Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 22:48   #1501
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ma la guida di 75 pagine fa è ancora valida?
Perchè io ho appena acquistato il dlink dsl 504t e lo devo configurare per tiscali 1.2m e non come fare mi potete dare una mano?
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 22:33   #1502
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho resettato il router ed ora funzionano tutti i menù!

Nell'occasione vorrei anche aggiornare il firmware, ho letto che è abilitare l'IP fisso sul PC.

Il problema è che quando lo faccio il router non mi permette più di navigare

Praticamente adesso il router assegna un'IP Static Addresses verificabile nella sezione LAN CLIENTS, mentre XP Pro si vede assegnare l'IP dal DHCP....
Se imposto lo stesso IP anche sulla scheda di rete del PC, la navigazione non và più, anche se disattivo sul router l'assegnazione automatica del DHCP...

Se non riesco ad abilitare l'IP fisso sul pc, ci sono problemi grossi per aggiornare il firmware??

Mi potete aiutare??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 07:39   #1503
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Nelle impostazioni del TCP/IP della scheda di rete del PC , hai settato gateway e dns con l'IP che ha il router?
Perchè senno' col cavolo che navighi....
Old 22-06-2005, 08:14   #1504
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Nelle impostazioni del TCP/IP della scheda di rete del PC , hai settato gateway e dns con l'IP che ha il router?
Perchè senno' col cavolo che navighi....
Ho impostato il gateway con l'indirizzo del router ossia 192.168.1.1 ed ho lasciato come DNS le impostazione automatiche ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 22-06-2005, 08:22   #1505
Ventu
Senior Member

Metti anche sul DNS l'IP del router....
Dato che il dhcp server dal router è disabilitato, il dns non viene "trasmesso" ai client per cui i problemi sono assicurati. Hai due possibilità:
1) vai nel router e controlli, nella finestra log, i dns del provider, li copi e li scrivi nei settaggi del TCP/IP del PC. In questo modo l'accesso ad internet risulta più veloce.
2) Usi come dns l'IP del router che tanto a sua volta ha i dns giusti del provider. Questo sistema, a volte, può "impallarsi" e non farti accedere correttamente ad internet (molto raramente, ma accade) per cui ti consiglio il primo metodo...anzi...ti consiglio di fare prima questo perchè è più semplice, verifichi che riesci ad andare in iternet, e poi passi al primo metodo...così escludi ogni altro possibile problema.
Old 22-06-2005, 11:59   #1506
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ok, grazie Ventu
Questa sera ci provo.....spero di trovare anche i DNS del provider sul log del router......altrimenti ripeto semplicemente l'IP fisso del router come dici tu

PS: in questo modo poi posso fare l'aggiornamento del firmware senza grossi problemi
Ma si può fare l'agg. anche con ip ricevuti dal DHCP??
Old 22-06-2005, 12:44   #1507
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino
....
Ma si può fare l'agg. anche con ip ricevuti dal DHCP??
ASSOLUTAMENTE NO!!!! NON TI AZZARDARE A FARE UNA COSA DEL GENERE.

In qualsiasi procedura di aggiornamento gli indirizzi delle macchine devono essere STATICI e non assegnati dal dhcp. Oltretuttto, per usare i programmi p2p devi NECESSARIAMENTE settare la rete con IP statici, perchè bisogna fare il port forwarding e con gli IP dinamici è impossibile (o meglio è possibile ma potresti avere MOLTI problemi). Fai funzionare prima il tutto, poi leggi e RIleggi la procedura per aggiornare (prima non DURANTE l'aggiornamento) e poi, se ti ritieni in grado e sicuro, provi ad aggiornare. Non fare cretinate che poi ti possono costare.....
Old 22-06-2005, 16:20   #1508
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Città: To
salve,
potete darmi una mano a installare il d-link dsl-g604t,sono oco pratico di reti wriless

io ho installato solo cosi':
1 ho collegato il roter alla presa e gli ho collegato lo spinotto della adsl (tim)
2 ho installatoi driver della chiavetta usb sul portatile ,ok tuto a posto da anche il segnale eccellente con il rooter ....

poi nn so come andareaventi,bho!!!
Old 22-06-2005, 16:27   #1509
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca29t
salve,
.......

poi nn so come andareaventi,bho!!!
Che sei bErese????
Allora, problema pratico?? Cosi non si capisce...spiegati meglio (e leggi il PRIMO) post.....
Al primo collegamento il mio g604t è andato in internet senza che io facessi niente!!!
Old 22-06-2005, 16:32   #1510
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Quote:
Che sei bErese????
Allora, problema pratico?? Cosi non si capisce...spiegati meglio (e leggi il PRIMO) post.....
Al primo collegamento il mio g604t è andato in internet senza che io facessi niente!!!

e come hai proceduto?a me da il segnale ,dopo l'installazione come si deve procedere? mi fai sapere
Old 22-06-2005, 16:38   #1511
Ventu
Senior Member

Tu hai avuto il "c@lo" di prendere il pacco con la chiavetta io no .
Sinceramente non so' come funziona la chiavetta USB, io vado si' in wireless ma con una cheda pcimcia sul notebook. Cmq, se c'è un software per la chiavetta, deve potersi configurare il protocollo TCP/IP...
Non so' purtroppo come aiutarti, mi spiace....
Old 22-06-2005, 16:44   #1512
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Quote:
Tu hai avuto il "c@lo" di prendere il pacco con la chiavetta io no .
Sinceramente non so' come funziona la chiavetta USB, io vado si' in wireless ma con una cheda pcimcia sul notebook. Cmq, se c'è un software per la chiavetta, deve potersi configurare il protocollo TCP/IP...
Non so' purtroppo come aiutarti, mi spiace....
ma scusa dopo che hai installato la tua scheda e il resto che passi se deve fa????tu che procedura hai svolto dopo installazzione ?
Old 22-06-2005, 16:54   #1513
Ventu
Senior Member

...hehehheeeeeEEEE allora te la sei cercata, non te la prendee se poi vado nel difficile.

Dunque, il problema del wireless è che le connessioni tra AP (il 604 ) e vari client Wireless può essere codificata con chiavi.....detto questo mi viene in mente anche un'altra cosa...usi winXP????
Nella barra di Win a dx dove c'è l'orologio , c'è l'icona dei monitorini (monitor piccoli o forse c'è il minitor con le onde...) e l'icona della D-Link (suppongo ).
Incomincia col cliccare 2 volte sui monitorini (o sul monitor..vabbè...mi hai capito...) e vediamo cosa ti esce, ti dovrebbe apparire una finestra (se funziona quello) altrimenti ti spunta la finestra dello stato della rete. In quel caso vedi "visualizza reti senza fili".....
AIUTO ragazzi...qualcuno che ha la chiavetta ..... così non ne usciamo più!!!!
Alloar dimmi cosa riesci a fare...
Old 22-06-2005, 17:00   #1514
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Quote:
...hehehheeeeeEEEE allora te la sei cercata, non te la prendee se poi vado nel difficile.

Dunque, il problema del wireless è che le connessioni tra AP (il 604 ) e vari client Wireless può essere codificata con chiavi.....detto questo mi viene in mente anche un'altra cosa...usi winXP????
Nella barra di Win a dx dove c'è l'orologio , c'è l'icona dei monitorini (monitor piccoli o forse c'è il minitor con le onde...) e l'icona della D-Link (suppongo ).
Incomincia col cliccare 2 volte sui monitorini (o sul monitor..vabbè...mi hai capito...) e vediamo cosa ti esce, ti dovrebbe apparire una finestra (se funziona quello) altrimenti ti spunta la finestra dello stato della rete. In quel caso vedi "visualizza reti senza fili".....
AIUTO ragazzi...qualcuno che ha la chiavetta ..... così non ne usciamo più!!!!
Alloar dimmi cosa riesci a fare...

si uso win xp

cliccando 2 volte mi appare la finestra con le 3 vocine ,generale,reti senza fili,avanzate
in reti senza fili risulta ,g604t wrilles
Old 22-06-2005, 17:10   #1515
Ventu
Senior Member

Allora sembra tutto normale...e tutto esatto.
Dunque? qual'è il tuo problema? non riesci ad andare in internet?
Perchè così sembra tutto perfettamente normale. Al più, sul browser (IE ??? ) devi andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni e qui spuntare "non utilizzare mai connessioni remote".
Altra prova, vai su "prompt dei comandi" (sai andarci vero???) e scrivi "ping 192.168.1.1" e dimmi cosa esce fuori....
Old 22-06-2005, 19:27   #1516
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ok, funziona tutto Ventu
Grazie per le dritte, ora ho risolto il problema che mi assillava da tempo, forse era per questo motivo che mi si era rovinato il config e non riuscivo più ad accedere al Port Forwarding ......

Ora chiedo se vale la pena installare l'ultimo firmware perchè non vorrei rischiare di restare a piedi

In oltre ti chiedo che succede se lascio abilitato il DHCP per collegare il notebook.....si impalla qualcosa??
Praticamente vorrei tenere il pc fisso con IP statico e tutto il resto con dhcp...

Per quanto riguarda il TIME, non mi resta mai memorizzato l'orario giusto...possibile che ogni volta che spengo il router mi torni al 1970 ???

Ultima modifica di Zino : 22-06-2005 alle 19:33.
Old 23-06-2005, 15:30   #1517
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Quote:
Allora sembra tutto normale...e tutto esatto.
Dunque? qual'è il tuo problema? non riesci ad andare in internet?
Perchè così sembra tutto perfettamente normale. Al più, sul browser (IE ??? ) devi andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni e qui spuntare "non utilizzare mai connessioni remote".
Altra prova, vai su "prompt dei comandi" (sai andarci vero???) e scrivi "ping 192.168.1.1" e dimmi cosa esce fuori....
ok ci sono riuscito ,io ho settato solo i primi 2 passaggi del post riportato in prima pagina,andra' bene?
Old 25-06-2005, 16:51   #1518
c35c0™
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao pomatone, ho una domanda a proposito della tua illuminante guida: che porte setti tu nel mulo una volta applicata la seguente regola:

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Per E-mule:User, Add,
(Questa è la mia configurazione) Rule Name: Emule
Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4662 4662 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672
???

Io ho fatto un po' di prove ma mi si connette sempre e comunque in ID Basso !!

Adesso ho impostato provvisoriamente la seguente regola:
Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp.Udp 4200 4200 4200

con la quale riesco ad andare in ID Alto ma mi piacerebbe sapere la differenza tra la mia attuale configurazione e la tua... Fammi sapere, TNX !!
c35c0™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:23   #1519
Ventu
Senior Member

Questo 3d non avrà mai fine. Purtroppo la lunghezza (bisognerebbe tagliare il superfluo) scoraggia le intenzioni....
E' stato spiegato un migliaio di volte. Non è che quella parte del post di pomatone è Vangelo!!!! Bisogna capire quello che si fa'.
Qualunque programma di P2P si collega agli altri attraverso delle "porte" in base a due protocolli (non tutti i sw però): TCP e UDP.
Nel mulo queste porte (sono due perchè il mulo usa il TCP per la rete standard eDonkey e l'UDP per la rete Kademilia) si possono impostare a piacimento. Fai conto che il tuo PC è una stanza di una casa a cui si accede da un corridoi. Il corridoi è "internet" il tuo PC e il server su cui ti connetti sono 2 "stanze" che si aprono su due porte.
Ora se tu "apri" una determinata porta, con un modem normale questa porta è libera e sempre aperta, con il router non è così!! Il router è il tuo "portiere" per cui se non imposti che lui deve "controllarti" la tua porta, allora avrai ID Basso.
Se imposti il port forwarding del router sull'IP della tua macchina (che spero sia statico) con lo stesse porto/protocollo usato sulle impostazioni del Mulo allora è "quasi" impossibile che tu abbia IDBasso. Occhio a Firewall software e cose vari che anche quelli, se nonsettati, creano problemi.

La differenza tra la configurazione data da pomatone e quella tua NON ESISTE.
Sono i settaggi del Mulo e le corrette impostazioni sul router che fanno la differenza.

E' frustrante dover leggere e scrivere sempre le stesse cose. Almeno speriamo che servano però.
Old 27-06-2005, 13:57   #1520
geddes64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
router dsl-g604

salve a tutti sono un neo iscritto, anzi a dire la verita mi sono iscritto apposto sabato ho acquistato il router d-link dsl-604+ e non sono riuscito a collegarlo ad internet ilmio provvider e tin.it e sarei grato a voi se potete aiutarmi anche magari con delle slid , e si lo so so propriooo negato, ringrazio tutti per la gentile collaborazione
geddes64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian