Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 00:54   #941
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Usate un programma per testare la velocità o passate un file e fate i conti?
Io ho passato un file grosso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:48   #942
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sembra che uno dei due menta. E siccome so di rivenditori italiani che hanno in vendita il prodotto...fossi in te mi rifarei sentire dal servizio assistenza MSI italia.
Oltretutto essendo la copertura di garanzia di 2 anni un recepimento di una direttiva europea mi sembra strano che un prodotto acquistato all'interno dell'europa soffra di mancata copertura di garanzia in un qualsiasi stato europeo.
Scusami...non capisco perchè uno dei 2 debba mentire.
Se Mr.Lorenz dice di averli presi in italia non credo proprio che dica una sciocchezza.
Evidentemente ci sono rivenditori che importano direttamente questi prodotti,senza passare per i canali ufficiali,che,tra l'altro, nel caso specifico degli adattatori MSI MEGA ePOWER 200AV, non esisterebbero (sempre secondo la MSI Italia).
Questa è la mail che MSI italia mi ha inviato:

Gentile Cliente
In italia questi prodotti non sono venduti. Inoltre la procedura di RMA per tutto cio che non sono notebook la apre il distributore. Ma non avendo il canale per questo tipo di accessoristica non puo neanche Lui effettuarlo.Si deve pertanto rivolgere al fornitore estero.

Cordiali saluti

Supporto Tecnico MSI

Se le cose stanno in questi termini ritengo che sia davvero poco sicuro acquistare tali apparecchi da fornitori esteri .
Se poi qualcuno ha delle idee su come "costringere" il fornitore a rispettare le normative europee sulla garanzia...bè me lo faccia sapere.
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:55   #943
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
Scusami...non capisco perchè uno dei 2 debba mentire.
Se Mr.Lorenz dice di averli presi in italia non credo proprio che dica una sciocchezza.
Infatti ho appoggiato la posizione di mister lorenz proprio perchè rivenditori italiani (almeno online) esistono e come.

La questione su quale canale si debba adottare in effetti è un po' diversa. Conviene cmq far valere le proprie ragioni tramite il rivenditore se possibile. Altrimenti se MSI-italia non ci sente...non resta che interpellare il servizio assistenza del paese dov'è stato acquistato.
Quanto a MSI-italia...proverei a chiedere informazioni ad uno dei tanti gruppi in difesa dei consumatori. Sono di certo più attrezzati del sottoscritto.
Old 14-05-2008, 13:16   #944
fm_bl
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Mestre
Salve,
io ho la situazione di collegare appartamento e garage via rete elettrica (ho provato il wireless, ma il segnale è debole).
Le due linee hanno due salvavita diversi che poi vanno a finire su un contatore.
Secondo voi il collegamento tramite powerline funziona in questo caso?
fm_bl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:43   #945
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fm_bl Guarda i messaggi
Salve,
io ho la situazione di collegare appartamento e garage via rete elettrica (ho provato il wireless, ma il segnale è debole).
Le due linee hanno due salvavita diversi che poi vanno a finire su un contatore.
Secondo voi il collegamento tramite powerline funziona in questo caso?
Si, non dovresti avere problemi perchè la linea eletrica è collegata ad un unico contatore.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:50   #946
M1900
Member

Iscritto dal: Aug 2007
secondo voi è meglio:

SITECOM - Powerline Kit 85Mbit Coppia Adattatore da rete elettrica 220V
72,90 euro

oppure

SITECOM - Powerline Kit 200Mbit su Coppia Adattatore da rete elettrica
151.99 euro

????

mi servirebbero pero vedere dei filmati con un xbox + media player, condivisi da un pc .

I due dispositivi ora sono collegati tramite un normale cavo di rete.

grazie
M1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:59   #947
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Che tipo di filmati? Se sfrutti anche HD (non ricordo se la xbox lo supporti o meno) meglio i 200 per andare sul sicuro. Altrimenti gli 85 dovrebbero cavarsela egregiamente con tutto il resto.
Old 14-05-2008, 14:08   #948
M1900
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Di solito uso filmati in risoluzione standard.

Ho una xbox 1 modificata con xbox media player come lettore multimediale.
Attualmente salvo filmati e musica in una cartella condivisa su un pc con debian che funge da server domestico.

La scheda di rete di xbox 1 è a 10/100 Mbit/s.

Bastano gli 85 mbit ?
M1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:26   #949
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Calcola che avevo idea di utilizzare una powerline perchè ritenevo il wi-fi non fosse sufficiente (2 muri da attraversare): con un 54Mbit/s vedo divx e quant'altro senza alcun problema.
Old 14-05-2008, 14:36   #950
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
vai con i 200mb
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:38   #951
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Infatti ho appoggiato la posizione di mister lorenz proprio perchè rivenditori italiani (almeno online) esistono e come.

La questione su quale canale si debba adottare in effetti è un po' diversa. Conviene cmq far valere le proprie ragioni tramite il rivenditore se possibile. Altrimenti se MSI-italia non ci sente...non resta che interpellare il servizio assistenza del paese dov'è stato acquistato.
Quanto a MSI-italia...proverei a chiedere informazioni ad uno dei tanti gruppi in difesa dei consumatori. Sono di certo più attrezzati del sottoscritto.

Io li ho presi dal negozio di Latina...e sono loro che me li hanno venduti con fattura, in caso di problemi rispondono loro...poi se devono mandarli in germania sono problemi loro. Cmq i due anni sono dal rivenditore.
Old 17-05-2008, 17:05   #952
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
me lo consigliate il netgear wgxb102IS ?

quel IS per cosa sta?

c'è una lunghezza massima entro la quale i 2 adattatori devono stare, cioè posso metterli su due stanze distanti ad esempio 20 metri l'una dall'altra? grazie.
Old 19-05-2008, 19:26   #953
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Iscritto dal: Aug 2005
avrei bisogno di un consiglio:

meglio una coppia di Devolo dLAN 200 AVeasy oppure una coppia di Sitecom LN511?

sarebbero i primi che compro, non li ho mai provati e mi servono per Infostrada TV (il decoder non ha il wireless e quindi essendo lontano dal router il manuale suggerisce HomePlugAV...)

Ultima modifica di cenit : 19-05-2008 alle 23:08.
cenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:33   #954
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
me lo consigliate il netgear wgxb102IS ?

quel IS per cosa sta?

c'è una lunghezza massima entro la quale i 2 adattatori devono stare, cioè posso metterli su due stanze distanti ad esempio 20 metri l'una dall'altra? grazie.
dipende da innumerevoli fattori come i disturbi causati dagli apparecchi collegati, la qualità dell'impianto elettrico etc etc..
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 07:50   #955
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Città: Brescia
Salve a tutti,
un mio amico vorrebbe connettere in LAN due pc, uno nel suo appartamento uno nell'appartamento di sopra in cui vive suo fratello.

Abbiamo già provato usando il wireless, ma il segnale al piano di sopra arriva troppo debole e la connessione è troppo instabile. Stavo quindi pensando alla soluzione tramite powerline (in particolare stavo guardando gli atlantis land ma uno vale l'altro), il problema è che l'appartamento di sopra è indipendente, cioè ha un altro contatore.

In linea teorica mi sembra di capire che tramite powerline NON dovrebbe funzionare, qualcuno mi conferma o smentisce ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:22   #956
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Confermo. In linea teorica non dovrebbe funzionare (e 99/100 non funziona).
Old 20-05-2008, 09:27   #957
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Città: Brescia
Bene

Sono abbastanza fregato allora
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:13   #958
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Umh...ho preso un kit Devolo 200, ma ho un problemino con la condivisione del modem usb.
Il tutto è così configurato

Modem ADSL USB -> PC1 -> Kit Devolo -> PC2

In pratica il PC2 usa il PC1 come ponte per connettersi, ho provato a impostare tutto a mano...attivando la condivision etc....ma non và...

PC1
IP: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
default gateway: 192.168.0.1
preferred DNS server: 192.168.0.1

PC2
IP: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
default gateway: 192.168.0.1
preferred DNS server: 192.168.0.1

In pratica o mi dice che il segnale è assente o limitato, oppure si connette, ma non naviga il PC2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:07   #959
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
ma nessuno ha notato che sul sito It@lsy***m i Linksys sono venduti a 112 euro ?

ho trovato questo test:
http://www.tomshw.it/business.php?gu...ttatori_plc-05

Ultima modifica di parjbas : 21-05-2008 alle 16:21.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:30   #960
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
@Toeulupe

Credo che i settaggi di PC2 siano buoni, ma da PC1 ti naviga almeno? Perché io non avrei MAI dato l'IP del mio stesso PC quale DNS da usarsi, semmai avrei usato un DNS del provider...

..Però se almeno il PC1 ti naviga, allora non è questo il problema..
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
AMD FSR 4 arriverà su PS5 Pro nel...
FSP M580: il case con vetro curvo per bu...
PCFax: HP prova a rivoluzionare il merca...
Mecha Break: lo shooter gratuito tra rob...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Le aziende italiane puntano sull'IA: inv...
Tesla svela i dati del secondo trimestre...
Ford dice no a all'FSD di Tesla: 'il LiD...
C'è il decreto per la targa dei m...
EcoFlow DELTA Pro Ultra: energia per la ...
Sconto su ECOFLOW 110W, il pannello sola...
Proton contro Apple: promuovono la sicur...
Banca Sella apre alla custodia di cripto...
Microsoft licenzia 9000 dipendenti, ades...
Amazon tocca quota un milione di robot: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian