Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 21:29   #5381
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da daviz87 Guarda i messaggi
Secondo te potrei farlo con questo adattatore? e cioè dall'adattatore pawerline esce l'ethernet che attacco alla tv tramite l'adattatore vga
Assolutamente NO
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 08:56   #5382
bobotm
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Sicurezza powerline

scusate se tiro fuori ancora l' argomento ma giusto qualche giorno fa sono stato chiamato da un cliente a casa sua per problemi di navigazione attraverso pwl. il tipo ha una coppia di dlink con il wireless e capita spesso che bisogni accendere e spegnere diverse volte le pwl prima che si riesca a collegarsi. facendo un po di controlli mi sono accorto che i problemi li aveva la pwl connessa al modem non quella con il wireless e dopo qualche prova ho scoperto che il problema si risolveva lasciando spenta la pwl collegata al modem; la connessione wireless all'altra stazione viene fatta lo stesso come se nulla fosse, ma i pc ricevono dal dhcp indirizzi comppletamente diversi.... infatti eravamo collegati ad un altra rete che evidentemente sta nello stesso condominio. le uniche modifiche fatte dal cliente riguardano la configurazione dell' AP della pwl, per cui mi sa che lasciare le cose come stanno per un installazione veloce non è proprio una buona idea.

la soluzione proposta è: disdire la propria adsl e scroccare quella dell' altro condomino .
a parte gli scherzi next week metto le mani sulle configurazioni e poi chiarisco.
bobotm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:38   #5383
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Per non utilizzare granparte della Wireless vorrei collegare le mie 4 telecamere Wireless con delle Powerline come riportato nello schema.
Pensate che possa funzionare, o il traffico video sarà troppo per le PWL?

PC1 PC2
| ----/
| ---/
|--/
ROUTER <-- --> NAS
|
|
PWL1
|
|
<------- RETE ELETTRICA ------>
|------|-------|-------|
|------|-------|-------|
PWL2 .PWL3 .PWL4 .PWL5
|------|-------|-------|
|------|-------|-------|
V-----.V------.V------.V
cam1 cam2. .cam3. .cam4

effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:50   #5384
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dipende quanto traffico genera ogni singola cam

poniamo il caso che sul tuo impianto si riescano ad ottenere 60Mbit strabili , ogni singola CAM dovrà generare al max 15Mbit (ipotizzabili meno)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:14   #5385
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dipende quanto traffico genera ogni singola cam

poniamo il caso che sul tuo impianto si riescano ad ottenere 60Mbit strabili , ogni singola CAM dovrà generare al max 15Mbit (ipotizzabili meno)
Non so come misurare quanto generano le cam. Ho guardato sul NAS e in Controllo Risorse, mi visualizza un grafico sul Flusso di rete. Il flusso dati in ricezione indica dai 1500 ai 1650 KB/s, con le sole telecamere collegate + 1 PC.
Immagini allegate
File Type: jpg Flusso2.jpg (13.6 KB, 16 visite)
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:21   #5386
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da daviz87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho in mente di fare una rete che mi colleghi il pc alla televisione. Quello che vorrei fare e mandare il video del pc direttamente alla televisione, così da poter vedere film, partite in streaming direttamente in tv. Stavo pensando alle pawerline, però sinceramente non so se si possa fare perchè gli adattatori della corrente vengono collegati con un cavo ethernet. Potrei fare tutto ciò? E nel caso come?
Mi scuso in anticipo se ho detto bestialità
Mi permetto di suggerirti 3 alternative:
- http://www.devolo.it/consumer/74_via...to_1.html?l=it
- http://www.asus.it/Multimedia/Wireless_Kit/WAVI/
- l'intramontabile (e costoso) http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=171
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:25   #5387
RESteve
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Dovrei collegare una presa powerline su una presa in cui sono costretto a collegare anche una ciabatta filtratta Belkin PureAV. In questo caso debbo per forza optare per un dispositivo passthrough o posso utilizzare in questo caso una presa doppia dove da un lato collegare la ciabatta filtrata e dall'altro un normale plug powerline.

Dall'altro capo ho la possibilità di inserire direttamente la plug powerline senza utilizzare per forza la presa.

Mi chiedevo in pratica se la ciabatta filtrata fa lo stesso lavoro dei filtri presenti nei dispositivi powerline passtrough come mi pare si evince al punto 4 del post #4 di questo thread.

Grazie per chi mi sa dare una risposta.
RESteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 07:29   #5388
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RESteve Guarda i messaggi
Dovrei collegare una presa powerline su una presa in cui sono costretto a collegare anche una ciabatta filtratta Belkin PureAV. In questo caso debbo per forza optare per un dispositivo passthrough o posso utilizzare in questo caso una presa doppia dove da un lato collegare la ciabatta filtrata e dall'altro un normale plug powerline.

Dall'altro capo ho la possibilità di inserire direttamente la plug powerline senza utilizzare per forza la presa.

Mi chiedevo in pratica se la ciabatta filtrata fa lo stesso lavoro dei filtri presenti nei dispositivi powerline passtrough come mi pare si evince al punto 4 del post #4 di questo thread.

Grazie per chi mi sa dare una risposta.
ciao amico,
ricorda le ciabatte filtrate sono deleterie per i powerlan in quanto abbattono il segnale...... non conviene usarle per i power line !!!
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 08:57   #5389
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Ciao amici
Allora la ciabatta è sconsigliata ma funziona comunque anche se attenuerà il segnale.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:53   #5390
RESteve
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao amico,
ricorda le ciabatte filtrate sono deleterie per i powerlan in quanto abbattono il segnale...... non conviene usarle per i power line !!!
Lo so: questo è il motivo per cui io devo per forza inserire la powerline tra la presa e la ciabatta. Ma mi chiedevo se i filtri presenti su quest'ultima fanno lo stesso lavoro di quelli presenti nei plug con la presa passthrough. Se così fosse potrei inserire una presa doppia o trippla nella presa di corrente e inserire da un lato il plug powerline e dall'altro la ciabatta filtrata senza dovermi preoccupare più di tanto delle interferenze causate da quest'ultima.

Chiaro che se io inserisco il plug nella ciabatta filtratta direttamente ne abbatto sensibilmente le prestazioni!!!

il mio schema sarebbe questo:

presa -> trippla (o doppia) -> ciabatta filtrata e plug powerline;

in alternativa:

presa -> plug powerline passthrough -> ciabatta filtrata.

Qual'è meglio tra le due soluzioni?
Secondo quanto mi pare di aver capito sarebbero equivalenti data la presenza dei filtri sulla ciabatta che dovrebbero ridurre i "disturbi elettrici" causati dai dispositivi ad essa collegati anche nei confronti della powerline.

Ultima modifica di RESteve : 11-02-2012 alle 10:59.
RESteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:11   #5391
daviz87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Ti ringrazio!
daviz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:39   #5392
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
dovendo sfruttare un buono acquisto vorrei chiedervi:
D-LINK DHP-500AV 49 euro
D-LINK DHP-P500AV 69 euro
D-LINK DHP-501AV 99 euro
NETGEAR XAVB5001 109 euro

differenze tra questi modelli?e quale mi consigliate anche vedendo i prezzi?
Devo dedurre che fanno tutti schifo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:17   #5393
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si pubblica qualche test.
Se sai farli sarebbero interessanti quelli con iperf o software simile (es. QCheck).

A vedere la portante che riporti ho però paura che otterrai pessimi valori attorno ai 30-35Mbps.

Anch'io sono molto interessato a kit 500Mbps (sopratutto al Tp-Link che trovi a partire da 61E la coppia), però da quanto letto in giro (sui 500Mbps in genere, non il TP-Link in particolare) le prestazioni sono poco di più dei 200Mbps e lontane da doppio o più come invece 500 vs 200 farebbe pensare.
Roba tipo 45-50Mbps reali da un 200Mbps e solo 65-75Mbps da un 500Mbps e questo su impianti elettrici NON problematici.

E questa cosa mi frena molto.
Vero che il TP-Link 500 costa meno dei kit da 200 di altre marche, però costa anche il doppio del kit TP-Link 200 (che ho già).

ho fatto varie prove e vi anticipo che i risultati sono buoni...

il diagnostico segnala QUALITY=20-40% 79Mbps
trasferimento file con teracopy ( file di un 1.09gb) da un hd all'altro in 6:28 minuti
risultato 2.9 MB/s

il diagnostico segnala QUALITY=40-60% 165Mbps
trasferimento file con teracopy ( file di un 1.09gb) da un hd all'altro in 3:55 minuti
risultato 4,8 MB/s

il diagnostico segnala QUALITY=20-40% 67Mbps
trasferimento file con teracopy ( file di un 1.09gb) da un hd all'altro in 6:54 minuti
risultato 2,7 MB/s

il diagnostico segnala QUALITY=40-60% 165Mbps
trasferimento file con teracopy ( file di un 1.09gb) da un hd all'altro in 3:55 minuti
risultato 4,8 MB/s

il diagnostico segnala QUALITY=40-60% 160Mbps
trasferimento file con teracopy ( file di un 1.09gb) da un hd all'altro in 6:15 minuti
risultato 3,0 MB/s

qui al posto del portatile ho collegato il WDTVlive ( lettore multimediale di film in fullhd )
da cui leggo i film ospitati nell'hd posizionato in cameretta
risultato : LEGGO BENISSIMO FILM IN FULL HD ( SIGNORE DEGLI ANELLI 17 GB MKV FULLHD 1080P Overall bit rate : 9 449 Kbps)

A meno che non dobbiate fare grossissimi spostamenti di file raccomando di comprare questi powerline.
il transfer rate effettivo di 3-5 MegaByte al secondo non è male ( considerate che il cavo di rete a 100Mbps corrisponde circa a 8-10 MegaByte al secondo )
quindi se ALMENO un powerline è diretto sulla presa andate circa a un terzo o metà di un cavo di rete

appena posso testo la prova con due powerline diretti su presa...
calcolate anche che il mio impianto elettrico è su un solo piano ma molto incasinato...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:46   #5394
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

stessi risultati che probabilmente avresti ottenuto comperando un kit da 200Mbit e pagando la META'
Old 11-02-2012, 22:02   #5395
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
già.... non ho voluto rischiare.... probabilmente i 200 vanno benissimo...

e se aggiungessi una coppia di 200 tu pensi che andrebbero 2 da 500 e due da 200 insieme?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:14   #5396
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
salve, ho un dubbio e lo espengo a voi per avere la certezza di annientarlo
ho una coppia di PW tplink modello TL-PA211 200mbps, ho visto che ormai in giro vendono il modello TP-LINK TL-PA210, sempre 200mbps, cosa cambia sostanzialmente?
io ne dovrei prendere 1 altra coppia o 1 singola da mettere in un altra stanza...
posso prendere la TP-LINK TL-PA210 ??? sono pienamente conpatibili? visto le carrateristiche csi sembra, vorrei vostra conferma
grazie a tutti
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:25   #5397
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dovre essere il modello vecchio , consumano di + in idle

tanto vale prendere altri 2 pa211 x 36€
Old 12-02-2012, 18:40   #5398
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

non mi interessano quanto consumano...
se magari sai rispondere alla mia domanda te ne sono grato
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 12-02-2012, 18:51   #5399
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sono entrambi standard HomePlug AV quindi si , sono sulla carta compatibili

solo che non capisco perché prenderli diversi quando puoi comperarli uguali e azzerare i problemi.... tutto qui
Old 12-02-2012, 18:59   #5400
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono entrambi standard HomePlug AV quindi si , sono sulla carta compatibili

solo che non capisco perché prenderli diversi quando puoi comperarli uguali e azzerare i problemi.... tutto qui
perche li potrei avere a prezzi bassi
grazie per la risposta
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian