Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 23:35   #301
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
siamo in un mondo libero e come tale chi vende e' libero di proprinarci l'hype che vuole con il marketing,

sta poi ad ognuno valutare la realta' e credere a tutto o meno,

vedi ad es. che fatto un chip grafico poi lo fanno uscire con mille stratagemmi per ridurne le performance e venderlo come GPU inferiore,

qualcuno di voi forse si ricorda le GPU x1xxx ATI con le pipeline bloccate da bios ?

secondo voi Asus perche' fa 3 mobo con stesso c.s. stessa componentistica e diverse opzioni (doppia lan) e diverso bios e bundle?

semplice : costa meno di tre mobo differenti e vendono la Rampage a 100€ di piu' , in fondo e' giusto pagare gli sforzi fatti dai programmatori bravi no ?

poi sono d'accordo che se uno non ha il coraggio di flashare un bios di una mobo e' meglio che non lo faccia, pero' non venitemi a raccontare che' e' piu' pericoloso di un qualsiasi altro flash di bios, in fin dei conti e' ormai stratestato da decine di proprietari, e se fosse vero che la gestione della alimentazione del chipset fosse diversa mi spiegate perche' tutto su auto il bios Rampage 219 mette a 1,61V il Vmch, alla faccia del die shrink del X48 !!

philipp
Old 04-04-2008, 23:41   #302
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
no no non ti sbagli affatto, oltre a presumere di conoscerla te la posto cosi' ti risparmi l'affannosa ricerca sul www:

Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Piccola guida:

- Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org.

- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

- prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip

- preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare.

- caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC

- inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting

- riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta

- date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare.

- eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato.

philipp
Ti ringrazio di cuore, sei stato gentilissimo. Ho flashato il bios 219 della Rampage, che dire ragazzi. E' una meraviglia per gli occhi. Una valanga di settaggi in più per le ram e non è poco.

Per il resto la struttura della maximus fa il resto nel senso che tengo tutto impostato nè più nè meno di quanto avevo sulla Maximus, a dimostrazione che non è solo il bios che fa la differenza.

Mi spiego meglio. Ciò che voglio dire è che il vdroop è lo stesso, la loadline lavora nel medesimo modo, la cpu è stabile con gli stessi voltaggi e si overclocka uguale (anche perchè cmq il chipset non è che cambia fisionomia, sempre X38 rimane).

Però magari sui timings e perchè no sulla compatibilità con certi tipi di memorie un pò schizzinose, magari si riesce a tirar fuori qualcosa in più.

Per ora mi sento soddisfatto anche se condivido pienamente il pensiero di RaptorX e non solo il suo. Forse la Rampage Formula vale comunque la pena di essere acquistata anche perchè differenze a livello circuitale, per quanto minime, ci sono !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:41   #303
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Scusami "tigre volante" ma non è quel che ho detto io? cioé un esborso notevole per le ddr3 lo è ma volendo uno può tenerle con le nuove piattaforme, anche se allora ci saranno sicuramente ddr3 a prezzo molto più basso e più performanti.
Mentre chi prende le ddr2 lo fa sapendo di non poterle riutilizzare ma ad una spesa di meno della metà, per cui alla fine economicamente dovrebbe rimetterci di meno.
Ma del resto in informatica sempre o quasi è così
Ma guarda , il discorso e' secondo me da porre sotto un punto di vista riguardante il rapporto prezzo/prestazioni .

Ora come ora acquistare delle DDR3 e' un pessimo affare , sia dal punto di vista economico che , e sopratutto , da quello prestazionale , perche' da un certo punto di vista l' esborso economico sarebbe anche giustificato se queste ram dessero davvero quel deciso salto generazionale come dovrebbe essere .
In soldoni , e per essere piu' chiari , ieri ho assemblato due pc diversi per due clienti :

Asus Maximus Extreme ---> 4Gb (2X2) Corsair DHX 12800-1600 = 591€

Asus Maximus Formula ---> 4Gb (2X2) Corsair DHX 6400CL4-800 = 89€

Come vedi ram della stessa fascia e prestazioni , con ben 500€ di differenza..

Ultima modifica di Flying Tiger : 04-04-2008 alle 23:51.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 00:07   #304
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Ma guarda , il discorso e' secondo me da porre sotto un punto di vista riguardante il rapporto prezzo/prestazioni .

Ora come ora acquistare delle DDR3 e' un pessimo affare , sia dal punto di vista economico che , e sopratutto , da quello prestazionale , perche' da un certo punto di vista l' esborso economico sarebbe anche giustificato se queste ram dessero davvero quel deciso salto generazionale come dovrebbe essere .
In soldoni , e per essere piu' chiari , ieri ho assemblato due pc diversi per due clienti :

Come vedi ram della stessa fascia e prestazioni , con ben 500€ di differenza.
Certo che sono d'accordo. Ma le ddr3 attualmente sono per gli "enthusiastici", perché no, tanto cari alle aziende di prodotti hardware.
A questa classe di utenza basta anche un 5% in più reale per giustificare un esborso di denaro molto sostanzioso.
Diverso è per gli utenti che cercano anche di valutare il rapporto prezzo/prestazioni delle scelte che fanno
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 01:56   #305
ziomule
Member

L'Avatar di ziomule

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
qualcuno ha da riferire problemi con particolari marche di ram?

dovrei montarci 4Gb ma nn ho idea della scelta e se puntare a delle 800 oppure 1066 senza spenderci un capitale... nn verranno mai overcloccate, mi basta avere una ram che nn dia troppi problemi

ps: x morpheus.bn se la mb ti arriva lunedi riesci a fare una foto con lo Zalman inserito per vedere le distanze? se userai quello a pc ultimato... tnk

Ultima modifica di ziomule : 05-04-2008 alle 02:03.
ziomule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 06:25   #306
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh... questo thread fa al caso vostro:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580

Dicono chiaramente che su una maximus formula flashando a rampage formula dopo non si torna indietro se non cambiando il chip del bios. E in ogni caso con la modifica si rompe la garanzia.

Non ho letto il proseguo della discussione perchè troppo lunga (mi fermai vero la pag. 5) e non mi interessava più di tanto, ma ammenochè voi non siate mandrake o non abbiate estratto il bios ogni volta che avete flashato da formula a rampage... o nelle altre pag. che non ho letto sia stato trovato un modo per rendere reversibile la cosa... questo flashing è definitivo.
Torno a dire, se vai avanti a leggere vedi che si sono ricreduti ed io stesso sono tornato a p5e e di nuovo a rampage.

Aggiungo:
A:You need to use the 907 Bios to get back to Maximus from Rampage.
I also got the "bootblock corrupted" message when trying to use Bios v1004, but it went smooth when I tried the 907 version.

B:i used the 907 as the base for a bios mod BEFORE i found the es version of afudos in an attempt to get back with the tools we had available at the time. anyways to put it short it didnt work and so now we all use afudos. if we could, please kill this subject as it is confusing everyone here but me.

C:The AFUDOS ES versions will let you flash back and forth as much as you want.

In sostanza con il bios 907 si riesce a tornare indietro anche con l'utility del bios, altrimenti con afudos es che non controlla il bootblock e si può fare quello che vuoi. Così c'è anche la spiegazione razionale! Cercando ancora ci sono altre dimostrazioni. Sia chiaro è rischioso e insicuro, ma non è possibile occare un q6600 senza LLC e la smatitata a mio avviso è più rischiosa.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 05-04-2008 alle 06:36.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 07:24   #307
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
ordinata alla fine mi sono deciso anche io ora aspettiamo con ansia....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:31   #308
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziomule Guarda i messaggi
x morpheus.bn se la mb ti arriva lunedi riesci a fare una foto con lo Zalman inserito per vedere le distanze? se userai quello a pc ultimato... tnk
Certo che si! Ho messo la fotocamera in carica e sono pronto per il book!

Tuttavia, a mio avviso noto che la discussione sta diventando
DDR3, Maximus in Rampage, ecc. ecc. Ragazzi per queste cose già esistono delle discussioni aperte, è vero che questo non è un Thread ufficiale ma mi aspetterei di vedere qualche test, qualche foto o altro da parte di chi questa mobo ce l'ha già. Se proprio vogliamo parlare di Maximus, allora mettiamo a confrondo i due bios partendo dagli screen della Rampage e confrontadoli con quelli della Maximus. Sarebbe interessante anche un discorso a livello prestazionale. Attualmente ci sono utenti sia con la Rampage che con la Maximus, allora facciamoli questi test, o qualunque altra cosa ma che abbia come rif. sempre la Rampage.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:33   #309
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ti posso dire che la rampage ha timings del chipset più tirati della maximus, le ram stanno al pelo se forzi il level o il control su strong, non si riavvia nemmeno.

Old 05-04-2008, 10:11   #310
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Assolutamente d' accordo ....anche se a prima vista le schede possono sembrare identiche , proprio in virtu' delle differenti caratteristiche strutturali dell' X48 sicuramente non lo sono , in particolar modo per la gestione dell' alimentazione del chipset .
Che poi il bios di una flashato sull' altra funzioni e' un discorso , peraltro molto , secondo me , opinabile , chiaramente ognuno fa' cosa vuole con il proprio hardware , un' altro e' che una P5e diventi una Rampage solo flashando il bios di quest' ultima ...
Ma l'x48 non e' un x38 selezionato e stop scusate?
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:14   #311
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da MetalMec Guarda i messaggi
Ma l'x48 non e' un x38 selezionato e stop scusate?
Questo è quanto si sente dire in giro. Ma se leggi qualche pagina dietro noterai che una differenza è il cambio del processo produttivo con tutti i pro e i contro che può comportare.

TEST IN PROGRESS
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 05-04-2008, 10:20   #312
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Qui l'X48 secondo intel...

Balza subito all'occhio l'errore sul tipo di memoria supportata! Se di errore si tratta....
Old 05-04-2008, 10:32   #313
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Raga ho deciso di prenderla... è ormai più di qualche mese che uso la maximus e voglio aggiornarmi un pò. La settimana prossima la ordino.
Io aspetterei RaptorX86 pur essendo daccordo con te sul fatto di non trasformare la Maximus in Rampage. Tuttavia, vediamo prima se effettivamente ci sono delle differenze tra Rampage e Maximus e poi io ti direi di acquistare...

Se proprio vuoi passare a X48 potresti sempre prendere in considerazione DFI...ma il mio consiglio è di aspettare qualche test, tanto hai sempre una Maximus mica una schedina di quelle economiche

In ogni caso se decidi di vendere io potrei essere interessato quindi tienimi aggiornato anche in pvt.
Old 05-04-2008, 11:40   #314
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Perfetto, del resto l'avevo detto che non avevo letto tutta la discussione.
Perfetto allora!

Old 05-04-2008, 11:58   #315
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Raga ho deciso di prenderla... è ormai più di qualche mese che uso la maximus e voglio aggiornarmi un pò. La settimana prossima la ordino.
so che nn sono affari miei ma un consiglio mi esce spontaneo, perchè invece di "aggiornare" la mobo non investi in un bel Wolfdale o Yorkfield? Con la maxi fan faville soprattutto i primi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 15:33   #316
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Come vedi ram della stessa fascia e prestazioni , con ben 500€ di differenza..
Il prezzo delle DDR3 da te citato è fuori luogo 350,00 circa su essedì se non erro, e poi non siamo assolutamente sulla stessa fascia di prestazioni le 12800 CL7 le devi paragonare con delle DDR2 9200 CL5. Mentre le DDR3 a 1800 non temono rivali eheh sempre a default in OC...ciao

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Qui l'X48 secondo intel...

Balza subito all'occhio l'errore sul tipo di memoria supportata! Se di errore si tratta....
Di errore ne vedo poco...l'X48 (a detta di alcuni è un X38 con bios aggiornato) è stato sviluppato per le DDR3 infatti vedi come viaggia la Formula e la Extreme, io le ho avete entrambi stesso porcio stesso liquido la flessibilità e numeri della extreme la Formula li sogna. Per le DDR2 a mio avviso è meglio una mobo con P35 più economica e flessibilissima che non acquistare una X48 con DDR2 (parere molto personale).

@Giochi on-line? Gladiatus

Ultima modifica di Pc-abart : 05-04-2008 alle 15:42.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 16:02   #317
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Il prezzo delle DDR3 da te citato è fuori luogo 350,00 circa su essedì se non erro, e poi non siamo assolutamente sulla stessa fascia di prestazioni le 12800 CL7 le devi paragonare con delle DDR2 9200 CL5. Mentre le DDR3 a 1800 non temono rivali eheh sempre a default in OC...ciao

Di errore ne vedo poco...l'X48 (a detta di alcuni è un X38 con bios aggiornato) è stato sviluppato per le DDR3 infatti vedi come viaggia la Formula e la Extreme, io le ho avete entrambi stesso porcio stesso liquido la flessibilità e numeri della extreme la Formula li sogna. Per le DDR2 a mio avviso è meglio una mobo con P35 più economica e flessibilissima che non acquistare una X48 con DDR2 (parere molto personale).
A me dei numeri, con tutto il rispetto parlando, me ne importa fino a un certo punto. Di certo non faccio i salti di gioia per latenze che passano da 60 a 40 nanosecondi. Sicuramente a livello numerico c'è una bella differenza, ma a livello visivo, cioè con i tuoi occhi riusciresti mai a percepirla ? No, no e poi no.

Che poi magari ci si vanta di aprire in un nanosecondo di meno un'applicazione, di scompattare con qualche secondo di vantaggio (ammesso che ciò sia vero) un file di grandi dimensioni etc etc, beh non vado di certo a buttare i soldi per questo.

Indubbiamente le DDR3 sono superiori alle DDR2 (sempre a livello numerico) ma all'atto pratico il costo è ingiustificato e l'aumento di prestazioni, non essendo così sensibile, non è proporzionato al prezzo.

Bisogna anche saper ragionare su cose pratiche e non mettersi i paraocchi e guardare i benchmark che lasciano il tempo che trovano.

Poi, per carità, è una mia opinione e spero di non ledere la suscettibilità di nessuno.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 05-04-2008, 16:17   #318
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A me dei numeri, con tutto il rispetto parlando, me ne importa fino a un certo punto. Di certo non faccio i salti di gioia per latenze che passano da 60 a 40 nanosecondi. Sicuramente a livello numerico c'è una bella differenza, ma a livello visivo, cioè con i tuoi occhi riusciresti mai a percepirla ? No, no e poi no.

Che poi magari ci si vanta di aprire in un nanosecondo di meno un'applicazione, di scompattare con qualche secondo di vantaggio (ammesso che ciò sia vero) un file di grandi dimensioni etc etc, beh non vado di certo a buttare i soldi per questo.

Indubbiamente le DDR3 sono superiori alle DDR2 (sempre a livello numerico) ma all'atto pratico il costo è ingiustificato e l'aumento di prestazioni, non essendo così sensibile, non è proporzionato al prezzo.

Bisogna anche saper ragionare su cose pratiche e non mettersi i paraocchi e guardare i benchmark che lasciano il tempo che trovano.

Poi, per carità, è una mia opinione e spero di non ledere la suscettibilità di nessuno.
Concordo col tuo pensiero ma vedi io facevo presente solo il falso divario di prezzo tra DDR2 e DDR3 e come si poteveno paragonare. Ad oggi il rapporto sembra essere 1:2 a partità di prestazioni con DDR2 100Euri DDR3 200 e fin qui ti QUOTO in pieno!

Ma come detto poi, il passaggio a ddr3 dev'essere proporzionale, personalmente non comprerei mai delle ddr3 8500 spendendo più in mobo e ram con prestazioni mlto inferiori ad una mobo P35 con DD2 a 8500.

Il tuo disorso non è validissimo in quando anche un E6850 è valido che serve passare ad un E8400, che all'atto pratico va poco più???
Per non parlare della VGA!!!

Chiudo affermando che la spesa è valida se uno vuole di più dalla nuova tecnologia, quindi DDR3 non inferiori a 1600 CL7 e cpu E8400 a salire!

PS: Posso assicurarti che montare un filmato di svariare ore con il mio sisitema in firma e ram a 7-6-5-18 a 1800 (solo 2Gb) è molto più fluido e veloce rispetto alla formula con 4x1gb 8500 sempre sotto vista.

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 17:09   #319
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Lunedi dovrei ritirare la mia rampage,volevo chiedere un vostro consiglio per un dissipatore cpu valido.Sono orientato verso il Zalman 9700,cosa ne pensate?
Old 05-04-2008, 17:24   #320
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Cmq ragazzi mi sono messo paura. Ho messo il bios della Rampage sulla Maximus e dando un pò di volt in più alle memorie (2.1 contro 2.0 di prima), abilitando l'AI Transaction Booster su bios e selezionando il mitico "Command Performance Level" su 8 abilitando le fasi su tutti i canali, ebbene ho guadagnato ben 1100 Megabytes/s di banda passante in più e ho ridotto la latenza da 72 a 59.4 nanosecondi (test eseguito col benchmark di everest).

Davvero impressionante, anche se poi all'atto pratico, per il discorso che facevo prima, a livello visivo il pc è una scheggia come prima (ripeto a livello visivo).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian