|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Mi aggiungo alla discussione avendo portato a casa oggi una coppia di Tp-Link TL-PA211KIT, pagati una sciocchezza.
Tutto entusiasta li ho collegati uno al router (linksys) e uno al 4geek medley 2...e lentissimi. Teracopy mi dice 1,5MB/s. Pensando dipendesse dal medley (che resta una mezza porcheria) ho provato a collegare il portatile...niente...1,5 anche lui. Ho pensato alla rete elettrica in casa...cosi li ho attaccati sulla stessa linea...niente...risultato identico. Domani li provo in ufficio e vedo cosa succede. Qualcuno ha esperienze in merito? Da cosa potrebbe dipendere (salvo un problema con il kit in mio possesso)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Senior Member
|
Uhm...ragguardevole velocità di copia di 5MB/s in ufficio.
Non capisco se sia il prodotto a fare pena (50€ x il kit) o magari il kit in mio possesso. Stasera sentirò cosa mi dicono in negozio dove le ho prese. http://www.thinkcomputers.org/tp-lin...-kit-review/4/ Qui il tizio va a 66MB/s. Direi che è la mia coppia ad avere dei problemi. Ultima modifica di Bloody Tears : 18-01-2012 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che misuratore ci vuole ? ho un normle tester ma per vedere gli ampere se non sbaglio dovrei metterlo in mezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5305 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo in giro, recensioni su amazon.com ecc...credo d'avere avuto sfiga io, sono tutti entusiasti di questo prodotto... sperem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
|
Il venditore me l'ha cambiate dicendomi che è strano andassero così piano. Ha detto di averle provate da un amico e che la velocità non era male.
Gli ho detto che ieri anche un divx via powerline mi scattava e lui ha detto che è praticamente impossibile, un mkv potrebbe non funzionare ma un divx assolutamente no. Sto provando le nuove ora ma non noto grossi miglioramenti. ![]() Che abbia gli impianti elettrici sfigatissimi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Senior Member
|
Ho installato il software...direi che è la mia rete elettrica a fare pietà...
Ho fatto un'altra prova, la stessa di ieri sera mettendo i 2 tp-link sulla stessa linea, no ciabatte, no multiple, niente di niente e magia...Quality 80/100 - velocità 172/177Mbps. Direi che quelli di ieri avevano dei problemi... Ora devo capire come poter far si che il lettore in salotto comunichi con lo switch correttamente. Però mi ritengo soddisfatto ^_^ Ultima modifica di Bloody Tears : 18-01-2012 alle 18:58. Motivo: Altri test |
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
|
Ciao a tutti
Chiedo a voi esperti. Ho un router wireless netgear e vorrei prendere due adattatori powerline per creare la rete verso il pc. MI potreste consigliare? Ho scovato il Av500 della netgear che sarebbe della stessa marca del router. Come sono? C'è qualcosa di meglio di questi della netgear?
![]() |
#5310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
In particolare quello attaccata al router sta sempre acceso e non va in standby. Idem quello con wireless. Consumano 0.025 kwh quindi 0.025 * 24 * 0.15 € (costo kwh) = 0,09 € al giorno * 30 giorni = 2.7 € al mese che per due apparati powerline fanno 5.4 €/mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq ce li ho anche io e per il prezzo che li ho pagati non sono malaccio. Io ora li sto usando con il firmware dei Devolo (perché più recente) ma mi sa che presto torno al firmware TP-Link perché ho paura che il firmware Devolo non dia vantaggi ma forse peggiora pure le prestazioni. In compenso però con il firmware TP-Link una volta mi si sono bloccati (ho dovuto staccarli e riattaccarli alla presa per riavere la connessione) mentre con quello Devolo mai finora ed è già oltre 1 mese che lo uso. Tornando alle prestazioni ho fatto un test veloce con iperf (seguendo questo link http://www.yousaytoo.com/iperf-comma...ooting/1717144) ed ottengo in media sui 45-50Mbps (alias fino a 6MB/s) nei trasferimenti unidirezionali. In quelli bidirezionali purtroppo si suddivide (tipo 30 in up e 20 in down o viceversa) ![]() Certo siamo ben lontani dai 200Mbps promessi o anche solo dalla portante indicata dal sw (es il sw TP-Link prima del cambio firmware, ora non va più tale sw, segnalava una portante di oltre 170Mbps e cmq anche il sw che uso ora segna oltre 90Mbps, con punte di 120-130Mbps, di portante per ogni direzione), però vanno abbastanza. Ultima modifica di FabryHw : 28-01-2012 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
scarsi risultati con i power line dlink da 200mb/s
ciao ragazzi ,
volevo testimoniare la mia pessima esperienza con power line dlink da 200mb/s vanno bene soltanto per veicolare l'ethernet per usi normali quali la navigazione internet e il trasferimento di piccoli files, mentre non vanno assolutamente bene per lo streaming video anche in qualita standard. saluti hdv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
che modello? volevo acquistare questo -> TL-PA211
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 |
Senior Member
|
ciao raga,
ho avuto modo di provare un power line gigalan della digikom che mi ha prestato un mio amico devo dire che e' discreto ma i video in streaming hd li regge con estrema difficolta'vedi molti microscatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
|
Sono quelli che ho preso io.
Ora, i film in divx li vedo abb.za bene (considerato che il medley è na merda (non uso nemmeno mezzi termini va) e sia in wifi che in lan la velocità è quella che è). Ho fatto altre prove con spine varie, ciabatte, multiple ecc... Le multiple ammazzano la velocità in maniera pazzesca. Le ciabatte tutto sommato sono accettabili. Io x 49€ il kit, a parte la disavventura con la coppia non funzionante, mi ritengo soddisfatto ![]() Li consiglio perchè mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, tenendo presente però quello che dice Fabry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
grazie , sto giusto leggendo a ritroso i vari commenti
i PA210 sono sempre a 200mbit , che differenza c'è con i 211? solo i consumi? spero di raggiungere almeno 3MB/s nei trasferimenti per me è importante poter abbandonare la wifi senza troppi rimpianti tanto sono cosciente che i valori di targa sono il solito specchietto per le allodole contano i fatti , e quel che leggo su questi PA211 non è molto incoraggiante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti, ho da poco scoperto questo thread e dopo aver letto le faq e le prime pagine ho comunque bisogno di un aiuto:
ho un router attaccato all'hag di fastweb nella cameretta. avrei bisogno di collegare un wdtv live in soggiorno e due pc in stanze diverse. quindi dovrei comprare 4 adattatori , uno da mettere in cameretta appena dopo il router, uno in soggiorno dietro la tv e uno in ogni camera, giusto? avendo solo una presa elettrica vicino al router come collego il powerline? meglio una tripla o una ciabatta? o meglio se mi faccio aggiungere una presa elettrica dall'elettricista? per avere un flusso alto e vedere film in mvk full hd quale modello mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho avuto modo di testare dei power ln gigalan dikom e non vanno male lascia perdere i modelli a 200 altrimenti invece di vedere dei video vedi degli slide show fotografici.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
4 vanno bene vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Gli adattatori Powerline veicolano il traffico ethernet sulla rete elettrica di casa. Per i consumi, ovviamente il costo di connessione al provider Alice lo paghi a Telecom, la corrente consumata dai powerline, dal modem di Alice e dal PC la paghi nella bolletta della luce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.