Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 10:56   #4861
siso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Makkoz Guarda i messaggi
.....
Vorrei chiedere a tutti un consiglio, ho preso un 840 evo da 120gb sul mio sistema cpu e8400 4gb di ram e asus p5q deluxe quindi sata2 sinceramente non ho notato questo "salto" di cui tutti parlano, nonostante nei test benchmark sia buono (circa 250 in lettura e scrittura). Come mai? ho notato inoltre che mi son stati segnalati dei warning da magician tipo di verifica cavo o alimentazione ecc ma sembra non ne dia piu.
Credo sia ormai datato il mio pc e benefici ne vedrò pochi, rimanderò indietro l'unità a meno di vostri suggerimenti.
Per chi chiedesse se ho impostato il sistema, si è in ahci ho messo prestazioni massime da magician di samsung, ho attivato anche il rapid e migliorano gli iops ma in fin dei conti ad esempio su windows 8, il software si apre quasi come mio hdd meccanico e a parte il rumore non ho notato differenze tangibili, mi aspettavo di più.
Mistero!

Saluti

Marco
Ciao Makkoz,
anch'io stavo pensando di inserire il Samsung EVO per migliorare le prestazioni del mio, che dalla configurazione dovrebbe avere più o meno l'età del tuo pc.

Ma dai tuoi commenti non mi sembra che tu abbia avuto dei grandi vantaggi o sbaglio ?
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:06   #4862
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Ciao a tutti,se volete acquistare l'840 pro c'è uno sconto per chi spende 200€ sul sito next c'è uno sconto di 30€.
affrettatevi è fino al 18
su amazon, 152+10 di spese (venduto dal partner).
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 14-01-2014 alle 16:15.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:47   #4863
rokkoBAR
Member

L'Avatar di rokkoBAR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
su amazon, 152+10 di spese (venduto dal partner).
e lo so, i prezzi variano di giorno in giorno..
Old 14-01-2014, 18:15   #4864
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Makkoz Guarda i messaggi
No susy l'evo è piu "scarso" del pro che ha garanzia 5 anni e memorie diverse e prestazioni maggiori. Il prezzo puoi verificarlo su am...

Vorrei chiedere a tutti un consiglio, ho preso un 840 evo da 120gb sul mio sistema cpu e8400 4gb di ram e asus p5q deluxe quindi sata2 sinceramente non ho notato questo "salto" di cui tutti parlano, nonostante nei test benchmark sia buono (circa 250 in lettura e scrittura). Come mai? ho notato inoltre che mi son stati segnalati dei warning da magician tipo di verifica cavo o alimentazione ecc ma sembra non ne dia piu.
Credo sia ormai datato il mio pc e benefici ne vedrò pochi, rimanderò indietro l'unità a meno di vostri suggerimenti.
Per chi chiedesse se ho impostato il sistema, si è in ahci ho messo prestazioni massime da magician di samsung, ho attivato anche il rapid e migliorano gli iops ma in fin dei conti ad esempio su windows 8, il software si apre quasi come mio hdd meccanico e a parte il rumore non ho notato differenze tangibili, mi aspettavo di più.
Mistero!

Saluti

Marco
Intendi dire che per il boot, per aprire qualsiasi programma, per la reattività a fare quello che prima ci metteva qualche secondo e per spegnere il computer ci metti tanto adesso quanto prima?!?! Che hd avevi prima?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:55   #4865
Makkoz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Ciao Makkoz,
anch'io stavo pensando di inserire il Samsung EVO per migliorare le prestazioni del mio, che dalla configurazione dovrebbe avere più o meno l'età del tuo pc.

Ma dai tuoi commenti non mi sembra che tu abbia avuto dei grandi vantaggi o sbaglio ?
Esatto, ok si avvia piu velocemente (invece di 20 secondi ce ne metti 15 ad esempio) ma il resto ? chrome parte in 5 secondi... ora quanto ci metti tu a farlo partire ? io uguale! L'unico software in cui ho visto un miglioramento serio forse è xcode in cui il simulatore mi parte in 2/3 secondi invece di 10/15 ma sinceramente non so. Ho reinstallato mac (non facciam discussioni sul sistema e sul come e sull'ottimizzazione ecc... ) anche da nuova installazione lo vedo molto simile a parte il boot leggermente piu veloce e non sento frullare l'hd essendo un ssd. Idem win 8 da hd si avvia velocemente (brava MS) e idem da ssd pochi secondi e son operativo. Non capisco, forse la ram mi limita ? ho fatto una prova aggiungendo 2 banchi da un altro pc arrivando a 6gb ma nessun miglioramento. Forse la scheda madre ha problemi sul controller ma lo avrei notato prima credo no ?

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Intendi dire che per il boot, per aprire qualsiasi programma, per la reattività a fare quello che prima ci metteva qualche secondo e per spegnere il computer ci metti tanto adesso quanto prima?!?! Che hd avevi prima?
Ciao dado, come hard disk ho un seagate da 1tb (mi pare sia il 7200.12) e win 8.1 è su un vecchio WD blue da 500gb (che forse sta andando a morire...) ho inoltre acquistato un 7200.14 che devo dire mi ha stupito nei test (fa 140 in lettura e sui 100 e qualcosa in scrittura).

Non so cosa possa essere o da che dipende o il mio pc fa ... (scusate termini poco eleganti). Stavo pensando a un po di OC per aiutare tutto ssd e sistema. Oggi guardavo un imac di un amico con i7 e per quanto abbia l'hdd invece dell'ssd era di una velocità tangibile ma parliamo di generazioni diverse lo so. Se qualcuno avesse idee suggerimenti consigli o altro! Fatevi avanti! Ho win 8 installato e mac os. Inoltre vorrei chiedere ma a voi ad esempio su windows 8 quando eseguite gli update resta comunque lento a farli ? a me li scarica e poi pure su ssd resta li a pensarci un po ma ne avevo parecchi da fare vabè. Inoltre a spegnersi si è piu veloce ma cambia di 2 o 3 secondi a volte che è praticamente ridicolo come miglioramento.

Scusate le mille domande ma ho un dubbio che magari abbia avuto sempre un difetto o altro! Se potesse aiutarmi qualcuno ne sarei grato, magari prima di non poter piu restituire l'ssd!

Vi ringrazio in anticipo comunque!
Marco
Makkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 08:26   #4866
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Bene gente, il momento è arrivato: qualche settimana fa avevo chiesto lumi su come orientarmi in vista di un possibile acquisto di un secondo SSD.
Al momento ho un 840 pro da 256 GB, e mentre prima valutavo un secondo uguale, mi è venuto in mente che potrei prendere un 840 EVO da 500 GB per contenere i costi. Sono buoni, mi posso fidare?

Il mio sistema sarebbe quindi un 840 pro 256 GB riformattato e con SO e applicativi, un 840 EVO 500 GB per qualche gioco da Steam e per i grossi database che uso e poi un green da 2 TB per buttare dentro roba.

Gli "applicativi" che installerei sull´EVO sarebbero proprio il client Steam e relativi giochi (i database sarebbero in giacenza).

Questo è tutto: sono sempre stato scettico sugli SSD, ma devo ammettere che finchè vanno sono una bomba, e soprattutto sono silenziosi!!!!!!!

Ultime domande:
1- io non ho installato Magician, ma nel caso, gestirebbe senza problemi i due SSD?
2- per il pro non ho problemi visto che il firmware è ormai stabile, ma è consigliabile aggiornare il firmware di un SSD dopo che vi si sono fatte delle installazioni sopra? (Parlo per l´eventuale EVO, ancora nuovo. Nel caso di risposta negativa continuerei a fare a meno di Magician: meno installo sul mio PC più sono contento)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 08:39   #4867
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
da qualche giorno ho finito di assemblare la config in firma e ho installato windows 8 su un ssd pro 256gb...E' una scheggia!! Mi era stato detto che rispetto al crucial m4 avrei notato differenze solo nei benchmark ma imho si nota anche in ambito desktop....comunque ho installato magician e settato l'ottimizzazione su max performance e abilitato il rapid..l'unica cosa è che ho notato che mi ha cambiato il profilo di risparmio energetico , e ad ogni avvio del SO mi appare la notifica del programma
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 09:07   #4868
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Bene gente, il momento è arrivato: qualche settimana fa avevo chiesto lumi su come orientarmi in vista di un possibile acquisto di un secondo SSD.
Al momento ho un 840 pro da 256 GB, e mentre prima valutavo un secondo uguale, mi è venuto in mente che potrei prendere un 840 EVO da 500 GB per contenere i costi. Sono buoni, mi posso fidare?
io ho una config. simile alla tua (PRO da 256 e EVO da 500) e con il secondo SSD da 500gb vado alla grande

Quote:
Il mio sistema sarebbe quindi un 840 pro 256 GB riformattato e con SO e applicativi, un 840 EVO 500 GB per qualche gioco da Steam e per i grossi database che uso e poi un green da 2 TB per buttare dentro roba.

Gli "applicativi" che installerei sull´EVO sarebbero proprio il client Steam e relativi giochi (i database sarebbero in giacenza).

Questo è tutto: sono sempre stato scettico sugli SSD, ma devo ammettere che finchè vanno sono una bomba, e soprattutto sono silenziosi!!!!!!!

Ultime domande:
1- io non ho installato Magician, ma nel caso, gestirebbe senza problemi i due SSD?
io uso magician per entrambi e funziona tutto benissimo, secondo me è un ottimo software dii gestione
il 500 lo uso per video/foto editing quasi giornaliero, quindi è abbastanza stressato vista la generosa mole di dati che muovo e non mi ha mai dato problemi... davvero ottimo...

Quote:
2- per il pro non ho problemi visto che il firmware è ormai stabile, ma è consigliabile aggiornare il firmware di un SSD dopo che vi si sono fatte delle installazioni sopra? (Parlo per l´eventuale EVO, ancora nuovo. Nel caso di risposta negativa continuerei a fare a meno di Magician: meno installo sul mio PC più sono contento)
io ho sempre aggiornaqto i fw visto che c'è sempre qualcosina da sistemare ed ottimizzare... ovviamente anche con tutto già installato... mai alcun problema
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 16-01-2014 alle 09:09.
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 09:44   #4869
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
da qualche giorno ho finito di assemblare la config in firma e ho installato windows 8 su un ssd pro 256gb...E' una scheggia!! Mi era stato detto che rispetto al crucial m4 avrei notato differenze solo nei benchmark ma imho si nota anche in ambito desktop....comunque ho installato magician e settato l'ottimizzazione su max performance e abilitato il rapid..l'unica cosa è che ho notato che mi ha cambiato il profilo di risparmio energetico , e ad ogni avvio del SO mi appare la notifica del programma
Io ho fatto il passaggio da M4 a 840 Pro 256GB, e confermo che se non lo avessi cambiato io, penserei di avere ancora l'M4

Per quanto riguarda tutte le "ottimizzazioni" di Magician, non ho mi fatto niente senza Magician, e neanche con questo programma ho mai fatto niente, a parte settare l'OP, e tutto funziona alla perfezione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 09:57   #4870
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,

ieri ho installato ed upgradato il FW del mio PRO 128.

ho abilitato 'over provisioning' e 'rapid mode':

1) siamo sicuri che questo aumenti le prestazioni? a me sembra che ci metta un qualcosina di piu' a bootare

2) ho impostato come page file una partizione ad hoc su un disco tradizionale ed l'ho eliminato dal ssd: al riavvio la tastiera era impazzita cioe' per dire se schiacciavo il tasto 'H' mi apriva i preferiti del browser....

ho ovviamente reimpostato il page file sul c: e cioe' sull SSD.... cosa era successo?

qualche idea?

3) e' possibile utilizzare un programmino per far diventare la RAM un drive virtuale in modo da impostarci il page file?

Grazie!!!
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: SAMSUNG 840 PRO 128G + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:04   #4871
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da x-frag Guarda i messaggi
ciao a tutti,

1) siamo sicuri che questo aumenti le prestazioni? a me sembra che ci metta un qualcosina di piu' a bootare

2) ho impostato come page file una partizione ad hoc su un disco tradizionale ed l'ho eliminato dal ssd: al riavvio la tastiera era impazzita cioe' per dire se schiacciavo il tasto 'H' mi apriva i preferiti del browser....

ho ovviamente reimpostato il page file sul c: e cioe' sull SSD.... cosa era successo?

qualche idea?

3) e' possibile utilizzare un programmino per far diventare la RAM un drive virtuale in modo da impostarci il page file?

Grazie!!!
1) a bootare ci mette per forza qualcosa in +. E' null'altro che un software: deve installare ad ogni avvio il settaggio che "partiziona" la ram per riservarla all'ssd... in pratica deve avviare un programma in +.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:17   #4872
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da x-frag Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Grazie!!!
io uso un RamDisk quello di Dataram lo trovi a questo link e con la versione free puoi riservare al ramdisk fino a 4gb di ram, oltre al pagefile, ho spostato anche i file temp dei browser, e tutto funziona senza problemi.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:54   #4873
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
A volte ritornano.

Basta allontanarsi un attimo ed i soliti inutili tweak ritornano!

Direi che ramdisk per i temporanei e rilocare il pagefile altrove non abbia benefici tangibili per prestazioni dell'SSD in sé o la sua durata. Gli SSD a differenza degli hard disk eccellono oltre nei tempi di accesso, anche nei casi in cui si effettuano parecchie operazioni contemporaneamente. Non si capisce dunque il perché di tali interventi, si complicano solo le cose ed aumentano possibilità che qualcosa vada storto nei momenti sbagliati.

L'unico vantaggio pratico è il risparmio di spazio, ma io eviterei tranne in caso di assoluta necessità/impellenza.

Il pagefile si può benissimo lasciare sull'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da x-frag

Overprovisioning [maggiorato], solo in determinate situazioni. Su un sistema normalmente utilizzato con ampia disponibilità di spazio libero e trim correttamente funzionante, non cambia praticamente nulla.

Il rapid mode sembra che di fatto abbia benefici solo nei benchmark e poche altre situazioni e che in certe situazioni può rallentare lievemente il pc. Se hai avuto un rallentamento potrebbe essere stato per colpa di questo.

Quote:
Non penso c'entri qualcosa con il problema... a che pro fare ciò?

Quote:
Sì, ma è un non-sense informatico. Togli ram per riutilizzarla con il pagefile.
Lascerei stare. Il pagefile va bene sull'SSD, al limite puoi impostare una dimensione massima se non vuoi che finisca per occupare troppo spazio (ma se ciò avviene, vuol dire che ci sono state le necessità effettive del sistema per questo).

Quote:
Originariamente inviato da [NforceRaid
io uso un RamDisk quello di Dataram lo trovi a questo link e con la versione free puoi riservare al ramdisk fino a 4gb di ram, oltre al pagefile, ho spostato anche i file temp dei browser, e tutto funziona senza problemi.
Sì può usare così e molti fanno così, ma è una "pecionata".
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:55   #4874
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
grazie per le risposte!

in effetti non avevo pensato che il tempo in piu' era da imputare al caricamento dei servizi in piu'

Sta sera provero' RamDisk sperando che la tastiera non impazzisca completamente!
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: SAMSUNG 840 PRO 128G + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:20   #4875
Tennic
Senior Member

Quoto s12a al 1000%

Ma quella dello swap su ram disk e fenomenale, non potevi descriverla meglio, non-senso informatico

Togli ram per dedicarla allo swap, costringendo magari il sistema a swappare, cosa che non avrebbe fatto se tu non avessi tolto la ram... Devo dire che è estremamente sensato

A meno che non si abbia tanta tanta ram... ma pure qui, mettere lo swap su ramdisk, con software apposito e relativi drivers, per risparmiare un anno di vita su decine, mi pare un po' inutile... Imho
Old 16-01-2014, 11:40   #4876
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
mettere il browser su ramdisk però potrebbe avere un po' di senso se si hanno molti plugin, ed è lento pure su ssd. (io non l'ho fatto)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:53   #4877
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Analizzerei prima se il problema è realmente dal punto di vista dell'I/O oppure se è semplicemente il processore che non ce la fa ad elaborare troppe cose assieme in fase di caricamento. Da me Firefox si rallenta visibilmente per un po' se apro 30 nuovi tab (preferiti) contemporaneamente, ma ciò non dipende dall'SSD.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:54   #4878
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mettere il browser su ramdisk però potrebbe avere un po' di senso se si hanno molti plugin, ed è lento pure su ssd. (io non l'ho fatto)
Io l'ho fatto, e mi pareva identico, quindi sono ritornato indietro
Old 16-01-2014, 11:55   #4879
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Sui test con il RAPID mode riporto un giudizio di una recensione di un sito che, per esperienza personale, mi sembra anche abbastanza serio

"Questa impressione ci viene confermata osservando l'ultimo grafico della serie, per l'esattezza quello ottenuto sul Nexthardware SSD Test, dove la modalità RAPID non ha apportato alcun beneficio, anzi ha peggiorato in maniera abbastanza netta le prestazioni dell'unità."

Qui tutta l´interessante recensione
http://www.nexthardware.com/recensio...-500gb-838/17/

Ma non si può scrivere in prima pagina sui tweak e simili?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:58   #4880
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sui test con il RAPID mode riporto un giudizio di una recensione di un sito che, per esperienza personale, mi sembra anche abbastanza serio

"Questa impressione ci viene confermata osservando l'ultimo grafico della serie, per l'esattezza quello ottenuto sul Nexthardware SSD Test, dove la modalità RAPID non ha apportato alcun beneficio, anzi ha peggiorato in maniera abbastanza netta le prestazioni dell'unità."

Qui tutta l´interessante recensione
http://www.nexthardware.com/recensio...-500gb-838/17/

Ma non si può scrivere in prima pagina sui tweak e simili?
A me e qualche altro utente ci devono chiamare Nostradamus
Un molte settimane fa dissi le stesse identiche cose, semplicemente usando il computer
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian