Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 13:38   #4361
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Netgear XAVB2001-100PES Powerline AV Kit 2 Adattatori (200Mbit) lo trovi su amaxxn a 56,90euro spedizione gratis
grazie mille
genitlissimo
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:23   #4362
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
E che dovrei segnalare?
Li han fatti loro...lo sanno...han rilasciato pure 2 versioni dei sw di gestione, perchè quello delle v1 non vede i v2 e viceversa...
Oltretutto han fatto un gran casotto, la versione sw 2.0.0.7 risultava più nuova della 2.0.1 (o una cosa del genere, vado a memoria).

A me interessa sapere se con qualche gabola posso mixarli con profitto, o se devo rassegnarmi e venderne un paio (o scambiarli se possibile).
Mi pare suggeriscano di usare i rispettivi sw per cambiare la pass di protezione in una che sia comune a tutti i dispositivi, per poi metterli tutti in rete

Quello che posso fare io è scambiarli con qualcuno che sia nei paraggi
se devi vendere un powerline o il kit da 2 della versione v1 contatta in pm
Magari allega le foto per capire come fare a vedere se è v1 o v2 il prodotto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:28   #4363
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Mi pare suggeriscano di usare i rispettivi sw per cambiare la pass di protezione in una che sia comune a tutti i dispositivi, per poi metterli tutti in rete
cosa che abbiamo già provato.. visto il pvt che mi hai mandato vuol dire che hai letto i post precedenti su questa storia, leggi anche il finale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:03   #4364
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ragazzi mi servono esclusivamente per collegare una tv led samsung ad internet.
Mi potreste consigliare un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo?

grazie
Cerca i kit DHP-307AV 200 Mbit, tra le migliori in assoluto ad ottimi prezzi. E poi puoi anche espandere con un AP wireless in futuro se ti serve.
Old 08-04-2011, 16:13   #4365
boban10
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, ho risolto il problema. Grazie a tutti per le risposte ai miei "quesiti"...
A presto.
boban10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:51   #4366
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ah, buono a sapersi Carciofone!

Attendiamo quindi gli hub usb e siamo a posto.

Fabrizio
Il DHP-1320 ha anche la porta USB
Old 09-04-2011, 15:13   #4367
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Netgear XAVB2001-100PES Powerline AV Kit 2 Adattatori (200Mbit) lo trovi su amaxxn a 56,90euro spedizione gratis
sembra un prezzo veramente ottimo...la mia unica perplessità è la seguente: visto che i powerline mi servono solo per mandare 2 pc in internet; e visto che uno dei 2 ha una scheda di rete 100mbps, e visto anche che entrambi i pc farebbero capo allo switch integrato del netgear dgn2200, anche lui 100mbps mi chiedo, ha senso utilizzare un trasporto a 200mbps se ai 2 capi della trasmissione ho 2 colli di bottiglia a 100mpbs?
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:18   #4368
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
sembra un prezzo veramente ottimo...la mia unica perplessità è la seguente: visto che i powerline mi servono solo per mandare 2 pc in internet; e visto che uno dei 2 ha una scheda di rete 100mbps, e visto anche che entrambi i pc farebbero capo allo switch integrato del netgear dgn2200, anche lui 100mbps mi chiedo, ha senso utilizzare un trasporto a 200mbps se ai 2 capi della trasmissione ho 2 colli di bottiglia a 100mpbs?
si perchè se leggi bene le caratteristiche dei pwl vedrai che 200mbps significa 100 in up e 100 in down....
e comnque ben difficilmente raggiungeranno questa velocità che è puramente teorica.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:22   #4369
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
ha senso utilizzare un trasporto a 200mbps se ai 2 capi della trasmissione ho 2 colli di bottiglia a 100mpbs?
magari saturassi i 100mbit vai a circa metà quindi è bene prendere i 200mbit altrimenti con gli 85 andresti ancora peggio

per quel prezzo poi (che è quello a cui + o meno ho preso i miei v2)

>bYeZ<

Old 09-04-2011, 15:40   #4370
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ah ok...allora torna tutto..procedo all'acquisto, grazie mille.
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 00:52   #4371
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
se devi vendere un powerline o il kit da 2 della versione v1 contatta in pm
Magari allega le foto per capire come fare a vedere se è v1 o v2 il prodotto
La versione la capisci senza ombra di dubbio dall'etichetta sul retro della powerline: la v1 presenta la dicitura xav101, la v2 xav101 v2, io ho una coppia di entrambe le versioni
Bisceglie? Se intendi la fermata della metro milanese... preferirei evitare le doppie spedizioni!

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cosa che abbiamo già provato.. visto il pvt che mi hai mandato vuol dire che hai letto i post precedenti su questa storia, leggi anche il finale
Il "problema" è che in giro c'è gente che afferma di aver messo su una rete con le due versioni mixate...
provare non necessariamente significa riuscire a riprodurre le condizioni favorevoli, dato che in questi casi sembra influire anche l'ordine di accoppiamento e immissione in rete, oltre alla vicinanza col router
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 08:48   #4372
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Si a Milano c'è una fermata della metro che si chiama così.
No, io abito proprio in quel paese in Puglia
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 22:50   #4373
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Bisceglie? Se intendi la fermata della metro milanese... preferirei evitare le doppie spedizioni!
continuate in pvt, certe cose non sono permesse in pubblico

Quote:
Il "problema" è che in giro c'è gente che afferma di aver messo su una rete con le due versioni mixate...
provare non necessariamente significa riuscire a riprodurre le condizioni favorevoli, dato che in questi casi sembra influire anche l'ordine di accoppiamento e immissione in rete, oltre alla vicinanza col router
il "problema" lo conosco, mi ci sono imbattuto prima di te io cmq non ho trovato così tante persone a cui è riuscito il mix, anzi.. e poi c'è anche la questione della versione fw dei vari apparati.. un ginepraio per una compatibilità che dovrebbe essere CERTA essendo un protocollo certificato

imho per 50€ non vale lo sbattimento... poi se hai tempo e voglia da perdere, facci sapere

>bYeZ<

Old 10-04-2011, 22:52   #4374
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da adasdadadas Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Continua nel thread di supporto sitecom che mi sembra maggiormente indicato nel tuo caso.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 24-09-2015 alle 17:18.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 06:33   #4375
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Qualcuno ha le TP-Link TL-PA211 a 200Mbit nuovo modello che vendono al prezzo stracciato di 30-35 euro la coppia?
Come vanno?
Old 11-04-2011, 13:25   #4376
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Vorrei un informazione / consiglio sui powerline.

La mia intezione è quella di collegarne uno al terzo piano, vicino al modem e un altro al secondo piano per collegarci l'xbox per utilizzare il live.

Quale dovrei prendere per mantenere una connessione buona da permettermi di giocare online con l'xbox?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:42   #4377
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Dipende molto dalle condizioni della tua linea elettrica, e da che elettrodomestici interponi tra le 2 powerline, comunque ora come ora trovi una coppia da 200 mega a 50€, con quelle vai tranquillo

Io uso due xav101 della netgear, 200 mega per l'appunto, e utilizzo il live senza problemi (anzi, meglio del wifi dato che a volte i vicini partono all'attacco coi router e disturbano le frequenze)

Ricordati inoltre che se usi le powerline su ciabatte, e non su prese singole "immolate" allo scopo, la qualità varierà di molto...io comunque sono costretto ad usarle su ciabatte, e mi soddisfano ugualmente.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..

Ultima modifica di iozizou : 11-04-2011 alle 13:48.
Old 11-04-2011, 14:01   #4378
PESFAN
Senior Member

Quote:
Dipende molto dalle condizioni della tua linea elettrica, e da che elettrodomestici interponi tra le 2 powerline, comunque ora come ora trovi una coppia da 200 mega a 50€, con quelle vai tranquillo

Io uso due xav101 della netgear, 200 mega per l'appunto, e utilizzo il live senza problemi (anzi, meglio del wifi dato che a volte i vicini partono all'attacco coi router e disturbano le frequenze)

Ricordati inoltre che se usi le powerline su ciabatte, e non su prese singole "immolate" allo scopo, la qualità varierà di molto...io comunque sono costretto ad usarle su ciabatte, e mi soddisfano ugualmente.
Grazie per la risposta.
Quindi con una coppia a 200mega dovrei andare bene. Quello vicino al modem dovrei attaccarlo alla ciabatta perchè non ho altre prese mentre l'altro direttamente alla presa elettrica.
Old 11-04-2011, 14:26   #4379
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
continuate in pvt, certe cose non sono permesse in pubblico
Suona molto come "prendetevi una stanza"

Quote:
il "problema" lo conosco, mi ci sono imbattuto prima di te io cmq non ho trovato così tante persone a cui è riuscito il mix, anzi.. e poi c'è anche la questione della versione fw dei vari apparati.. un ginepraio per una compatibilità che dovrebbe essere CERTA essendo un protocollo certificato

imho per 50€ non vale lo sbattimento... poi se hai tempo e voglia da perdere, facci sapere
Non m'importa se ce l'han fatta in 2 o in 100...se >0 allora è possibile...si tratta di ricreare le condizioni adatte...
Tempo e voglia da perdere non ne ho, da investire per capire come risolvere i problemi anzichè aggirarli si, volentieri:
al momento sto scrivendo da un note collegato tramite xav101v2 a un xav101v1 attaccato al router, e nel contempo il decoder televisivo è collegato tramite uno xav101v1 al v1 del router (quindi la rete ha all'interno 2 v1 e 1 v2, 3 powerline in tutto)...non voglio cantar vittoria troppo presto, ma al momento pare funzioni... (lo sto testando lanciando video da yourube da una 20na di min). Se dovesse reggere a lungo posterò l'esatto procedimento seguito, e le versioni sw utilizzate

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Quindi con una coppia a 200mega dovrei andare bene, anche se, parlando di 2 piani diversi, l'unica è provare. Quello vicino al modem dovrei attaccarlo alla ciabatta perchè non ho altre prese mentre l'altro direttamente alla presa elettrica.
Si se in mezzo non hai 8 lavatrici dovresti essere a posto
La mia linea elettrica avrà un 25 anni, e comunque, da ciabatte, ho dai 100 ai 160 mega
Se proprio ciabatta dev'essere, attaccalo alla prima presa disponibile vicino al filo

Ultima modifica di iozizou : 11-04-2011 alle 14:54.
Old 11-04-2011, 17:17   #4380
PESFAN
Senior Member

Quote:
Suona molto come "prendetevi una stanza"

Non m'importa se ce l'han fatta in 2 o in 100...se >0 allora è possibile...si tratta di ricreare le condizioni adatte...
Tempo e voglia da perdere non ne ho, da investire per capire come risolvere i problemi anzichè aggirarli si, volentieri:
al momento sto scrivendo da un note collegato tramite xav101v2 a un xav101v1 attaccato al router, e nel contempo il decoder televisivo è collegato tramite uno xav101v1 al v1 del router (quindi la rete ha all'interno 2 v1 e 1 v2, 3 powerline in tutto)...non voglio cantar vittoria troppo presto, ma al momento pare funzioni... (lo sto testando lanciando video da yourube da una 20na di min). Se dovesse reggere a lungo posterò l'esatto procedimento seguito, e le versioni sw utilizzate

Si se in mezzo non hai 8 lavatrici dovresti essere a posto
La mia linea elettrica avrà un 25 anni, e comunque, da ciabatte, ho dai 100 ai 160 mega
Se proprio ciabatta dev'essere, attaccalo alla prima presa disponibile vicino al filo
Allora spiego la questione linea elettrica.
Il powerline collegato alla xbox deve andare su una linea nuova appena fatta che viene collegata al contatore elettrico. Praticamente acquistata casa adiacente e creata un'unica abitazione con linea elettrica collegata al contatore della prima casa.
L'altro powerline su una linea di 18 anni fa che però era stata creata, dopo ristrutturazione casa, collegandola ad una linea vecchia di una 40 anni.

Tra i due powerline non dovrebbe vinere nessun elettrodomestico, al massimo un tv.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian