|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto riguardo all'overclock.... io ho un E6700@3200 e sto cercando di portarlo almeno a 3500 3600. ho provato con vcore a 1.462 e il pc si accende pero' come faccio partire orthos si blocca dopo solo 30 secondi.... le altre impostazioni del bios riguardo ai voltaggi li ho lasciati tutti in auto.... ho delle ram xsm2 dominator 800 cas4 inpostate a 4-4-4-12 a 2,1 volt.. spero che qualcuno mi possa dare una mano a tirare le orecchie a questo processore un po datato... grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Bannato
|
Quote:
northbridge v-core: 1.31v cpu voltage: 1.45v load line calibration: enable vedi se parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
All'inizio anch'io ho lasciato gestire tutto alla mobo in automatico, e appena settavo il FSB @ 450 MHz, mi ritrovatvo con la temp del NB @ oltre 60 gradi (decisamente troppi per il daily), e se tocchi il dissy in rame sopra il NB quasi ti bruci!! ![]() ![]() ![]() Poi sono andato a vedere cosa setta la mobo in auto: il NB @ 450 MHz di FSB viene portato inautomatico @ 1,630 volt (dai 1,25 di default): decisamente uno sproposito. Inoltre il pericolosimmimo "FSB Terminator" viene sparato da 1,20 volt di default @ 1,424 volt: un ottimo valore per friggere sia la CPU sia il NB (complimenti agli ingegneri Asus!!) Allora mi sono messo a settare tutto a mano e a provare.. Risultato (parziale): ora ho rimesso tutti i settaggi a default tranne il v-core della CPU (1,275 volt), e i 1,39 volt sul chipset.. Per la CPU non posso più abbassare se no diviene instabile, per il NB invece devo ancora provare a scendere, ma per ora sono RS.. Comunque così la temp del NB è scesa @ 55 gradi in full: decisamente più accettabili.. Morale della favola: se alzi il FSB, togli tutti i settaggi auto dei vari voltaggi, e settali tu a mano tutti a default tranne il v-core cpu, il voltaggio delle ram, e il voltaggio del NB. Devi lavorare solo su questi, il resto lascialo perdere, specie il "FSB Termination" che è letale per la CPU e per il chipset... Fammi sapere se le temp si sistemano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Bannato
|
Quote:
a me adesso sta a 1.42v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dovrebbe reggere benissimo a 1,20volt @ 400 MHz di FSB: a me regge che sono @ 450 HMz di FSB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scoperto che settando da bios 1,20 volt di FSBT, ne ottengo invece 1,10 (secono AsusProb), però son stabile lo stesso.. Meglio, però mi piacerebbe saper se sono realmente a 1,10 volt di FSBT o se invece è AsisProb che conta paracarri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Member
|
ciao grazie per avermi risposto ho provato 400x9 ma non parte nemmeno adesso sono a 380x9 e il sistema si e' avviato con i voltaggi che mi hai dato tu.... spero almeno sia stabile almeo a 380x9 anche se sono sincero il mio obbiettivo era 400x9 hihihi grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Bannato
|
ma secondo voi e' possibile una instabilita' a freddo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Raga, mi urge un aiutino:
sto disperatamente tentando di installare XP su un RAID 0 di 4 Raptor 74 GB sul X48 della Rampage, mi sono creato il floppy con i relativi friver usando l'apposita funzione presente sul dvd della mobo, avvio il setup di XP, premo F6, mi chiede il floppy con i driver sata raid, installo i driver sata raid per l' ICH9R, vedo che il sistema copia sul floppy diversi file fra cui "iaStor.sys", "iaStor.cat", ecc.. Sembra tutto ok, tutto procede bene fino a quando inizia la copia dei file dell SO, allorchè il sistema accede al floppy per copiarsi i sopradetti file, ma mi si blocca perchè mi dice che è impossibile copiarli. Ho provato a ricreare il floppy con un altro dischetto, ho provato a crearlo sia da dos sia da windoes ma nada, sempre lo stesso problema.. Chi mi aiuta? Help... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre probabilmente non parte perchè hai le ram settate a 5:6 (settaggio di default), e ovviamente aumentando il FSB vanno troppo oltre scpecifica. Quando ti si blocca al boot guarda cosa ti dice il display posteriore della mobo, vedrai che ti dice "DRAM DETECT": significa che il problema sono le ram.. Nel bios devi settarle 1:1 con il FSB.. Fammi sapere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
quali sono i file da copiare sul floppy senza usare l'utility? Sono per caso quelli che si trovano della direstory "DVD ASUS:\Drivers\Chipset\DOS\32bit"? Basta semplicemente fare copia-incolla sul floppy? Per nlite, mi spiegheresti come fare? Mi piacerebbe molto crearmi un cd già con i driver sata raid dentro.. Help.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate il mio italiano.
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
per il tuo italiano non preoccuparti, talvolta ci sono molti italiani che scivono ben peggio.. Grazie ancora, ciao.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
Come procedo? Help.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
driver singolo ichr 8/9,se mi ricordo benne.
![]() |
#659 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.