Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 10:09   #3221
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Ora si che rulla a dovere:
http://i.imgur.com/j3gw6pS.png
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:39   #3222
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Ora si che rulla a dovere:
http://i.imgur.com/j3gw6pS.png
E che gli hai fatto??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:42   #3223
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E che gli hai fatto??
messo l'ultimo fw, poi formattato
prima scrittura casuale me la dava bassissima
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 23:01   #3224
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
auto reset

salve ragazzi, dopo qualche mese di uso dell'ssd (samsung 840 ovv.)che avevo comprato per rivitalizzare il portatile, beh il portatile è morto (forse non ha retto all'adrenalina della velocità e si è rotta la scheda video che è una di quelle famose del periodo delle nvidia che si surriscaldavano fino a rompersi la mia ha retto sei anni ma alla fine ha mantenuto le promesse ) per cui per non perdere tutto le installazioni etc ho provato a mettere l'ssd sul desktop, ma windows mi si resetta quasi subito (in pratica appare la barra animata e si riavvia), mi aspettavo che problemi ce ne sarebbero stati ma mi aspettavo almeno che partisse in modalità provvisoria ma mi sa che sopravvalutavo windows vista .....ora scrivo da linux che vede l'ssd e che mi permette perciò di fare il backup di tutte le mie cose, ma mi piacerebbe riuscire a far ripartire winzozz....voi che ne dite è fattibile? qualcuno c'è riuscito?
ciao e grazie se qualcuno di voi può darmi qualche dritta ora vado a fare un bel backup
Old 04-07-2013, 23:14   #3225
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
salve ragazzi, dopo qualche mese di uso dell'ssd (samsung 840 ovv.)che avevo comprato per rivitalizzare il portatile, beh il portatile è morto (forse non ha retto all'adrenalina della velocità e si è rotta la scheda video che è una di quelle famose del periodo delle nvidia che si surriscaldavano fino a rompersi la mia ha retto sei anni ma alla fine ha mantenuto le promesse ) per cui per non perdere tutto le installazioni etc ho provato a mettere l'ssd sul desktop, ma windows mi si resetta quasi subito (in pratica appare la barra animata e si riavvia), mi aspettavo che problemi ce ne sarebbero stati ma mi aspettavo almeno che partisse in modalità provvisoria ma mi sa che sopravvalutavo windows vista .....ora scrivo da linux che vede l'ssd e che mi permette perciò di fare il backup di tutte le mie cose, ma mi piacerebbe riuscire a far ripartire winzozz....voi che ne dite è fattibile? qualcuno c'è riuscito?
ciao e grazie se qualcuno di voi può darmi qualche dritta ora vado a fare un bel backup
Puoi provare a disistallare tutti i driver in safe-mode, se sei sotto win7. Oppure provare a riparare l'installazione (anche se dubito).
Su win8 puoi provare con un refresh

Capita che windows si avvii anche cambiando hw, ma è chiaro che è sempre meglio ripartire da 0 per non ereditare driver e settaggi del vecchio pc

Cmq la cosa più giusta da fare (considerando il cambio di pc) in qualsiasi caso è di reinstallare windows sopra a quello che c'è già, in modo da mantenere le impostazioni e perdere driver e programmi

Edit: hai vista e non ti va il safe-mode. Come non detto
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 04-07-2013 alle 23:16.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 23:14   #3226
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
da bios hai messo la modalità ahci? a me faceva cosi perche dopo un cmos scordai di rimettere ahci invece che ide
Old 04-07-2013, 23:17   #3227
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
da bios hai messo la modalità ahci? a me faceva cosi perche dopo un cmos scordai di rimettere ahci invece che ide
Ecco, a me ha fatto la stessa cosa, ma al contrario Potrebbe provare a cambiar emodalità in qualsiasi caso

Però dico una cavolata, eh... Ma Vista supportava il trim? Mi pare i no
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 23:26   #3228
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ecco il problema è che sul desktop ho un altro hd sata (un caviar black) ed è configurato come ide e la scheda madre mi fa scegliere porta 1-4 IDE/AHCI ma sulla 1 ho il caviar e sulla 4 l'ssd, nel bios c'è anche porta 5-6 AHCI/IDE ma fisicamente sulla scheda madre queste porte non ci sono .
Aggiungo anche che il portatile (un samsung q70) aveva 6 anni quindi dubito avesse l'ahci.
Cmq linux è abbastanza fresco d'installazione e la mint non è che mi sta soddisfacendo a pieno potrei passare il WD ad ahci ed approfittarne per aggiornare linux (se linux è sensibile al cambio ahci/ide). Che ne dite? Cmq ora provo a lasciare solo l'ssd sulla porta 1 (come era prima) in modalità AHCI.

Ciao e grazie.......Patrizio
Old 04-07-2013, 23:30   #3229
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ecco, a me ha fatto la stessa cosa, ma al contrario Potrebbe provare a cambiar emodalità in qualsiasi caso

Però dico una cavolata, eh... Ma Vista supportava il trim? Mi pare i no
beh mi pare che il trim al momento non sia un problema ....cmq ogni tanto lanciavo l'ottimizzazione dall'applicazione della samsung.
Aggiungo anche che se non riesco a farlo ripartire potrei installare il winzozz 8 che mi hanno regalato grazie all'offerta della samsung e che non avevo messo a posta per non perdere
tutte le applicazioni etc......tanto credo che il dvd vedendo un hd con windows vista mi permette di aggiornarlo ugualmente anche se non parte ........o almeno spero.....
Old 04-07-2013, 23:34   #3230
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Puoi provare a disistallare tutti i driver in safe-mode, se sei sotto win7. Oppure provare a riparare l'installazione (anche se dubito).
Su win8 puoi provare con un refresh

Capita che windows si avvii anche cambiando hw, ma è chiaro che è sempre meglio ripartire da 0 per non ereditare driver e settaggi del vecchio pc

Cmq la cosa più giusta da fare (considerando il cambio di pc) in qualsiasi caso è di reinstallare windows sopra a quello che c'è già, in modo da mantenere le impostazioni e perdere driver e programmi

Edit: hai vista e non ti va il safe-mode. Come non detto
l'idea era quella andare in safe mode e disinstallare l'HW.....
prima potrei provare a riparare l'installazione poi semmai reinstallare sopra....
secondo me il problema potrebbe essere che il desktop ha una ati e il portatile una nvidia anche con linux passando da nvidia (si perché qualche mese fa s'è rotta la scheda video del desktop) ad ati (regalata da un amico e a caval donato non si guarda in bocca) ubuntu m'ha cominciato a dare un sacco di problemi con compiz che si riavviava e siccome non era il primo problema l'ho spianata con una bella mint...però va detto che in modalità provvisoria la cosa non dovrebbe contare.....boh....vediamo se riesco nell'operazione salvataggio .....
Old 05-07-2013, 11:50   #3231
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
settimana prossima passo da m4 128gb a 840 pro 256gb, soprattutto per lo spazio.
idem già ordinato il samsung e in arrivo lunedì
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 12:38   #3232
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Quote:
ecco il problema è che sul desktop ho un altro hd sata (un caviar black) ed è configurato come ide e la scheda madre mi fa scegliere porta 1-4 IDE/AHCI ma sulla 1 ho il caviar e sulla 4 l'ssd, nel bios c'è anche porta 5-6 AHCI/IDE ma fisicamente sulla scheda madre queste porte non ci sono .
Aggiungo anche che il portatile (un samsung q70) aveva 6 anni quindi dubito avesse l'ahci.
Cmq linux è abbastanza fresco d'installazione e la mint non è che mi sta soddisfacendo a pieno potrei passare il WD ad ahci ed approfittarne per aggiornare linux (se linux è sensibile al cambio ahci/ide). Che ne dite? Cmq ora provo a lasciare solo l'ssd sulla porta 1 (come era prima) in modalità AHCI.

Ciao e grazie.......Patrizio
Non dipende nè da AHCI nè dal Trim o altro, ma semplicemente dal fatto che Windows non riconosce i driver della nuova mobo, in particolare quelli del controller delle porte sata.
L'unica via percorribile è reinstallare il SO (Vista, 7, 8, o quello che ti aggrada di più )
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 18:20   #3233
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao, sono un nuovo (e auspicabilmente sarò pure felice :d ) possessore di un SSD 840 Basic da 120G

Per ora l'ho solo infilato nel PC per verificare se si accendeva e, eventualmente, aggiornarne il firmware... il firmware è già l'ultimo disponibile, quindi a breve (stanotte ) reinstallerò Windows 8, ho però una domanda: il software Magician è necessario/opportuno installarlo o se ne può fare a meno? (ovviamente per ora l'ho installato, ma tanto 'sto Windows sta per sparire nel nulla ).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 18:25   #3234
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
@ erCicci
Io l'ho trovato utile solo per aggiornare il firmware, per il resto lascio fare a Win 8.
Old 05-07-2013, 18:51   #3235
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non dipende nè da AHCI nè dal Trim o altro, ma semplicemente dal fatto che Windows non riconosce i driver della nuova mobo, in particolare quelli del controller delle porte sata.
L'unica via percorribile è reinstallare il SO (Vista, 7, 8, o quello che ti aggrada di più )
quello che temevo....ma speravo che in modalità provvisioria ci entrasse visto che in teoria non dovrebbe caricare i driver!
Va detto che passo da un intel core 2 duo + nvidia ad un Amd Phenom + ATI
Old 05-07-2013, 19:53   #3236
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
...
Va detto che passo da un intel core 2 duo + nvidia ad un Amd Phenom + ATI

E pretendevi che Windows si avviasse!?!?

Alcuni driver li deve caricare anche in "provvisoria", in particolare quelli del Southbridge, visto che è il controller delle porte per gli hd, altrimenti come fa a riconoscere l'hardware principale (CPU, HD, Ram, Video)?
La nuova mobo (se è quella che hai in firma) è più recente di Vista e ciò esclude la possibilità che tale SO li avesse già incorporati

Già crea qualche problema cambiare mobo, pur avendo lo stesso chipset o quasi, figuriamoci se cambia pure il socket e la piattaforma.

PS: recentemente sono passato da un AMD SB710 ad un AMD SB850, per fortuna che ho Win 8 (e Win 7), se fosse stato XP (o Vista) stavo ancora a reinstallare

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 05-07-2013 alle 20:07.
Old 05-07-2013, 22:22   #3237
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi

E pretendevi che Windows si avviasse!?!?

Alcuni driver li deve caricare anche in "provvisoria", in particolare quelli del Southbridge, visto che è il controller delle porte per gli hd, altrimenti come fa a riconoscere l'hardware principale (CPU, HD, Ram, Video)?
La nuova mobo (se è quella che hai in firma) è più recente di Vista e ciò esclude la possibilità che tale SO li avesse già incorporati

Già crea qualche problema cambiare mobo, pur avendo lo stesso chipset o quasi, figuriamoci se cambia pure il socket e la piattaforma.

PS: recentemente sono passato da un AMD SB710 ad un AMD SB850, per fortuna che ho Win 8 (e Win 7), se fosse stato XP (o Vista) stavo ancora a reinstallare
Non c'è niente di male ad essere un ottimista ......sarà che sono abituato a linux a cui ho sempre dato in pasto qualsiasi cosa ....cmq ai tempi del win98 qualche cambio di scheda madre l'ho fatto in maniera quasi indolore....

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Old 06-07-2013, 11:55   #3238
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
..cmq ai tempi del win98 qualche cambio di scheda madre l'ho fatto in maniera quasi indolore....
Si, col 98 non esisteva MAI alcun problema.
Era una mano Santa, sotto questo profilo.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:58   #3239
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ho appena installato win 8 sul 840pro 256..

non ho praticamente fatto altro...

gli intel rapid storage sono da installare o superflui con 8?

qualche altra accortezza? grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:37   #3240
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
siamo OTISSIMI ma cerca "oven trick scheda nvidia" e segui una delle miriadi di guide che trovi on line
il procedimento funziona davvero e te lo dico per esperienza personale
ho il muletto con una delle famose schede ancora funzionante anche se ormai "l'infornata della scheda video" e sempre più frequente
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP