Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 12:22   #1201
Scr45h3ck
Member

L'Avatar di Scr45h3ck

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brazzo75 Guarda i messaggi
In uno store online trovo scritto cosí:

MZ-7PD256BW - 840 Pro series 2,5 256 GB (SATA 600, TLC-Chips, nero

Se il Pro monta memorie MLC, Se lo ordino, non é che mi mandano la versione liscia?
O sará solo un errore di informazione?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io non rischierei prova a contattare il venditore per essere sicuro perché come si sa nulla viene regalato a nostro favore al max ci regalano una bella truffa! Chiedi e informati per verificare l'attendibilità del sito che hai preso in esame la diffidenza non è mai troppa se si tratta dei tuoi soldi..

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Scr45h3ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:12   #1202
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Scr45h3ck Guarda i messaggi
Io non rischierei prova a contattare il venditore per essere sicuro perché come si sa nulla viene regalato a nostro favore al max ci regalano una bella truffa! Chiedi e informati per verificare l'attendibilità del sito che hai preso in esame la diffidenza non è mai troppa se si tratta dei tuoi soldi..

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
quoto

cmq probabilmente è un errore nella scrittura delle info, ma meglio andare con cautela..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 20:42   #1203
brazzo75
Member

L'Avatar di brazzo75

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
quoto

cmq probabilmente è un errore nella scrittura delle info, ma meglio andare con cautela..
Io nel frattempo ho mandato una e-mail di info specifiche sul prodotto.
Spero mi rispondano presto.

Altra domanda?
Qual'é al momento il prezzo migliore a cui si trova?
Magari dove?(anche in mp)
Grazie!

Old 05-02-2013, 00:34   #1204
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da brazzo75 Guarda i messaggi
Io nel frattempo ho mandato una e-mail di info specifiche sul prodotto.
Spero mi rispondano presto.

Altra domanda?
Qual'é al momento il prezzo migliore a cui si trova?
Magari dove?(anche in mp)
Grazie!

io lo ordinato questo pm 72 euro inclusa la spedizione SDA, versione da 120 gb retail. Dovrebbe arrivarmi per settimana.
Il 256gb non so neppure se era disponibile.

Ultima modifica di aldogdl : 05-02-2013 alle 00:37.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:24   #1205
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
io lo ordinato questo pm 72 euro inclusa la spedizione SDA, versione da 120 gb retail. Dovrebbe arrivarmi per settimana.
Il 256gb non so neppure se era disponibile.
72? Ottimo.. Manda il link in pm anche a me..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 08:35   #1206
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Occhio ragazzi a comprarli a prezzi troppo convenienti... io sono stato truffato a inizio gennaio... avevo comprato online l'840 pro da 256GB per 20 euro in meno rispetto al prezzo degli altri shop online (non mi sembrava una follia come sconto, ecco perché ci sono cascato), e poi era un truffatore che non mi ha spedito un bel niente, sebbene il negozio online fosse perfettamente identico a qualunque altro shop serio, c'era perfino la falsa partita iva e codice fiscale del proprietario (tutto falso)...

Non comprate MAI usando come metodo di pagamento la ricarica di una poste pay di qualcun altro... accettate solo di pagare tramite paypal.... anche il bonifico non è più sicuro, poiché oggi, a quanto pare, è possibile collegare a una carta prepagata di una banca un vero e proprio codice iban, che fa sembrare ci sia un conto vero... e invece poi nulla è tracciabile..

Scusate l'OT, ma visto che sono stato fregato proprio comprando questi SSD, mi son sentito di mettere nuovamente un pò tutti in guardia..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 08:44   #1207
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Occhio ragazzi a comprarli a prezzi troppo convenienti... io sono stato truffato a inizio gennaio... avevo comprato online l'840 pro da 256GB per 20 euro in meno rispetto al prezzo degli altri shop online (non mi sembrava una follia come sconto, ecco perché ci sono cascato), e poi era un truffatore che non mi ha spedito un bel niente, sebbene il negozio online fosse perfettamente identico a qualunque altro shop serio, c'era perfino la falsa partita iva e codice fiscale del proprietario (tutto falso)...

Non comprate MAI usando come metodo di pagamento la ricarica di una poste pay di qualcun altro... accettate solo di pagare tramite paypal.... anche il bonifico non è più sicuro, poiché oggi, a quanto pare, è possibile collegare a una carta prepagata di una banca un vero e proprio codice iban, che fa sembrare ci sia un conto vero... e invece poi nulla è tracciabile..

Scusate l'OT, ma visto che sono stato fregato proprio comprando questi SSD, mi son sentito di mettere nuovamente un pò tutti in guardia..
Ovviamente condivido, ma se a vendere è un negozio serio allora ok, altrimenti spendo qualcosa in più e sono sicuro.. Di solito verifico sempre i commenti..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 08:51   #1208
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ovviamente condivido, ma se a vendere è un negozio serio allora ok, altrimenti spendo qualcosa in più e sono sicuro.. Di solito verifico sempre i commenti..
Non mi riferivo a te in particolare ...richiamavo all'attenzione in generale ..

sono 11 anni che compro tecnologia e mille altre cose online, e non mi ero mai fatto fregare prima.. ma il pericolo di cascarci è sempre in agguato comunque.
Quello che ci è riuscito è un truffatore serio, da centinaia di migliaia di euro solo nel Lazio...

Comunque, era un voler rialzare la soglia di attenzione generale, non parlavo del tuo caso specifico.

Ciao!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:08   #1209
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
72? Ottimo.. Manda il link in pm anche a me..
e' una persona seria e fidata perche' ho gia' comprato da lui il 955 Boxed l'anno scorso, ha pochi prodotti, ma sempre disponibili e li spedisce subito.
Io l'ssd lo preso perche' ho trovato un buon prezzo e per la verita' avevo bisogno di piu' spazio, in questo modo posso installare piu' giochi sul mio pc. Poi la garanzia Samsung degli ssd funziona come gli hdd segue la serigrafia assieme all'anno del produttore che e' tre anni e la si puo' richiedere oltre che presso il rivenditore anche presso tutti i centri autorizzati Samsung della propria citta', io ad esempio ne ho uno a 500 metri da casa mia. Ho certezza di quello che scrivo perche' ho parlato ieri sera col call center Samsung.
Spero soltanto di trovarmi veramente bene col 840, il Crucial fino ad adesso e' andato benissimo.
Ti mando in pvt il suo indirizzo di posta elettronica.
Old 05-02-2013, 12:44   #1210
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Il discorso sul perchè disabilitare l'ibernazione con gli SSD l'ho capito, ma è meglio evitare anche la sospensione con un SSD? Perchè è uno strumento davvero comodo
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:52   #1211
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
La sospensione non è indicata con gli SSD, per lo stesso motivo dell'ibernazione, in genere viene consigliato di disattivarle entrambe.

Questo però te lo dice uno che sospende e iberna senza problemi! Non fatevi troppi problemi, sono pur sempre componenti che vanno usate a nostro vantaggio, non siamo noi che dobbiamo piegarci alle loro necessità

Se per te sospendere è importante, puoi continuare a farlo tranquillamente. Insomma è un po' esagerata secondo me questa "paura" (chiamiamola) di rovinare gli SSD.

Usateli senza troppe preoccupazioni, un conto è l'ottimizzazione ma se sospendere ti è utile, fatelo senza esitazioni
(è un discorso rivolto a tutti, non a te in particolare chiaramente)
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:55   #1212
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il discorso dell'ibernazione è estremamente sopravvalutato. Come ho scritto in precedenza, viene scritta solo la memoria attivamente occupata, dopo essere stata deframmentata (se ce ne è bisogno) e compressa. Quindi, è facile che venga scritto poco più di 1 GB se al momento dell'ibernazione c'erano 2-2.5 GB di memoria occupata.

La sospensione non scrive nulla sul drive, dunque non comporta aggravi in termini di durata a lungo termine se non in termini di accensioni da zero che comunque non fanno bene, alla lunga, a nessun componente elettronico.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:04   #1213
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Se è solo un fatto di "usura" dovuta al funzionamento non penso che mi farò troppi problemi L'importante è che la sospensione non causi errori o cose simili all'SSD, non sapendo perchè consigliassero di disabilitare anche quella mi è venuto questo dubbio Grazie
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:06   #1214
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
L'importante è che la sospensione non causi errori o cose simili all'SSD
Tranquillo nessun problema, puoi farla quante volte vuoi

Te la sconsigliano perché non è "ottimale", ma chissene, perché con questo ragionamento il modo più ottimale per usare un SSD...è non usarlo, così non si rovina
Old 05-02-2013, 15:54   #1215
Vailfox
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Tranquillo nessun problema, puoi farla quante volte vuoi

Te la sconsigliano perché non è "ottimale", ma chissene, perché con questo ragionamento il modo più ottimale per usare un SSD...è non usarlo, così non si rovina
Quotone!!!!
Ho postato già varie volte questo link…!!!!

TEST DURATA SSD Samsung 840 TLC

Vi basta guardare la tabella a fine articolo!

ps: domani mi consegnano l'840 da 500gb … vi scrivo qualche recensione poi!

Ultima modifica di Vailfox : 05-02-2013 alle 15:57.
Vailfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:22   #1216
Riccardo799
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io ho seguito solo i suggerimenti di Samsung scritti sul manuale utente.... ho anche disattivato l'avvio veloce di 8 , senza effettive perdite di tempo visibili, ma forse forse lo riattivo...
Riccardo799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:05   #1217
aldogdl
Senior Member

Piccolo consiglio

il samsung 840 meglio ottimizzarlo col software proprietario oppure seguendo la guida hardwareupgrade ? Oddio, puo' darsi che Magician faccia le stesse ottimizzazioni della guida.
Old 05-02-2013, 17:38   #1218
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi è appena arrivato l'840PRO da 256Gb che sostituirà il mio attuale Crucial M4.
Siccome il pc va bene, preferirei non formattare ma riportare tutto sul nuovo ssd.
Come consigliate di procedere? Uso Acronis True Image oppure sul cd fornito c'è un software migliore?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:42   #1219
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Puoi clonare il primo SSD sul secondo con CloneZilla, se ti serve una guida puoi guardare QUESTA.
Old 05-02-2013, 17:46   #1220
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Perché usare clonezilla quanto si può fare a "caldo" da Windows con programmi adatti allo scopo, come penso possa fare Acronis? (io uso Macrium Reflect Free)
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian