Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 16:23   #3261
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Non per insistere con il discorso HD, ma a me è capitata una cosa simile con il nuovo HD, non riuscivo ad installare il sistema operativo perchè partiva con l'installazione, poi al riavvio non partiva più, neanche da CDROM (per altro IDE). Ho risolto cambiando banalmente lo slot SATA sulla scheda madre a cui lo collegavo e rifacendo da capo la partizione dell'HD.

Se hai un floppy puoi provare a vedere cosa succede staccando disco e DVD e facendo partire dei test solo da floppy (tipo memtest 86+) se si riavvia o si blocca ancora sei sicuro che la sezione dischi non c'entra e restano solo da verificare CPU e scheda madre.
ora non ho il pc sottomano, il quale e' in assistenza.
dovessero non venirne a capo allora provero' persino questa strada, pero' ho i miei dubbi, non mi spiego il perche' a volte va senza nessun intoppo, altre volte invece si freeza.
Ma se fosse l'hd il problema.. sarebbe piu' che altro un'incompatibilita', non ho avuto sentore di settori danneggiati o che.. e mi suonerebbe strano essere l'unico ad averne.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:27   #3262
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Prova a staccare tutte le periferiche USB e firewire non essenziali e se sei a default su tutto, magari alza un po' la tensione al NB.

Puoi anche provare ad abilitare da BIOS il RAID o l'AHCI e usare i driver Intel, invece che i classici IDE.

Vedi se cambia qualcosa.

Altrimenti cerca in rete come fare a visualizzare con Vista i driver man mano che li carica ed individua dove di blocca. Pio dare anche una guardata agli eventi di sistema, se registra qualcosa (dubito).
ho provato a togliere tutto l'usb non indispensabile, non e' cambiato nulla.
per quanto riguarda i drivers, non so se ci arriva a caricarli. Si inchioda proprio nel mostrare la schermata di boot, prima ancora che la barra verde inizia ad animarsi. A volte si inchioda ancora prima di terminare il fading della scritta "microsoft".
Se supera il fading, se compaiono i rettangolini verdi animati, allora si e' certi che termini il boot senza problema alcuno ed il sistema e' stabilissimo.

Boh!
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:02   #3263
m@verickm
Member

L'Avatar di m@verickm

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti.

Da un mesetto ho la mobo in questione. Ho, però, un piccolo problema. Ho una scheda tv analogica della pinnacle collegata sulla porta pci-e 1x. Spesso, accendendo il pc questa scompare dalla lista dell'hardware in gestione dispositivi. Inoltre, mi sono accorto che sparisce anche la porta a cui è collegata, ovvero "Intel(R) ICH9 Family PCI Express Root Port 4 - 2946". Visto e considerato che le altre sono comunque elencate, anche se non c'è hardware collegato, dite che mi devo preoccupare?

Faccio notare che se spengo il pc, stacco la corrente, aspetto un attimo, ricollego e riaccendo tutto torna alla normalità.

Grazie in anticipo.
m@verickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:36   #3264
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@verickm Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da un mesetto ho la mobo in questione. Ho, però, un piccolo problema. Ho una scheda tv analogica della pinnacle collegata sulla porta pci-e 1x. Spesso, accendendo il pc questa scompare dalla lista dell'hardware in gestione dispositivi. Inoltre, mi sono accorto che sparisce anche la porta a cui è collegata, ovvero "Intel(R) ICH9 Family PCI Express Root Port 4 - 2946". Visto e considerato che le altre sono comunque elencate, anche se non c'è hardware collegato, dite che mi devo preoccupare?

Faccio notare che se spengo il pc, stacco la corrente, aspetto un attimo, ricollego e riaccendo tutto torna alla normalità.

Grazie in anticipo.
Hai provato a vedere se quando sparisce, facendo click destro nella lista dei dispositivi su quello radice, scegliendo "rileva modifiche hardware", viene di nuovo trovato?
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:50   #3265
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io non lo posso provare per incompatibilità con il mio controller RAID ma pare funzioni discretamente, da quanto leggo.

Poi puoi sempre fare un downgrade, se non ti piace...
no il bios è ok... non ho notato cambiamenti... l'ho fatto tanto per farlo...

cmq un downgrade si effettua come un normalissimo aggiornamento?
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:56   #3266
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da CONDOR89 Guarda i messaggi
no il bios è ok... non ho notato cambiamenti... l'ho fatto tanto per farlo...

cmq un downgrade si effettua come un normalissimo aggiornamento?
si tranquillo
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:01   #3267
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
si tranquillo
ok... grazie...
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:21   #3268
230399
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dipende da quanto hai con il NB.
A me sotto i 1,55 V non fa completamente il suo dovere a 450 MHz.
Però io ho EIST abilitato e voglio che lo stand-by S3 funzioni a dovere.

Ho anche il PL a 7 e quasi tutti i parametri per velocizzare le RAM tirati a palla.

è un voltaggio troppo alto per un dayli si diceva che questa mobo si cloccava bene. Comunque a 450 dovrebbe andare a default... qual'è il bios migliore per cloccare con i core duo?
E8600@3,3GHz 1v/ 4,1GHz 1,2v - Geil pc2-8500 Black Dragon 2x2GB - Asus Rampage Formula X48 - 4870x2 - Ezcool 1050W - X-fi fatality fps - Velociraptor 300Gb - Seagate Barracuda 750Gb Sata2 - Harman/kardon Soundstick 2 - Samsung T200 Liquid by Thermochill Triple / Ybris ACS / Sanso PDH054 / Bay Trap
230399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:41   #3269
m@verickm
Member

L'Avatar di m@verickm

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Hai provato a vedere se quando sparisce, facendo click destro nella lista dei dispositivi su quello radice, scegliendo "rileva modifiche hardware", viene di nuovo trovato?
Già fatto. Niente da fare. Come se non fosse collegata. Provato a fare anche la ricerca manuale dell'hardware. Idem.
m@verickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:50   #3270
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Ho anche il PL a 7 e quasi tutti i parametri per velocizzare le RAM tirati a palla.
Ma 1,55 volt sul NB?
Non è un po' troppo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:43   #3271
guido81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Varese (+ o -)
ciao raga

ho cercato un poco nel thread, ma poi mi sono perso, per cui scusate in anticipo se vi chiedo qualcosa di "vecchio" .

nella mia confezione il dischetto floppy x i driver sata non è presente, come faccio ad installare un hd sata come primo hd (in particolare un velociraptor)?
devo farmi un dischetto io?
grazie.

un altra cosa non riesco piu a smontare il dissi dellla cpu, mi si sono agganciati solo 3 "viti", come dvo girare le "manopoline" del dissi x estrarlo?

grazie

Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO!
guido81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:10   #3272
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da guido81 Guarda i messaggi
ciao raga

ho cercato un poco nel thread, ma poi mi sono perso, per cui scusate in anticipo se vi chiedo qualcosa di "vecchio" .

nella mia confezione il dischetto floppy x i driver sata non è presente, come faccio ad installare un hd sata come primo hd (in particolare un velociraptor)?
devo farmi un dischetto io?
grazie.

un altra cosa non riesco piu a smontare il dissi dellla cpu, mi si sono agganciati solo 3 "viti", come dvo girare le "manopoline" del dissi x estrarlo?

grazie
i driver sata sono di solito presenti nel cd della mobo, se intendevi raid devi fare il dischetto solo per xp (F6 all'avvio del caricamento del disco di boot del sistema operativo quando te lo chiede lui), vista riconosce il raid senza driver aggiuntivi, lo imposti da bios e riavii, rientri nel bios e con l'utility apposta crei il raid, riavii e installi. Per il dissi capita che i push-pull stile intel si incastrino a volte, il cappuccio nero va ruotato in senso antiorario, se non sale da solo tira un pochino, magari prima richiudi gli altri per evitare di picchiare contro qualche componente lì vicino...
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:22   #3273
guido81
Member

grazie intendevo proprio questo!

ora un altra cosa sono in attesa di ram corsair dominato 1066, però ho provato a montare le ram ddr2 del mio "muletto" che sono ocz 3200, ma non entrano!!

Quando Si Addensano Oscure Nubi All' Orizzonte , E' Il NORD Che Devi Proteggere, PERCHE' L' INVERNO STA ARRIVANDO!
Old 11-09-2008, 10:34   #3274
kuma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
quali ram con questa mobo tra queste?

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
OCZ DDR2 PC-800 OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2)
OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

grazie
Old 11-09-2008, 12:41   #3275
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da guido81 Guarda i messaggi
grazie intendevo proprio questo!

ora un altra cosa sono in attesa di ram corsair dominato 1066, però ho provato a montare le ram ddr2 del mio "muletto" che sono ocz 3200, ma non entrano!!
MA SEI MATTO!

vuoi infilare delle ddr1 pc3200 negli slot ddr2?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:58   #3276
guido81
Member

non è che le ho martellate dentro ne...è solo che mi ricordavo che fossero ddr2, ma poi dopo che le ho rotte a metà( ) ho desistito...un pò come i bambini che mettono il quadrato dentro il cerchi nei giochi!!
cmq oggi arrivano le ram..DDR2

Old 11-09-2008, 14:09   #3277
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
MA SEI MATTO!

vuoi infilare delle ddr1 pc3200 negli slot ddr2?
ragazzi occhio...a far cavolate si rischia di buttar via diversi dindini con questi aggeggi!
Old 11-09-2008, 14:49   #3278
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:

beh sono tutte cose che influiscono, i quad sono molto stressanti, poi il PL7 che aggiunge ancora stress e magari con lo strap a 333 ancora meglio... poi 450mhz di fsb... dover mettere 1.55 per avere stabilità è normale.

se poi si è a liquido e le temp si tengono entro livelli accettabili non c'è problema.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:58   #3279
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da crash2k Guarda i messaggi
beh sono tutte cose che influiscono, i quad sono molto stressanti, poi il PL7 che aggiunge ancora stress e magari con lo strap a 333 ancora meglio... poi 450mhz di fsb... dover mettere 1.55 per avere stabilità è normale.

se poi si è a liquido e le temp si tengono entro livelli accettabili non c'è problema.
A beh no, io intendevo dire che 1,55 volt sul nb erano un po' troppi per me che sono ad aria..
a liquidonon saprei quale può esser il limite per il daily...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:18   #3280
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma 1,55 volt sul NB?
Non è un po' troppo?
Il troppo dipende anche dalla temperatura
Io sono tra i 50 e i 60° con quasi 30° di Tamb.
Visto che mamma Intel mi dice che X48 può andare fino ad 85°, non mi preoccupo più di tanto.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP