Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 17:50   #1961
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Per avviare da cd-rom, basta che premi F8 durante l'avvio, ti appare un menù di scelta; ora basta che scegli il drive con dentro il cd avviabile. Se non và, forse il bios è corrotto...

Per l'aggiornamento del bios, lo puoi fare tranquillamente da windows per mezzo di asus update fornito nel DVD di installazione della mobo.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:56   #1962
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Se riusciro' MAI a far andare sto maledetto assembraggio poi ti dico, anche io ho le dominator.
Ma comincio a perdere le speranze
eh si, thx, poco fà ho notato dalla tua firma e stavo per postare chiedendoti come ti vanno...ora invece leggo che hai problemi...spero che risolvi!!! non solo per dirmi se funzionano o no, anche per l'augurio di goderti la tua config che è bella putente anche se, scusa l'indiscrezione, l'alimentatore mi sembra un poco grosso se consideriamo che 2 HD4870 consumano in full 560W in confronto la tua VGA ne cosnuma 1/3
Old 07-07-2008, 17:58   #1963
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Cyborg io prima (fino ad un'ora fa,prima di aggiornare il bios).. settavo la lista boot partendo da cd-room mi diceva di schiacciare un tasto per partire da li lo facevo e partiva il cd (come con tutte le mobo che ho avuto in vita mia).

Adesso no e guarda caso dopo che ho aggiornato il bios...

Adesso cmq provo a fare con f8 ma cmq sia resta ilf atto che c'e' qualcosa che non va e che lo devo risolvere...

(il bios da win l'unia volta che ci ho provato ho buttato una mobo... per me e' una scelta che non esiste piu' )
Old 07-07-2008, 18:07   #1964
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
anche se, scusa l'indiscrezione, l'alimentatore mi sembra un poco grosso se consideriamo che 2 HD4870 consumano in full 560W in confronto la tua VGA ne cosnuma 1/3

L'alimentatore e' ENORME!

L'avevo preso perche l'intenzione era di fare quad sli con due gx2...

Dopo la delusione immensa della prima ho rinunciato a tentare il quad.

Cmq orai lo ho e me lo tengo .. e' modulare,e' comodo.. e cmq potenza in piu non e' un problema il problema sarebbe in meno

Diciamo che come case e alimentatore son a posto epr i prossimi 10 anni :P
Old 07-07-2008, 18:12   #1965
The-Revenge
Senior Member

Quote:
L'alimentatore e' ENORME!

L'avevo preso perche l'intenzione era di fare quad sli con due gx2...

Dopo la delusione immensa della prima ho rinunciato a tentare il quad.

Cmq orai lo ho e me lo tengo .. e' modulare,e' comodo.. e cmq potenza in piu non e' un problema il problema sarebbe in meno

Diciamo che come case e alimentatore son a posto epr i prossimi 10 anni :P
ovvio
io ho fatto due rapidi calcoli con i dati di HWupgrade e con 2 HD, un e9450 e 2 HD4870 ce la dovrei fare con un 620W (modulare, corsair)
cmq basta OT...non vedo l'ora di prendere il PC per ri-finire crysis stavolta dx10 e dettagli ultra high
Old 07-07-2008, 18:38   #1966
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Cyborg io prima (fino ad un'ora fa,prima di aggiornare il bios).. settavo la lista boot partendo da cd-room mi diceva di schiacciare un tasto per partire da li lo facevo e partiva il cd (come con tutte le mobo che ho avuto in vita mia).

Adesso no e guarda caso dopo che ho aggiornato il bios...

Adesso cmq provo a fare con f8 ma cmq sia resta ilf atto che c'e' qualcosa che non va e che lo devo risolvere...

(il bios da win l'unia volta che ci ho provato ho buttato una mobo... per me e' una scelta che non esiste piu' )
Quindi tu hai settato nel bios di avviare per primo da CD e nonostante questo non va?
Non è che hai un CD danneggiato?

Che ne dici di ri-flashare il bios?

Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios da windows, sono daccordo di evitare nel caso di mobo vecchie, ma la rampage ha una modalità di ripristino anche in caso di bad flash: basta inserire il DVD di installazione e risolvi tutti i problemi. Io comunque ho già aggiornato parecchie volte da windows senza nessun tipo di problema...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:30   #1967
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Sapete dirmi se la Rampage va bene con questa config:

Q6600@3600Mhz
G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2gb)
2x Ati 4870 in Crossfire

Grazie
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:48   #1968
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Sapete dirmi se la Rampage va bene con questa config:

Q6600@3600Mhz
G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2gb)
2x Ati 4870 in Crossfire

Grazie
si!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:21   #1969
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Che ne dici di ri-flashare il bios?
Risolto a quanto apre non era un problema di bios ma di hw.
Pero',bho, siamo alla follia!
Ho smontato il masterizzatore e rimontato e magicamente ora parte. Dirai bhe sara' stato montato collegato male.. ma se fosse cosi' non avrebbe dovuto funzionare nemmeno facendolo partire normalmente da win.. e nemmeno prima di aggiornare il bios.

Cmq va bhe lascimo perdere rinuncio a capire.

Ultima modifica di vicomte : 08-07-2008 alle 09:31.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:08   #1970
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Ciao raga
ho un problemino u una formula che hanno moddato a rampage... Quando avvii il pc fa tutto riconoce le periferiche ec ec... Ma al momento del boot da un errore che in poche parole dice shout down 15 second... E si riavvia cosi' all'infinito... Ora io da ek dato che il boot non si puo' fare ho cercato di flasshare il bios e di fatto e stato riflasshato.. pemavo al bio corrotto al riavvio preenta empre lo tesso errore e riflasshare il formula normale non e ne puo' parlare dal momento che non fa il boot... Vi ringrazio anticipatamente..
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:36   #1971
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Risolto a quanto apre non era un problema di bios ma di hw.
Pero',bho, siamo alla follia!
Ho smontato il masterizzatore e rimontato e magicamente ora parte. Dirai bhe sara' stato montato collegato male.. ma se fosse cosi' non avrebbe dovuto funzionare nemmeno facendolo partire normalmente da win.. e nemmeno prima di aggiornare il bios.

Cmq va bhe lascimo perdere rinuncio a capire.
ma alla fine funziona con quelle ram?
Old 08-07-2008, 10:53   #1972
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Posso ritenermi soddisfatto: ho scoperto di avere anche un procio abbastanza fortunato

Ultima modifica di Roddy : 08-07-2008 alle 11:04.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:15   #1973
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ma alla fine funziona con quelle ram?
Mha.. per ora funzionare funziona, oggi pomeriggio vediamo di cominciare a clokkarlo un po' e ti dico come va.

A qesto riguardo.. ma dei 3 file driver che si trovano sul sito asus per il chipser sono necessari tutti?
Io per ora ho istallato solo Intel(R) Chipset Software Installation Utility V8.3.0.1013, gli altri due non capisco che utilita' abbiano (Intel(R) Matrix Storage Manager Driver V7.5.0.1017 e Make Intel(R) ICH9R AHCI/RAID Driver Disk for Windows ).
Old 08-07-2008, 11:34   #1974
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Posso ritenermi soddisfatto: ho scoperto di avere anche un procio abbastanza fortunato
Bhe che dire ottimo... unica cosa.. ma 63 gradi a liquido ?

(Altra cosa come si hiama il programma che hai a lato destro, quello che ti segna i voltaggi.. e sopratutto.. e' affidabile?)
Old 08-07-2008, 11:40   #1975
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sapreste consigliarmi un discreto dissipatore che non abbia il minimo problema di spazio su questa mobo? Ho visto che nelle vostre configurazioni spiccano Zalman 9700 e ZEROTherm Nirvana, ma vorrei assicurarmi che questi non vadano a toccare gli heatsink posizionati tutt'attorno il socket.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:45   #1976
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori Guarda i messaggi
Sapreste consigliarmi un discreto dissipatore che non abbia il minimo problema di spazio su questa mobo? Ho visto che nelle vostre configurazioni spiccano Zalman 9700 e ZEROTherm Nirvana, ma vorrei assicurarmi che questi non vadano a toccare gli heatsink posizionati tutt'attorno il socket.
Io ho il nirvana e non tocca nulla
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:46   #1977
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

A quelli sta sopra anche lo zalman 9700... il problema e' che in alcune versioni la base in plastica ha delle,chiamiamole,protuberanze che non ti consentono di montarlo e le devi tagliare/ limare

Non tutti cmq e io fossi in te mi orienterei cmq su quello sperando che non serva e al massimo lavorando di lima
Old 08-07-2008, 11:55   #1978
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Bhe che dire ottimo... unica cosa.. ma 63 gradi a liquido ?

(Altra cosa come si hiama il programma che hai a lato destro, quello che ti segna i voltaggi.. e sopratutto.. e' affidabile?)
Si, a liquido. Ma considera che le temperature giuste sono quelle di realtemp a destra in alto e nella stanza ho 31°!!!
Il programma "dei voltaggi" è asus probe II ed è un software proprietario asus...ogni tanto sbarella qualche voltaggio o temperatura ma funziona discretamente.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:14   #1979
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A quelli sta sopra anche lo zalman 9700... il problema e' che in alcune versioni la base in plastica ha delle,chiamiamole,protuberanze che non ti consentono di montarlo e le devi tagliare/ limare

Non tutti cmq e io fossi in te mi orienterei cmq su quello sperando che non serva e al massimo lavorando di lima
Esteticamente il 9700 mi sembra più gradevole del Nirvana. Tuttavia alcune recensioni giudicano lo ZEROTherm più performante, e ad essere sincero preferirei evitare di acquistare un dissi dal prezzo superiore a 50€ per poi doverlo limare…
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:38   #1980
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Che da problemi non e' la musura del dissipatore.. ma della base.

La base in plastica che fissi alla mobo e sulla quale attacchi il dissipatore vero e proprio..

E si tratterebbe di limare quello (sempre che ti capiti la versione che lo richiede.. credo le diano a caso ) non il dissipatore.

Cmq sono due ottimi prodotti qualunque scegli non sbagli.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP