Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2005, 15:52   #481
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
fek, se dico che la r520 non è ibrida so quello che sto dicendo, l'unica cosa che ha unificata quella architettura è il memory ring bus da 512 bit
Se dici quello, non sai quello che stai dicendo. Come nel caso di NVIDIA e le DX: e' evidente che non sai quello che stai dicendo.
fek è offline  
Old 29-10-2005, 16:03   #482
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
fek, se dico che la r520 non è ibrida so quello che sto dicendo, l'unica cosa che ha unificata quella architettura è il memory ring bus da 512 bit
forse è meglio che ti dedichi ad altro
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 29-10-2005, 16:07   #483
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv....html#commenti

ditemi dove è scritto che la x1800 ha gli shader unificati, portatemi prove
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:09   #484
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
perchè arrovellarsi su una architettura video rivoluzionaria invece di adatarne una già esistente?
perchè in questo modo sviluppano un chip base da cui partire nelle prox gen di gpu pc ( da fine 2006 in poi ) quando anche su pc dovranno iniziare a portare gli shader unificati (e molto altro ancora ) ed è un vantaggio non da poco avere già esperienza con precedenti prodotti simili.. Certamente non potevano debuttare con una soluzione a shader unificati su pc, quando Microsoft non rilascia le DX 10 ( o WGF come le si vuole chiamare )
Old 29-10-2005, 16:14   #485
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

si ma il succo della questione è che quelle specifiche gliele ha date la M$, e l'r500 è nato appositamente per la x360 e non per opera dello spirito santo, e come se io costruisco qualcosa e poi decido a cosa serve, ma vi sembra logico?
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:20   #486
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
si ma il succo della questione è che quelle specifiche gliele ha date la M$, e l'r500 è nato appositamente per la x360 e non per opera dello spirito santo, e come se io costruisco qualcosa e poi decido a cosa serve, ma vi sembra logico?
ma che ati si avvantaggi della situazione è il MINIMO, nvidia lo ha fatto con il progetto GF3/NV2A/GF4 in particolare quest'ultima, che quando è uscita era nettamente avanti alla concorrenza, superata solo dopo parecchi mesi ( in cui sul mercato ha fatto da padrona) proprio dalla 9700 di ati

quando Xbox è stata annunciata ( e la conseguente partnership con Nvidia ufficializzata) per pc era l'era della gf2..
Old 29-10-2005, 16:25   #487
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

e fino a qui sono d'accordo, ma yossarian non può venire a dirmi che ati ha fatto tutto di testa sua sperando che prima o poi qualcuno gli chiedesse di utilizzare il suo progetto nella sua console
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:25   #488
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma tu credi ancora a the inquirer?
quando lo scrive HWU allora ci credo
guarda che domani i marziani attacano la terra
ma non è che sei tu quello che diceva che la X1800 è + efficiente di G70 perchè raggiunge frequenze + alte?
e poi spiegami perchè avrebbe dovuto iniziare lo sviluppo prima di sapere che la M$ l'avrebbe contata visto che
1)nel 2002 lavorava ancora al progetto dolphin
2) la ati stessa ha detto che un progetto simile sarebbe inproponibile nel mondo pc
P.S. dov'è che la r520 sarebbe ibrida? questa mela devi spiegare, mi sa che sei
sicuramente the inquirer è più attendibile di te.
L'attacco dei marziani è stato rinviato a data da destinarsi per motivi tecnici
Perchè non apri un thread apposito per illuminarci sul funzionamento ed il livello di efficienza di G70 e R520? Se vuoi, lo apro io, ti invito ufficialmente a postare, così vediamo se ti tiri indietro e, in caso contrario, cosa hai da dire.
1) ti hanno già risposto
2) ATi ha parlato solo delle eDRAM nelle rop's (che immagino tu non sappia neppure cosa siano o a cosa servono; no, non è roba commestibile ), non dell'unificazione degli shader (prevista, tra l'altro, dallo sm4.0 che, è evidente che tu non conosci, al pari del 3 di cui continui a ripetere che l'ha creato nVIDIA ma sembra che non sappia dire altro).

Su R520 non ti spiego un bel niente, signor "so tutto io"; quando inizierai a capire qualcosa di architettura dei chip, allora, forse, ne riparleremo
yossarian è offline  
Old 29-10-2005, 16:27   #489
yossarian
Senior Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv....html#commenti

ditemi dove è scritto che la x1800 ha gli shader unificati, portatemi prove
chi ha parlato di shader unificati? Non conosci né R500 né R520 e continui a sproloquiare a sproposito?

Riguardo all'efficienza, tutte le recensioni hanno affermato che R520 è più efficiente di G70; tu sostieni il contrario. Bene, dimostralo. Sto per aprire un topic in schede video, dove sari tu a dover parlare delle due architetture.
Tanti auguri

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post10014692

Ultima modifica di yossarian : 29-10-2005 alle 16:31.
yossarian è offline  
Old 29-10-2005, 16:29   #490
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

ma quindi eri davvero tu? quello che diceva che?
e per favore porta prove, non merda fumante
io non ho detto che la g70 è + efficiente, è vero il contrario, ma non perchè raggiunge frequenze + alte
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:32   #491
yossarian
Senior Member

Quote:
ma quindi eri davvero tu? quello che diceva che?
e per favore porta prove, non merda fumante
io non ho detto che la g70 è + efficiente, è vero il contrario, ma non perchè raggiunge frequenze + alte
dovresti imparare a leggere prima di scrivere e non il contrario.

Vai al link postato sopra e divertiti, senza continuare a inquinare questo thread con una serie di scempiaggini
yossarian è offline  
Old 29-10-2005, 16:42   #492
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

ti ho già detto porta prove, se non sai il significato del verbo provare: http://www.etimo.it/?term=provare&find=Cerca
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:44   #493
yossarian
Senior Member

Quote:
ti ho già detto porta prove, se non sai il significato del verbo provare: http://www.etimo.it/?term=provare&find=Cerca
ti stanno aspettando nel thread su schede video; te l'ho aperto apposta; questo lo hai già inquinato abbastanza
yossarian è offline  
Old 29-10-2005, 16:50   #494
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

ok ti do la risposta che tu non sei riuscito a darmi, F-A-N-B-O-Y
ecco ciò che sei ed ecco il motivo per cui nn porti prove
io dico cose sbagliate e tu cose giuste, ok!!
ma dimostramelo io sto qua aspetto te e non vedo perchè devo entrare in un thread tra g70 ed r520 visto che io sto parlando di M$, x-box,R500 (e non R520) e console
è la gente come te che rovina i forum, porta prove
significato del verbo provare(che non conosci): http://www.etimo.it/?term=provare&find=Cerca
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 16:55   #495
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
ma dimostramelo io sto qua aspetto te e non vedo perchè devo entrare in un thread tra g70 ed r520 visto che io sto parlando di M$, x-box,R500 (e non R520) e console
significato del verbo provare(che non conosci): http://www.etimo.it/?term=provare&find=Cerca
Scusa Vaio, ma non mi sembra che tu abbia portato prove a sostegno delle tue tesi, mentre se sfogli un po' di pagine di questo thread troverai tonnellate di spiegazioni tecniche... Che ne dici di farti una bella dose di umiltà dato che, da quello che ho capito io, sia fek che Yoss sono decisamente più esperti di te in questo campo?
[Kendall] è offline  
Old 29-10-2005, 16:57   #496
yossarian
Senior Member

Quote:
e allora resta quà e parla di R500 e RSX; altrimenti devo ritenere che sei un buffone

Cosa dovrei provare? Un'affermazione che non ho mai fatto? Solo perchè continui a mettermi in bocca cose che non ho detto? Due sono i casi: o non capisci quello che uno scrive oppure sei un buffone. Nel primo caso, un po' di applicazione può giovarti; nel secondo non c'è molto da fare.
yossarian è offline  
Old 29-10-2005, 17:00   #497
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

io non metto indubbio le loro conoscenze ma voglio prove, costa tanto dare un link attendibile (e con questo esludo the inquirer)?
fek non lo metto indubbio so chi è. e con questo chiudo
io un link dove non c'è scritto nè che la x1800 è ibrida nè che ha le pippe unificate l'ho portato e guarda il caso è propio in questo sito.
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 17:04   #498
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

io non metto indubbio le loro conoscenze ma voglio prove, costa tanto dare un link attendibile (e con questo esludo the inquirer)?
fek non lo metto indubbio so chi è. e con questo chiudo
io un link dove non c'è scritto nè che la x1800 è ibrida nè che ha le pippe unificate l'ho portato e guarda il caso è propio in questo sito.
l'affermazione l'hai fatta, due per la precisione
1) la R520 è ibrida
2) lo sviluppo di r500 è iniziato nel 2002, e senza indicazioni su l'architettura da parte di M$
se vuoi ti posto il link anche per la seconda è sempre in questo sito
vaio-man è offline  
Old 29-10-2005, 17:16   #499
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
Su R520 non ti spiego un bel niente, signor "so tutto io"; quando inizierai a capire qualcosa di architettura dei chip, allora, forse, ne riparleremo
Ma io non avevo mai visto yoss inalberarsi
fek è offline  
Old 29-10-2005, 17:18   #500
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ora pero' vedi di calmarti, di gente educata e competente come yoss non ce ne sara' mai abbastanza. Ti ha gia' dato tutte le spiegazioni del caso, sia qui sia altrove. Il problema e' capirle, perche' le spiegazioni che ha dato non sono banali, tutt'altro.

Gli dovresti delle scuse.
fek è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian