|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ma la guida di 75 pagine fa è ancora valida?
Perchè io ho appena acquistato il dlink dsl 504t e lo devo configurare per tiscali 1.2m e non come fare mi potete dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho resettato il router ed ora funzionano tutti i menù!
Nell'occasione vorrei anche aggiornare il firmware, ho letto che è abilitare l'IP fisso sul PC. Il problema è che quando lo faccio il router non mi permette più di navigare ![]() Praticamente adesso il router assegna un'IP Static Addresses verificabile nella sezione LAN CLIENTS, mentre XP Pro si vede assegnare l'IP dal DHCP.... Se imposto lo stesso IP anche sulla scheda di rete del PC, la navigazione non và più, anche se disattivo sul router l'assegnazione automatica del DHCP... ![]() Se non riesco ad abilitare l'IP fisso sul pc, ci sono problemi grossi per aggiornare il firmware?? Mi potete aiutare?? ![]()
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Nelle impostazioni del TCP/IP della scheda di rete del PC , hai settato gateway e dns con l'IP che ha il router?
Perchè senno' col cavolo che navighi....
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
Metti anche sul DNS l'IP del router....
Dato che il dhcp server dal router è disabilitato, il dns non viene "trasmesso" ai client per cui i problemi sono assicurati. Hai due possibilità: 1) vai nel router e controlli, nella finestra log, i dns del provider, li copi e li scrivi nei settaggi del TCP/IP del PC. In questo modo l'accesso ad internet risulta più veloce. 2) Usi come dns l'IP del router che tanto a sua volta ha i dns giusti del provider. Questo sistema, a volte, può "impallarsi" e non farti accedere correttamente ad internet (molto raramente, ma accade) per cui ti consiglio il primo metodo...anzi...ti consiglio di fare prima questo perchè è più semplice, verifichi che riesci ad andare in iternet, e poi passi al primo metodo...così escludi ogni altro possibile problema. ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
|
Ok, grazie Ventu
Questa sera ci provo.....spero di trovare anche i DNS del provider sul log del router......altrimenti ripeto semplicemente l'IP fisso del router come dici tu ![]() PS: in questo modo poi posso fare l'aggiornamento del firmware senza grossi problemi ![]() Ma si può fare l'agg. anche con ip ricevuti dal DHCP??
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In qualsiasi procedura di aggiornamento gli indirizzi delle macchine devono essere STATICI e non assegnati dal dhcp. Oltretuttto, per usare i programmi p2p devi NECESSARIAMENTE settare la rete con IP statici, perchè bisogna fare il port forwarding e con gli IP dinamici è impossibile (o meglio è possibile ma potresti avere MOLTI problemi). Fai funzionare prima il tutto, poi leggi e RIleggi la procedura per aggiornare (prima non DURANTE l'aggiornamento) e poi, se ti ritieni in grado e sicuro, provi ad aggiornare. Non fare cretinate che poi ti possono costare..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Città: To
|
salve,
potete darmi una mano a installare il d-link dsl-g604t,sono oco pratico di reti wriless io ho installato solo cosi': 1 ho collegato il roter alla presa e gli ho collegato lo spinotto della adsl (tim) 2 ho installatoi driver della chiavetta usb sul portatile ,ok tuto a posto da anche il segnale eccellente con il rooter .... poi nn so come andareaventi,bho!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Allora, problema pratico?? Cosi non si capisce...spiegati meglio (e leggi il PRIMO) post..... Al primo collegamento il mio g604t è andato in internet senza che io facessi niente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
e come hai proceduto?a me da il segnale ,dopo l'installazione come si deve procedere? mi fai sapere
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
|
Tu hai avuto il "c@lo" di prendere il pacco con la chiavetta io no
![]() ![]() Sinceramente non so' come funziona la chiavetta USB, io vado si' in wireless ma con una cheda pcimcia sul notebook. Cmq, se c'è un software per la chiavetta, deve potersi configurare il protocollo TCP/IP... Non so' purtroppo come aiutarti, mi spiace.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
|
...hehehheeeeeEEEE allora te la sei cercata, non te la prendee se poi vado nel difficile.
Dunque, il problema del wireless è che le connessioni tra AP (il 604 ) e vari client Wireless può essere codificata con chiavi.....detto questo mi viene in mente anche un'altra cosa...usi winXP???? Nella barra di Win a dx dove c'è l'orologio , c'è l'icona dei monitorini (monitor piccoli ![]() ![]() Incomincia col cliccare 2 volte sui monitorini (o sul monitor..vabbè...mi hai capito...) e vediamo cosa ti esce, ti dovrebbe apparire una finestra (se funziona quello) altrimenti ti spunta la finestra dello stato della rete. In quel caso vedi "visualizza reti senza fili"..... AIUTO ragazzi...qualcuno che ha la chiavetta ..... così non ne usciamo più!!!! Alloar dimmi cosa riesci a fare...
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 | |
Senior Member
|
Quote:
si uso win xp cliccando 2 volte mi appare la finestra con le 3 vocine ,generale,reti senza fili,avanzate in reti senza fili risulta ,g604t wrilles
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
Allora sembra tutto normale...e tutto esatto.
Dunque? qual'è il tuo problema? non riesci ad andare in internet? Perchè così sembra tutto perfettamente normale. Al più, sul browser (IE ??? ) devi andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni e qui spuntare "non utilizzare mai connessioni remote". Altra prova, vai su "prompt dei comandi" (sai andarci vero???) e scrivi "ping 192.168.1.1" e dimmi cosa esce fuori....
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
Ok, funziona tutto Ventu
![]() Grazie per le dritte, ora ho risolto il problema che mi assillava da tempo, forse era per questo motivo che mi si era rovinato il config e non riuscivo più ad accedere al Port Forwarding ...... Ora chiedo se vale la pena installare l'ultimo firmware perchè non vorrei rischiare di restare a piedi ![]() In oltre ti chiedo che succede se lascio abilitato il DHCP per collegare il notebook.....si impalla qualcosa?? Praticamente vorrei tenere il pc fisso con IP statico e tutto il resto con dhcp... ![]() Per quanto riguarda il TIME, non mi resta mai memorizzato l'orario giusto...possibile che ogni volta che spengo il router mi torni al 1970 ??? ![]()
![]() Ultima modifica di Zino : 22-06-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1518 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao pomatone, ho una domanda a proposito della tua illuminante guida: che porte setti tu nel mulo una volta applicata la seguente regola:
Quote:
Io ho fatto un po' di prove ma mi si connette sempre e comunque in ID Basso !! ![]() Adesso ho impostato provvisoriamente la seguente regola: Protocol Port Start Port End Port Map Tcp.Udp 4200 4200 4200 con la quale riesco ad andare in ID Alto ma mi piacerebbe sapere la differenza tra la mia attuale configurazione e la tua... Fammi sapere, TNX !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
Questo 3d non avrà mai fine. Purtroppo la lunghezza (bisognerebbe tagliare il superfluo) scoraggia le intenzioni....
E' stato spiegato un migliaio di volte. Non è che quella parte del post di pomatone è Vangelo!!!! Bisogna capire quello che si fa'. Qualunque programma di P2P si collega agli altri attraverso delle "porte" in base a due protocolli (non tutti i sw però): TCP e UDP. Nel mulo queste porte (sono due perchè il mulo usa il TCP per la rete standard eDonkey e l'UDP per la rete Kademilia) si possono impostare a piacimento. Fai conto che il tuo PC è una stanza di una casa a cui si accede da un corridoi. Il corridoi è "internet" il tuo PC e il server su cui ti connetti sono 2 "stanze" che si aprono su due porte. Ora se tu "apri" una determinata porta, con un modem normale questa porta è libera e sempre aperta, con il router non è così!! Il router è il tuo "portiere" per cui se non imposti che lui deve "controllarti" la tua porta, allora avrai ID Basso. Se imposti il port forwarding del router sull'IP della tua macchina (che spero sia statico) con lo stesse porto/protocollo usato sulle impostazioni del Mulo allora è "quasi" impossibile che tu abbia IDBasso. Occhio a Firewall software e cose vari che anche quelli, se nonsettati, creano problemi. La differenza tra la configurazione data da pomatone e quella tua NON ESISTE. Sono i settaggi del Mulo e le corrette impostazioni sul router che fanno la differenza. E' frustrante dover leggere e scrivere sempre le stesse cose. Almeno speriamo che servano però. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
router dsl-g604
salve a tutti sono un neo iscritto, anzi a dire la verita mi sono iscritto apposto sabato ho acquistato il router d-link dsl-604+ e non sono riuscito a collegarlo ad internet ilmio provvider e tin.it e sarei grato a voi se potete aiutarmi anche magari con delle slid , e si lo so so propriooo negato, ringrazio tutti per la gentile collaborazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.