|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se veramente hai dispositivi domotici installati, come diffusori audio, termostati, controlli delle tende o persiane, questi dialogano tra loro non in modo diretto, ma trasmettendo digitalmente dati tra loro come le pwl, quindi la banda è necessariamente minore o occupata.
![]() |
#3702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
Quote:
che non andassero ad 1 gbit ne ero certo pure io ma volevo sapere se la spesa in + rispetto ai 200mbit era giustificata o meno
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti,ho un problema con dei devolo dlan avsmart+.
Ho comprato il kit per collegare ad internet un pc fisso in una stanza sprovvista di presa per internet.Collegato il kit come da istruzioni va tutto bene. Dopo 10 giorni,la connessione senza alcun motivo non c'è piu,non so cosa puo essere,inverto i due ricevitori e miracolosamente torna tutto a funzionare. Oggi dopo altri 5 giorni succede la stessa cosa,e non c'è modo per farli funzionare. Sul display dei ricevitori quando collegati uno lampeggia(come fosse in stand by)l'altro invece resta fisso senza segnalare niente,solo un il rettangolo vuoto(sul libretto di istruzioni non scrive cosa significa) La spia del collegamento ethernet è accesa. Spero qualcuno mi posso aiutare. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti. Ho preso qualche giorno fa un kit della sitecom da 200 mbps per portare l'internet in tutta la casa, dato che il modem di alice è risaputamente scarso. Vorrei che mi toglieste delle curiosità.
1) Posso lasciare sempre il ricevitore (quello che parte dal modem) in corrente e attaccare il secondo solo quando serve? 2) Se spengo il pc, quindi non sono connesso, il cavo di rete principale non lampeggia, mentre quello della sitecom lampeggia sempre di verde...Infatti l'ho staccato stanotte perchè mi dava fastidio! A cosa è dovuto? Grazie
![]() |
#3707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
2)Anche se spegni il pc rimani sempre connesso (modem/router acceso) quindi il lampeggiamento del led indica traffico di rete. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Help Segnale Debole
Salve a tutti volevo chiedere, Su una rete a due livelli con 2 Power Line D-Link DHP-303,
è normale che con la spia qualità segnale rossa, la connessione ethernet casca ogni 60 sec??? cosa potrei fare per migliorare le cose??? Grazie mille... Help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il punto 2, scusa l'ignoranza, se il pwl fa traffico rete anche con pc e connessione spenti, perchè non lampeggia il led del cavo modem->pc? P.S. preciso che la connessione adsl è manuale, non ho la modalità bridged+routed attiva.
![]() |
![]() |
#3710 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per migliorare le cose bisognerebbe sapere altre cose sul tuo impianto, età, dispositivi, presenza di prese multiple o filtrate... Quote:
![]() |
![]() |
#3711 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sto per prendere un paio di tp link di secondamano con due mesi di vita, solo che non so se la garanzia con questi funziona anche senza scontrino, qualcuno per caso lo sa?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3713 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema con powerline nuovi appena comprati
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto perchè ho appena comprato una coppia di powerline che mi stanno facendo dannare.
Ho comprato una coppia di Netgear 200Mbps da pixmania che uso attaccando uno al mio router netgear dgn2000 e l'altro alla porta lan del mio pc in due stanze diverse Il problema è che funzionano, ma la connessione internet è lentissima. Mentre infatti l'utility netgear mi segna velocità più che buone tra i due powerline (segna intorno ai 100 mbps), internet è clamorosamente lento, ci mette una vita ad aprire i siti e scarico a non più di 10-15kb al sec. Ovviamente se levo i powerline e attacco il router al pc direttamente ottengo velocità giuste (300kb/s) Ho passato tutto il giorno a settarli, la configurazione lan mi sembra a posto e non so cosa fare! sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Provati nella stessa stanza senza multiple/adattatori di mezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Fabrizio |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Intendeva dire che anche se l'interfaccia di rete ethenet tra adattatore e PC è disconnessa ( PC spento o cavi staccato ), l'interfaccia di rete lato powerline è comunque attiva dato che c'è almeno un altro adattatore connesso sulla rete elettrica del tuo appartamento. In questa situazione su quel link girerà solo traffico di controllo che rimane confinato al lato powerline. Al router non arriverà nulla. Infatti il led Ethernet dell'adattare lato router resterà acceso fisso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3718 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Fatti una mascherina di cartone nero da applicare davanti all'apparecchio con i led che ti disturbano...
Ci metti cinque minuti di tempo e risolvi tutti i problemi... ![]()
![]() |
#3719 |
Senior Member
|
Grazie per il furbo consiglio! Di solito metto un giornale sopra il modem (Alice) che pure ha un sacco di led a festa! Comunque non è più un problema....I powerline li ho presi per mio padre che non si collega mai, sto pensando di venderli.
![]() |
#3720 |
Senior Member
|
Puoi anche mettersi dei pezzetti di nastro adesivo nero da elettricista.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.