|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() dato che l'ho comprata non posso permettermi di dire che costa troppo ? e cmq non ho detto che mi obbligano a comprarla, dico solo che l'ho presa solo quando hanno trovato il modo di far girare homebrew sulla 1.5, e così penso abbiano fatto molte altre persone. se poi per te io sono un criminale perchè prendo una console e non la uso come vorrebbero i poveri ragazzi della sony, allora scusami tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() stammi bene |
|
![]() |
![]() |
#763 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
per finire ti ribadisco che non è affatto problematico il discorso delle cose aggratis, non ti serve nemmeno la modifica, cosa vuoi di + ? ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Appena Esce Final Fantasy x PSP.... UPGRADO se non funzione col mio firmware; questo è poco ma sicuro!!!!!!!!!!!!! CIAUZ!!!!!!!!!! ![]()
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2). |
|
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Sul software possiamo essere della stessa opinio... può anche impedirlo... Anche se rilasciando un software del genere sarebbero già finite da un pezzo tutte le discussioni che stiamo facendo sul fatto che chi vuole gli homebrew vuole solo il loader per lanciare i giochi pirati... non c'è più bisogno di un loader per le iso... IMHO Ma perchè mi devo ricomprare gli UND video di un fil che ho già invece di ripparmelo e metterlo sulla Memory stick (che ho pagato, su cui vengono pagate royalty a Sony per produrle ed altri diritti alla SIAE)? Così facendo viola il mio diritto di usare la mia copia originale di un film... Una cosa del genere per me è un abuso! Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che gli pare |
|
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'uovo, secondo la teoria dell'evoluzione ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ti dico la mia: 1. 250 euro fino all'altro ieri non li ritenevo troppi dato il contenuto tecnologico ma dall'arrivo di 360 mi paiono troppini... comunque sia cosa dire allora del DS? 2. si puoi farci quello che ci pare ma nel limite del legale no? |
|
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai comprato dell'hardware con del software dentro. Ora, se con l'hw ci fai quello che vuoi, con il software no, perchè hai un preciso contratto di licenza che ti impedisce di modificarlo. Qualunque downgrade/hack/accrocchio utilizzi, tu fai un'operazione di alterazione del software che è ilegale sotto ogni punto di vista. Ora, senza voler fare il santarello a tutti i costi, io capisco il disappunto di chi l'ha comprata con delle aspettative maggiori, capisco tutte le critiche, e le approvo, ma non capisco il volersi a tutti i costi arrogare dei diritti che non ci appartengono. Anche secondo me la PSP costa troppo ed è per questo che non l'ho comprata, anche perchè avrei avuto piacere di usarla come alternativa ad un palmare. Purtroppo le cose non stanno così, ma almeno l'aver saputo aspettare, invece di precipitarmi a comprarla, ha ripagato e adesso ho risparmiato ben 250 euro, se non più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
io se tornassi indietro la riprenderei, anzi adesso che ci penso a giugno ne avevo già prese 2
![]() ma poi siamo sicuri che il downgrade sia illegale ? non lo sono nemmeno le modifiche.... ![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
La licenza di uso esiste per tutti i software, anche quelli installati come firmware. |
|
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
e per fare il downgrade usi un applicazione che sfrutta un bug, ma non dovresti modificare niente del suddetto firmware, o sbaglio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo, cmq, che come lo giri e come lo volti, giuridicamente te lo considerano ugualmente un atto illegale. Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno più informato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Beh questo avviene nell'ambito PSP, sinceramente la questione in questi casi si fa complicata e senza legislazioni precise: come mai posso sfruttare l'hardware che acquisto al 100%, ma allo stesso tempo non posso perchè Sony mi blocca? E Sony mi blocca per impedire l'introduzione di copie piratate... ma io per legge posso usare copie di backup!!! IMHO ci dovrebbero essere dei limiti precisi, ma c'è troppa confusione... |
|
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
POST IMPORTANTE SUL DISCORSO HOMEBREW E DOWNGRADE, LEGGET SE INTERESSATI
Non si tratta assolutamente di un atto illegale. Andiamo con ordine. Usare homebrew, a detta di sony stessa, non è illegale MA invalida la garanzia. L'unico modo che ha sony per impedirci di usare homebrew è sfornare nuove versioni del firmware che tappano i buchi man mano scoperti. E' quello che è appena successo: sony ha rilasciato ieri il firmware 2.01, che non contiene alcuna modifica se non il fix del bug che permetteva l'exploit, che a sua volta permetteva di eseguire codice non autorizzato in assembler... Passiamo al discorso downgrade, anche qui non viene apportata alcuna modifica al software ma solo sfruttato un exploit. Per la precisione non si tratta di un bug del firmware 2.0 bensì della libreria per la visualizzazione delle immagini tif, aggiunta da sony proprio nella versione 2.0. L'exploit sfrutta un buffer overflow per poter eseguire del codice non autorizzato ma... con alcune limitazioni. Innanzitutto questo codice non viene interpretato dal kernel ma dalla cpu stessa: è insomma puro codice macchina, con tutte le complicazioni del caso che rendono più complessa la scrittura dei programmi (non ultimo il fatto che ci troviamo su architettura mips, rendendo quindi difficile il lavoro anche a chi conosce l'assembler ma applicato ad altre architetture). Poi, questo codice non può superare i 64kb, poichè viene eseguito in un area di memoria che è riservata allo sfondo della psp... Insomma, molta gente si era rassegnata, dicendo che un passo avanti era sì stato fatto ed era stato effettivamente trovato un exploit, ma che aveva troppe limitazioni e che sarebbe stato difficile "allargare il buco" abbastanza... E invece, appena 4 giorni dopo, viene creato un semplice programma che semplicemente "fa credere" alla psp che la versione di firmware installato è la 1.0 (semplicemente scrivendo sulla flash, il chip dove è memorizzato il firmware). Al riavvio della psp è così possibile eseguire il downgrade... ossia quello che la psp pensa essere un upgrade dalla versione 1.0 alle 1.5.
#780 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se sono ripetitivo, il fatto è che non trovo il post dove un utente diceva che con una Memory stick da 512M, gli veniva riconosciuto dalla PSP solo 468M. E' normale, perchè ne ho appena presa una da 512 ma mi riconosce solo 468
![]() Posso stare tranquillo? P.S. Poi riguardo alla PSP usata, tutto Ok, risolto per il meglio, grazie per il vostro interessamento. Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.