|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq anche se mancasse il DHCP non è un problema perché dovrebbe metterti la parte WiFi (dopo l'autenticazione WiFi) in bridge con la parte Lan e quindi poi raggiungi il server DHCP del tuo router (se un router c'è). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5943 | |
Bannato
|
Quote:
Esempio ecco un manuale di un NetGear (non l'unico modello con wireless di netgear) : http://www.downloads.netgear.com/fil...UM_28Jul11.pdf Non mi pare che parli di DHCP sul lato wireless, però ripeto è un access point wireless quindi mette in comunicazione il cavo (sia ethernet che powerline) con il WiFi e se c'è un DHCP sul cavo si usa quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Yeah!
Ce l'ho fatta
![]() Non potete capire che soddisfazione ![]() Sono riuscito a terminare la configurazione che avevo in mente. Da una parte sulla stessa ciabatta l'HAG con attaccato il powerline master che porta la connettività all'altra stanza con il secondo adattatore, collegato ad una tripla. Dal secondo di cui sopra discendono poi router, switch ecc. ecc. il tutto via Gigabit. Non ho cali di banda, via FTP/HTTP ho raggiunto il picco massimo stabile (1.16 MB/s) tanto quanto facevo in wifi direttamente con l'HAG. La connessione tra powerline è criptata (ho impostato manualmente una password) e tra di loro, risulta una banda di 145 Mbps secondo l'utility TP-Link. Non me ne servivano così tanti ma tutto sommato non è male come degrado, considerato che nessuno dei due è collegato direttamente al muro. Pensavo di spendere molto di più, per cui non posso che consigliare questo modello (TL-PA210) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre il valore indicato è alto quando sei a riposo ma tende a scendere (ed a volte di parecchio) se saturi la linea powerline. A me a volte da 160-170Mbps indicati a riposo (no traffico o poco traffico) crollava anche a 100-110Mbps se cominciavo a trasferire grossi file. Un po' come per dire "finché non corro a vedere la strada suppongo di poter fare i 200km/h se volessi ma quando ci provo seriamente mi accorgo che oltre i 140km/h con la strada attuale non è possibile fare" Ultima modifica di FabryHw : 09-09-2012 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi rivolgo a voi, molto più esperti di me in questo ambito, per chiedervi quali sono le differenze tra i modelli 200 e 200plus della Devolo??
Sono solo modelli successivi oppure sono entrambi in produzione ma con caratteristiche differenti? Grazie mille sin d'ora a chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In parole povere: i primi hanno la presa passante, i secondi no. Non ci sono altre differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Ho una domanda : Se i powerline sono da 200 megabit ma windows si connette a queste periferiche come una connessione a 100 megabit "gli altri" 100 megabit "avanzanti" vengono ugualmente sfruttati oppure no? oppure se si arriva ad esempio ad utilizzare 120 mega su 200 windows segnala sempre che si sta utilizzando solo 100 ? scusate i giochi di parole...
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 13-09-2012 alle 09:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi upload e download si devono alternare sullo stesso cavo. Il cavo ethernet è invece full duplex dato che ci sono 2 cavi (ok 2 coppie) utilizzati, un cavo usato solo per il download ed un altro cavo solo per l'upload con perfetto parallelismo. Poi in realtà il cavo ethernet contiene ben 4 cavi (coppie) e le schede ethernet possono essere messe in modalità 200Mbps full duplex con 2 cavi usati per ogni direzione (che però non penso sia compatibile dall'altro lato con l'ethernet del PL). Quindi riassumendo il cavo è un 100+100, il powerline un 200+0 e di conseguenza il PL dovrebbe ripartire a metà la sua banda per simulare il 100+100 che arriva da ethernet Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2012 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti...ho da poco acquistato 3 powerline tp link tl-pa211.. mi servono per connettere 4 pc in rete...2 sono connessi al router tramite lan e uno di questi invia tramite powerline il segnale ad altri 2 pc in altre due stanze della casa...ora il problema è il seguente...sono riuscito a connettere un pc che si trova in una delle due stanze tramite powerline ma passando alla configurazione dell'altro in pratica non riceve i pacchetti...ho anche provato a cambiare presa ma fa lo stesso...
gli indrizzi ip che ho dato a tutti credo siano corretti anche perchè le tre luci sulla powerline sono accesse ma il quarto come ho detto fatica a ricevere dati...da cosa può dipendere?grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Posto la mia richiesta anche qui. Avevo iniziato una nuova discussione ma forse voi mi potete aiutare di più:
devo portare il segnale internet da un'estremità all'altra del mio appartamento. Modem e router wifi 54Mbps sono installati in salone. Il segnale deve arrivare in camera da letto (all'estremità opposta) per poter utilizzare tablet e smartphone. Ci sono 4 stanze di mezzo con i relativi tramezzi e con il mio attuale router 54 Mbps arrivo alla terza stanza. È consigliabile utilizzare una coppia di powerline di cui uno con funzione di range extender? La mia idea sarebbe di installare un pl al router in salone e l'altro pl range extender in una presa libera in camera da letto. Che ne pensate? Può funzionare?
![]() |
#5952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Avevo adocchiato questi, per intenderci:
TP-Link TL-WPA281KIT NETGEAR Powerline AV 200 Wireless-N Extender Kit XAVNB2001 Non credo di poter mettere link ![]()
![]() |
#5954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi è arrivato il kit di powerline della D-Link DHP-307AV.
![]() Devo dire che funzionano veramente bene. Li utilizzo per portare internet in taverna, dove il wifi arriva troppo debole (anche con un range extender non avevo risolto nulla). In taverna poi ho collegato un router linksys, configurato come switch (firmware DD-WRT), al powerline per poter connettere più di una periferica col cavo. Devo dire che i powerline funzionano benissimo anche se collegati al muro tramite una presa tripla. Il segnale parte dal router al piano superiore a 200 Mbps e arriva in taverna a 45 Mbps. In generale non mi lamento, visto che casa mia ha un impianto elettrico di 30 anni fa con cavi sottili e anche all'interno dello stesso piano i powerline non hanno mai segnale pieno. Ieri sera con due pc accesi, uno con cui guardavo la partita con Skygo e l'altro che navigava era tutto stabilissimo senza nessun lag. Domanda: i powerline devono stare sempre alimentati anche di notte quando tutto è spento? Ho notato che vanno automaticamente in stand-by, ma voi li scollegate completamente?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Ultima modifica di luki : 16-09-2012 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Io non li scollego mai, averli sempre collegati è una comodità a cui non rinuncio.. non so quanto possano influire sulla bolletta a fine mese..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
i Pa211 fanno 3W , in st-by un 60% in meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 |
Senior Member
|
Ma la bolletta non mi interessa. Più che altro se si usurano più in fretta sempre collegati...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
lo spegni accendi non fa mai bene a nessuna apparecchiatura elettrica/elettronica
statisticamente è + facile che si guasti durante un transitorio di accensione ovviamente se becca uno sbalzo dovuto ad un fulmine crepa cmq, anche se è sempre attaccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 |
Senior Member
|
Sì lo o, ma al massimo lo spegnerei una volta al giorno la sera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PD
|
io dato che ho sky in salotto e il modem in camera da letto ho dovuto prendere un powerline per collegare sky ad internet per usufruire del nuovo servizio ondemand dato che il decoder di sky ovviamente non ha integrato il wifi
ho preso quelli che ho trovato a meno, TP-LINK TL-PA211KIT, 30euro, funziona senza problemi, sia prima quando avevo alice sia ora con fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.