|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se a un mio cliente faccio un prezzo sbagliato, mi assumo le mie responsabilità e vendo al prezzo stabilito. Sta poi a me, fornitore,avvisare il cliente dell'errore e chiedere la cortesia di correggere il prezzo. Tutto questo da un punto di vista puramente professionale, senza entrare nell'ambito giuridico
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
quello che mi lascia perplesso è che mancano le cosidette"condizioni contrattuali"
normalmente i siti on line adottanto la politica di scrivere una volta definito l'acquisto "salvo errori o imperfezioni indipendenti dalla loro volontà" mah....tentar non nuoce giusto? |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
|
Quote:
L'ho ordinato e ho ricevuto la mail di conferma... Adesso vediamo che succede... |
|
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
V i z i d e l l a v o l o n t à
Ai contratti telematici si applicano le regole del codice civile in relazione ai vizi della volontà. Così, per es., il contratto sarà annullabile per errore quando questo sia essenziale e riconoscibile da parte dell’altro contraente (il caso tipico è la digitazione di una somma che palesi al venditore la sua erroneità). Anche le regole sul dolo sono parimenti applicabili, trattandosi del caso in cui – senza gli artifizi o raggiri – il contraente non avrebbe stipulato il contratto. Alla contrattazione telematica si applicano inoltre le disposizioni penali sulla criminalità informatica (di cui alla legge 23 dicembre 1993, n. 547). P.S. ma veramente credete che a quel prezzo vi "molleranno" il portatile??? ![]() ![]() ![]()
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Se domani (anzi oggi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
uhm... io l'ho ordinato... tanto per non sbagliarmi... cmq con ritiro presso il loro centro di torino... nel caso vado li a salutarli
![]() ![]() se invece andasse bene, avrei una volta tanto avuto un colpo di culo impressionante...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
#131 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potremmo sintetizzare in questo modo:
nel caso fosse indicato un prezzo di vendita errato l'acquirente ha comunque diritto al bene acquistato, purché l'errore non sia talmente rilevante da porre in serio dubbio che il venditore volesse vendere a quelle date condizioni. Nel caso di Toshiba è chiaro - ma non a me, a tutti voi che avete acquistato nella certezza che fosse uno sbaglio tanto grave da doverne approfittare!!! - che il prezzo del laptop risulta errato, e non è pensabile, pertanto, che vi sia una volontà di vendere a quel prezzo. E' possibile - ma non è detto - che Toshiba annulli gli ordini di acquisto ammettendo l'errore. Certo non potrà imporre l'acquisto del bene al prezzo "reale". Annullato l'ordine chi ha pagato ha diritto alla restituzione del prezzo. rakso |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
e tra l'altro mi e' arrivata la mail di conferma con tutto il riepilogo...
speriamo ![]() ![]() nel caso per chi e' di torino possiamo andare in massa a ritirarli ![]() ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Non so che dirti... |
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Posso solo dirvi che ho fatto un ordine alle 19 e 48 ed il mio n° d'ordine era il 156201, ne ho fatto un altro 10 minuti fa ed il numero d'ordine è il 156281, solo 80 ordini in 5 ore. Credo che bene o male ce ne siamo accorti solo noi per ora!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
io sto con il 156288
evvai ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Un consiglio.....fate più backup possibili di quella preziosissima email di conferma..non si sa mai
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.