Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 07:33   #3521
Jujjolo
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Acquistare presa pass-through

Purtroppo le mie PL D-Link 303 e 343 non sono provviste di presa pass-through.
Esistono in commercio delle multiple o delle ciabatte con funzione pass-through?
Se le mettono sui PL devolo o sui netgear significa che è possibile realizzare un circuito per implementarle.... eppure cercando cercando non ho trovato una ciabatta o multipla con questa funzionalità in commercio. Qualcuno ha avuto miglior fortuna di me?
Old 29-10-2010, 07:46   #3522
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Esistono in commercio delle multiple o delle ciabatte con funzione pass-through?
Se le mettono sui PL devolo o sui netgear significa che è possibile realizzare un circuito per implementarle.... eppure cercando cercando non ho trovato una ciabatta o multipla con questa funzionalità in commercio. Qualcuno ha avuto miglior fortuna di me?
Il pass-though non è una funzione... è semplicemente il fatto che la presa di corrente in cui metti il PL ti viene ridata in sequenza sul retro del PL.
La ciabatta di per se è "passthrough" inteso nel senso che ti rida tre prese in cascata della presa che occupa a muro.
Quello che devi cercare tu è semplicemente una multipla non filtrata se vuoi attaccarci i PL : se hai spazio nelle prese secondo me è comunque preferibile aggiungere una spina a muro che attaccare il PL alla ciabatta...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:17   #3523
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Caro Jujjolo,
come ha già detto Anakin, la presa (non funzione) passthrough è semplicemente la replica di una normale presa di corrente a muro.

Ti permette di usare il dispositivo PWL senza sacrificare la presa stessa.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:37   #3524
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
...
Ma di aggiornare nemmeno l'ombra con il prg belkin
Ciao
Il file per il download è questo:

Firmware Update - F5D4076 v1 & V2
Sia il V1 che il V2 sono identici, per tanto il link sottostante è il medesimo per entrambe le versioni.
Perchè mi sembra strano che tu riesca a navigare ma non ad aggiornare...

http://cache-www.belkin.com/support/..._0_16b_541.exe
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:11   #3525
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Anche io ho provato ad aggiornare i miei powerline ma ninte non funziona l'aggiornamento dice sempre connesso e poi disconnesso in continuazione e non li trova......ho scritto alla belkin aspetto una risposta da parte loro staremo a vedere
Quando ti risponde la Belkin posta o mandami anche un mess così fai sapere a tutti delle info preziose magari.
Comunque devo ancora fare la prova di trasferimento ma la spia ethernet resta accesa per cui + di 200Mb/s vanno di sicuro resta da vedere quanto.
Ciao
Old 29-10-2010, 15:18   #3526
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ora ho fatto partire il prg Belkin per agg. fw e non connette disconnette più ma resta fisso ma non succede niente, forse sta rilevando?
Vediamo
Old 29-10-2010, 19:13   #3527
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ora ho fatto partire il prg Belkin per agg. fw e non connette disconnette più ma resta fisso ma non succede niente, forse sta rilevando?
Vediamo
Mi hanno risposto ma senza una soluzione non ci hanno capito molto mi hanno dato il link della pagina per l'upgrade porca miseria..........
Se tu ci riesci fammi sapere......
Old 29-10-2010, 21:07   #3528
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Ma possibile che non si aggiornano stì Belkin powerline hd?
Qualcuno ci è riuscito? se si posti una guida completa come ha fatto.....
Old 29-10-2010, 21:56   #3529
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ma possibile che non si aggiornano stì Belkin powerline hd?
Meckoy ha i Belkin, devi chiedere a lui.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 23:52   #3530
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Se leggi qualche post nella pagina precedente trovi un po il metodo per aggiornare le belkin hd.
Old 30-10-2010, 10:06   #3531
Jujjolo
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Jujjolo,
come ha già detto Anakin, la presa (non funzione) passthrough è semplicemente la replica di una normale presa di corrente a muro.

Ti permette di usare il dispositivo PWL senza sacrificare la presa stessa.

Fabrizio
Quindi non ha alcuna funzione di filtraggio. Peccato, io avevo capito che la possibilità di filtrare le spurie introdotte da eventuali carichi collegati. Allora come non detto. Basta prendere una multipla qualsiasi e sia ha la funzione pass-through.
Old 30-10-2010, 13:41   #3532
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Oggi ho provato trasferimento file con le Belkin 200 : prima prova fatta, appena installate.
Circa dieci metri di distanza, e un paio di muri... dato ho fatto la comparativa contro WIFI G.
Con i powerline un file di circa 1gb e mezzo lo ha trasferito 4,00 MB/s, con wifi G lo ha fatto in 2,5 MB/s... stesso punto, stessa direzione da un net a un desktop.
Old 30-10-2010, 22:40   #3533
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Se leggi qualche post nella pagina precedente trovi un po il metodo per aggiornare le belkin hd.
Ho seguito alla lettera quella tua procedura ma niente da fare mi dà il software di aggiornamento connesso disconnesso di continuo..non sò più che fare..
Mi puoi fare una guida passo passo della procedura?
Ininziando dal pc se lo devo mettere in dhcp o ip fisso ecc.....grazie mille
Old 30-10-2010, 23:04   #3534
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Ho seguito alla lettera quella tua procedura ma niente da fare mi dà il software di aggiornamento connesso disconnesso di continuo..non sò più che fare..
Mi puoi fare una guida passo passo della procedura?
Ininziando dal pc se lo devo mettere in dhcp o ip fisso ecc.....grazie mille
Io ho aggiornato stamane le 200. Ho connesso l'homeplug direttamente al pc con cavo ethernet, staccato l'altro dalla presa perchè se no il mio pc che era in wifi vedeva l'altra e non mi lasciava aggiornare, lanciato il programma e aggiornato.
Sul pc non c'è nulla da settare (tantomeno dhcp o ip...) : il programma semplicemente rileva l'homeplug attaccato al cavo ethernet.
L'OS era 7.
Notavo però oggi scaricando l'aggiornamento che sul sito della Belkin c'è un avviso di non usare prese ethernet da 1 gigabit perchè hanno avuto segnalazione di problemi di natura ancora sconosciuta, che stanno cercando di risolvere.
Suggeriscono di usare una scheda di rete da 10/100 o se non si ha questa possibilità di limitare a 100 la velocità massima della gigabit.
Potrebbe semplicemente essere questa la problematica...
Old 31-10-2010, 08:13   #3535
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato stamane le 200. Ho connesso l'homeplug direttamente al pc con cavo ethernet, staccato l'altro dalla presa perchè se no il mio pc che era in wifi vedeva l'altra e non mi lasciava aggiornare, lanciato il programma e aggiornato.
Sul pc non c'è nulla da settare (tantomeno dhcp o ip...) : il programma semplicemente rileva l'homeplug attaccato al cavo ethernet.
L'OS era 7.
Notavo però oggi scaricando l'aggiornamento che sul sito della Belkin c'è un avviso di non usare prese ethernet da 1 gigabit perchè hanno avuto segnalazione di problemi di natura ancora sconosciuta, che stanno cercando di risolvere.
Suggeriscono di usare una scheda di rete da 10/100 o se non si ha questa possibilità di limitare a 100 la velocità massima della gigabit.
Potrebbe semplicemente essere questa la problematica...
Grazie mille ora proverò come hai fatto tu hai usato cavo ethernet cat5 o cat4?
Old 31-10-2010, 08:51   #3536
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Grazie mille ora proverò come hai fatto tu hai usato cavo ethernet cat5 o cat4?
Io ho usato il cavo nativo del Belkin, ma qualsiasi cavo di qualsiasi categoria va bene... l'importante è che se la scheda di rete del tuo pc è una gigabit la limiti a 100.
Old 31-10-2010, 10:22   #3537
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io ho usato il cavo nativo del Belkin, ma qualsiasi cavo di qualsiasi categoria va bene... l'importante è che se la scheda di rete del tuo pc è una gigabit la limiti a 100.
Ho provato ma niente non li vede per me c'è qualche cosa su windows 7 che non li fà vedere qualche impostazione che blocca tipo indentificazione della rete ecc..
Old 31-10-2010, 10:54   #3538
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Hai provato ad eseguire il programma in modalità con diritti di amministratore???
Selezioni l'icona,clicchi con il plusante destro del mouse e clicchi su esegui come amministratore.
Poi se non l'hai fatto prova anche a disabilitare momentaneamente l 'U.A.C.
sul pannello di controllo, in pratica e il controllo account utente.
Old 31-10-2010, 12:23   #3539
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Hai provato ad eseguire il programma in modalità con diritti di amministratore???
Selezioni l'icona,clicchi con il plusante destro del mouse e clicchi su esegui come amministratore.
Poi se non l'hai fatto prova anche a disabilitare momentaneamente l 'U.A.C.
sul pannello di controllo, in pratica e il controllo account utente.
Provato niente da fare non me lo vede cavolo......
Old 31-10-2010, 13:11   #3540
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

certo è che è molto strano...
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Amazon risponde al NO IVA di altri: tagl...
Altro che cinesi, la super ricarica per ...
Meta Quest 3S a 269€ su Amazon: realtà v...
USA fanno dietrofront: dopo aver critica...
Su Amazon si risparmiano ben 130€ su Mac...
Samsung Galaxy Watch Ultra crolla di pre...
Attenzione ai prezzi degli Apple Watch d...
Altro fallimento per l'idrogeno: i taxi ...
DeepSeek e il modello R2: lo sviluppo ra...
LG: in produzione i nuovi pannelli OLED ...
Rasoi elettrici in offerta su Amazon: da...
YouTube rivoluziona la ricerca: arriva i...
Apple cambia l'App Store in Europa: nuov...
Oral-B iO 3 torna a soli 59€, in offerta...
Tornano le scorte e il prezzo bomba: por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian