Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 08:59   #3701
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta anche se non credo che il mio elettricista abbia lavorato con raddrizzatori o fitri... Non capisco invece il tema della banda ...
Grazie
Se veramente hai dispositivi domotici installati, come diffusori audio, termostati, controlli delle tende o persiane, questi dialogano tra loro non in modo diretto, ma trasmettendo digitalmente dati tra loro come le pwl, quindi la banda è necessariamente minore o occupata.
Old 27-11-2010, 12:31   #3702
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
sono buoni prodotti ma non aspettarti che vadano ad un gigabit! vanno molto meno ma si comportano bene
io speravo che qualcuno li avesse e mi dicesse le sue impressioni!
che non andassero ad 1 gbit ne ero certo pure io ma volevo sapere se la spesa in + rispetto ai 200mbit era giustificata o meno
Old 27-11-2010, 12:36   #3703
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da j0hN Guarda i messaggi
io speravo che qualcuno li avesse e mi dicesse le sue impressioni!
che non andassero ad 1 gbit ne ero certo pure io ma volevo sapere se la spesa in + rispetto ai 200mbit era giustificata o meno
qui sul thread c'è qualcuno che li possiede! se vai qualche pagina addietro dovresti trovare delle notizie. o se ha i tempo e pazienza aspetta che qualcuno di loro ti risponda!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:24   #3704
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se veramente hai dispositivi domotici installati, come diffusori audio, termostati, controlli delle tende o persiane, questi dialogano tra loro non in modo diretto, ma trasmettendo digitalmente dati tra loro come le pwl, quindi la banda è necessariamente minore o occupata.
In realtà, a parte tutte le luci collegati agli attuatori domotici, ho solo le tapparelle collegate, ma quelle le ho in tutte le stanze, mentre ilo problema con i powerline ce li ho solo in sala....Mah... non sono convinto...
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:40   #3705
Iron79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,ho un problema con dei devolo dlan avsmart+.
Ho comprato il kit per collegare ad internet un pc fisso in una stanza sprovvista di presa per internet.Collegato il kit come da istruzioni va tutto bene.
Dopo 10 giorni,la connessione senza alcun motivo non c'è piu,non so cosa puo essere,inverto i due ricevitori e miracolosamente torna tutto a funzionare.
Oggi dopo altri 5 giorni succede la stessa cosa,e non c'è modo per farli funzionare.
Sul display dei ricevitori quando collegati uno lampeggia(come fosse in stand by)l'altro invece resta fisso senza segnalare niente,solo un il rettangolo vuoto(sul libretto di istruzioni non scrive cosa significa)
La spia del collegamento ethernet è accesa.
Spero qualcuno mi posso aiutare.
Grazie mille
Iron79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:31   #3706
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti. Ho preso qualche giorno fa un kit della sitecom da 200 mbps per portare l'internet in tutta la casa, dato che il modem di alice è risaputamente scarso. Vorrei che mi toglieste delle curiosità.
1) Posso lasciare sempre il ricevitore (quello che parte dal modem) in corrente e attaccare il secondo solo quando serve?
2) Se spengo il pc, quindi non sono connesso, il cavo di rete principale non lampeggia, mentre quello della sitecom lampeggia sempre di verde...Infatti l'ho staccato stanotte perchè mi dava fastidio! A cosa è dovuto?
Grazie
Old 29-11-2010, 16:32   #3707
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho preso qualche giorno fa un kit della sitecom da 200 mbps per portare l'internet in tutta la casa, dato che il modem di alice è risaputamente scarso. Vorrei che mi toglieste delle curiosità.
1) Posso lasciare sempre il ricevitore (quello che parte dal modem) in corrente e attaccare il secondo solo quando serve?
2) Se spengo il pc, quindi non sono connesso, il cavo di rete principale non lampeggia, mentre quello della sitecom lampeggia sempre di verde...Infatti l'ho staccato stanotte perchè mi dava fastidio! A cosa è dovuto?
Grazie
1) Si (ma a cosa ti servirebbe l'unico PWL attivo?);

2)Anche se spegni il pc rimani sempre connesso (modem/router acceso) quindi il lampeggiamento del led indica traffico di rete.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:57   #3708
Ado15
Junior Member

L'Avatar di Ado15

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Help Segnale Debole

Salve a tutti volevo chiedere, Su una rete a due livelli con 2 Power Line D-Link DHP-303,
è normale che con la spia qualità segnale rossa, la connessione ethernet casca ogni 60 sec??? cosa potrei fare per migliorare le cose???

Grazie mille... Help me!
Ado15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:13   #3709
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
1) Si (ma a cosa ti servirebbe l'unico PWL attivo?);

2)Anche se spegni il pc rimani sempre connesso (modem/router acceso) quindi il lampeggiamento del led indica traffico di rete.

Fabrizio
Grazie, molto gentile! Domanda lecita la tua! Devi sapere che lo lascio sempre in corrente sia perchè è scomodo accedere sotto la scrivania, ma soprattutto perchè il pwl lo usa mio padre che è negato!
Riguardo il punto 2, scusa l'ignoranza, se il pwl fa traffico rete anche con pc e connessione spenti, perchè non lampeggia il led del cavo modem->pc?
P.S. preciso che la connessione adsl è manuale, non ho la modalità bridged+routed attiva.
Old 29-11-2010, 20:10   #3710
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Ado15 Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedere, Su una rete a due livelli con 2 Power Line D-Link DHP-303,
è normale che con la spia qualità segnale rossa, la connessione ethernet casca ogni 60 sec??? cosa potrei fare per migliorare le cose???

Grazie mille... Help me!
Sarebbe normale se la connessione tra i due pwl fosse veramente disastrata o se fossero guaste (anche una sola). Tra l'altro quelle pwl sono tra le migliori esistenti attualmente.
Per migliorare le cose bisognerebbe sapere altre cose sul tuo impianto, età, dispositivi, presenza di prese multiple o filtrate...

Quote:
Grazie, molto gentile! Domanda lecita la tua! Devi sapere che lo lascio sempre in corrente sia perchè è scomodo accedere sotto la scrivania, ma soprattutto perchè il pwl lo usa mio padre che è negato!
Riguardo il punto 2, scusa l'ignoranza, se il pwl fa traffico rete anche con pc e connessione spenti, perchè non lampeggia il led del cavo modem->pc?
P.S. preciso che la connessione adsl è manuale, non ho la modalità bridged+routed attiva.
Ma sei sicuro che con l'utility apposita non sia attivabile una modalità di risparmio energetico?
Old 30-11-2010, 12:16   #3711
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
sto per prendere un paio di tp link di secondamano con due mesi di vita, solo che non so se la garanzia con questi funziona anche senza scontrino, qualcuno per caso lo sa?
Old 30-11-2010, 13:53   #3712
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sarebbe normale se la connessione tra i due pwl fosse veramente disastrata o se fossero guaste (anche una sola). Tra l'altro quelle pwl sono tra le migliori esistenti attualmente.
Per migliorare le cose bisognerebbe sapere altre cose sul tuo impianto, età, dispositivi, presenza di prese multiple o filtrate...

Ma sei sicuro che con l'utility apposita non sia attivabile una modalità di risparmio energetico?
Non c'è, ma comunque non è questo che mi interessa. Volevo solo capire perchè il led lampeggia (quindi c'è un traffico dati) se è tutto spento.
Old 01-12-2010, 18:41   #3713
pr3drag
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problema con powerline nuovi appena comprati

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto perchè ho appena comprato una coppia di powerline che mi stanno facendo dannare.

Ho comprato una coppia di Netgear 200Mbps da pixmania che uso attaccando uno al mio router netgear dgn2000 e l'altro alla porta lan del mio pc in due stanze diverse

Il problema è che funzionano, ma la connessione internet è lentissima.

Mentre infatti l'utility netgear mi segna velocità più che buone tra i due powerline (segna intorno ai 100 mbps), internet è clamorosamente lento, ci mette una vita ad aprire i siti e scarico a non più di 10-15kb al sec.

Ovviamente se levo i powerline e attacco il router al pc direttamente ottengo velocità giuste (300kb/s)

Ho passato tutto il giorno a settarli, la configurazione lan mi sembra a posto e non so cosa fare! sapete aiutarmi?
pr3drag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:38   #3714
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Provati nella stessa stanza senza multiple/adattatori di mezzo?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:21   #3715
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pr3drag Guarda i messaggi
Ho comprato una coppia di Netgear 200Mbps da pixmania che uso attaccando uno al mio router netgear dgn2000 e l'altro alla porta lan del mio pc in due stanze diverse

Il problema è che funzionano
Riflettendoci non è proprio un problema!

Quote:

Mentre infatti l'utility netgear mi segna velocità più che buone tra i due powerline (segna intorno ai 100 mbps),
Non direi che si tratta di una velocità "più che buona" anzi direi che è poco sotto la sufficienza.
Quote:
internet è clamorosamente lento, ci mette una vita ad aprire i siti e scarico a non più di 10-15kb al sec.
vedasi sopra
Quote:
Ovviamente se levo i powerline e attacco il router al pc direttamente ottengo velocità giuste (300kb/s)

Ho passato tutto il giorno a settarli, la configurazione lan mi sembra a posto e non so cosa fare! sapete aiutarmi?
Li stai usando a valle di qualche multipresa filtrata?

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 09:36   #3716
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Volevo solo capire perchè il led lampeggia (quindi c'è un traffico dati) se è tutto spento.
Chiarisco meglio la risposta di Fabrizio.
Intendeva dire che anche se l'interfaccia di rete ethenet tra adattatore e PC è disconnessa ( PC spento o cavi staccato ), l'interfaccia di rete lato powerline è comunque attiva dato che c'è almeno un altro adattatore connesso sulla rete elettrica del tuo appartamento.

In questa situazione su quel link girerà solo traffico di controllo che rimane confinato al lato powerline. Al router non arriverà nulla. Infatti il led Ethernet dell'adattare lato router resterà acceso fisso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:17   #3717
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Chiarisco meglio la risposta di Fabrizio.
Intendeva dire che anche se l'interfaccia di rete ethenet tra adattatore e PC è disconnessa ( PC spento o cavi staccato ), l'interfaccia di rete lato powerline è comunque attiva dato che c'è almeno un altro adattatore connesso sulla rete elettrica del tuo appartamento.

In questa situazione su quel link girerà solo traffico di controllo che rimane confinato al lato powerline. Al router non arriverà nulla. Infatti il led Ethernet dell'adattare lato router resterà acceso fisso.
Grazie, ho capito. Mi sembrava strano solo perchè in corrente c'è solo un powerline e non l'altro con cui scambiare dati! Il fastidio maggiore è il bagliore che di notte non è poco!
Old 02-12-2010, 11:32   #3718
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Fatti una mascherina di cartone nero da applicare davanti all'apparecchio con i led che ti disturbano...
Ci metti cinque minuti di tempo e risolvi tutti i problemi...
Old 02-12-2010, 11:36   #3719
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Fatti una mascherina di cartone nero da applicare davanti all'apparecchio con i led che ti disturbano...
Ci metti cinque minuti di tempo e risolvi tutti i problemi...
Grazie per il furbo consiglio! Di solito metto un giornale sopra il modem (Alice) che pure ha un sacco di led a festa! Comunque non è più un problema....I powerline li ho presi per mio padre che non si collega mai, sto pensando di venderli.
Old 02-12-2010, 18:33   #3720
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Puoi anche mettersi dei pezzetti di nastro adesivo nero da elettricista.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian