ma il risparmio non è granchè, inoltre c'è sempre il rischio di incappare in cartucce che non riescono ad essere riconosciute dalla stampante.

Ho trovato in rete che esiste, anche per la mia stampante, il sistema ciss a flusso continuo di inchiostro, che da quanto ho capito è un sistema che pesca l'inchiostro direttamente da dei flaconcini da 500 ml di inschiostro, e il costo di ogni flaconcino è di circa 18-20€.

Che ne pensate di questo sistema, e soprattutto la spesa vale la resa?
Old 08-03-2017, 17:42   #5110
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
io eviterei il ciss sulle brother.

ma volendo puoi ricaricare le cartucce originali.

io uso questo strumento

la mia stampante è una J4510 e le cartucce si ricaricano senza problemi.
dopo aver ricaricato le cartucce devi resettare il chip con questo

sono circa 6 mesi che uso questo sistema e funziona bene.

PS: si posso ricaricare solo cartucce originali.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 08-03-2017 alle 18:22.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 18:02   #5111
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io eviterei il ciss sulle brother.

ma volendo puoi ricaricare le cartucce originali.

io uso questo strumento

la mia stampante è una J4510 e le cartucce si ricaricano senza problemi.
dopo aver ricaricato le cartucce devi resettare il chip con questo

sono circa 6 mesi che uso questo sistema e funziona bene.

PS: si posso ricaricare solo cartucce originali.
Acquisti anche gli inchiostri da li? Non hai mai avuto problemi?

Ultima modifica di iasudoru : 10-03-2017 alle 07:01.
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 00:32   #5112
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Acquisti anche gli inchiostri da li? Non hai mai avuto problemi?
si gli inchiostri vanno bene. ovviamente non hanno la resa di quello originale ma le foto escono belle lo stesso.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 11-03-2017, 08:44   #5113
Walkiria77
Member

L'Avatar di Walkiria77

Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Multifunzione laser a colori
Wifi
Poche stampe al mese, quindi non ho bisogno di toner compatibili (se gli originali sono "economici" è meglio )
Non mi interessa risparmiare sul toner visto quanto sopra
Non ho bisogno di una stampa fotografica, certo che voglio una stampa testo\grafici bella nitida...
Stampa e scansione in F\R automatica...
Non mi interessa l'assistenza onsite
Sufficiente unico caricatore a4 che contenga la classica risma di carta, ma anche meno
Servirà in un ufficio di circa 400mq quasi quadrato con tramezze in vetro a dividere i vari uffici e servirà solo agli ospiti, per gli altri ho già una Canon c5235i a noleggio

Per la lavatrice ci pensa mia moglie, io sono negato con gli elettrodomestici

Credo di aver trovato il giusto compromesso con Canon i-sensys MF724cdw, qualcuno la conosce o conosce altri modelli simili da Canon?
Old 12-03-2017, 08:05   #5114
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Multifunzione B/N Brother MFC-L2700DW

Buongiorno,

secondo voi questa stampante multifunzione della Brother è un buon acquisto?

http://www.brother.it/printers-and-a...er/mfc-l2700dn

Si trova intorno ai 110-120 euro ed i toner compatibili costano poco.

Ci sono eventuali controindicazioni se usata sporadicamente per stampare (100 pagine al mese) e spesso come scanner (meglio se di rete o e-mail)?

Vi ringrazio

Saluti
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:21   #5115
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Alla fine ho preso la Canon MG6850, dato che la precedente generazione con le cartucce compatibili davvero convenienti era praticamente introvabile (chissà quanti fondi di magazzino non sponsorizzati dalle ricerche google ).
Scelta obbligata in quanto per la la mia famiglia offre un touchscreen intuitivo per scansione e fotocopie ed è wireless.

Ho visto che le compatibili si assestano sotto i 20 euro a set di 5 cartucce, speravo col tempo diminuissero, ma al momento di meglio non c'è e mi pare di capire che quelle della Start siano buone.

Appena mi faccio un'idea vi posterò le impressioni, anche se si è dibattutto abbastanza sulle Canon di questa fascia, un po' ingombranti, rumorose, con antiestetico cassettino carta sempre aperto (polvere), ma abbastanza affidabili e dalle ottime qualità di stampa anche con le compatibili.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:40   #5116
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Buongiorno,

secondo voi questa stampante multifunzione della Brother è un buon acquisto?

http://www.brother.it/printers-and-a...er/mfc-l2700dn

Si trova intorno ai 110-120 euro ed i toner compatibili costano poco.

Ci sono eventuali controindicazioni se usata sporadicamente per stampare (100 pagine al mese) e spesso come scanner (meglio se di rete o e-mail)?

Vi ringrazio

Saluti
quella è una buona stampante laser.

la laser la puoi lasciare ferma anche anni senza nessun problema.
Old 13-03-2017, 16:33   #5117
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Qualcun altro è possessore della Epson wf-3620?

Sto cercando di capire dove si visualizza il numero totale di copie stampate dall'acquisto ma senza successo. Per altri modelli epson uscivano le statistiche sotto la stampa che viene fatta con il controllo ugelli, ma qua mi escono solo 2 codici o.O, idee?

Qualcuno per caso ha poi comprato dei consumabili compatibili per questa stampante?

Su un noto sito specializzato vendono cartucce compatibili (cartuccia compatibile già dotata di Chip Compatibile Nuovo) ad un ottimo prezzo, mi fido? Funzioneranno? Qualcuno ha già avuto modo di provare?
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 18:28   #5118
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Buonasera, vorrei un consiglio per una stampante a4 multifunzione con adf fronte retro , buget max 120 euro, sarebbe per mio padre il quale non stampa molto, 250 copie in un anno forse..immagino potrebbe essere un problema se rimane ferma..pensavo alla epson wf2630.
Ovviamente se si puó utilizzare le cartucce compatibili ben venga.
grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 23:36   #5119
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
Buonasera, vorrei un consiglio per una stampante a4 multifunzione con adf fronte retro , buget max 120 euro, sarebbe per mio padre il quale non stampa molto, 250 copie in un anno forse..immagino potrebbe essere un problema se rimane ferma..pensavo alla epson wf2630.
Ovviamente se si puó utilizzare le cartucce compatibili ben venga.
grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le getto vanno usate almeno 1 volta alla settimana, anche solo una fotocopia.

io andrei di Canon Pixma MX725 126€
Old 15-03-2017, 09:50   #5120
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
le getto vanno usate almeno 1 volta alla settimana, anche solo una fotocopia.

io andrei di Canon Pixma MX725 126€
stampando poco forse meglio prendere stampanti con cartucce e testine incorporate?
ho visto la hp 5740 niente male e costa niente.
che ne pensi?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian