|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'HW è lo stesso per quasi tutti quindi spesso i fw sono intercambiabili. Quello che dovrebbe fare la differenza oltre al FW è comunque la Tone Map. E con un po' di prove e sbattimento si possono trovare i settaggi giusti della ToneMap per il proprio HW (o provando le varie ToneMap disponibili o al peggio facendosela personalizzata editando il file). Io sui miei TP-Link 211 avevo messo il firmware dei Devolo che era di 2 anni più recente ma non avevo avuto grossi miglioramenti e dopo un po' sono tornato al fw originale o quasi (non ho trovato il fw del 211 e gli ho messo quello del 210). Però è anche vero che non avevo perso tempo con la ToneMap. Secondo un blog (quello citato dopo) c'erano 4 ToneMap presenti nell'update Devolo (che contiene varie decine di ToneMap) che erano compatibili con i TP-Link 211 ed io avevo preso una delle 4 a caso e morta lì. Consiglio di cercare su google e poi leggersi: Zibri's Blog: Powerline Ethernet fun and secrets Ultima modifica di FabryHw : 06-06-2012 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5682 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Tu ti sei trovato bene con i 211? Ho letto qualche pagina prima di un utente che parlava bene dei 511..(pensavo di andare sui 500) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5683 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tl-wpa281
Ho appena acquistato la coppia tl-wpa281, caratterizzato dal fatto che 1 dei due moduli è un wifi extender (oltre ad avere la presa di rete).
Installazione facilissima e in 3 minuti le powerline sono operative. Segnalo che il modulo collegato al router è attaccato ad una presa quadrupla e non ho nessun problema. Il modulo wifi extender è configurabile tramite una tipica interfaccia web con tutti i settaggi tipici di una rete wifi (WPS, crittografia, SSID, canali, QoS, advanced wireless, etc). Il collegamento è segnalato dall'apposita spia e senza fare testa eclatanti un ping sul web server del modulo extender mi da 3ms di tempo di risposta e nessun pacchetto perso. Il problemi più grossi li ho con il wifi: segnale debole nonostante la certificazione a standard N, strani problemi di collegamento (ip rilasciato dal server dhcp del router, ma un terminale funziona, l'altro non scambia dati), banda non elevatissima. Sinceramente non so che pensare e da cosa dipendano queste scarse prestazioni. Il web server dell'extender è raggiungibile e non ho lag tali da ipotizzare qualche problema all'impianto elettrico e le spie sui moduli non rilevano problemi. Sono quindi giunto alla conclusione che probabilmente il problema è nel firmware del modulo wifi. Se qualcuno ha avuto un'esperienza analoga e ha saputo risolvere, sarei felice di condividere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5684 |
Member
|
secondo voi è meglio andare sui TL-PA511 o i belkin F5D4076 (che troverei ricondizionati allo stesso prezzo?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5685 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Qualcuno di esperto può confermare per favore? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5686 |
Member
|
raga ho ordinato i TL-PA511. Speriamo vadano bene... grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io uso i powerline su due paini differenti, stesso contatore ma ogni piano ha il suo salvavita. Funzionano perfettamente. Anzi funzionavano pure quando erano su due contatori diversi perchè erano sulla stessa fase.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ragazzi stavo cercando in rete un devolo dlan, ho notato che alcuni prodotti hanno la dicitura cpl davanti, cosa significa? costano tra l'altro meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5689 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ragazzi un cosiglio: dovrei acquistare una coppia di questi apparecchi da collegare ovviamente il primo al modem e il secondo a un set top box che ho nel salotto che si trova a 2 stanze dopo il modem. Mi serve per poter vedere la tv anche sul pc attraverso il modem e viceversa poter vedere anche video in streaming 1080 sulla tv (avevo visto sul sito tp-link il modello TP-Link TL-PA511KIT e nella descrizione dice "Con 500Mbps su porta Gigabit Ethernet è possibile trasportare flussi video HD e 3D" In alternativa ho visto questi altri modelli: TP-Link TL-PA211 e D-Link DHP-307AV (mi è sembrato di capire che questo si avvicina di più come prestazioni al TL-PA511KIT).
Quale mi consigliate? Meglio la marca TP-Link o D-Link? Non so se può essere utile ma io ho la connessione a 20mega Grazie a tutti anticipatamente EDIT: Ho acquistato su amazon il TP-Link TL-PA511KIT per andare sul sicuro...73€ e passa la paura! Ultima modifica di Marctiell89 : 10-06-2012 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5690 |
Senior Member
Città: Napoli prov
|
Salve a tutti!
![]() Ho appena acquistato un kit D-Link DHP-P306AV da 200Mbps e in casa dispongo di Alice 20Mega. Ho provveduto a fare un confronto con speedtest sia in wifi che con powerline e i risultati sono questi: WIFI ![]() POWERLINE ![]() Poichè sia per il ping che per l'upload le prestazioni sono del tutto equivalenti mentre in download perdo un bel pò mi stavo chiedendo: potrebbe essere che 200Mbps (che poi sono 100Mbps per direzione) siano troppo pochi per una ADSL 20Mega? O mi sto flashando inutilmente? ![]() Grazie a chi potrà chiarirmi questo dubbio ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
prendendo per buono il tuo ragionamento , come fa 100Mbit a non veicolare 20?
è matematica e cmq...se tutto fila liscio si raggiungono i 50-60Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5692 |
Senior Member
|
Infatti era un ragionamento che non filava nemmeno a me
![]() probabilmente sarà colpa della presa nel muro troppo sovraccarica di cui mi servo....
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Che protocollo Wi-Fi usi ? 11g o 11n ? Se il risultati rimangono gli stessi, prova a cambiare presa e ripeti i test con la PWL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5694 |
Senior Member
|
Utilizzo l'11g visto che il mio router (un DG834GT) non supporta l'n.
I test li ho ripetuti una 10ina di volte anche in orari diversi e i risultati sono bene o male sempre gli stessi (variazioni davvero minime). Dovrei provare a collegare i dispositivi powerline direttamente in una presa a muro.. Ripeterò il test! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
durante il test, il manager della powerline a quanti Mbit negozia i link?
Ultima modifica di Paky : 13-06-2012 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5696 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
ciao, solo per segnalarvi che il powerline wifi dlink è compatibile con quelli passthrough belkin che avevo... ora non ricordo i nomi esatti.. cmq win!
![]()
![]() |
#5697 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A me pare che tu abbia problemi con l'adsl stessa, che velocità di connessione ti indica il router?? Anch'io ho Alice 20Mb e pur non essendo la mia linea ottimale (downstream: 19000Kb) i risultati ottenuti con speedtest sono questi: ![]() Utilizza questo programma per testare la tua rete locale: cliccami Seleziona una cartella di rete e imposta 100MB. Io con i miei tp-link pa251 ho questi valori: ![]() Al momento sono tutti collegati a multiprese e infatti i risultati in scrittura e lettura discordano parecchio in quanto (credo, qualcuno mi conferma??): Il primo (quello collegato al pc da cui ho eseguito il test) ha una qualità di connessione tra 60-80 % Il secondo tra 20-60 % velocità comunque ben al di sopra di quella richiesta per soddisfare l'adsl. Considerando che prima avevo un wg602 che faceva da ponte a un dg834g... con 63€ mi è cambiata la vita ahahah xD
Keep The Metal Faith Alive - Chuck Schuldiner Against all gods,Against all religions Do you believe in forever? I don't even believe in tomorrow… Ultima modifica di retyty85 : 13-06-2012 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5698 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ragazzi che significa CPL sulle scatole dei powerline?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5699 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Keep The Metal Faith Alive - Chuck Schuldiner Against all gods,Against all religions Do you believe in forever? I don't even believe in tomorrow… Ultima modifica di retyty85 : 14-06-2012 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5700 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti oggi ho preso il kit dhp-307av, le powerline sono la versione A1 e montano il firmware 4.2.0 conviene aggiornare al 4.2.1 che ho trovato sul sito spagnolo o a aggiornare al 4.3.1 che ho trovato in giro per la rete??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.