Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 23:28   #4201
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
la curiosità di installare il software di gestione è forte, però considerato che ne ho sempre fatto a meno e che se ho ben capito devo installare entrambe le versioni (v1 e v2) e poter vedere solo una vers interessata per volta beh, lascio perdere e scommetto che a breve uscirà una versione di software compatibile sia con v1 che con v2.... contemporaneamente..
in verità ne ho 3 di sw installati, 2.0.0.7 e 2.0.0.8 per il v1 (nuovo e vecchio) e quello per il v2 oltretutto con sw per v2 devi installare anche WinPcap..

detto questo posso anche concordare con te, anche io cerco di installare meno robaccia possibile sul pc (e quindi ho la maggior parte dei prog in versione portable) però se si hanno dei problemi possono risultare utili per capirci qualcosa di +

cmq non danno problemi, provati sia su Win7 che su XP

Quote:
conviene aggiornare i firmware delle xav101ver1 ? o meglio lasciare tutto così visto che non sto rilevando più alcun problema ?
la regola vorrebbe che se non si hanno prob sia bene NON aggiornare, a meno che il nuovo fw non aggiunga funzionalità utili.
Il problema è semmai capire come si fa dato che con il sw v1 "vecchio" (2.0.0.7) c'è una utility apposita ma non "funziona" nel senso che dice che o non rileva apparati v1 da aggiornare oppure sono già aggiornati (però andrebbero collegati DIRETTAMENTE al pc ), con il sw v1 + recente non trovo la funzionalità di aggiornamento, idem con quella del v2... eppure dovrebbe essere una funzionalità presente a quanto leggo sul sito netgear (ma sospetto altresì che siano info vecchie e riferite alle versione precedenti dei sw.. )

domani se riesco faccio qualche test per vedere di risolvere i miei prob

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 01-03-2011 alle 23:30.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 04:31   #4202
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non so dirti dove lo leggi.

Certamente se una multipresa l' hai pagata pochi neuri non è filtrata.
Quella in foto sicuramente lo è.

Ciauz®
Se è filtrata crea problemi?

Di quale genere?????????????????????
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 10:04   #4203
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Se è filtrata crea problemi?

Di quale genere?????????????????????
Il filtraggio attenua di molto il segnale cosicché può accadere, con una alta possibilità, che le due powerline non si vedano tra loro.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:50   #4204
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
dopo qualche giorno di funzionamento ininterrotto e senza problemi si è verificato di nuovo il messaggio "rete non identificata" in corrispondenza della powerline vers2....
Ora ho cambiato leggermente configuraz mettendo la vers2 al router:

router-->xav101v2-->xav101v2-->xav1004-->xav101v1

ora ho praticamente solo una vers1 nella sequenza... da notare che ha funzionato tutto subito al primo tentativo.
Quindi secondo me tutto si risolve mettendo al router una xav101v2..

edit

Ultima modifica di Giux-900 : 02-03-2011 alle 13:06.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:40   #4205
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Quindi secondo me tutto si risolve mettendo al router una xav101v2..
è quello che proverò a fare oggi

effettivamente pare essere la soluzione... aspetto di cantar vittoria solo perchè nei gg scorsi capitava che di punto in bianco dopo giorni di verde il led diventasse rosso e poi di nuovo verde.. ora la configurazione è

router => v2 => v2 => v1

se così resterà stabile allora poi proverò anche ad aggiungere al fondo della catena il restante v1...

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 02-03-2011 alle 16:04.
Old 02-03-2011, 16:38   #4206
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Salve, possiedo un Router NetGear DG834G V4

Vorrei comprare questi Powerline per collegare via cavo su rete elettrica, il mio TV Panasonic G20, il Deco DTT Telesystem 7900HD per la NetTV e la Play Station3

Vorrei sapere che modello comprare di Powerline, mi aiutate???

Grazie.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:46   #4207
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
Vorrei sapere che modello comprare di Powerline, mi aiutate???
leggiti le ultime 20/30 pagine del 3d, così individui i modelli di cui si parla maggiormente e di COME se ne parla.. poi fai una ricerca all'interno del 3d con il modello "papabile" e approfondisci il discorso... il 3d ci sta apposta ma deve venir letto non solo usato per farci domande "di questo livello" base

>bYeZ<

Old 02-03-2011, 17:52   #4208
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
leggiti le ultime 20/30 pagine del 3d, così individui i modelli di cui si parla maggiormente e di COME se ne parla.. poi fai una ricerca all'interno del 3d con il modello "papabile" e approfondisci il discorso... il 3d ci sta apposta ma deve venir letto non solo usato per farci domande "di questo livello" base

>bYeZ<

Ho letto le ultime 30 pagine, ma c'è troppa confusione, vorrei sapere se questo va bene per le mie necessita. e poi non ho capito una cosa questo sotto contiene 2 adattatori ??? Cioè uno che va attaccato al Router e un altro nella presa elettrica dove poi collegare il Tv o la Ps3 o il Telesystem 7900HD ???

NETGEAR Powerline AV 200 Adapter XAV2001
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602

Ultima modifica di Massij : 02-03-2011 alle 20:34.
Old 02-03-2011, 20:42   #4209
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

va benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
e poi non ho capito una cosa questo sotto contiene 2 adattatori ??? Cioè uno che va attaccato al Router e un altro nella presa elettrica dove poi collegare il Tv o la Ps3 o il Telesystem 7900HD ???
vanno tutti ovviamente collegati alla presa elettrica.. poi uno lo si collega tramite ethernet al router e l'altro, sempre tramite ethernet, ad un pc, ad uno switch, ad un Access Point, ad una tv, ad un nas ecc ecc

>bYeZ<

Old 02-03-2011, 21:03   #4210
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Ma ne escono 2 di adattatori??? o devo comprarne un altro a parte???

Cioè se compro questo: NETGEAR Powerline AV 200 Adapter XAV2001 cosa esce dalla confezione???

Ultima modifica di Massij : 02-03-2011 alle 21:09.
Old 02-03-2011, 21:15   #4211
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
è quello che proverò a fare oggi

effettivamente pare essere la soluzione... aspetto di cantar vittoria solo perchè nei gg scorsi capitava che di punto in bianco dopo giorni di verde il led diventasse rosso e poi di nuovo verde.. ora la configurazione è

router => v2 => v2 => v1

se così resterà stabile allora poi proverò anche ad aggiungere al fondo della catena il restante v1...

>bYeZ<
e infatti non potevo cantar vittoria.. soliti prob, anzi maggiori, sulle prime va bene poi comincia a sclerare... ho provato po anche a mettere il v1 in mezzo ai v2 ed è stato il delirio, sul pc con il v1 senza attività nella rete led verde fisso.. appena cominciavo a navigare sul web cominciava a lampeggiare tutto peggio di un albero di natale e addirittura lampeggiava il led per "power" (non del "powerline"!!) e arrivava anche a spegnere tutti i led il che da manuale vuol dire che che si resettava e avanti a lampeggiare con tutti i colori dell'arcobaleno e poi ancora reset..
il v2 collegato al router invece o c'era il led rosso o proprio spento del tutto...

ora sono tornato alla vecchia configurazione con 2 sole postazioni usando però i v2 al posto dei v1 e tutto funge normalmente.. unica cosa è che con i v1 avevo velocità di collegamento di 200Mbps sul v1 "locale" (collegato al router) e 140/150 sull'altro (praticamente sempre fissi e stabili).. ora con i v2 invece ho avuto momenti in cui quello "locale" aveva anche il led arancione (<80mbps e infatti il sw segnava 75) e sull'altro v2 sui 90.. poi è un po' salito e siamo passati a 90 e 120 rispettivamente.. di fatto i v1 nella STESSA IDENTICA configurazione dialogavano a velocità nettamente + alte e stabili (mentre scrivevo il post sono crollate a 81 e 94)

ora.. stasera ordino un altro kit v2 (immagino che arriveranno sempre dei v2, è anche lo stesso eshop) e spero ardentemente che sia possibile farli funzionare tutti e 4 correttamente ...

peccato, nutrivo aspettative + alte su Netgear che fino ad ora non mi aveva deluso.. sta cosa dei v1/v2 è veramente irritane oltre che illogica

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 02-03-2011 alle 21:20.
Old 03-03-2011, 01:11   #4212
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
e infatti non potevo cantar vittoria.. soliti prob, anzi maggiori, sulle prime va bene poi comincia a sclerare... ho provato po anche a mettere il v1 in mezzo ai v2 ed è stato il delirio, sul pc con il v1 senza attività nella rete led verde fisso.. appena cominciavo a navigare sul web cominciava a lampeggiare tutto peggio di un albero di natale e addirittura lampeggiava il led per "power" (non del "powerline"!!) e arrivava anche a spegnere tutti i led il che da manuale vuol dire che che si resettava e avanti a lampeggiare con tutti i colori dell'arcobaleno e poi ancora reset..
il v2 collegato al router invece o c'era il led rosso o proprio spento del tutto...

ora sono tornato alla vecchia configurazione con 2 sole postazioni usando però i v2 al posto dei v1 e tutto funge normalmente.. unica cosa è che con i v1 avevo velocità di collegamento di 200Mbps sul v1 "locale" (collegato al router) e 140/150 sull'altro (praticamente sempre fissi e stabili).. ora con i v2 invece ho avuto momenti in cui quello "locale" aveva anche il led arancione (<80mbps e infatti il sw segnava 75) e sull'altro v2 sui 90.. poi è un po' salito e siamo passati a 90 e 120 rispettivamente.. di fatto i v1 nella STESSA IDENTICA configurazione dialogavano a velocità nettamente + alte e stabili (mentre scrivevo il post sono crollate a 81 e 94)

ora.. stasera ordino un altro kit v2 (immagino che arriveranno sempre dei v2, è anche lo stesso eshop) e spero ardentemente che sia possibile farli funzionare tutti e 4 correttamente ...

peccato, nutrivo aspettative + alte su Netgear che fino ad ora non mi aveva deluso.. sta cosa dei v1/v2 è veramente irritane oltre che illogica

>bYeZ<
Quoto tutto,
anche io ho installato a monte la xav101v2..... vediamo se si presenteranno problemi... che "sola" sta fregatura delle nuove versioni...

a saperlo prima prendevo un modello completamente diverso ed appartenente alla lista... io per mania di precisione ho preso lo stesso identico set xav101 e vai a vedere che era peggio...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:14   #4213
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Buongiorno a tutti.
Cercavo un consiglio su questi "powerline".
Vorrei portare l'adsl dal piano superiore a quello inferiore.
La casa è molto grande,circa 320 mq per piano,e l'impianto elettrico è un po' complesso.
Mi spiego :
il piano superiore ha le linee separate per la luce ed elettrodomestici con due differenziali b-Ticino,idem per il piano inferiore.
La casa non è nuovissima,ed i cavi,pur in buone condizioni di isolamento,sono ancora quelli rigidi d'un tempo.
Mi chiedevo se i differenziali possano influire e degradare le prestazioni.
Avevo anche pensato di intercettare i cavi d'uscita della linea elettrodomestici del piano superiore e fare una derivazione subito dopo l'uscita del differenziale affinchè la linea a cui attaccherei il PL del piano superiore sia la medesima del piano inferiore.
La cosa è fattibile poichè il quadro elettrico si trova al piano inferiore e la distanza che mi separa dall'ubicazione del secondo PL è di pochi metri ( circa 5 ).
Ho trovato dei PL della TP-LINK mod. TL-PA101KIT da 85.
Il prezzo proposto è di 50 euro.
Possono andare ? I Devolo non so dove trovarli nella mia zona,dicono siano il non plus ultra.
Grazie e salutoni
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:00   #4214
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Fatto...
Ci ho messo quasi un mese, ma ho finito : da pagina 100 a questa, lette tutte
Una buona idea me la sono fatta, mi rimangono solo dei dubbi legati per di più a certe caratteristiche degli impianti elettrici domestici.

Ci risentiremo nei prossimi giorni
Old 04-03-2011, 10:06   #4215
ciat89
Member

L'Avatar di ciat89

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, ho appena preso un kit DLink DHP-306AV.
Uno dei due è collegato ad un pc fisso, l' altro ad un netgear dgn3500.
Ho copiato un file da 670 MB dal fisso al portatile collegato in wifi (n) e ci ho messo 2 minuti e 20, 4,78 MB/s.
Onestamente non mi sembra un gran risultato e, visto che posso ancora rispedirlo al venditore, sarei tentato da un Netgear XAVB2501 o un Devolo.
Pensate che potrei migliorare la velocità?
ciat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:11   #4216
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiorna il firmware: http://www.dlink-forum.info/attachment.php?aid=92
A quanto te li vede collegati l'utility?
Old 05-03-2011, 12:58   #4217
ciat89
Member

L'Avatar di ciat89

Firmware già aggiornato.
L' utility segnala come quality ||| (tre tacche) per tutti i device e mostra un link rate di 200.0 per quello locale e 177.0 per quello remoto.
Per curiosità, a quanto riesci a passare i file tu?

Ultima modifica di ciat89 : 05-03-2011 alle 13:36.
ciat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:22   #4218
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@ FreeMan
Ciao magari sparo una castroneria
non è che cè qualke incompatibilità di chipset ? dal PWL nuovo alla PWL Vecchia ?
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 17:01   #4219
GianMaury94
Senior Member

Ciao a tutti!!!

Sto pensando di comprare il WD Livewire della western digital sui 100€ ma sono afflitto da diversi dubbi:

1. La presenza della linea adsl sulla linea elettrica potrebbe danneggiare le apparecchuature di casa tipo consolle TV lcd ec..?
2. Potrebbe essere catturata la linea adsl dall' esterno di casa con questo sistema?
3. Funzionano bene questi apparecchi? Ho letto che il loro rendimento dipende anche dalla qualità dell' impianto elettrico, è vero? Ho un impianto del 2007, nn dovrei avere problemi, vero?
4. Ho letto anche che è consigliabile non collegare l' apparecchio ad una ciabatta per avere sempre una connessione ottima, è vero?
5. Che ne dite del WD livewire? Qualcuno l' ha provato?

Grazie in anticipo
Old 06-03-2011, 13:50   #4220
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@ FreeMan
Ciao magari sparo una castroneria
non è che cè qualke incompatibilità di chipset ? dal PWL nuovo alla PWL Vecchia ?
quale chipset?

>bYeZ<

Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Android 15, display quadrato e Android 1...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian