|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Oggi ho tolto le ram x vedere le sigle di tutti i banchi...ho scoperto che due banchi hanno i chip sui due lati, e le altre due no! credo che non sia la stessa cosa, ho sbaglio ?!? sull'etichetta, infatti, c'è scritto 512mx16 chip VDD8608A8A-5C H520
Un altra cosa...sui chip, sotto le sigle VDDxxxxx ecc..ci sono alcune sigle uguali e altre no, è normale? Cosa sono quelle sigle? Ad es. sigle lato a : 2ADA35070 2ADA351080 2ADA35090 sigle lato b : 2TDA0554XG 2ADA3333 2TDA1037NQ 27DAK697NN Non sono accoppiate così come le ho scritte, ma credo non importi questo...Poi ho overcloccato un pò, il migliore risultato l'ho ottenuto montando solo i 2 banchi con i chip doppi, mentre aggiungendo gli altri 2 ho notato un rallentamento (vedi screener sotto)... Non sono riuscito ad alzare l'FSB OLTRE I 230MHz, nemmeno abbassando la frequenza delle memorie, e questo mi sembra strano...cosa ne pensate? Ho provato a metterle sia a 180Mhz che a 166Mhz ma non c'è stato niente da fare...Come mai? Avrei intenzione di prendermi delle CORSAIR TWINX 2x512 XMS4400 CAS2.5 PLATINUM ma ora mi chiedo se possano andare bene... 3500+ winchester+zalmancnps7700cu; msi k8n sli platinum; 4x512 v-data; gainward 6600gt+zalman vf700cu; hdd sata 200Gb maxtor; ali techsolo tp-550w; soundblaster 24bit!; video acer lcd 17"; master lg 4163b |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#244 |
Bannato
|
Me ne sono accorto...cmq con i 2 banchi da 512mx16, sono riuscito a fare super-pi da 1M in 36sec.
Aggiungendo anche gli altri 2 banchi ho perso 1sec. Come mai non riesco ad aumentare FSB oltre 230? sono le memorie o è il processore ![]() X le foto non so come fare x farle vedere + ingrandite, xchè mi dice che la dimensione max degli allegati è di 24kb quindi le devo ridurre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
io ho 4 moduli V-DATA, 2 a doppia fascia montate 2 su un PC e altre 2 montate su un altro PC a fascia singola. Volevo sapere prima di tutto se sono migliori quelli a singola o a doppia fascia, poi vorrei sapere a quanto posso settarle quelle a singola fascia (MDGVD6G3H3750B1EOH DDR400(3) 512Mx8 515xH (VDBGC 1908)) lasciandole di default sta a 3-4-4-8.
Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non è semplice, dipende dai chip che montano, dal resto della configurazione HW.....se hai tempo, metti tutti i parametri su auto, guarda cosa ti dice cpu-z sui timings e comincia ad abbassarli uno ad uno facendo di ogni combinazione dei test.....alla fine troverai i settaggi + adatti alla tua conf.....buon lavoro ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 09-07-2005 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
Solertes: ho seguito il tuo suggerimento smanettando un po' sono riuscito a trovare la seguente combinazione (2.5 - 3 - 3 - 7) pensi che posso osare di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
La frequenza del processore non l'ho toccata ho solamento usato AMD Tweaker, questi non li conosco nemmeno (gold memory, s&m....sei Rock Solid) cosa sono programmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Gold memory è un prg in dos per testare le memorie
S&M è un prg che testa sia la CPU che le memorie Rock Solid (trad.Solido come una roccia) significa che il sistema è super stabile... per overvoltare le RAM devi entrare nel bios e trovare la relativa voce, normalmente è circa 2.5Volts...e cambiare l'impostazione fino a 2.8Volts....se non sei pratico lascia stare...non è che fai danno a questi voltaggi, ma non vorrei che per errore eseguissi settaggi meno salutari.....sarebbe di grande aiuto l'elenco completo dei componenti del tuo PC (scheda madre,ram,CPU,VGA.....etc).Se vuoi avere un risultato visivo dell'effetto dei settings,scarica Sandra ed Everest che ti danno la possibilità di fare dei benchmark (misure) della banda passante della RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
raga con ram no brand mi riesce a stare a 210mhz, con timings 1.5-3-2-5... non mi pare normale visto che a def hanno 2.5-3-3-8... eppure il super pi 1m me lo finisce senza errori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Prova quello da 32.....Prime95.....S&M.....Goldmemory.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
ho fatto il super pi 32m me lo finisce senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Bannato
|
Come mai se alzo FSb oltre 230 non boota nemmeno? saranno le memorie o il procio? Nemmeno se abbasso la freq. delle ram...aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
![]() Ho fatto una scansione con lo scanner dei miei moduli, qualcuno li riconosce? Ho notato che anche se i n° sono vicini 312 e 321....hanno uno il dot per il pin n°1 e l'altro una mezzaluna...... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
ram ordinate su b@w ...vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Bannato
|
mi è arrivata, ora ve la scanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.