Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 13:03   #241
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da stecdc
ok ma non capisco perchè le ram vanno meglio a 2-3-3-7 che a 1.5-3-3-7
perchè il 1,5 è un timings che non porta mai vantaggi tangibili e potrebbe anche svantaggiare il sistema...dato che i tuoi timings non sono molto equilibrati sarebbe come avere CAS 2 e tutti gli altri timings altissimi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:19   #242
magella
Bannato

L'Avatar di magella

Iscritto dal: May 2005
Oggi ho tolto le ram x vedere le sigle di tutti i banchi...ho scoperto che due banchi hanno i chip sui due lati, e le altre due no! credo che non sia la stessa cosa, ho sbaglio ?!? sull'etichetta, infatti, c'è scritto 512mx16 chip VDD8608A8A-5C H520
Un altra cosa...sui chip, sotto le sigle VDDxxxxx ecc..ci sono alcune sigle uguali e altre no, è normale? Cosa sono quelle sigle?
Ad es. sigle lato a : 2ADA35070 2ADA351080 2ADA35090
sigle lato b : 2TDA0554XG 2ADA3333 2TDA1037NQ 27DAK697NN
Non sono accoppiate così come le ho scritte, ma credo non importi questo...Poi ho overcloccato un pò, il migliore risultato l'ho ottenuto montando solo i 2 banchi con i chip doppi, mentre aggiungendo gli altri 2 ho notato un rallentamento (vedi screener sotto)...
Non sono riuscito ad alzare l'FSB OLTRE I 230MHz, nemmeno abbassando la frequenza delle memorie, e questo mi sembra strano...cosa ne pensate? Ho provato a metterle sia a 180Mhz che a 166Mhz ma non c'è stato niente da fare...Come mai? Avrei intenzione di prendermi delle CORSAIR TWINX 2x512 XMS4400 CAS2.5 PLATINUM ma ora mi chiedo se possano andare bene...

3500+ winchester+zalmancnps7700cu; msi k8n sli platinum; 4x512 v-data; gainward 6600gt+zalman vf700cu; hdd sata 200Gb maxtor; ali techsolo tp-550w; soundblaster 24bit!; video acer lcd 17"; master lg 4163b
Immagini allegate
File Type: jpg 230 - 1Gb ram.jpg (23.1 KB, 39 visite)
File Type: jpg 230 - 2Gb ram.jpg (23.8 KB, 26 visite)
magella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:36   #243
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da magella
Oggi ho tolto le ram x vedere le sigle di tutti i banchi...ho scoperto che due banchi hanno i chip sui due lati, e le altre due no! credo che non sia la stessa cosa, ho sbaglio ?!? sull'etichetta, infatti, c'è scritto 512mx16 chip VDD8608A8A-5C H520
Un altra cosa...sui chip, sotto le sigle VDDxxxxx ecc..ci sono alcune sigle uguali e altre no, è normale? Cosa sono quelle sigle?
Ad es. sigle lato a : 2ADA35070 2ADA351080 2ADA35090
sigle lato b : 2TDA0554XG 2ADA3333 2TDA1037NQ 27DAK697NN
Non sono accoppiate così come le ho scritte, ma credo non importi questo...Poi ho overcloccato un pò, il migliore risultato l'ho ottenuto montando solo i 2 banchi con i chip doppi, mentre aggiungendo gli altri 2 ho notato un rallentamento (vedi screener sotto)...
Non sono riuscito ad alzare l'FSB OLTRE I 230MHz, nemmeno abbassando la frequenza delle memorie, e questo mi sembra strano...cosa ne pensate? Ho provato a metterle sia a 180Mhz che a 166Mhz ma non c'è stato niente da fare...Come mai? Avrei intenzione di prendermi delle CORSAIR TWINX 2x512 XMS4400 CAS2.5 PLATINUM ma ora mi chiedo se possano andare bene...

3500+ winchester+zalmancnps7700cu; msi k8n sli platinum; 4x512 v-data; gainward 6600gt+zalman vf700cu; hdd sata 200Gb maxtor; ali techsolo tp-550w; soundblaster 24bit!; video acer lcd 17"; master lg 4163b
si vedono malissimo le foto
Old 09-07-2005, 00:37   #244
magella
Bannato

L'Avatar di magella

Me ne sono accorto...cmq con i 2 banchi da 512mx16, sono riuscito a fare super-pi da 1M in 36sec.
Aggiungendo anche gli altri 2 banchi ho perso 1sec.
Come mai non riesco ad aumentare FSB oltre 230? sono le memorie o è il processore ?? spero siano le memorie...
X le foto non so come fare x farle vedere + ingrandite, xchè mi dice che la dimensione max degli allegati è di 24kb quindi le devo ridurre...
Old 09-07-2005, 01:24   #245
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
io ho 4 moduli V-DATA, 2 a doppia fascia montate 2 su un PC e altre 2 montate su un altro PC a fascia singola. Volevo sapere prima di tutto se sono migliori quelli a singola o a doppia fascia, poi vorrei sapere a quanto posso settarle quelle a singola fascia (MDGVD6G3H3750B1EOH DDR400(3) 512Mx8 515xH (VDBGC 1908)) lasciandole di default sta a 3-4-4-8.

Grazie...
Crash&Burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:48   #246
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
io ho 4 moduli V-DATA, 2 a doppia fascia montate 2 su un PC e altre 2 montate su un altro PC a fascia singola. Volevo sapere prima di tutto se sono migliori quelli a singola o a doppia fascia, poi vorrei sapere a quanto posso settarle quelle a singola fascia (MDGVD6G3H3750B1EOH DDR400(3) 512Mx8 515xH (VDBGC 1908)) lasciandole di default sta a 3-4-4-8.

Grazie...
Doppia faccia alias Double Side

Non è semplice, dipende dai chip che montano, dal resto della configurazione HW.....se hai tempo, metti tutti i parametri su auto, guarda cosa ti dice cpu-z sui timings e comincia ad abbassarli uno ad uno facendo di ogni combinazione dei test.....alla fine troverai i settaggi + adatti alla tua conf.....buon lavoro
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 09-07-2005 alle 14:51.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:24   #247
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Solertes: ho seguito il tuo suggerimento smanettando un po' sono riuscito a trovare la seguente combinazione (2.5 - 3 - 3 - 7) pensi che posso osare di più
Old 09-07-2005, 15:41   #248
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
Solertes: ho seguito il tuo suggerimento smanettando un po' sono riuscito a trovare la seguente combinazione (2.5 - 3 - 3 - 7) pensi che posso osare di più
A che FSB? Hai provato con gold memory, s&m....sei Rock Solid? Se @200 potresti anche "limare" qualcosina, occhio alla stabilità però....se puoi overvolta le Ram che un pò di volt aiutano, fino a 2,8V per mia esperienza la salute delle RAM non ne ha turbamento...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 09-07-2005, 15:52   #249
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

La frequenza del processore non l'ho toccata ho solamento usato AMD Tweaker, questi non li conosco nemmeno (gold memory, s&m....sei Rock Solid) cosa sono programmi
Old 09-07-2005, 16:25   #250
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Gold memory è un prg in dos per testare le memorie
S&M è un prg che testa sia la CPU che le memorie

Rock Solid (trad.Solido come una roccia) significa che il sistema è super stabile...
per overvoltare le RAM devi entrare nel bios e trovare la relativa voce, normalmente è circa 2.5Volts...e cambiare l'impostazione fino a 2.8Volts....se non sei pratico lascia stare...non è che fai danno a questi voltaggi, ma non vorrei che per errore eseguissi settaggi meno salutari.....sarebbe di grande aiuto l'elenco completo dei componenti del tuo PC (scheda madre,ram,CPU,VGA.....etc).Se vuoi avere un risultato visivo dell'effetto dei settings,scarica Sandra ed Everest che ti danno la possibilità di fare dei benchmark (misure) della banda passante della RAM
Old 09-07-2005, 17:16   #251
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
raga con ram no brand mi riesce a stare a 210mhz, con timings 1.5-3-2-5... non mi pare normale visto che a def hanno 2.5-3-3-8... eppure il super pi 1m me lo finisce senza errori...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 18:27   #252
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Prova quello da 32.....Prime95.....S&M.....Goldmemory.....
Old 09-07-2005, 19:33   #253
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
ho fatto il super pi 32m me lo finisce senza problemi...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 19:50   #254
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Buon segno
Old 09-07-2005, 20:11   #255
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
tra cas 1.5 e 2 non cambia niente
Old 10-07-2005, 19:21   #256
magella
Bannato

L'Avatar di magella

Come mai se alzo FSb oltre 230 non boota nemmeno? saranno le memorie o il procio? Nemmeno se abbasso la freq. delle ram...aiuto!
Old 10-07-2005, 19:30   #257
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ho fatto una scansione con lo scanner dei miei moduli, qualcuno li riconosce? Ho notato che anche se i n° sono vicini 312 e 321....hanno uno il dot per il pin n°1 e l'altro una mezzaluna......
Old 10-07-2005, 20:02   #258
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ram ordinate su b@w ...vi farò sapere
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:09   #259
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

mi è arrivata, ora ve la scanno
Old 12-07-2005, 15:14   #260
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

che ne dite?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian