|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Se Mr.Lorenz dice di averli presi in italia non credo proprio che dica una sciocchezza. Evidentemente ci sono rivenditori che importano direttamente questi prodotti,senza passare per i canali ufficiali,che,tra l'altro, nel caso specifico degli adattatori MSI MEGA ePOWER 200AV, non esisterebbero (sempre secondo la MSI Italia). Questa è la mail che MSI italia mi ha inviato: Gentile Cliente In italia questi prodotti non sono venduti. Inoltre la procedura di RMA per tutto cio che non sono notebook la apre il distributore. Ma non avendo il canale per questo tipo di accessoristica non puo neanche Lui effettuarlo.Si deve pertanto rivolgere al fornitore estero. Cordiali saluti Supporto Tecnico MSI Se le cose stanno in questi termini ritengo che sia davvero poco sicuro acquistare tali apparecchi da fornitori esteri . Se poi qualcuno ha delle idee su come "costringere" il fornitore a rispettare le normative europee sulla garanzia...bè me lo faccia sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
La questione su quale canale si debba adottare in effetti è un po' diversa. Conviene cmq far valere le proprie ragioni tramite il rivenditore se possibile. Altrimenti se MSI-italia non ci sente...non resta che interpellare il servizio assistenza del paese dov'è stato acquistato. Quanto a MSI-italia...proverei a chiedere informazioni ad uno dei tanti gruppi in difesa dei consumatori. Sono di certo più attrezzati del sottoscritto. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mestre
|
Salve,
io ho la situazione di collegare appartamento e garage via rete elettrica (ho provato il wireless, ma il segnale è debole). Le due linee hanno due salvavita diversi che poi vanno a finire su un contatore. Secondo voi il collegamento tramite powerline funziona in questo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
secondo voi è meglio:
SITECOM - Powerline Kit 85Mbit Coppia Adattatore da rete elettrica 220V 72,90 euro oppure SITECOM - Powerline Kit 200Mbit su Coppia Adattatore da rete elettrica 151.99 euro ???? mi servirebbero pero vedere dei filmati con un xbox + media player, condivisi da un pc . I due dispositivi ora sono collegati tramite un normale cavo di rete. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
|
Che tipo di filmati? Se sfrutti anche HD (non ricordo se la xbox lo supporti o meno) meglio i 200 per andare sul sicuro. Altrimenti gli 85 dovrebbero cavarsela egregiamente con tutto il resto.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Di solito uso filmati in risoluzione standard.
Ho una xbox 1 modificata con xbox media player come lettore multimediale. Attualmente salvo filmati e musica in una cartella condivisa su un pc con debian che funge da server domestico. La scheda di rete di xbox 1 è a 10/100 Mbit/s. Bastano gli 85 mbit ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
|
Calcola che avevo idea di utilizzare una powerline perchè ritenevo il wi-fi non fosse sufficiente (2 muri da attraversare): con un 54Mbit/s vedo divx e quant'altro senza alcun problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
vai con i 200mb
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
Io li ho presi dal negozio di Latina...e sono loro che me li hanno venduti con fattura, in caso di problemi rispondono loro...poi se devono mandarli in germania sono problemi loro. Cmq i due anni sono dal rivenditore.
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
me lo consigliate il netgear wgxb102IS ?
quel IS per cosa sta? c'è una lunghezza massima entro la quale i 2 adattatori devono stare, cioè posso metterli su due stanze distanti ad esempio 20 metri l'una dall'altra? grazie.
![]() |
#953 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
avrei bisogno di un consiglio:
meglio una coppia di Devolo dLAN 200 AVeasy oppure una coppia di Sitecom LN511? sarebbero i primi che compro, non li ho mai provati e mi servono per Infostrada TV (il decoder non ha il wireless e quindi essendo lontano dal router il manuale suggerisce HomePlugAV...) Ultima modifica di cenit : 19-05-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
dipende da innumerevoli fattori come i disturbi causati dagli apparecchi collegati, la qualità dell'impianto elettrico etc etc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Salve a tutti,
un mio amico vorrebbe connettere in LAN due pc, uno nel suo appartamento uno nell'appartamento di sopra in cui vive suo fratello. Abbiamo già provato usando il wireless, ma il segnale al piano di sopra arriva troppo debole e la connessione è troppo instabile. Stavo quindi pensando alla soluzione tramite powerline (in particolare stavo guardando gli atlantis land ma uno vale l'altro), il problema è che l'appartamento di sopra è indipendente, cioè ha un altro contatore. In linea teorica mi sembra di capire che tramite powerline NON dovrebbe funzionare, qualcuno mi conferma o smentisce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
Confermo. In linea teorica non dovrebbe funzionare (e 99/100 non funziona).
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Bene
Sono abbastanza fregato allora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Umh...ho preso un kit Devolo 200, ma ho un problemino con la condivisione del modem usb.
Il tutto è così configurato Modem ADSL USB -> PC1 -> Kit Devolo -> PC2 In pratica il PC2 usa il PC1 come ponte per connettersi, ho provato a impostare tutto a mano...attivando la condivision etc....ma non và... PC1 IP: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 default gateway: 192.168.0.1 preferred DNS server: 192.168.0.1 PC2 IP: 192.168.0.2 subnet mask: 255.255.255.0 default gateway: 192.168.0.1 preferred DNS server: 192.168.0.1 In pratica o mi dice che il segnale è assente o limitato, oppure si connette, ma non naviga il PC2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
ma nessuno ha notato che sul sito It@lsy***m i Linksys sono venduti a 112 euro
![]() ![]() ![]() ![]() ho trovato questo test: http://www.tomshw.it/business.php?gu...ttatori_plc-05 Ultima modifica di parjbas : 21-05-2008 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
@Toeulupe
Credo che i settaggi di PC2 siano buoni, ma da PC1 ti naviga almeno? Perché io non avrei MAI dato l'IP del mio stesso PC quale DNS da usarsi, semmai avrei usato un DNS del provider... ..Però se almeno il PC1 ti naviga, allora non è questo il problema.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.