Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 17:22   #261
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi ma inprima pagina c'è scritto che i video in 1080p non si vedono fluidamente, guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=RpN4s...eature=related
Old 29-03-2010, 22:35   #262
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
concordo che la ventolina sulla gigabyte è proprio un obrobrio, però dall'altro lato il costo è basso e soprattutto penso che interessi a molti sapere che la suddetta incarnazione del d510 possa essere downvoltata
se vi scaricate il manuale, trovate che da bios ci sono molte opzioni di tuning attive che penso possano fare la differenza.
Interessante il fatto del downwolt ma per consumi extra-ridotti ho due config che credano siano imbattibili:

Via C7 Ester 1000 mhz
1 gb ddr2 533
80 gb seagate momentus 5400
pico psu 60w
centos 5.04 32 bit
consumo in idle 7w ...full load 16w

e

Via C7 Ester 1000 mhz
1 gb ddr2 533
80 gb fujitsu 5400
pico psu 60w
windows srv 2003 sp2
consumo in idle 7w ...full load 18w
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:16   #263
Andreww!!!
Senior Member

beh tutto dipende da cosa riescono a fare i tuoi pc. Hai provato a fare qualche comparativa con gli atom?
Old 30-03-2010, 08:24   #264
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
beh tutto dipende da cosa riescono a fare i tuoi pc. Hai provato a fare qualche comparativa con gli atom?
Atom è superiore al via c7 su tutto, ma se si cerca il downwolt non si cerca la massima potenza ma il minimo consumo credo... e su questo fatto sono sicuro di poter affermare che il via c7 sicuramente offre il miglior compromesso svolgendo egregiamente il suo lavoro ..ovviamente parlando x un ambito navigazione web, emule/torrent client, file server, web server, server di stampa, ftp o piccolo dns autoritativo x pochi domini ..

Ultima modifica di tinx : 30-03-2010 alle 08:27.
Old 30-03-2010, 10:16   #265
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tinx Guarda i messaggi
Atom è superiore al via c7 su tutto, ma se si cerca il downwolt non si cerca la massima potenza ma il minimo consumo credo... e su questo fatto sono sicuro di poter affermare che il via c7 sicuramente offre il miglior compromesso svolgendo egregiamente il suo lavoro ..ovviamente parlando x un ambito navigazione web, emule/torrent client, file server, web server, server di stampa, ftp o piccolo dns autoritativo x pochi domini ..
sisi infatti penso siano applicazioni alle quali sono interessati più o meno tutti all'interndo di questo thread... personalmente però starei cercando anche qualcosa in grado di fare da htpc, e che sia in grado di riprodurre video ad alta risoluzione...haimai provato le tue soluzioni in questo campo?
Old 30-03-2010, 12:52   #266
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Ragazzi ciao!

Sono molto soddisfatto delle prestazioni della 510MO ma meno, molto meno, dei consumi.

Del resto monto un ali flex atx da 200W che sapevo già in partenza che avrei dovuto sostituire.

Per questo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un pico psu da 120W anche meno, l'importante è che riesca a dare spunto ad'un paio di dischi da 3,5".

Sul sito crucco i pico costano sui 50€ ma non ho ben capito una cosa, oltre al pico psu che va collegato sulla mobo è poi da acquistare a parte anche il trasformatore esterno non è compreso nel prezzo?

Acquistare un case mini itx completo di alimentatore da cannibalizzare, è ancora la scelta più economica?

Quindi, per sommi capi, vanno ad'aggiungersi altre 50€? Mi sembra caruccio.

Sapreste consigliarmi quale e dove prendere un pico, o simil, completo di trasf esterno, a prezzo più conveniente per favore?

Scusate ma sono piuttosto iNNiorante in materia, grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:10   #267
tinx
Senior Member

Quote:
sisi infatti penso siano applicazioni alle quali sono interessati più o meno tutti all'interndo di questo thread... personalmente però starei cercando anche qualcosa in grado di fare da htpc, e che sia in grado di riprodurre video ad alta risoluzione...haimai provato le tue soluzioni in questo campo?
Il Via C7 1000mhz non è in grado di riprodurre video in hires.
I 3 atom che ho invece sono tutti ancora a pezzi e devo montarli, ma sulla carta non sono adatti per tale uso
Old 30-03-2010, 14:17   #268
tinx
Senior Member

Vi voglio chiedere una cosa, ma con un ali 80plus enermax da 350w posso contenere i consumi o tale scelta è inadatta per l'uso con Atom
Old 30-03-2010, 14:49   #269
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Ragazzi ciao!

Acquistare un case mini itx completo di alimentatore da cannibalizzare, è ancora la scelta più economica?
Io ho fatto così con un case che costava 40 euro e aveva un ali da 75W
Con questa piattaforma riesce a reggere 2 hard disk da 3,5 di quelli fatti apposta per il risparmio energetico ( e ho provato il corretto funzionamento di persona )
Con hard disk di vecchia generazione e no a risparmio energetico, non so se basti!
Comunque il bello di questi alimentatori è che non hanno ventole e si trovano all'esterno del case, quindi nessun rumore e nessun calore aggiuntivo all'interno del case! Io ho messo solo una ventola nel case, ma giusto perchè è più silenziosa dell'hard disk e quindi tanto valeva metterla, anche in vista dell'estate!
Old 30-03-2010, 14:50   #270
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
la convenienza dipende anche dal costo iniziale del prodotto
se una mobo atom viene 60€ e consuma 20W
mentre un Via C7 viene 150€ e consuma 15W (ipotesi non conosco il prezzo)
non credo che recupererai nel giro dell'emivita del componente tale spesa surplus

Quote:
personalmente però starei cercando anche qualcosa in grado di fare da htpc, e che sia in grado di riprodurre video ad alta risoluzione...haimai provato le tue soluzioni in questo campo?
per video hd 1080 esclusivamente piattaforma ION (25W di consumo)
per htcp fino a 720p va bene qualsiasi atom anche se stiamo al limite IMHO, oppure tenti la strada di una mobo con minipci e ci piazzi su la crystal hd broadcom... ma tale spesa aggiuntiva a sto punto ti prendi la ION e dormi tranquillo
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:52   #271
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Il Via C7 1000mhz non è in grado di riprodurre video in hires.
I 3 atom che ho invece sono tutti ancora a pezzi e devo montarli, ma sulla carta non sono adatti per tale uso
http://www.youtube.com/watch?v=RpN4s...eature=related
guarda questo video, il tizio ci riesce a riprodurli, ed anche in modo fluido. Vorrei capire il perchè!!
Old 30-03-2010, 15:04   #272
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
Io ho fatto così con un case che costava 40 euro e aveva un ali da 75W [cut]
E' sì...ho pensato anch'io di fare come te è acquistare il case mini itx sulla baia e smontargli l'ali, magari uno da 120W, per andare sul sicuro. Anche se certamente adotterò pure io 2 hd green, prima o poi. In questo caso quello da 75W dovrebbe essere sufficiente per dare lo spunto ai 2 hd, come confermi pure tu del resto.

Qualitativamente l'ali di quei case mini itx com'è, tu ce l'hai tutt'ora quello da 75W e funziona bene? C'è da fidarsi? Considerando che il case e l'ali assieme costano la metà di un pico psu (di qualità si spera) dai crucchi.

O qualcuno sà dove si possono reperire un pico psu, senza dover prendere pure il case, completi di trasf esterno, ad'un prezzo logico?

Tzenchiù.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:11   #273
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
E' sì...ho pensato anch'io di fare come te è acquistare il case mini itx sulla baia e smontargli l'ali, magari uno da 120W, per andare sul sicuro. Anche se certamente adotterò pure io 2 hd green, prima o poi. In questo caso quello da 75W dovrebbe essere sufficiente per dare lo spunto ai 2 hd, come confermi pure tu del resto.

Qualitativamente l'ali di quei case mini itx com'è, tu ce l'hai tutt'ora quello da 75W e funziona bene? C'è da fidarsi? Considerando che il case e l'ali assieme costano la metà di un pico psu (di qualità si spera) dai crucchi.

O qualcuno sà dove si possono reperire un pico psu, senza dover prendere pure il case, completi di trasf esterno, ad'un prezzo logico?

Tzenchiù.
Bè finora funziona bene, calcola che lo tengo sempre acceso 24h/7g, e sono in procinto di comprare una scheda tv pci per usarlo anche come decoder visto che tanto lo tengo sempre acceso!
Old 30-03-2010, 15:27   #274
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
la convenienza dipende anche dal costo iniziale del prodotto
se una mobo atom viene 60€ e consuma 20W
mentre un Via C7 viene 150€ e consuma 15W (ipotesi non conosco il prezzo)
non credo che recupererai nel giro dell'emivita del componente tale spesa surplus
Acquistati su ebay usati...
Non vi avevo detto che le motherboard sono pico-itx....
Via C7 1 ghz pico itx+ 1 gb ram ddr2 667+ 80 gb seagate momtenus + pico psu + case pico itx ....euro 120,00+9,50 di sped
ripeto consuma 7w non 15w.......

Via C7 1 ghz pico itx+ 1 gb ram ddr2 667+ 80 gb fujitsu 5400 + pico psu + case pico itx ....euro 160,00+10 di sped
ripeto consuma 7w non 15w.......

(se non ci credete vi posto i link dell'acquisto )

Quindi gli Atom (che si trovano a malepena nuovi) mi sono costati moolto di più

Ultima modifica di tinx : 30-03-2010 alle 15:32.
Old 30-03-2010, 15:47   #275
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma in italia ste mobo non sono ancora arrivate? o con il contagocce?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:10   #276
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma in italia ste mobo non sono ancora arrivate? o con il contagocce?
In Italia ce l'ha Next che la fa 85 euro spedita...
Ho preferito prenderla su cartft per 83,50 spedita... e in due giorni è arrivata
Old 30-03-2010, 20:12   #277
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ma nessuno che metta i propri consumi in watt qui? forzaaaa spendete sti 8€ per il lidlmetro anche se cè crisi!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:28   #278
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ma nessuno che metta i propri consumi in watt qui? forzaaaa spend ete sti 8€ per il lidlmetro anche se cè crisi!
Ho il misuratore corrente ma mi manca ancora la ssd intel x25v 40 gb per completare il primo sistema, giovedì mattina mi arriva è vi posterò questo sistema:

Morex T3310 con psu 60w
Intel d510mo
2 x 1 gb ddr2 667
40 gb ssd intel x25

Poi non appena mi arriveranno gli ali enermax 80plus e i case chieftec vi posterò gli altri due sistemi con atom d510
Old 31-03-2010, 07:36   #279
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
quindi il case mini/itx +economico per questa mobo qual e?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:30   #280
tinx
Senior Member

Vorrei spezzare una lancia a favore della Intel D510MO (non gigabyte, zotac, supermicro, ecc....) dicendo che in ambito server basso consumo/costo è la soluzione ideale scelta da numerose server-farm per implementare server professionali a basso costo. Trova larga implementazione sui blade dove si riesce a mettere ben 8 server indipendenti occupando solo 6 unità del rack.

Quindi potete avere qualsiasi dubbio su questa scheda madre (prezzo, reperibilità, poca potenza in app multimediali) ma gli va riconosciuto indubbiamente le grandi doti di stabilità e affidabilità x muli da 24/24 accesi.

Anche parlando della connettività sata, non è stato implementato nessun controller raid.... e questo è un bene non un male, perchè? ..perchè nell'80% dei casi nelle mobo comuni si trova dei fake-raid ovvero raid farlocchi gestiti tramite software e non hardware, dove soprattutto in linux incasinano la vita e la stabilità del sistema.... quindi se voglio un bel raid1 per salvare file su due dischi me lo imposto io tramite sistema operativo e non tramite software di terze parti...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian