|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Una domanda che mi sroge spontanea... i giochi supportano bene le risoluzioni particolari wide o fanno distorsioni?
Penso sia una cosa molto importante da considerare...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Poi altro O.T.: Il case, mai visto, che modello è? E' bellissimo! io ho appena assemblato il mio pc con uno tsunami black finestrato, p5w dh deluxe, e6600, 1900xt e un enermax liberty500: sono soddisfatto di tutto, tranne che del rumore prodotto. Mi aspettavo forse qualcosina di meno. Probabilmente il case in alluminio amplifica tutte le vibrazioni. Ritornando in tema: Io il pw201, lo uso anche per il fotoritocco. L'importante, è settare i colori su sRGB, nell'apposito menu, nonchè la modalità "standard" su splendid video. Nei film, uso invece la modalità Theater, che è spettacolare. Da notare che, a differenza di quanto qualcuno ha detto, le modalità splendid, non sono delle semplici impostazioni sui colori, ma delle modalità operative del monitor, con le quali esso effettua delle variazioni in tempo reale. Per ora, l'unico difetto che posso imputare al mio esemplare, è un b.bleeding un pò troppo pronunciato sull'angolo superiore destro. Un ultima cosa: ora, collegato in dvi con la mia nuova 1900xt, è davvero uno spettacolo, la differenza dal vga c'è e come! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Prenderei volentieri l'ASUS PW201 ma costa caro giustamente avendo un sacco di cose che a me purtroppo non interessano (WebCam, Casse, ecc...).
A questo punto sarei propenso all'ASUS MW201U che però a quanto ho capito monta un pannello con un'altra tecnologia che riesce a raggiungere i 2ms a discapito della qualità a quanto ho capito... Mi potreste spiegare in ocsa perde in qualità il pannello da 2ms rispetto a quello del PW201? Per intenderci... avete presente il pannello del Samsung 913N? A me non piaceva per niente... se i l'MW201U usa la stessa tecnologia allora lo scarto a priori... e in questo modo non so più su che LCD orientarmi ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di bibolone : 23-11-2006 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() Cerco di esprimermi meglio : ASUS non costruisce pannelli LCD!!! è un panello che montava anche il belinea da 20 pollici e non solo lui buon pannello, ma senza il glare come sarebbe? Il designe lo trovo molto pacchiano... Ultima modifica di bibolone : 23-11-2006 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di bibolone : 23-11-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
Hai perfettamente ragione sulle modalità splendid. È fantastico fare caso quando il monitor diminuisce leggermente la luminosità quando la scena di un film diventa particolarmente luminosa. Davvero geniale! Dimmi una cosa: per mostrarti il back bleeding, la foto deve essere su schermata nera con luminosità al max, giusto? Purtroppo la mia deficienza senza confini mi ha fatto dimenticare la macchina fotografica in ufficio... e domani parto per il WE. Mi sa che la foto te la potrò postare solo domenica sera! Scusa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pannello del PW201 è un P-MVA, che vanno molto di moda di recente, perché uniscono un tempo di risposta decente-buono a una qualità di colori elevata e poco sfarfallio nei film. Sono pannelli molto più equilibrati rispetto ai TN, e vanno bene un po' con tutto. Se hai dei problemi a trovare un altro monitor, due consigli te li posso dare: Viewsonic VX2025WM e Belinea 102035. Sono davvero ottimi e il prezzo è un più basso rispetto all'Asus! Ultima modifica di Eldainen : 24-11-2006 alle 01:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
SPETTACOLARE! Se solo l'avessi visto prima ![]() Quote:
Fai così: appena puoi, fai 3 scatti, con tre luminosità di riferimento: 0,50,100. Ovviamente, al buio e su schermata nera. L'ideale, sarebbe quello di impostare la macchina digitale su manuale, e regolare l'esposizione a poco meno di un secondo, tipo 0,6 o 0,8. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che sono in ufficio sono riuscito a togliere il flash alla macchina fotografica, dunque a posto. Per le tre foto però appunto dovrò fartele domenica in serata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho però letto ora questa review che dice che gli Apple hanno comportamenti differenti se sono collegati ad un Mac o ad un PC... dunque ci penserei su bene prima di acquistarne uno. Link: review Ultima modifica di Eldainen : 24-11-2006 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Il Francese non lo capisco
![]() Questo mio amico ha l'Apple da 20" collegato al PC (8800 GTX) e lavorando nel settore dice che tra quelli che ha provato l'apple è il migliore... e ci ha messo sei mesi prima di decidersi ad abbandonare il CRT in favore di un LCD per cui ne valesse la pena... Bo ci vorrebbe una recensione in inglese o italiano...
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, ti traduco bene o male quel che dice l'articolo. Da un po' di tempo ormai Aplle NON PRODUCE PIÙ LCD PERSONALMENTE, ma fa come la stragrande maggioranza di produttori. Compra il pannello da un produttore specializzato, studia il design ecc. ecc. e manda il tutto per essere montato in Asia. Di conseguenza i monitor Apple non sono più costruiti in casa e sono esattamente identici a tutti gli altri monitor presenti sul mercato. Ad esempio il monitor oggetto della review ha lo stesso pannello del Dell2005FPW. Il problema relativo a Mac e PC è che l'OSD del monitor funziona solo con Mac. Il che vuol dire che su PC non si possono regolare le temperature dei colori!! Per farlo si necessita di driver appositi di cui non si conosce la disponibilità e che non sono in ogni caso forniti con lo schermo. Praticamente quello schermo lo paghi di più perché è Apple (e si è fatta un nome in campo grafico), ma in realtà è UGUALE a tutti gli altri... con in più il problema di compatibilità dell'OSD col PC... Io ci starei lontano viste le premesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Capito... per quanto riguarda il Viewsonic VX2025WM e il Belinea 102035 usano lo stesso pannello del mio Sony SDM-HS95P X-Black?
Scusa per tutte ste domande ma costano abbastanza cari e vorrei spendere bene i soldi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
I pro e i contro dei due monitor così come dati dalla recensione in francese: Belinea: - pro: reattività, praticità per i film, Hub USB, Angolo di visione, rapporto qualità-prezzo; -contro: resa dei colori con regolazione di fabbrica, leggero sfarfallio nei film se visti a breve distanza, meno reattività rispetto ad un TN (ma va?), senza garanzia zero bad pixel. Totale: 5 stelle su 5 Viewsonic: -pro: buona resa dei colori in modalità standard, garanzia zero bad pixel, Design, buono per i film con sfarfallio ridotto; - contro: mancanza di porta USB, leggero sfarfallio a corta distanza, meno reattivo di un TN (doh?). Totale: 5 stelle su 5 Asus: - pro: garanzia zero bad pixel, Design e finizione, buona webcam e porte USB, tanti connettori a disposizione (possibile attaccare una console e molto altro), colori eclatanti nei giochi e pochissime scie; - contro: filtro glare type (se poi è davvero un contro), colori un poco snaturati dalla brillantezza del pannello, latenza bassa ma superiore ad un TN (di nuovo: ma va?). Totale: 5 stelle su 5 Io sono stato indeciso su questi 3 LCD, poi ho scelto l'Asus perché mi attirava di più a livello design e per la presenza delle casse (che mi servono quando mi porto a spasso il PC perché sono spesso in giro). Ultima modifica di Eldainen : 24-11-2006 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Non è lo stesso ma se non ho capito male è la stessa concezione dell' X-Black.
Alla fine comunque sembra che la resa migliore l'abbia l'ASUS.. peccato però per la presenza di tanta roba inutile... forse alla fine potrei prendere il viewsonic o l'asus... Sono ancora indeciso cavolo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, dai, alla fine le casse non sono un gran difetto! E poi non si sa mai, almeno hai l'audio se salta il dolby... eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
se il Glare è simile all'X-Black direi che non posso farne a meno ormai
![]() Mi viene da fare questo confronto perchè l'X-Black può dare effetto specchio ed è molto brillante quindi simile al Glare direi...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.