|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
Sono un possessore della D201GLY2 e sarei intenzionato a prendere questa nuova mb, ma ho una certa perplessità per quel che riguarda il connettore d'alimentazione. Sulla mia scheda uso il 20pin+4pin che era fornito direttamente col case (http://www.pcicase.co.uk/index.php?p...csolution.html sito ufficiale, http://www.hardwareheaven.com/review...ystem/noah.php in questa pagina c'è una foto che fa vedere i cavi per le connessioni)
Ho visto che alcuni l'hanno collegata solo al 20pin per cui mi chiedo come è possibile che funzioni lo stesso. Inoltre lo schema elettrico dei cavi è uguale per tutti? Poi l'utente actaris ha postato "Con una temperatura ambiente media di 17°C la cpu si mantiene sui 46 - 49°C" e mi sembra troppo alta per quella temp ambientale. Che temp avete voi?
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
tante mobo funzionano usando i vecchi connettori 20 pin, spesso ce lo scrivono pure nei manuali,
per la temp, effettivamente si dovrebbe sapere le condizioni di ricircolo d'aria di quel case, perchè la mobo di per sè è fanless, ma se l'aria stagna poi è chiaro che le temp s'innalzano. cmq ancora negli shop italiani stà mobo latita
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici Ultima modifica di que va je faire : 06-02-2010 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Guarda, non per fare pubblicità ma, ce ne fossero di shop come quello crucco dove vendono questa mobo!
Sono 16€ di ss a fronte di una spedizione davvero veloce e comodamente, molto comodamente, tracciabile. Ti mandano i traking number, immediatamente cliccabile, al tragitto del corriere che poi è UPS che, imho, è il migliore in assoluto. Tutte condizioni che, a volte, fatichi a trovare in shop Ita. Mi date un consiglio su dove acquistare un piccolo case, non troppo oneroso, con due bay per hd da 3,5"? Ho visto un MC-210 MS-Tech oppure TC-200 Techsolo che sono uguali: ![]() Conoscete questi Techsolo-Mstech, come sono? Ultima modifica di RobyOnWeb : 07-02-2010 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
16 € di spese di spedizione non sono pochissime, soprattutto dato il prezzo del componente che devi comprare.. se vendessero anche il case lc di cui si parlava nelle pag precedenti, potrei essere anche disposto... così eviterei di pagarle due volte..
poi io personalmente sono abituato a non pagarle quasi mai visto che abito vicino a un noto e-shop, quindi mi rode particolarmente ![]() per il resto, le mie esperienze con gli e-shop tedeschi sono grossomodo positive... anche se spesso c'è bisogno di capire il tedesco perchè non esiste la versione del sito in lingua inglese.
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici Ultima modifica di que va je faire : 07-02-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
niky 74, il problema della temperatura è proprio nel case piccolissimo e senza ventole. Ora, con la CF ed una distro firewall più leggera ( sono passato da una media del 40% ad una del 3 - 5% di uso CPU ) la situazione è migliorata scendendo a circa 40°C
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se alla fine, pagare meno di ss per poi pagare di più il prodotto... ma vedremo i prezzi degli shop Ita prima di parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Scheda provata! ma il file in 1080p utilizzando xbmc non sono fluidi, hanno dei micro scatti! Tutto questo utilizzando windows seven 32 bit! devo provare con linux, ma non ne so niente! Suggerimenti? Adesso sto scaricando la versione live di xbmc così per provare! Cmq è un peccato, sarebbe stata la quadratura de cerchio se avesse funzionato! Avrei fatto un mediacenter perfetto! Ps. ho un hard disk a 5400 giri, può dipendere fa quello che non va fluido il filmato? c'è un modo per verificarlo?
intel i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - Radeon HD5770 - 4Gb ram dd3 3 - Intel g2 ssd 80 Gb + Raptor 74 Gb Ultima modifica di puccio1984 : 08-02-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa D510MO, imho, è indicata per nas, mulo e web, per un mediacenter mi orienterei su altro. La Jetway NC94-510, ad esempio, ha una PciEx ma sarebbe meglio ancora atom+Ion. Ultima modifica di RobyOnWeb : 08-02-2010 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
|
Quote:
com'è la situazione con altri player? attento che sono da settare per sfruttare la scheda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
qui http://mirrors.xbmc.org/nightlies/win32/ prendi l'ultima disponibile, è ordinato per data
qui spiegano lo stato dei lavori http://xbmc.org/theuni/2010/02/06/coming-soon/ prova a vedere con altri player come vlc, come si comporta, attento però perchè credo che si debba selezionare il driver per sfruttare la scheda, altrimenti non la usa e scatta ![]() Ultima modifica di submax : 09-02-2010 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a voi!
Queste due mobo (e relative cpu) mi hanno letteralmente incuriosito! Ho bisogno di un vostro consiglio perchè vorrei realizzare un piccolo muletto sulla quale alloggiare openbsd, apahce, php e mysql. In pratica voglio creare un piccolo "serverino" sulla quale alloggiare le mie applicazioni web per installarlo nelle reti locali di un paio di miei due clienti. Credo sia comodissimo perchè così non devo stare a fare installazioni varie... Quando gli servono vado lì! Taaaac! Attacco il muletto vicino al loro modem/router ed i dipendenti sono già operativi via browser! Dopo di che io posso anche andarmene e passare a riprenderlo dopo x giorni. Io penso che la D410PT è più che sufficente dato che non devo fargli fare da mediacenter. Il muletto dovrà essere operativo per 8/10 ore e gestire richieste http ogni 30 secondi (ma alla grande ogni 30 secondi...) Usando il gergo automobilistico, deve avere soprattutto uno spunto bello forte in ripresa... della velocità massima non mi interessa. Ovviamente mi interessa che consumi poco, riscaldi poco e sia anche discretamente silenzioso. In fondo non starà nel salotto di casa quindi se la ventola "si sente" non fa niente... Basta che non spaventi... Non vorrei che poi il cliente mi chiama preoccupato "non è che 'sto coso prende fuoco?!" ![]() Leggendo nel thread fra i vostri post (illuminanti!!!!) credo di aver capito cosa mi serve e lo riassumo qui... Magari può tornare utile anche a qualche altra newentry dell'hw come me! 1) La mobo D410PT. 2) Un banchetto da 1 GB di RAM va più che bene (magari due), ovviamente non ECC. Domanda. La PC2-6400 riscalda parecchio di più rispetto alla PC2-5300? Perchè costano più o meno la stessa cosa e qundi a questo punto penso sia meglio una ram da 800 Mhz... 3) Un HD SATA da 2,5". Il più piccolo che ho trovato è da 80 GB. Va bene. E credo vada bene anche da 5400 rpm visto che una volta caricati i db in ram l'HD non verrà praticamente utilizzato... Ho pensato ad un HD SSD, ma il prezzo non vale la candela... Conviene aspettare ancora un po 4) Come case ho pensato di usare LC-1340mi - Mini ITX. Costa poco e ne avete parlato bene. In effetti non ho bisogno di lettori esterni e ci metterò un solo hd... Quindi ci sta tutto quello che mi serve. Altri case occuperebbero soltanto spazio inutile. Gli piazzo sicuramente una ventola da 40 giusto per stare sicuro ...in estate non si sa mai! Non voglio esser chiamato mentre sono al mare con la mia dolce metà con il cliente "qui si è fuso tutto!" eheh 5) Unica perplessità. Se non ho capito male la mobo necessità di una alimentazione su connessione a 24 pin, ma l'alimentatore del LC-1340 tira fuori un cavetto da 20 pin... Esiste un convertitore? Se si come si chiama? 6) Qualcuno di voi sa consigliarmi, magari in pvt uno store on-line dove posso trovare tutti i pezzi? Sto impazzendo ma fino ad ora sto trovando solo chi ha il case (e non ha la mobo) e viceversa!!! Se dovessi prendere tutti i pezzi a parte mi sa che mi costa meno un eeebox della asus col processore vecchio! ![]() Spero mi aiutiate! Ultima modifica di microchip81 : 09-02-2010 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
Dimenticavo... Non appena riesco a mettere le mani sui vari pezzi e ad assemblerli, vi riporto sia i dati sulle prestazioni che sull'assorbimento di corrente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ovvio ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Fanno rumore se usate a 12v ma puoi impostarne la velocità tramite bios. Ti consiglio, in fattore di sicurezza, di montarne 2 tramite uno sdoppiatore ad Y per ventole 3 pin cosi ricavi dall'unico connettore della mobo 2 connettori da ventole. Poi regoli la velocità da bios al 50% e stai sicuro. Stai sicuro anche perchè nel caso una ventolina dovesse partire (mettiamo uso prolungato) hai sempre l'altra che mette in sicurezza il sistema ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao! ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
Grazie Francesco! Sei stati chiarissimo e mi hai tolto tutti i dubbi!
Non vedo l'ora di avere i pezzi sottomano ![]() vediamo un po fra i "teteski", la "baia" ed il negozietto sotto casa cosa riesco a racimolare. Grazie anche per la dritta con i driver ethernet. Pensavo di mettere OpenBSD piuttosto che Debian o Ubuntu Server perchè quella distro è letteralmente un bunker! Però dai non vado OT... Farò un po di prove e ti/vi faccio sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.