Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 17:38   #7881
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Secondo me informare del fatto che ad alcuni l'aggiornamento di questo fw ha creato problemi non vuol dire fare "terrorismo informatico".

Sul thread SSD generale è successo ad un altro utente (Baio73) al quale è andata meglio di Marci... non gli ha aggiornato il fw ma l'SSD è ancora utilizzabile.

Poi, ovviamente, ognuno fa quel che vuole.
condivido il tuo concetto,ma non quello di altri!
adesso sembra che il firm. sia cannato e Samsung pacchi i suoi clienti con hardware e software di basso livello!mi fà pensare alla gtx970 da prima lodata per mesi e poi.............
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 17:43   #7882
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
mi fate venire la strizza di fare aggiornamenti
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
le prestazioni le valuto col benchmark presente in magician ,ed aggiornato con lo stesso!!
io farei bench con sw terzi non di parte
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 17:48   #7883
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non saprei, aveva quello con cui l'ho comprato
Comunque il firmware non si installava, ho riavviato, sono entrato nel Bios (al supporto tecnico Dell adesso hanno dei segugi al posto dei tecnici), ho riavviato e: "Please select a proper boot device"
ma non è che è collegato al problema del tuo pc di ali e mobo? qualche picco di corrente che ha cotto tutto magari?
Old 23-02-2015, 18:15   #7884
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
mi fate venire la strizza di fare aggiornamenti

io farei bench con sw terzi non di parte
sinceramente i vari benchmark li ho sempre evitati!
in quella occasione feci il bench perché incorporato nell app.
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 23-02-2015, 18:16   #7885
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Non saprei, aveva quello con cui l'ho comprato
Comunque il firmware non si installava, ho riavviato, sono entrato nel Bios (al supporto tecnico Dell adesso hanno dei segugi al posto dei tecnici), ho riavviato e: "Please select a proper boot device"
domandina, nel bios hai cambiato qualche impostazione relativa al sata ? se prima era impostato su ahci e ora su ide il ssd non verrà riconosciuto.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 18:35   #7886
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ma non è che è collegato al problema del tuo pc di ali e mobo? qualche picco di corrente che ha cotto tutto magari?
Mi sa che ci hai preso, ho appena scoperto che si è fritto anche il disco di backup con su tutto il lavoro fatto nelle ultime settimane
Bello il mio portatilino che mi fa questi scherzetti facendomi perdere il lavoro
Ho chiamato krollontrack per il disco meccanico e mi han chiesto 1.200€ più IVA
Domani viene il tecnico DELL col nuovo caricabatterie e vediamo cosa succede, nel frattempo ho preso un SSD Adata e mi sta dando qualche problema anche lui mentre si il Samsung che il WD che erano dentro vengono visti se attaccati via USB ad un altro computer ma me li dà "non accessibili" e mi chiede di formattarli
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
domandina, nel bios hai cambiato qualche impostazione relativa al sata ? se prima era impostato su ahci e ora su ide il ssd non verrà riconosciuto.
Purtroppo non era quello anche perchè il BIOS non l'ho toccato.
Old 23-02-2015, 18:46   #7887
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003

Questi i miei risultati su un 850 evo

C'è un motivo per cui con i 4K è così lento?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 18:56   #7888
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Rudyduca
... hai tutto lento... dovrebbe andare molto di più in tutte le voci.

... versione firmware?
... utilizzato in un desktop o in un vecchio potatile?
... attaccato a quale presa sata? sata2 o sata3?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 19:34   #7889
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi

Questi i miei risultati su un 850 evo

C'è un motivo per cui con i 4K è così lento?
il chipset della mobo e il processore+ eventuali risparmi energetici tipo i c-state
Old 23-02-2015, 20:17   #7890
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ciao, come hai fatto l'aggiornamento?
Io ho provato bootando dal cd con la ISO... sembrava andato tutto liscio, poi mi ha chiesto una roba tipo "Power Cycle after reboot [Y/N]", ho inserito "Y" e dopo pochi secondi mi ha scritto "Upgrade UNsuccessfully - firmware does not match".
L'SSD funziona regolarmente, ma riporta ancora la versione vecchia del firmware.

Baio
ho sempre usato magician per l aggiornamento del firm. non ho mai avuto problemi!!
Old 23-02-2015, 20:19   #7891
Rudyduca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Rudyduca
... hai tutto lento... dovrebbe andare molto di più in tutte le voci.

... versione firmware?
... utilizzato in un desktop o in un vecchio potatile?
... attaccato a quale presa sata? sata2 o sata3?
Il firmware non l'ho controllato, ma 850 evo è appena uscito, non dovrebbe essere vecchio!
Il laptop è un nuovissimo i7 HQ, con porta sata 3 6Gb.

Sarà baggato anche lui come gli 840 evo?
Old 23-02-2015, 20:52   #7892
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Ciao, mi spiace per le tue disavventure...
Chiedo anche a te: come hai fatto l'aggiornamento? Magician o DOS?

Baio
esattamente come te
Old 23-02-2015, 21:08   #7893
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
SSD 850 pro morto

E' sucessa la stessa cosa a me. Magiciam mi ha avvertito che c'era un aggiornamento firmware, lo faccio ma non a a buon fine (stessa scritta di baio), riavvio e boom 850 pro da 1tb morto...

Ho provato con una chiavetta bootabile e il fimware in versione ISO ma non mi riconosce più l'ssd. Se qualcun riesce a venirne a capo lo scriva qui, domani sento Samsung per vedere se si può fare qualcosa...
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:11   #7894
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
esattamente come te
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
E' sucessa la stessa cosa a me. Magiciam mi ha avvertito che c'era un aggiornamento firmware, lo faccio ma non a a buon fine (stessa scritta di baio), riavvio e boom 850 pro da 1tb morto...

Ho provato con una chiavetta bootabile e il fimware in versione ISO ma non mi riconosce più l'ssd. Se qualcun riesce a venirne a capo lo scriva qui, domani sento Samsung per vedere se si può fare qualcosa...
Orca, mi spiace per voi (e chiunque altro abbia problemi)!!

Come sempre in questi casi (e so che giro il dito nella piaga, perdonatemi): mai fare da cavia!

Aspettate sempre a fare certi passi, soprattutto coi firmware, a meno che non ci siano problemi conclamati che il fw dovrebbe risolvere.
Ormai io pure gli update di windows aspetto un po', prima che saltino fuori amenità

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 21:23   #7895
Rudyduca
Senior Member

Forse adesso cominciamo ad esserci dopo aver impostato Magician su massime prestazioni.
Old 23-02-2015, 22:04   #7896
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Rudyduca
... io ho un 840evo e faccio di più di te... quindi da te c'è qualcosa che non va. Ed io Magician non l'ho mai impostato

SEQ: 552.7 / 530.0
512K: 500.2 / 469.2
4K: 68.3 / 103.6
4K QD32: 389.4 / 345.6
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:24   #7897
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:

azz, non mi spiego però come mai sia morto anche il WD meccanco!
Old 24-02-2015, 06:30   #7898
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Quote:
Perdonate l'auto-quote, ma ho un aggiornamento...
Dopo aver tentato l'upgrade senza successo, il pc ha cominciato a sclerare... ogni volta che aprivo un qualsiasi menù (quello principale di Windows come il quello contestuale col tasto destro) il menù stesso spariva prima di poter selezionare qualsiasi elemento.
Riavvio il pc e non trova più il disco di boot...

SEGUE SECONDO TEMPO DEL ROSARIO DI MOCCOLI.

Entro nel BIOS e l'SSD è ancora lì... tiro un sospiro di sollievo e provo a bootare dal dvd di Window 7. Tento la riparazione dell'avvio ma non c'è niente da fare, al successivo reboot stesso errore.
Sto reinstallando tutto.
Morale della favola... che andassero a ristroncarselo dove dico io!

Baio
Fosse solo quello il mio problema... il mio disco viene visto, ma al posto della dicitura Samsung 850pro ecc... che dovrebbe esserci scritto appaiono caratteri a caso, ovviamente non parte. Ho anche provato a collegarlo ad un'altro pc e non c'è verso di entrare. Se sullo stesso PC provo a fare l'aggiornamento via ISO mi dice che non c'è nessun disco da aggiornare.
Old 24-02-2015, 09:17   #7899
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Perfettamente funzionante no, da bios il nome del disco è sputtantato, ma se anche collego il disco a caldo su un'altro pc non si può accedere al contenuto, rimane li bloccato fino a quando non lo scollego.
Old 24-02-2015, 09:18   #7900
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Fosse solo quello il mio problema... il mio disco viene visto, ma al posto della dicitura Samsung 850pro ecc... che dovrebbe esserci scritto appaiono caratteri a caso, ovviamente non parte. Ho anche provato a collegarlo ad un'altro pc e non c'è verso di entrare. Se sullo stesso PC provo a fare l'aggiornamento via ISO mi dice che non c'è nessun disco da aggiornare.
Quote:
Eccoci all'acqua...

Quindi praticamente il tuo SSD sarebbe perfettamente funzionante, ma siccome il programma di aggiornamento del firmware ha sclerato proprio mentre scriveva il pezzettino col nome del drive, ciccia al

ROBA DA CHIODI!

Baio
Ho cercato un po' in giro ed effettivamente è lo stesso problema che ha dato a molti; in pratica questo aggiornamento ha seccato migliaia di SSD
Brava Samsung, davvero! Io sto pian piano eliminando tutta la sua immondizia dalla mia vita (PC Dell, smartphone Sony, tablet HP) e adesso mi toccherà farlo con gli SSD
E' mai possibile che uno debba rovinarsi il lavoro in questo modo? Si meriterebbero una denuncia.
Ieri sera per fortuna sono riuscito a far partire il disco di backup che sembrava morto anche lui (un WD Blue), speriamo continui a funzionare perchè così almeno limiterei i danni alla roba più recente.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian