|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Però, dato che ormai in debian ci sono Xorg e Gnome 2.10, considerando che sarà sicuramente laborioso aggiornare tutto senza combinare casini con le dipendenze (gli alberi delle dipendenze cambiano in modo notevole), tanto vale fare un piccolo sforzo ad usare nano, secondo me ![]() Comunque: apt-get install xserver-xorg apt-get install gdm gnome-core apt-get install alsa-base alsa-utils apt-get install mozilla-firefox mozilla-firefox-locale-it apt-get install gnome-utils gnome-volume-manager gnome-applets gnome-themes gnome-theme-extras Direi che così ha già un sistema funzionante. ciao ciao!
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
raga ho un prblema strano.
quando installo un pacchetto con apt durante la sua configurazione mi dice sempre questo perl: warning: Setting locale failed. perl: warning: Please check that your locale settings: LANGUAGE = "it_IT", LC_ALL = (unset), LANG = "it_IT" are supported and installed on your system. perl: warning: Falling back to the standard locale ("C"). che significa ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
salve ragazzi, ho preso in edicola un dvd contente la debian sarge e l-ho installata, fin qui tutto ok, scarico pacchetti con apt ecc ecc ecc e tutto ok
Passo al kernel, scarico l-ultima versione su kernel.org e seguo la guida presente nella prima pagina di questo 3d... nessun problema Riavvio e becco la seguente scritta VFS: Cannot open root device "hda1" or unknown-block (0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root fs on unknown-block(0,0) percaso centra qualcosa la configurazione del bootloader, quindi il GRUB
#1646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
make-kpkg --initrd kernel_image invece di $make-kpkg kernel_image Dovrebbe risolvere....almeno credo... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Si hai ragione soprattutto col server grafico si rischia di fare porcate...... THANKS GUYS ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#1649 | |
Senior Member
|
Quote:
in fase di avvio posso selezionare anche il vecchio kernel che funziona comunque... mi consigli di lasciarlo? Altra domanda: dopo il login grafico, sin dal primo avvio, trovo questo errore: Errore durante l'attivazione della configurazione XKB Probabilmente a causa di un unico problema interno al server X... mi dice di eseguire questo comando e di vedere i risultati; il comando è: gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb il comando mi da: layouts = [us] model = pc105 overrideSettings = true options = [] update_handlers = [] mentre questo comando: xprop -root|grep XKB mi da: _XKB_RULES_NAMES_BACKUP(STRING) = "xfree86", "pc105", "it", "us", " " _XKB_RULES_NAMES(STRING) = "xfree86", "pc105", "it", "us", " "
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
[continua la serie delle mie innocenti domande sparse]
Curiosità: se avvio gedit da terminale come root, mi da un warning per un problema di autenticazione ((gedit:4604): GnomeUI-WARNING... etc.). Ma poi tutto funziona. Che problemi ha? Vorrei disinstallare alcuni programmi che non uso, come dia e epiphany, ma vedo che tra le dipendenze c'è anche gnome. Questo mi blocca un po', non capisco se sto maleinterpetando quelle dipendenze e se dopo la disinstallazione avrò problemi su quei componenti. ciao ciao
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#1651 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Quote:
apt-get remove --purge -s pacchetto
![]() |
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
nuuuuuu ![]() ho provato a riconfigurare Xfree ma prima del login grafico mi si oscura lo schermo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1655 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La seconda cosa che ho trovato, poco sotto quelle righe, è questa: Quote:
![]() ![]() Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 08-08-2005 alle 20:36. |
||||
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
![]()
![]() |
#1658 |
Senior Member
|
debian gestisce tranquillamente i cambi hardware.
![]() puoi passare da un pentium a un amd senza noie. UNICA eccezione i kernel ricompilati e ridotti all'osso che possono dare noie.
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
![]()
![]() |
#1660 |
Senior Member
|
avendo quel blocco, c'è un modo per far ripartire la riconfigurazione di xfree prima del login?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.