|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti e soprattutto auguri.
Volevo porre due domandine ai grandi smanettoni di questo forum: 1) Posso usare una porta sata per collegarla alla presa sul frontale del case e utilizzarla come e-sata? 2) Sulla rampage per il momento ho montato 2 banchi di ddr2 della kingmax (2x1gb) a 1066 Mhz. Volevo sostituirli per portarla a 4Gb. Che DDR mi consigliate? Buon Anno a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4722 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, credo di avere un problema con al mia Rampage:
a volte non riesco a fare il boot, mi si blocca quando deve caricare alcune periferiche usb tipo lo scanner (mi succede sia con vista 64 bit, sia con xp 32 bit) e non c'è verso.. Allora faccio il boot in modalità provvisoria e parte, poi rifaccio il boot normale e mi accorgo che una delle 2 reti che ho deve riconfigurarsi, ed inoltre il sistema mi dice che ha installato le nuove periferiche e che devo riavviare. riavvio e per un po' (settimane) tutto bene.. Ma che significa?!?! ![]() ![]() P.S. ho il bios 701 e TUTTI dirver rigorosamente aggiornati e UFFICIALI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho passato il mio raid0 con il precedente sistema sulla rampage...prima era una P5K PRO. Ha riconosciuto tutto e funziona tutto: cosa mi consigliate di installare/aggiornare?...mi date qualche link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
come temevo è un problema hardware, è partito il controllere sata integrato nel chipset, che fortuna eh.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema audio
E' normale che, collegando le cuffie al jack posteriore e un paio di casse al jack frontale (ovviamente a sua volta collegato alla scheda audio) si senta il suono solo nell'uscita posteriore?!?!?!? sono riuscito (ancor anon so bene come) a far funzionare l'audio frontale ma viene in automatico disattivato il jack posteriore...è la prima volta che mi capita un problema del genere: sono sempre riuscito a sentire i flussi audio sia collegando un paio di cuffie sul pannello di dietro che un set di casse al pannello anteriore...il medesimo flusso audio s'intende ma contemporaneamente ovviamente............
Nel BIOS è impostato "ENABLED" - "HD AUDIO" per quel che riguarda il pannello frontale...e, ovviamente, ho installato gli ultimi driver sul sito ASUS per Windows XP 32bit... ...il pannello posteriore, se usato da solo, funziona benissimo... ...sul manuale non ho trovato indicaizoni in merito, sul sito Asus nemmeno... EDIT: guida in linea del pannello SOUNDMAX Cuffie anteriori indipendenti Se questa opzione è supportata dal sistema, selezionare la casella di controllo per attivarla, quindi riavviare il computer quando viene richiesto. Ora è possibile ascoltare un secondo flusso audio stereo dalle cuffie anteriori. Per usare l'opzione Cuffie anteriori indipendenti, passare alla scheda Audio all'interno dell'opzione Suoni e periferiche audio del Pannello di controllo di Windows (fare doppio clic su Riproduci o Registra nel Pannello di controllo di SoundMAX) quindi selezionare Cuffia anteriore HD Audio (l'opzione può essere visualizzata anche come HD Audio front headphone) come periferica di riproduzione predefinita. I cursori di riproduzione del Pannelli di controllo di SoundMAX ora controllano le cuffie del pannello anteriore. Se si apre un file audio questo viene riprodotto solamente dalle cuffie anteriori; la riproduzione audio sugli altoparlanti posteriori è interrotta. Per riattivare gli altoparlanti posteriori, ripetere la procedura e selezionare SoundMAX HD Audio come periferica di riproduzione predefinita. Per ascoltare lo stesso contenuto audio sugli altoparlanti posteriori e le cuffie del pannello anteriore, deselezionare Cuffie anteriori indipendenti e riavviare il computer. ......il problema è che, disabilitando la voce, funzionano le cuffie/altoparlanti collegate dietro e, quando si collegano cuffie/altoparlanti anteriori, vengono automaticamente disabilitate quelle posteriori...cosa che, invece, sembra dovrebbe succedere spuntando la voce "cuffie anteriori indipendenti".........testato su Windows XP 32bit......................mah......... ![]() Ultima modifica di LORENZ0 : 04-01-2009 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 |
Senior Member
|
quale è la temperatura massima per il NB in full per un daily ?
si abbassano le temperature del nb applicando la ventolina o è poca roba? fa rumore la ventolina o la si puo mettere senza che dia fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
|
ragazzi avete la lista completa delle voci nel menu "Extreme twaker" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 |
Senior Member
|
sapreste dirmi a cosa servono queste voci?
DRAM CMD Skew on Channel A DRAM CMD Skew on Channel B DRAM CLK Skew on Channel A DRAM CLK Skew on Channel B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Gli altri due introducono un anticipo o un ritardo del clock alle RAM, per compensare i ritardi di traccia (lunghezze fisiche diverse) dei due canali. Servono per overclock estremi delle RAM. Con gli ultimi BIOS, sono ben regolati al variare del FSB anche su AUTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragà avrei 2 domande su questa mobo:
1) ho letto che con cpu a 45nm può dare problemi di schermata blu e reboot...qualcuno sa se è vero, o qualcosa in proposito? 2) che differenza reale c'è con la P5E DELUXE?Lo chiedo poichè sembrano 2 schede madri identiche, ma con una bella differenza di prezzo. grazie in anticipo
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
2) Sono praticamente identiche, tranne qualche gadget in più e qualche controllo in più nel BIOS della RF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Ho collegato un hub USB 2.0 della d-link alla MB che non permette il riavvio del pc. Rimane bloccato sulla prima schermata del bios, quella con la maschera per intenderci, e non permette nemmeno l'ingresso nel set up. Se collego a pc acceso funziona tutto ma se faccio un riavvio non parte. Nel bios la voce PCI Pnp è su no, nell'USB configuration ho tutto a default: legacy usb su auto, hi speed enable. C'entrano queste impostazioni o dipende dal fatto che sono in moderato OC? Al riavvio seguente al blocco mi dice di selezionare F1 o F2 perchè le impostazioni del bios sono sbagliate. Lascio le stesse e riparte tranquillamente, come ormai fa da mesi. Mo sa gal?(ma cosa ha?)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che nella P5E Deluxe posso sostituire il bios della rampage formula?
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4739 |
Senior Member
|
E questi controlli in + nel bios quali sarebbero?Giusto per citarne qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
|
Nn saprei, dovresti prendere degli screen dai relativi thread e fare i confronti, oppure aspettare che si colleghi qualcuno che l'ha fatto, guarda indietro nelle firme, qualcuno l'aveva in sign
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.