Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2014, 18:05   #6361
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
per uso banale non vai di ssd ci usi un hd classico meccanico (seagate barracuda 500gb @ 48€ oppure metti il codice ST500LM012 e ti prendi un 500gb a 43€)

se vuoi ssd e se 150 euro li sopporti come spesa, vai di PRO 256gb, altrimenti vai per il risparmio con l'EVO 120gb @ 68 eurozzi
per uso banale direi che EVO basta e avanza-issima

P.S. hai mobo sata3 o sata2?
P.P.S. win7 e a lavoro sarai più che a postissimo, anzi
non sono d'accordo, per un uso "da lavoro" forse un ssd è persino più indicato che per altri usi, proprio perchè rende quelle operazioni una scemenza per il pc, cosa che un hdd meccanico di sogna da sempre... paradossalmente ha meno senso un ssd in ambito gaming piuttosto che office-multimedia-internet...

...la differenza tra l'evo e il pro è sta nelle memorie, migliori e più durature sul pro, ciò non toglie che un evo basta e avanza per noi smanettoni, figuriamoci per un uso da lavoro... ergo spendi quei 64-68 euro per l'evo 120gb o 63 per un crucial mx100 e stai apposto per un bel pezzo. La differenza è abissale dall'hdd meccanico, anche con i vecchi sata (il mio pc in firma è sata 2)
Old 19-08-2014, 20:27   #6362
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
comprato un EVO 250GB per il mio notebook che già aveva una soluzione ibrida (con una cache SSD da 32GB)... il che mi ha sempre trattenuto dall'upgrade.

Il Samsung EVO va veramente forte... una decina di secondi dal pulsante di accensione e sto già scrivendo mail.

Condivido... un SSD fa la differenza con un uso base / office dove apri tanti piccoli file.

Il più ignificativo incremento prestazionale fra tutti gli upgrade mai fatti in fatto di hardware
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 14:44   #6363
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Anke io ne ho preso uno (evo da 250gb) e lo devo montare sul mio ux32vd, anch'esso con soluzione ibrida. La differenza l'hai notata abbastanza metis?finora nn ho avuto il tempo di fare il backup. Non so se m conviene installare un nuovo os, oo fare il backup con acronis/magician...cosa consigliate?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 15:43   #6364
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Anke io ne ho preso uno (evo da 250gb) e lo devo montare sul mio ux32vd, anch'esso con soluzione ibrida. La differenza l'hai notata abbastanza metis?finora nn ho avuto il tempo di fare il backup. Non so se m conviene installare un nuovo os, oo fare il backup con acronis/magician...cosa consigliate?
assolutamente installazione pulita, mi si girano le budella a leggere di gente che clona il vecchio os con tutta la relativa sporcizia...

la differenza la noterai xk l'ssd che hai viene usato solo come cache(che qualcosina fa, ma non più di tanto)... è come usare in una ferrari delle ruote di una panda con i cerchi di una ferrari

appena monterò l'840 evo anche sul netbook di mio zio (la macchina piu scarsa ove lo avrò mai installato) farò il video del prima e dopo...
Old 20-08-2014, 17:06   #6365
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
assolutamente installazione pulita, mi si girano le budella a leggere di gente che clona il vecchio os con tutta la relativa sporcizia...

....
Ma non tutti hanno un S.O. vecchio e pieno di sporcizia, come forse tu presupponi, magari è stato installato 3 giorni prima e ci è voluto un giorno per configurarlo, e rifare tutto daccapo per guadagnare 3 giorni di "sporcizia" mi pare opinabile, chissà quanda mondezza si è accumulata in 3 giorni di uso, e comunque, si riaccumulerà dopo altri 3 giorni
Ed inoltre, non tutti usano il computer per cazzeggio, e chi ci lavora spesso può permettersi un'ora di stop per clonare l'unità, ma non una giornata per reinstallare tutto e riconfigurare tutti i programmi
Io ho clonato per due volte, su due SSD, e ti assicuro che il computer va come (o meglio) coloro che hanno formattato, ed i test che misi a suo tempo lo dimostrano, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma c'è caso e caso, se si clona un sistema operativo incasinato, sarà incasinato anche su SSD, anche se più veloce, ma se il sistema operativo è "buono", rimarrà buono anche dopo clonato, m più veloce

Ovviamente, se il sistema operativo è "vecchio e stanco", quale migliore occasione per rigenerarlo con una reinstallazione quando si cambia SSD?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 17:13   #6366
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma non tutti hanno un S.O. vecchio e pieno di sporcizia, come forse tu presupponi, magari è stato installato 3 giorni prima e ci è voluto un giorno per configurarlo, e rifare tutto daccapo per guadagnare 3 giorni di "sporcizia" mi pare opinabile, chissà quanda mondezza si è accumulata in 3 giorni di uso, e comunque, si riaccumulerà dopo altri 3 giorni
Ed inoltre, non tutti usano il computer per cazzeggio, e chi ci lavora spesso può permettersi un'ora di stop per clonare l'unità, ma non una giornata per reinstallare tutto e riconfigurare tutti i programmi
Io ho clonato per due volte, su due SSD, e ti assicuro che il computer va come (o meglio) coloro che hanno formattato, ed i test che misi a suo tempo lo dimostrano, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma c'è caso e caso, se si clona un sistema operativo incasinato, sarà incasinato anche su SSD, anche se più veloce, ma se il sistema operativo è "buono", rimarrà buono anche dopo clonato, m più veloce

Ovviamente, se il sistema operativo è "vecchio e stanco", quale migliore occasione per rigenerarlo con una reinstallazione quando si cambia SSD?
non è solo quello... in un buon 60% dei casi da quello che ho letto in rete spesso clonare il vecchio os causa casini all'ssd stesso(c'è gente a cui il pc gli si avviava in oltre un minuto LOL)... formattando si risolve tutto...magari prova, certo che potevi aspettare quei 3 giorni prima di formattare salvo casini irreparabili xD
Old 20-08-2014, 22:24   #6367
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Su un vecchio mini pc asus 1000hd con sata1 e windows xp pensate sia utile mettere un ssd ?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 22:35   #6368
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
non è solo quello... in un buon 60% dei casi da quello che ho letto in rete spesso clonare il vecchio os causa casini all'ssd stesso(c'è gente a cui il pc gli si avviava in oltre un minuto LOL)... formattando si risolve tutto...magari prova, certo che potevi aspettare quei 3 giorni prima di formattare salvo casini irreparabili xD
Una clonazione a regola d'arte, con allineamento delle partizioni, è trasparente, quindi se compaiono casini allora qualcosa è stata sbagliata ... Disse il saggio: la quasi totalità dei problemi di un computer nascono tra la sedia e la tastiera

Comunque, come dicevo, se il sistema operativo è "stanco", quale migliore occasione del cambio unità per formattare
Idem se la formattazione non prende tempo...
Ma SE il sistema è fresco e perfetto e SE non ci si può permettere di perdere tempo per configurare tutto (es. computer da ufficio con moltissimi applicativi, ognuno con le proprie configurazioni, talvolta complesse), allora ritengo che sebbene la clonazione sia non la cosa migliore, sia ragionevolmente accettabile, e non da vedere come bestia nera a prescindere

Quando ho cambiato il computer in ufficio, il sistema era molto "vecchio e stanco", quindi ho formattato, anche perchè cambiava la piattaforma.
Ebbene, con tutti gli applicativi di controllo e gestione, ci ho messo 2 giorni a riconfigurare tutto, 3 ore al giorno (perchè facevo anche altro)... Ora, con sistema giovane e performante (ha pochi giorni di lavoro leggero, zero installazioni di prova e zero casini), se dovessi mettere un SSD, mica riparto da zero, clonazione al 100%
Se ovviamente passa del tempo e si incasina, formatto senza neanche pensarci
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 22:49   #6369
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Su un vecchio mini pc asus 1000hd con sata1 e windows xp pensate sia utile mettere un ssd ?
Si che ha senso, ma metti il più economico che trovi
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:04   #6370
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Per funzionare correttamente ho prima disabiltato la soluzione raid (Intel Rapid Store Technology) in essere, altrimenti l'SSD da 32GB avrebbe fatto da cache al Samsung EVO che test alla mano e' fino ad 8 volte piu' veloce dell'altra cache SSD (anch'essa un hard disk Samsung).

Nel fare questo ho avuto modo di testare il mio notebook basato su soluzione non ibrida.... a sensazione:
Solo Hard disk tradizionale: Velocita' 2
Soluzione ibrida: Velocita' 7
Solo HD SSD: Velocita' 10

Insomma... la soluzione ibrida fa tanto... ma non tanto quanto un hard disk SSD puro.

Ora uso la cache come secondo hard disk.

Per la clonazione ho usato l'utility samsung con un sistema operativo installato probabilmente 5/6 mesi fa o piu' (non posso perdere 5 ore per ripristinare tutto per avere un 3% in piu' di prestazioni!!!!).... avvio in meno di 10 secondi.

Fa tanto attivare il Rapid mode da Samsung magician... ecco i test del Samsung EVO comparato con la cache SSD:

http://i.imgur.com/YcEuR6Q.png?1
Old 22-08-2014, 14:52   #6371
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Methis Guarda i messaggi
Per funzionare correttamente ho prima disabiltato la soluzione raid (Intel Rapid Store Technology) in essere, altrimenti l'SSD da 32GB avrebbe fatto da cache al Samsung EVO che test alla mano e' fino ad 8 volte piu' veloce dell'altra cache SSD (anch'essa un hard disk Samsung).

Nel fare questo ho avuto modo di testare il mio notebook basato su soluzione non ibrida.... a sensazione:
Solo Hard disk tradizionale: Velocita' 2
Soluzione ibrida: Velocita' 7
Solo HD SSD: Velocita' 10

Insomma... la soluzione ibrida fa tanto... ma non tanto quanto un hard disk SSD puro.

Ora uso la cache come secondo hard disk.

Per la clonazione ho usato l'utility samsung con un sistema operativo installato probabilmente 5/6 mesi fa o piu' (non posso perdere 5 ore per ripristinare tutto per avere un 3% in piu' di prestazioni!!!!).... avvio in meno di 10 secondi.

Fa tanto attivare il Rapid mode da Samsung magician... ecco i test del Samsung EVO comparato con la cache SSD:

http://i.imgur.com/YcEuR6Q.png?1
il rapid è stato appurato più volte qui sul forum che non serve ad un emerita mazza se non quella di boostare i benchmark e fregare ram al sistema... con le normali app si ha addirittura un decremento prestazionale in certi casi... totalmente consigliato disattivarlo
Old 22-08-2014, 15:24   #6372
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
il rapid è stato appurato più volte qui sul forum che non serve ad un emerita mazza se non quella di boostare i benchmark e fregare ram al sistema... con le normali app si ha addirittura un decremento prestazionale in certi casi... totalmente consigliato disattivarlo

Ma decremento non l'ho mai notato sinceramente, ma non ho visto neanche un miglioramento disattivandolo, alla fine l'ho disattivato ma parlare di decremento non è esagerato?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:15   #6373
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ma decremento non l'ho mai notato sinceramente, ma non ho visto neanche un miglioramento disattivandolo, alla fine l'ho disattivato ma parlare di decremento non è esagerato?
Sicuramente non si riferisce ad un decremento visibile ad occhio nudo..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 19:00   #6374
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sicuramente non si riferisce ad un decremento visibile ad occhio nudo..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
esatto...ovviamente parliamo di millisecondi eh xD

...quindi visto che frega ram, non c'è proprio motivo di tenerlo on, se non per sborare con i bench xd
Old 23-08-2014, 12:23   #6375
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:

Grazie per la dritta... in effetti l'incremento e' fin troppo esagerato per esser vero.

Ad ogni modo avendo ram in sovrabbondanza credo proprio lo terro' attivato..... se anche mi precarica quel mezzo GB di dati nella ram mi fa un enorme favore.... come detto di ram ne ho per quello che di debbo fare al punto che il pagefile e' completamente disattivato.

E benchmark a parte (no... non sono affatto il tipo che passa ore d ottimizzare i banchmark... il computer lo uso per altro) la sensazione generale e' quella di una sia pur minima maggior reattivita' generale

Ultima modifica di Methis : 23-08-2014 alle 12:25.
Old 23-08-2014, 22:48   #6376
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
finalmente una mobo sata 3 e con i driver aggiornati

un altra cosa!

leggermente basso sui 4k con coda....

i sequential e i 512 invece non mi (ci) interessano....giusto ?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 23-08-2014 alle 22:53.
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 23:31   #6377
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Ciao a tutti, ho acquistato un ssd 840 evo 250gb in quanto sceso molto di prezzo in queste settimane e volevo dare una velocizzata al mio pc con q6600 e p5k-e che come ben saprete però è SATA2... Ho letto nei precedenti post che non c'era, almeno e occhio nudo una grossa differenza di prestazioni, che invece è confermata dai dati tecnici... Me lo confermate?
Dopo averlo montato ho notato una notevole differenza cmq rispetto al tradizionale HD... In ordine ho:
Attivato ahci, annullato deframmentazione, stop file paging ( RAM 8gb), ibernazione e indicizzazione... Mi consigliate di fare altro?

Non ho usato il disco magician all'interno della confezione... Conviene usarlo? Leggevo che non n'è vale la pena...

Grazie e scusate per le mille domande

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 07:13   #6378
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un ssd 840 evo 250gb in quanto sceso molto di prezzo in queste settimane e volevo dare una velocizzata al mio pc con q6600 e p5k-e che come ben saprete però è SATA2... Ho letto nei precedenti post che non c'era, almeno e occhio nudo una grossa differenza di prestazioni, che invece è confermata dai dati tecnici... Me lo confermate?
Nell'uso quotidiano IMHO non ci sono enormi differenze tra collegarlo su sata2 o sata3. Nei benchmark sicuramente la differenza c'è, ma non penso che trascorri la giornata a fare solo test.
Quote:
Dopo averlo montato ho notato una notevole differenza cmq rispetto al tradizionale HD... In ordine ho:
Attivato ahci, annullato deframmentazione, stop file paging ( RAM 8gb), ibernazione e indicizzazione... Mi consigliate di fare altro?
Dalla firma leggo che hai win7 come OS; personalmente ti consiglio di riattivare il file di paging (alcuni programmi lo utilizzano, anche pochi MB ma comunque richiedono "la presenza", a prescindere dal quantitativo di RAM di sistema) e, se fai un uso intenso della ricerca su disco, l'indicizzazione dei file.
Quote:
Non ho usato il disco magician all'interno della confezione... Conviene usarlo? Leggevo che non n'è vale la pena...

Grazie e scusate per le mille domande
Il programma Samsung Magician potrebbe servirti per lanciare manualmente il TRIM e per aggiornare il firmware (ma per questo esistono anche metodi alternativi): scegli tu se installarlo o meno; puoi comunque scaricare la versione aggiornata dal sito Samsung e usarlo manualmente come tanti in questo thread (attenzione: una volta installato, oltre che in avvio automatico, il programma inserisce anche una voce tra le operazioni pianificate; per usarlo totalmente a mano devi eliminare l'avvio pianificato...si tratta di pochi clic, nulla di estremo).

Aggiungo un'altra cosa: sebbene i numeri ti potrebbero invogliare, lascia perdere il RAPID mode (leggi qualche post indietro; se sfogli il thread, è stato un argomento abbastanza dibattuto).

Usa il tuo SSD senza troppe preoccupazioni e goditi i vantaggi che giorno dopo giorno apprezzerai.
Ciao
Old 24-08-2014, 12:35   #6379
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Grazie mille dei consigli... Riattivato il paging anche perchè non si notano molte differenze e quindi meglio evitare programmi che non si avviino...

Cmq è proprio vero che un SSD ti cambia la "vita" da pc... e questi Samsung sembrano davvero belli!

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 15:16   #6380
peppe22
Senior Member

Quote:
Grazie mille dei consigli... Riattivato il paging anche perchè non si notano molte differenze e quindi meglio evitare programmi che non si avviino...

Cmq è proprio vero che un SSD ti cambia la "vita" da pc... e questi Samsung sembrano davvero belli!
al di là dei samsung... anche il più scarso ssd presente sul mercato fa miracoli... in tutti i pc su cui ho montato l'ssd (5, ovviamente non miei) ho sempre scelto l'840 evo per un discorso di affidabilità... ciò non toglie che spesso ho il dubbio se prendere il kingston v300, che va molto meno del sam, ma su pc datati non dovrebbe essere una noia visibile

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian