Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 13:19   #5081
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Super_lillo Guarda i messaggi
ragazzi mi è preso un dubbio atroce che vorrei risolvere prima di comprare i powerline: Ma se l' attacco a prese triple ho cali di prestazioni??grazie mille per il consiglio.
Se hai adattatori passthrough attacca la tripla alla powerline e dovrebbe andare meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Super_lillo
quindi se alla presa passante del belkin attacco una tripla con PS3,TV e trasformatore PC portatile funzionerebbe tutto bene??Scusa ma ci capisco poco di elettricità!!:-D
Di sicuro non superi qualche centinaio di Watt quindi dovrebbe essere ok (a meno che la TV non sia un plasma da più di 100 pollici !!!)
Old 16-10-2011, 23:08   #5082
Super_lillo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Netgear o Belkin?

Ho deciso di comprare questi sistemi powerline.Quali sono i migliori tra i Belkin e i Netgear?entrambi i sistemi sono a 200 mb!
Naturalmente se conoscete marche migliori ditemi pure...
Super_lillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:47   #5083
marius67it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Avevo da circa 1 anno due powerline tplink pla201. Uno collegato al router e l'altro ad un decoder satellitare. Fin qui tutto ok. Ora volevo aggiungere un altro decoder in un altra camera. Ho acquistato un kraun v.2 200 . Appena collegato al dec nella seconda stanza, non trasmette più il primo powerline, non appena ristacco il nuovo kraun ritorna a funzionare il vecchio tplink. Come posso risolvere ? Non sono compatibili ? Però la cosa strana è che il kraun e il tplink sul router comunicano bene, praticamente non funzionano tutti e tre insieme. Stavo pensano di acquistare uno switch powerline, ma magari ho la soluzione sotto il naso.

Grazie
Mario
marius67it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:21   #5084
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
ammazza quanti modelli ne fanno...

ne devo comprare uno nuovo perché uno dei due dlink che avevo per la seconda volta è saltato e quindi stavolta vorrei cambiare marca...

ho visto i devolo che però sono più cari degli altri, altrimenti i netgear ed i tp-link...

cerco i modelli con presa passante, è da preferire una marca rispetto ad un'altra per questioni di affidabilità/prestazioni oppure è indifferente e mi butto su quello più economico?

grazie ragazzi...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:37   #5085
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Super_lillo Guarda i messaggi
Ho deciso di comprare questi sistemi powerline.Quali sono i migliori tra i Belkin e i Netgear?entrambi i sistemi sono a 200 mb!
Naturalmente se conoscete marche migliori ditemi pure...
Devolo e d-link sono ottime nel campo.

Quote:
Originariamente inviato da marius67it Guarda i messaggi
Avevo da circa 1 anno due powerline tplink pla201. Uno collegato al router e l'altro ad un decoder satellitare. Fin qui tutto ok. Ora volevo aggiungere un altro decoder in un altra camera. Ho acquistato un kraun v.2 200 . Appena collegato al dec nella seconda stanza, non trasmette più il primo powerline, non appena ristacco il nuovo kraun ritorna a funzionare il vecchio tplink. Come posso risolvere ? Non sono compatibili ? Però la cosa strana è che il kraun e il tplink sul router comunicano bene, praticamente non funzionano tutti e tre insieme. Stavo pensano di acquistare uno switch powerline, ma magari ho la soluzione sotto il naso.

Grazie
Mario
E' probabile che ci sia qualche incompatibilità, infatti è consigliabile sempre avere adattatori speculari all'interno di una rete PL.

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
ammazza quanti modelli ne fanno...

ne devo comprare uno nuovo perché uno dei due dlink che avevo per la seconda volta è saltato e quindi stavolta vorrei cambiare marca...

ho visto i devolo che però sono più cari degli altri, altrimenti i netgear ed i tp-link...

cerco i modelli con presa passante, è da preferire una marca rispetto ad un'altra per questioni di affidabilità/prestazioni oppure è indifferente e mi butto su quello più economico?

grazie ragazzi...
I devolo sono affidabili. Io li preferirei a marche come tp-link e belkin.
Old 17-10-2011, 13:38   #5086
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Se hai adattatori passthrough attacca la tripla alla powerline e dovrebbe andare meglio.

Di sicuro non superi qualche centinaio di Watt quindi dovrebbe essere ok (a meno che la TV non sia un plasma da più di 100 pollici !!!)
Quoto.
Old 17-10-2011, 13:39   #5087
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Domanda: quando si hanno 3 o più powerline sulla stessa rete, nel complesso funzionano come un hub o come uno switch? (suppongo come un hub...ma vorrei conferma!)
A occhio il funzionamento è più assimilabile a quello di un hub anche per la natura della rete elettrica (che non ha centri di commutazione di pacchetti dati). Non dimentichiamoci che i PL sono soltanto dei cavi virtuali
Old 17-10-2011, 14:31   #5088
marius67it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
E' probabile che ci sia qualche incompatibilità, infatti è consigliabile sempre avere adattatori speculari all'interno di una rete PL..

Praticamente quindi dici di comprare un'altro kraun e metterlo al router, in modo da avere due powerline sul router ed altrettanti ai due decoder?

Grazie per la risposta
Old 17-10-2011, 14:56   #5089
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Praticamente quindi dici di comprare un'altro kraun e metterlo al router, in modo da avere due powerline sul router ed altrettanti ai due decoder?

Grazie per la risposta
Credo che intenda adattatori dello stesso tipo.
Old 17-10-2011, 16:01   #5090
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Credo che intenda adattatori dello stesso tipo.
Esatto. Anche per essere tranquilli che condividano lo stesso standard.
Old 17-10-2011, 17:10   #5091
marius67it
Junior Member

Quote:
Esatto. Anche per essere tranquilli che condividano lo stesso standard.

Si questo l'ho capito, ma infatti lo standard di comunicazione è uguale per tutti e tre, homeplug.
Infatti a coppia comunicano, non comunicano tuttim e tre insieme.
Però non sapevo che andavano gestiti in coppia, ma credevo bastesse collegare le perifiriche interessate, poi mediante Qos, l'adattatore gestisse il traffico.
E se acquisto uno switch powerline ?

Grazie ancora
Old 17-10-2011, 17:18   #5092
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
cut
I devolo sono affidabili. Io li preferirei a marche come tp-link e belkin.
ok grazie!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:14   #5093
maoixxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
msi 1000HD

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
ok grazie!
ho preso i msi 1000HD

che ho messo in rete con i bewan 200mps che avevo.

3 adattatori 100 euro.

che ne pensate di sti msi

non li vedo molto più veloci dei 200 però
maoixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:33   #5094
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
XAV101 V2 new firmware

Ho visto adesso sul sito netgear che c'è un update del firmware per le xav101v2
Qualcuno ha provato ad aggiornare?(pardon ma non seguo il thread da un po') ... in particolare vorrei sapere se dopo l'update posso far convivere senza i noti problemi di compatibilità la versione 1 di xav101 con la ver2.
Grazie

http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/19580
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:14   #5095
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Si questo l'ho capito, ma infatti lo standard di comunicazione è uguale per tutti e tre, homeplug.
Infatti a coppia comunicano, non comunicano tuttim e tre insieme.
Però non sapevo che andavano gestiti in coppia, ma credevo bastesse collegare le perifiriche interessate, poi mediante Qos, l'adattatore gestisse il traffico.
E se acquisto uno switch powerline ?

Grazie ancora
Il QoS è un meccanismo per dare priorità nel traffico dati ad un terminale/applicazione.

A mio avviso faresti bene ad acquistare un terzo adattatore uguale, anche se PL convididono lo stesso standard, non è una condizione sufficiente per il funzionamento ideale.
Old 19-10-2011, 08:48   #5096
menek
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: trento
Se nella rete fatta con dei powerline è collegato un nas, per la lettura e scrittura su quest'ultimo i powrline da 200 fanno da collo di bottiglia o meno?
Parlo di nas attorno ai 100mb/s in scrittura e lettura.

Considerando quelli da 500 quale marca è consigliata?

Grazie
menek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:51   #5097
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

In linea teorica no...perché, sempre teoricamente, lavorano a 100mbs in downstream e 100mbs in upstream. Praticamente si perchè difficilmente la banda effettiva raggiunge quella teorica...anzi indicativamente è meno della metà. Inoltre si suppone che se il NAS ha una scheda di rete 10/100, allora riesca effettivamente a saturare tutta la banda a disposizione (a meno di non avere dischi veramente antiquati). Qualche test ti toglierà questo dubbio.
Old 19-10-2011, 11:53   #5098
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
In linea teorica no...perché, sempre teoricamente, lavorano a 100mbs in downstream e 100mbs in upstream. Praticamente si perchè difficilmente la banda effettiva raggiunge quella teorica...anzi indicativamente è meno della metà. Inoltre si suppone che se il NAS ha una scheda di rete 10/100, allora riesca effettivamente a saturare tutta la banda a disposizione (a meno di non avere dischi veramente antiquati). Qualche test ti toglierà questo dubbio.
Quoto.
Old 19-10-2011, 17:39   #5099
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi ciao a tutti.

Mentre spulciavo le amazzoni tedesche ìmi è caduto l'occhio su un una new-entry by Devolo...(se qualcuno l'ha già fatto notare non considerate il mio post )

Da quello che ho visto sul sito Devolo Italia hanno eliminato da listino i dlan 500 avsmart+ e inserito i dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit

In Germania saranno disponibili dal 26/10...

visto che stavo puntanto sui 500, credo che ci farò un pensierino dato che con un solo dispositivo collegherei il tv led, ps3 e notebook..

a qualcuno servono i 200?

Ultima modifica di nicoo : 19-10-2011 alle 17:41.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:42   #5100
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Grazie dell'informazione.
Sembrano molto comodi avendo sia il passthrough che uno switch integrato in uno dei dispositivi. Bisognerà vedere quanto verranno a costare!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian