|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma dai ora che ci hai illuminato sul posizionamento dell'HUB, spiegaci anche che prestazioni dovrebbe aumentare
![]() ![]() Quelle powerline ? Certamente NO Quelle ethernet ? Come velocità max risposta ancora NO Come affidabilità del collegamento ethernet su lunghe tratte, risposta FORSE SI PS Non hai unito due reti ENEL, elettricamente (come passaggio di potenza elettrica) gli impianti sono ancora separati. Ultima modifica di FabryHw : 14-10-2013 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto... premessa: - il test è stato fatto con il powerlan b,non nella sua posizione definitiva molto distante dal router, ma vicino al powerlan c - quando il powerlan b era alimentato dal contatore 1, l'UtilityHomePlugAV mi segnava c.a. 30Mbps anziche ( i consueti) 150-180 Mbps contrariamente a te ho la convinzione che l'hub, essendo un elemento attivo, possa aumentare la bontà del segnale e quindi la velocità della tratta router,powerlan a,d,c,b e la telecamera. Ma è inutile fare ulteriori elucubrazioni...farò prove..speravo le facesse VegaX che ha gia in casa un hub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 |
Bannato
|
Ma l'Hub può migliorare il segnale SOLO della parte ethernet, come può migliorare il segnale di altri bus ?
Se colleghi due Access Point wireless con un Hub, pensi che il segnale wireless erogato migliori (rispetto alla soluzione con un semplice cavo ethernet) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 | |
Member
|
Non riesco piu a seguirti ...
Quote:
Di che bus parli ?? io sto parlando SOLO di Ethernet buona notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 | |
Bannato
|
Si ma Ethernet si ferma al Powerline non prosegue sul cavo elettrico.
I powerline virtualizzano l'ethernet come in un certo senso lo fanno il wireless di un AP e la tratta telefonica collegata ad un modem (non router) ADSL (magari in PPPoE), ma non è che passa lo stesso identico segnale originale presente sul cavo ethernet. Quote:
E tu parli di migliorare la velocità tra il nodo B ed il nodo C (per esempio), dove la tratta non è in ethernet. Ultima modifica di FabryHw : 15-10-2013 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti,
ho spulciato il thread e dato un'occhiata a un po' di apparecchi, ma ancora non sono certo di quale sia la soluzione migliore da adottare nel mio caso. Ovvero: dal momento che dovrò fare a meno dell'attuale studio causa arrivo di bebè che me lo scipperà ( ![]() Ho Fibra100 Fastweb e non ho idea di quali prestazioni effettive posso aspettarmi da una buona powerline: ho fatto prove con due pl di un amico (200 mbps Belkin) e i risultati sono stati variabilissimi: da nessuna connessione a 40-44 mbps secondo Speedtest, passando da vari test a 14-16 mbps anche sulla stessa presa. So che tutto dipende dall'impianto, da eventuali interferenze di elettrodomestici e via discorrendo. Insomma: quali dispositivi consigliereste per trasportare il segnale di Fibra100? Eventualmente con doppia possibilità passthrough (per attaccare ciabatta a valle, non ho molte prese) e normale (per estendere altrove). A valle della pl posso creare altre uscite ethernet con un semplice ethernet switch o ci sono controindicazioni che fanno preferire le pl con uscita multipla? Grazie di cuore, resto in ascolto e continuo a seguire il thread. ![]() Ultima modifica di Ezahn : 15-10-2013 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A causa di un aggiornamento firmware andato male mi ritrovo con un Tp-Link TL-PA2010 andato. Sapete se esiste una qualche procedura di recovery?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 | |
Bannato
|
Quote:
Uno switch esterno può essere usato e l'unica controindicazione è che tale switch avrà bisogno di un alimentatore che probabilmente attaccherai alla stessa presa della PL aumentando i disturbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 | |
Member
|
Quote:
![]() Immagino che potenzialmente prendere un modello passthrough sia consigliato, nel caso si volesse attaccare una ciabatta a valle (peggiorerebbe le prestazioni?). Ci sono marche o modelli che avete già provato con buoni risultati in casi di Fibra100? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Purtroppo l'unico modo per sfruttare appieno la fibra100 è quello di tirare un cavo ethernet. Powerline, wifi e altri sistemi POSSONO andare bene, ma nella stragrande maggioranza dei casi non permettono di sfruttare completamente un collegamento a 100mbit.
Ma la tua è fibra vera (ftth) o ftts/fttc? Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk
![]() |
#7472 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 | |
Member
|
Quote:
Poi col passaggio alla Fibra100 hanno fatto un ritocchino e cambiato modem. Il punto per me è che la posizione in cui dovrò portare la linea con le PL diventa di fatto la mia postazione primaria di lavoro e gioco: dovranno attingere da lì gaming PC, portatile di lavoro e diverse console. Per quello sono molto attento alla qualità di quello che vado a comprare - e alle possibilità di ampliamento futuro (e al passthrough). Ormai i modelli sono tanti e annaspo un poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk
![]() |
![]() |
#7476 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 |
Senior Member
|
Ok, allora hai una ftth (Fiber to the home)... La "vera" fibra.
A questo punto, visto che hai 100mbit effettivi, io ti rinnovo l'invito a considerare di stendere un cavo ethernet. Visto come devi utilizzare il tutto, è l'unico modo per sfruttare appieno la tua connessione. Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk
![]() |
#7478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 |
Member
|
Proverò a far fare un nuovo sopralluogo da un elettricista.
L'impianto è vecchiotto, fatto negli anni '60 e poi un po' rimaneggiato una dozzina d'anni fa quando siamo arrivati noi. So che già i tecnici Fastweb avevano faticato parecchio a far passare il cavetto della fibra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7480 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.