Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 14:23   #1541
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Io da win non ci riuscivo, il programma di flash mi dava errore.
Old 25-11-2005, 15:53   #1542
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Io ho appena inviato questa mail alla Acer Support_Italy@acer-euro.com :

Gentile Acer,

Sono un fortunato possessore del Notebook Acer Aspire 5024 purtroppo a causa forse del difetto del file sul vostro sito non riesco,come molti altri miei amici anch'essi possessori dello stesso modello di notebook, ad aggiornare il Bios alla versione 1.13.
Sarei lieto se potreste verificare la validità del file.
Inoltre io come i miei amici abbiavo notato che il note in questione scalda veramente tanto.
Addirittura dopo poche decine di minuti di funzionamento con programmi di grafica 3d o molto esigenti in termine di potenza del processore diventa quasi intoccabile il touchpad e la parte sinistra del Case.
Spero vivamente che possiate risolvere al + presto con una nuova relese del Bios, questi difetucci che pregiudicano la ottima fattura e performanche del vostro ,ma sopratutto NOSTRO bellissimo portatile.

Anticipatamente ringrazio e con l'occasione vi porgo i miei distinti saluti.

Se qualcun altro vuole contribuire alla causa si faccia sotto ( in senzo Buono)
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 25-11-2005 alle 15:56.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:53   #1543
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
ragazzi so che è già stato scritto(volta per volta l'ho letto tutto), ma non ricordo in che pagina, dove devo rivolgermi per avere la garanzia advantage? si attiva tramite web? devo comprarla in un negozio? devo farla ordinare da chi mi ha venduto il pc? il prezzo è fisso?
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:37   #1544
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Naar81
ragazzi so che è già stato scritto(volta per volta l'ho letto tutto), ma non ricordo in che pagina, dove devo rivolgermi per avere la garanzia advantage? si attiva tramite web? devo comprarla in un negozio? devo farla ordinare da chi mi ha venduto il pc? il prezzo è fisso?
Clicca su Acer Advantage in firma e ti riporta in un bellissimo post dove ci sono gli indirizzi dove comprarla e come attivarla...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:47   #1545
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Naar81
Io l'ho appena acquistata presso Monclick a 117€ (quella con danni accidentali) e credo che sia un prezzo molto valido (con spese di trasporto,anche serale, incluse).

Tra parentesi, per gli altri possessori di questa estensione di garanzia (new edition): il note, in caso di guasti, devo spedirlo io o lo viene a ritirare l'asistenza? Perchè nel libricino mi pare di capire che debba spedirlo io ma a spese dell'assistenza.
Ho capito bene o sono rintronato (tutto può essere).
Tra l'altro mi pare di aver letto che la garanzia (anche l'estensione con danni accidentali) risponde solo per difetti di fabbrica. Ma allora che significa danni accidentali? Se, toccando ferro, dovesse cadere il note, l'estensione di garanzia non risponde?

Scusate per l'ingenuità delle domande, ma non ho proprio idea di come funzioni, fortunatamente non ho mai avuto a che fare con l'assistenza in garanzia.
Old 26-11-2005, 11:00   #1546
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
io sono riuscito a mettere 1.13 ma dal 1.12 sembra che nnon cambi nulla, tu di certo sbrigati ad aggiornare che non si rompe nulla, basta che tieni l alimentatore attaccato e la batteria attaccata
ok ci provo.. solo non è che mi potreste spiegare come posso fare? io con il mio pc di casa avevo scritto il procedimento sul libretto di istruzioni (come mb ho una asus a8v deluxe) ma qua sui libretti dell'acer non dicono assolutamente nulla..
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:15   #1547
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ho letto sul sito inglese le specifiche per Windows Vista e molte altre info utili (vi metto i link cosi vedrete se avete fatto o meno un investimento col turion )

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista (traduzione italiana)
http://www.microsoft.com/technet/win...ahardware.mspx (requisiti Hardware dal sito ufficiale ENG di WV)

Ad ogni modo, leggendo le caratteristiche il nosto note è super pronto le uniche due pecche, almeno per la versione che ho io, sono le memorie e l'HD. Infatti come mininmo è consigliato avere 512 mb ram e un hd da 7200 rpm e 8mb di buffer. Ora sarei orientato a comprare le corsair pc3200 (2 banchi da 512) che mi vengono sui 130 euro + l'Hitachi Travelsar 7200rpm 80gb 8mb buffer che viene 194 euro. Calcolando che il Seagate di serie sui 5024 viene 144 euro novo, le memorie quanto potrebbero essere valutate? è un upgrade utile a mio avviso che dovrò sicuramente fare... l'unico dubbio proviene dal fatto che leggendo le caratteristiche dell'Hitachi c'è scritto ATA6 che sarebbe? non dovrebbe essere ATA100 oppure SATA?

P.S. ma perchè cpu-z mi dice che le memorie sono installate in "single" nn dovrebbero essere in dual channel? thanks...
Old 26-11-2005, 11:40   #1548
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ho letto sul sito inglese le specifiche per Windows Vista e molte altre info utili (vi metto i link cosi vedrete se avete fatto o meno un investimento col turion )

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista (traduzione italiana)
http://www.microsoft.com/technet/win...ahardware.mspx (requisiti Hardware dal sito ufficiale ENG di WV)

Ad ogni modo, leggendo le caratteristiche il nosto note è super pronto le uniche due pecche, almeno per la versione che ho io, sono le memorie e l'HD. Infatti come mininmo è consigliato avere 512 mb ram e un hd da 7200 rpm e 8mb di buffer. Ora sarei orientato a comprare le corsair pc3200 (2 banchi da 512) che mi vengono sui 130 euro + l'Hitachi Travelsar 7200rpm 80gb 8mb buffer che viene 194 euro. Calcolando che il Seagate di serie sui 5024 viene 144 euro novo, le memorie quanto potrebbero essere valutate? è un upgrade utile a mio avviso che dovrò sicuramente fare... l'unico dubbio proviene dal fatto che leggendo le caratteristiche dell'Hitachi c'è scritto ATA6 che sarebbe? non dovrebbe essere ATA100 oppure SATA?

P.S. ma perchè cpu-z mi dice che le memorie sono installate in "single" nn dovrebbero essere in dual channel? thanks...
le memorie molto poco se hai due moduli da 256.. purtroppo oramai non sono più in voga.. per l'hd non preoccuparti, è apposto, lo puoi mettere tranquillamente (ma occhio, non il SATA!)
le memorie sono ovviamente in single.. il turion non sfrutta il dual, così come tutti gli a64 per notebook

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:54   #1549
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Cavolo! convinto che il Turion supportasse il dual channel!! mhh è un po una delusione... non sapevo che nei note non ci fosse il supporto... beh, ad ogni modo che mi dite delle corsair che ho elencato? non sono riuscito a trovare le caratterstiche del CL se sono 3 oppure 2.5....
Old 26-11-2005, 11:58   #1550
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Io ho appena inviato questa mail alla Acer Support_Italy@acer-euro.com :

Gentile Acer,

[...]

Anticipatamente ringrazio e con l'occasione vi porgo i miei distinti saluti.

Se qualcun altro vuole contribuire alla causa si faccia sotto ( in senzo Buono)
Ho inviato una mail simile la settimana scorsa e qualche giorno fa hanno risposto cosi'

Quote:
Gentile cliente,

Generalmente e soprattutto se originariamente il prodotto non ha alcun problema di funzionamento, sconsigliamo sempre di effettuare degli aggiornamenti del bios (a meno che non siano consigliati dal nostro stesso supporto ed indicato di preciso quale versione aggiornare, in merito al problema riscontrato) , in quanto essendo un'operazione abbastanza delicata da effettuare , si potrebbe incorrere in eventuali manovre sbagliate che porterebbero ad un malfunzionamento del computer stesso il quale in tal caso non rientrerebbe piu' in garanzia, (a volte questa procedura puo' essere irreversibile); ne tantomeno possiamo assisterla in tale procedura o fornirLe supporto di assistenza sugli aggiornamenti disponibili sui siti internet laddove presenti.

Distinti saluti
Acer Italy
Se comunque non vi sono differenze significative tra l'1.12 e l'1.13 (a differenza di quel che accadeva per l'1.09 con le memorie a 133 MHz invece che 166...) penso che mi accontentero', per ora :P

Ah, un ciao a tutti, e' da un bel po' che lurko ma e' la prima volta che posto
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:18   #1551
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Ciao Ragazzi, leggendo il post di lelloz, che chiedeva dell'Hd, mi sono ricordado di un post che avevo scritto tempo fa... che nessuno, era stato in grado di rispondermi .
Se qualcuno ha smontato l'hd, ha notato che vi sono dei contatti, in vista, che sotto riportano la seguente scritta 'SATA', è possibile che tramite un connettore, si riesca a usufruire di Hd SATA (Anche se in questo momento sono meglio gli ATA100!) ???

Ciao e Grazie by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:42   #1552
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao Ragazzi, leggendo il post di lelloz, che chiedeva dell'Hd, mi sono ricordado di un post che avevo scritto tempo fa... che nessuno, era stato in grado di rispondermi .
Se qualcuno ha smontato l'hd, ha notato che vi sono dei contatti, in vista, che sotto riportano la seguente scritta 'SATA', è possibile che tramite un connettore, si riesca a usufruire di Hd SATA (Anche se in questo momento sono meglio gli ATA100!) ???

Ciao e Grazie by Andryzeta
ma anche se si potesse, per quanto piccolo il connettore occuperebbe quello spazio in cui già l'hd va a pennello.. vorresti un portatile con l'hd di fuori?

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-11-2005, 00:43   #1553
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Cavolo! convinto che il Turion supportasse il dual channel!! mhh è un po una delusione... non sapevo che nei note non ci fosse il supporto... beh, ad ogni modo che mi dite delle corsair che ho elencato? non sono riuscito a trovare le caratterstiche del CL se sono 3 oppure 2.5....
in genere le corsai hanno timings molto spinti.. più probabile 2,5.. ma non hai codice seriale?

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-11-2005, 01:14   #1554
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

qualcuno potrebbe postare una veloce guida su come aggiornare il bios di questo note?? penso che a molti (me compreso) potrebbe essere utile..
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:13   #1555
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

gino1221
Cavolo! Mi sono dimenticato di questo piccolo particolare, comunque non mi arrendo ! Troverò qualcosa, ma l'hd sta dentro !!!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:16   #1556
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
gino1221
Cavolo! Mi sono dimenticato di questo piccolo particolare, comunque non mi arrendo ! Troverò qualcosa, ma l'hd sta dentro !!!

Ciao by Andryzeta
sarebbe una bella cosa.. ma sarà molto dura..
che non si possa magari sostituire tutto lo spinotto?

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-11-2005, 16:15   #1557
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
ragazzi queste vanno bene??
Old 27-11-2005, 16:32   #1558
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Signori, innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti per la realizzazione di questo forum dedicato al 5024, per i commenti e le recensioni grazie alle quali, anche io sono diventato un possessore dell'Acer 5024 wlmi, modello con 1 gb di ram e hard disk da 100 gb... il mio primo notebook! A questo punto però, vorrei chiedere un piccolo aiuto qualora fosse possibile. Mi dispiacerebbe riaprire un capitolo già trattato, ma sinceramente nelle pagine precedenti non mi è parso di trovare nulla a riguardo. Io dovrei formattare il pc, installare il mio personale windows xp sp2 e soprattutto ripartizionare il disco: di default ho 2 partizioni da 45 gb ciascuna, ma a me interesserebbe averne una da 70 e una da 20 circa... come faccio?io ho sempre formattato un pc avvalendomi del disco di avvio di win98, ed in ogni caso non ho mai usato le opzioni di partizionare o ri-partizionare l'hard disk!
Tra l'altro c'è una terza partizione nascosta da 2,5 gb circa, con dei files dentro, che devo fare con questa?
Attendo suggerimenti e grazie...
ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:19   #1559
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Signori, innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti per la realizzazione di questo forum dedicato al 5024, per i commenti e le recensioni grazie alle quali, anche io sono diventato un possessore dell'Acer 5024 wlmi, modello con 1 gb di ram e hard disk da 100 gb... il mio primo notebook! A questo punto però, vorrei chiedere un piccolo aiuto qualora fosse possibile. Mi dispiacerebbe riaprire un capitolo già trattato, ma sinceramente nelle pagine precedenti non mi è parso di trovare nulla a riguardo. Io dovrei formattare il pc, installare il mio personale windows xp sp2 e soprattutto ripartizionare il disco: di default ho 2 partizioni da 45 gb ciascuna, ma a me interesserebbe averne una da 70 e una da 20 circa... come faccio?io ho sempre formattato un pc avvalendomi del disco di avvio di win98, ed in ogni caso non ho mai usato le opzioni di partizionare o ri-partizionare l'hard disk!
Tra l'altro c'è una terza partizione nascosta da 2,5 gb circa, con dei files dentro, che devo fare con questa?
Attendo suggerimenti e grazie...
ciao
Fai un formattone COMPLETO e installi il tuo bel SP" su WinXP pro (come ho fatto anche io), poi partizioni con partition magic. Più facile di così si muore
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:11   #1560
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragazzi forse vado un po' fuori OT, ma l'acer ha fatto una fortuna con questo portatile! Se lo è comprato un sacco di gente....lo vedo pure all'università! Che ne pensate? Ho detto una caxxata o l'acer ha venduto in modo spropositato questo modello?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian