|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho provato anche con mkvmergeGUI a impostare un delay maggiore per capire se le cose potevano migliorare ma non ci sriesco. Sembra che TsMuxer e gli altri encoder rielaborino l'audio....boh! Ultima modifica di giustino : 30-12-2008 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
PS3 MEDIASERVER: streaming o usb vs collegamento pc
Ciao ragazzi poichè non ho ancora la ps3 vorrei qualche chiarimento:
allora se io voglio vedere e sentire correttamente dvdrip, hdrip, dvbrip, insomma questo tipo di materiale video che ho sul mio hd sul mio plasma 42'' Panasonic ho diverse possibilità: 1)Collegamento con pc via hdmi/dvi 2) Ps3 tramite chiavetta usb 3) Ps3 tramite streaming Vi chiedo quale conviene di piu'? Ci sono delle restrizioni con la ps3 da que che ho capito se il file è piu' grande di una certa grandezza. Ora c'e' il problema dell'audio: avendo un sistema 5.1 con sintonizzatore digitale che ha anche un ingresso usb potrei sfruttarlo in qualche modo oltre che con chiavetta usb per gli mp3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io che ho il pc lontano dalla tv uso moltissimo il server multimediale, per me e' comodissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
a me è vicinissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Qualche impressione...
oggi ho visto per la prima volta in streaming un mkv 720p. 1)nessun problema di sincronizzazione audio/video 2)con collegamento wifi e codifica fatta a tsmuxer il film mantiene un bitrate piuttosto basso (tra i 5 e i15mbit) e non scatta nemmeno con codifica "lossless"...Utilizzando invece mencoder il film risulta visibile in wifi solo con codifica "good quality" A questo punto mi domando: Cosa cambia tecnicamente tra quello che fa mencoder e quello che fa TSmuxer? Ma le opzioni "common encoder settins" si riferiscono solo a mencoder (visto che tsmuxer pare mantenere lo stesso bitrate con ogni opzione)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma come si fa a scegliere il metodo di streaming tra mencoder e tsmuxer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
|
dalla ps3 entri nella cartella transcoded del derver multimediale e lanci la lettura del file che si chiama tsmuxer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
La solita domanda l'ho fatta anche io qualche post più in su. Ad ogni modo su common encoder setting fai i settaggi per tutti i tipi di encoder. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il tutto collegato con cavo ottico all'ampli e cavo HDMI alla tv. Da quando uso PS3 media server la chiavetta USB non l'ho più usata. Questo software è nuovo e pertanto fra tutti stiamo cercando di comprenderlo meglio ma senza dubbio è utilissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
|
per adesso l'unico problema l'ho avuto con un video con audio dts,che con tsmuxer non si sentiva niente,ho dovuto forzare la decodifica(ho spuntato la casellina force ac3 muxing nelle impostazioni),pero' la fluidita' delle immagini non era + buonissima.Forse il mio processore dovendo lavorare di + arrancava troppo.
magari se avete voglia fate qualche prova. il file era jumper 720p con audio dts |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro una cosa che tengo in seria considerazione è che alla fine quanto materiale video che metto giu' nell'hard disk ha l'audio in dolby digital o similare? Pochissimo. Ergo alla fine sto impianto audio lo suerei con la ps3 solo per i giochi... ![]() Ultima modifica di waikiki : 31-12-2008 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
|
si trova roba a 2 canali e roba multichannel.
io uso l'ampli anche per ascoltare le partite della juve.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gente che nervi... utilizzando l'impostazione Tsmuxer riesco con un 2800+ cagato in wifi a vedere film in 1080p con Best Quality
![]() Peccato che Tsmuxer non supporti l'audio AAC che viene usato ormai nella maggior parte degli .mkv ![]() ![]() ![]() Devono trovare una soluzioneeeeeeeeeeeeeeeee!!! ![]() ![]()
![]() |
#115 |
Member
|
qui dice che e' supportato?come anche il dts?
boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
|
se qualcuno sa l'inglese e vuol fare domande allo sviluppatore:
http://www.avforums.com/forums/ps3-m...erver-ps3.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
interessante!! appena posso lo provo...
solo una domanda: per collegare la ps3 al pc mi serve un cavo cross o uno diretto? ![]()
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
AAC è supportato se si usano le impostazioni di base ma se non hai un processore recente scatta.
usando Tsmuxer va alla grande anche con processori vecchissimi, il problema che quest'ultimo non supporta audio AAC.
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Ho visto che esiste un "beta update" all vers. 1.01. Qualcuno l'ha provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ho un film che, non so perchè, non riesco a vedere ne sulal ps3 direttamente, ne con WMP11 ne con PS3 Media Server....
Chissà perchè! ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.