|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao a tutti, anche io alla ricerca di una stampante per uso casalingo con queste caratteristiche:
- budget entro i 70 euro - max 500 pag/anno - B/n e colore ma senza velleità di stampa di foto o simile.. - possibilmente con cassetto carta chiuso - fronte retro automatico - con possibilità di ricaricare cartucce o comprarne di non originali - funzione scanner /fotocopie standalone x quelle volte che di sabato e domenica serve e non ho dove andare.... - ingombro minimo (deve stare in un armadio non a vista) - wifi per questo stesso motivo (non ho router vicino) - stampa da tablet e smartphone preferirei una inkjet perchè credo che la laser costi di più a colori e poi mi hanno sconsigliato di usare la laser in casa in ambienti ristretti per via dell'ozono e dell'emissione di polveri consigli?
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli Ultima modifica di ciccioformaggio68 : 29-10-2013 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
richiesta
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una stampante multifunzione laser a colori con caricatore automatico dei fogli per scannerizzazione/copia la userei per il mio piccolo ufficio 600 copie mese di cui il 10% a colori non ho bisogno del fax connettività wifi, magari e-print qualità di stampa professionale (no fotografica) per documenti pacchetto office e disegni tecnici. fronte retro stampa e scanner automatico (non indispensabile) in A3 costano una follia....(purtroppo) il budget 200/300 anche qualcosa in più se ne vale la pena la mia attenzione è stata attratta dalle samsung esteticamente gradevoli e di ridotte dimensioni ma al mediaworld mi hanno detto che stampano meglio le HP........... le mie preoccupazioni sono: che la vaschetta superiore si inceppi/rompa facilmente.....affidabilità della stampante in generale è un punto essenziale che i toner duri poco (a colori per forza di cosa i toner sono piccoli) e costi una follia qualità delle stampe (macchie, strisce, poca definizione ecc.) vi chiedo consigli sulla marca/marche da tenere in considerazione e se avete dei suggerimenti da darmi sul modello da scegliere grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
l'appetito vien mangiando e alla fine mi sono reso conto che una allinone sarebbe una maggiore comodità,e l'idea di potermela tenere nell'armadio visto le poche volte che la userei mi ha stuzzicato molto,anche perchè la casa non è molto grande e lì invece ho molto spazio, è una scelta definitiva perciò riapro la mia ricerca per: - allinone laser con wifi - pochissime stampe che farò, e non importante la qualità delle stesse..anche se i ricambi/il toner non saranno economicissimi va bene comunque proprio perchè la userei davvero poco e niente! ora rileggo le ultime pagine e cerco di trovare consigli magari già dati ad altri e qualche modello molto economico,o a pari prezzo vedo se trovo la meno ingombrante!
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Mi sembra che per una multifunzione laser a colori in formato A3 200/300 €uro siano fuori budget .... Ma serve in formato A3??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Member
|
forse mi sono espresso male
ho già visto che per una A3 sono fuori budget e quindi ci rinuncio.....purtroppo il dubbio era su che marca andare a parare e poi discutere sul modello grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon, Oki, Hp Se vuoi economicità Brother |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Member
|
grazie per la risposta
nel frattempo ho continuato la ricerca su internet risultato? ho le idee confusissime posseggo una stampantina multifunzione a getto di inchiostro della epson lo scanne è di quelli classici (non automatico) ho visto le diverse tipologie ora in commercio multifunzione con adf a colori sarebbe il top ma per avere prestazioni di qualità i prezzi sono molto alti l'alternativa potrebbe essere multifunzione B/N e per le poche copie a colori uso la vecchia ink jet che ne pensate? non riesco a trovare un sito che mi permetta di selezionare le caratteristiche che desidero come vorrei io suggerimenti? grazie a tutti Ultima modifica di maremotus : 31-10-2013 alle 10:51. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Senior Member
|
@maremotus
se non ti servono le copie a colori puoi fare come hai detto, io per parecchio tempo prima di passare ad una multifunzione laser a colori sono stato con una laser in B/N e una ink a colori. Poi mi si è guastata la laser B/N e ... ho acquistato una laser a colori multifunzione. Ovviamente le stampe fotografiche le faccio ancora con la ink. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Member
|
è possibile che per avere 1200 x 1200 di risoluzione debba spendere 1000 euro?
eccola qui........mi piace da impazzire però |
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Quote:
![]() la LaserJet Enterprise 500 M551XH è solo stampante e ha 600dpi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www8.hp.com/ca/en/products/pr...895#!tab=specs ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
|
Multifunzione hp laser pro 200: qualche utente mi sa dire come va?
![]() |
#3034 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte
sto sbiellando.... per ottenere qualcosa di "professionale" devo rinunciare a qualcosa al colore ad esempio o alla multifunzionalità (il fax non mi serve affatto e le fotocopie quasi a niente, stampando direttamente da pc.....) sarebbe utile solo la scansione di documenti ho visto però che esistono degli scanner ADF a poco più di 300 € che potrei comprare in un secondo momento...se proprio necessario ricapitolando sono nella confusione più totale........ una stampante laser a colori con risoluzione 1200x1200 che costi al max 500€ riuscirò a trovarla? grazie Ultima modifica di maremotus : 01-11-2013 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Quote:
-ti serve per lavoro? -cosa stampi esattamente che richiede i 1200 dpi? purtroppo se vuoi qualità e prestazioni bisogna spendere e tanto pure per non parlare del formato A3... considera che se la prendi per lavoro (e hai la p.iva) il multifunzione è un costo che scarichi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Member
|
grazie a tutti per l'aiuto
@Type 100 si mi serve per lavoro stampo documenti e disegni tecnici, non devo stampare foto A3 scartata si scarico il costo, ho partita IVA @lucamariagr ci ho pensato ma non mi convince tanto ho chiesto un preventivo per una multifunzione laser a colori A4 25€/mese + iva + 0.13€ copia a colori per 5 anni manutenzione e toner compresi (circa 360€/anno + stampe a colori) la stessa macchina la venderebbero a 750 €, me la ripago in poco più di due anni...... grazie molte Ultima modifica di maremotus : 01-11-2013 alle 13:23. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
E' giunto per me il momento di cambiare stampante, attualmente mi trovavo bene con un HP Officejet Pro 8500 (Multifunzione fax, inkjet a colori) che tuttavia mi ha abbandonato negli ultimi tempi.
Mi stavo dunque orientando su una stampante laser a colori multifunzione laser, in questo campo ho spesso sentito parlar bene sia di Epson che di Xerox ed ho quindi guardato le loro offerte per quanto riguarda le "stampanti casalinghe". Ho ridotto il mio "range" di ricerca a queste 3 stampanti: Samsung SL-C460FW (http://www.amazon.it/Samsung-SL-C460...sung+SL-C460FW) Xerox WorkCentre 6015V/N (http://www.amazon.it/Xerox-WorkCente...centre+6015v/n) Epson AcuLaser CX17NF (http://www.amazon.it/Epson-Aculaser-...cuLaser+CX17NF) Voi fra queste, quale mi consigliereste? Personalmente, a me fa più "gola" la Xerox, ne ho sempre sentito parlare come prodotti buoni ed a (quasi) parità di prestazioni rispetto alle altre 2 costa anche di meno.
![]() |
#3039 |
Member
|
quante stampe fai al mese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Si tratta di una stampante che verrà condivisa fra me e mio padre, io la uso solitamente per stampare ricerche e materiale scolastico, mio padre documenti di vario genere.
Penso che siamo intorno a 50/100 pagine al mese (o qualcosina di più).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.