Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 14:56   #1261
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
JiNX anche a me piacerebbe mettere la suse 10, ma il wireless funziona? E se si dove posso scaricarla? Grazie
Old 05-11-2005, 16:25   #1262
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chef
La trasformazione si è arrestata al 99% Spammer e improvvisamente sono ritornato Uomo :
temo che la prossima "trasformazione" tocchi a me per questo maledetto problema del wireless...

mi direste per piacere come avete installato i driver sia usando una nuova installazione di XP, sia con il sistema preinstallato?

riporto anche il post iniziale dove espongo la sostanza del problema:

non sono ancora riuscito a collegare il notebook su una rete wireless

gestione periferiche indica la scheda come funzionante, ma purtroppo quando faccio la ricerca delle reti non mi rileva mai nulla, anche quando dovrebbe trovarla eccome!

cosa può essere?
la versione del bios è 1.12

potete aiutarmi?
credo (e spero) che sia una cavolata e non un malfunzionamento, ma purtroppo col wireless non ho un briciolo di esperienza, e non saprei come muovermi per risolvere il problema

grazie a tutti
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:32   #1263
maxhot6
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83

Ciao a tutti! Per coloro che girano in questo post e non sanno chi sono sappiate che sono l'umanoide che ha dato vita al 3d scrivendo la recensione... sono rimasto basito nel constatare che dalle 11/12 pagine a cui l'avevo lasciato, siamo arrivati a 65!!!
Visto che sono uno dei primi ad aver comprato il note vi dico come va a distanza di tempo, che dite?
Beh, come dire... si insomma.... PERFETTO!
Mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni... ha già fatto 2 vacanze con me, una in Sardegna e una a Roma (dove ho partecipato anche ad un lan party) e in università ha lasciato di stucco più di un insegnante (anche perchè ci ho installato MacOS-X Tiger in dual boot... se qualcuno dice che non si può deve ricredersi... il modo c'è basta cercare..) in questo momento sto facendo un format per installare WinXP64 visto che ci è arrivato in ufficio grazie al Microsoft Partner... mi sono trovato una patch per italianizzarlo.. e vi dirò...
Ora il note è trial boot.... Linux SuSE 10, MacOS-X e WinXP64... figata!
Saluti a tutti!

Scusa quando hai fatto con xp64 bit mi puoi dire il procedimento visto che a me non parte in automatico mettendolo nel cd-rom e riavviando(ovviamente ho settato il boot da cd-rom)Ho visto su internet ma non se ne parla molto!
Ciao e grazie
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:35   #1264
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6
Scusa quando hai fatto con xp64 bit mi puoi dire il procedimento visto che a me non parte in automatico mettendolo nel cd-rom e riavviando(ovviamente ho settato il boot da cd-rom)Ho visto su internet ma non se ne parla molto!
Ciao e grazie
hai preso la versione per processori amd?

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:44   #1265
JuliusErving
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho acquistato ieri ACER ASPIRE 5024 WLMI (100 GB HD 1GB RAM) ad un ottimo prezzo 1250 euro in un negozio del mio paese, è il mio primo portatile sono eccitato mi arriva martedì.
Mi era stato proposto in alternativa un TravelMate 4654LMi a 1150 euro prezzo ancora migliore ma ho ritenuto di prendere l'altro per i seguenti motivi:
1)AMD Thurion 64 bit
2) Scheda Grafica
3) Utilizzo più home che professional mi serve un qualche cosa che rimpiazzi il mio pc casalingo !!!

Che ne dite ?

Prezzi buoni ?

Ho scelto bene ?

Grazie per eventuali commenti !!!
JuliusErving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:47   #1266
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidon
temo che la prossima "trasformazione" tocchi a me per questo maledetto problema del wireless...

mi direste per piacere come avete installato i driver sia usando una nuova installazione di XP, sia con il sistema preinstallato?

riporto anche il post iniziale dove espongo la sostanza del problema:

non sono ancora riuscito a collegare il notebook su una rete wireless

gestione periferiche indica la scheda come funzionante, ma purtroppo quando faccio la ricerca delle reti non mi rileva mai nulla, anche quando dovrebbe trovarla eccome!

cosa può essere?
la versione del bios è 1.12

potete aiutarmi?
credo (e spero) che sia una cavolata e non un malfunzionamento, ma purtroppo col wireless non ho un briciolo di esperienza, e non saprei come muovermi per risolvere il problema

grazie a tutti
Allora prova così, dato che è tutto funzionante (anche in gestione periferiche nessun errore suppongo) il problema è (a questo punto) da ricercare nel router, prova a togliere tutte le protezioni, consenti la trasmissione del nome SSID e ovviamente accendi il punto di accesso. Diciamo che così fai una rete wireless a mutante calate , ma solo per vedere se funziona!
Se ancora non ti funziona allora prova a cambiare canale di trasmissione, io per esempio c'è l'ho settato sull'11.
Vedi un po! Ciao
Old 06-11-2005, 10:48   #1267
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuliusErving
Ho acquistato ieri ACER ASPIRE 5024 WLMI (100 GB HD 1GB RAM) ad un ottimo prezzo 1250 euro in un negozio del mio paese, è il mio primo portatile sono eccitato mi arriva martedì.
Mi era stato proposto in alternativa un TravelMate 4654LMi a 1150 euro prezzo ancora migliore ma ho ritenuto di prendere l'altro per i seguenti motivi:
1)AMD Thurion 64 bit
2) Scheda Grafica
3) Utilizzo più home che professional mi serve un qualche cosa che rimpiazzi il mio pc casalingo !!!

Che ne dite ?

Prezzi buoni ?

Ho scelto bene ?

Grazie per eventuali commenti !!!

Hai scelto bene, sopratutto per il giga! Benvenuto nel club Acer 5024
Old 06-11-2005, 10:51   #1268
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Ciao, le istruzioni su come mettere macos X tiger da dove le hai prese? MI interesserebbe moltissimo provarlo.
Grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:26   #1269
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Ragazzi, ormai sapete che ce l'ho pure io stò portatile e sono + che soddisfatto!
Però ho deciso che è l'ora di formattare e, essendo questo il mio primo portatile volevo chiedervi la procedura giusta e se è necessario installare tutti i programmi della acer!
Praticamente io farei così:
- Backup dei dati
- Metto cd di windowsxp ( quello dentro la scatola del portatile )
- Metto come primo boot il cd
- Scelto formattazione e installazione

Poi ho finito o devo installare qualche utility che non sò della sua esistenza?
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:33   #1270
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Ciao tutti,
dopo che mi è arrivato il 5024WLMi l' ho acceso e si è connesso automaticamente alla rete wireless (ho come router uno zyxel 660HW)...
Ho pure fatto delle prove e il segnale risulta accettabile pure tre piani sotto con diversi muri in cemento armato di mezzo...
Quello che non capisco è che ieri sera ho spento tutto e funzionava egregiamente, oggi ho riacceso e il notebook non mi rileva più la rete...
Ho provato di tutto, forzando il mac, la chiave di accesso, usando il tool della broadcomm, quello di windows ma niente...sempre nessuna rete senza fili trovata...
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 16:23   #1271
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Carissimi CinquantaVentiquattr-ISTI
? esiste qualke utility per acquisire i parametri dello schermo, tipo:

frequenza
luminosità (candele/mq)
contrasto
ecc.

se qualcuno ne è a conoscenza, potrebbe fornirmi i preziosi dati? Gli ne sarei molto grato.
ESISTE, ESISTE...

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ieri ho dato un'occhiata a Powerstrip e ho ricavato la sigla del display dell'Acer Aspire 3023: N154I1-L07
[...]
Chi vuole può ricavare la sigla del pannello lcd con Powerstrip e cercarla...
Beh RAGAZZI adesso non potete tirarvi indietro...

Ve lo chiedo in nome del notebook con cui digitate

FATEMI SAPERE
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:05   #1272
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Allora prova così, dato che è tutto funzionante (anche in gestione periferiche nessun errore suppongo) il problema è (a questo punto) da ricercare nel router, prova a togliere tutte le protezioni, consenti la trasmissione del nome SSID e ovviamente accendi il punto di accesso. Diciamo che così fai una rete wireless a mutante calate , ma solo per vedere se funziona!
Se ancora non ti funziona allora prova a cambiare canale di trasmissione, io per esempio c'è l'ho settato sull'11.
Vedi un po! Ciao
ti ringrazio molto per i suggerimenti
proverò quanto prima e sicuramente aggiornerò la situazione sul thread
speriamo bene

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:41   #1273
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Raga ho comprato ieri il 5022 , sembra andare tutto, tranne che ho problemi con l'irda...e il 3200...qualcuno l'ha utilizzata mai l'irda? vi va senza problemi?
Old 06-11-2005, 18:43   #1274
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Raga ho comprato ieri il 5022 , sembra andare tutto, tranne che ho problemi con l'irda...e il 3200...qualcuno l'ha utilizzata mai l'irda? vi va senza problemi?
Io l'ho utilizzato per scambiare file con un portatile asus e tutto è andato bene, per il cel non so perchè uso il bluetooth!
Old 06-11-2005, 19:09   #1275
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
cambiata la scheda WiFi.
Perchè l'hai cambiata? Aveva dei problemi, era poco performante?
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Mi resta solo un cruccio: il Bluetooth integrato nel portatile.
Nessuno di voi è riuscito a integrarlo in qualche modo? (pezzo per il portatile trovato su ebay x esempio) Mi da troppo fastidio il bottone del bluetooth vicino a quello del wifi cosi inutilizzato

In effeti!
Old 06-11-2005, 19:16   #1276
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da VendeR

altra domanda (che non centra nulla con le precedenti): con i giochi (ad es nfsu2) a che risoluzione giocate circa? proprio con nfsu2 posso giocare al masismo a 1024x768, e mi vengono tutte le immagini allungate.. cè una soluzione ?
devi andare nel centro di controllo o pannello di controllo ATI e selezionare la modalità "espandi mantenendo le proporzioni" nella linguetta "Visualizzazione" (schermo)
Old 06-11-2005, 20:18   #1277
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
una curiosita:
Non mi ero mai accorto di una cosa sul mio portatile,ma pulendolo mi sono accorto di una piccola icona con un foro vicino il pulsante di accensione.
Non sara mica il microfono?
e se si,come si puo usare con il messenger o skype?
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:23   #1278
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
quella è la lucina per il segnale wireless....

Quote:
NaNNy86
Ragazzi, ormai sapete che ce l'ho pure io stò portatile e sono + che soddisfatto!
Però ho deciso che è l'ora di formattare e, essendo questo il mio primo portatile volevo chiedervi la procedura giusta e se è necessario installare tutti i programmi della acer!
Praticamente io farei così:
- Backup dei dati
- Metto cd di windowsxp ( quello dentro la scatola del portatile )
- Metto come primo boot il cd
- Scelto formattazione e installazione

Poi ho finito o devo installare qualche utility che non sò della sua esistenza?

UP per me?
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:39   #1279
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
eppure ha la stessa icona della presa microfono vicino alla presa cuffie.
e poi la spia del wi-fi(indicata da una specie di antenna parabolica) non è quella vicina alla spia del bloutooth(che poi in realtà sono due pulsanti)????

X NANNY
per formattare non serve rigorosamente il cd trovato nella confezione(il mio è ancora sigillato dopo gia 2 formagelle in 2 mesi).
Puoi usare un qualsiasi cd di windows.
E poi,qualcunomi corregga se sbaglio,il cd di windows che trovi nella confezione del note deve essere una copia immagine dell'HD di quando ti è arrivato il pc.
Se vuoi installare le utility acer basta usare i cd in allegato al pc,ma ti assicuro che si vive ottimamente anche senza.

ah...importantissimo!
Prima di far formaggio dell'HD assicurati di avere i driver di tutte le periferiche necessarie(fai una visitina sul sito acer e scaricati il tutto).
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.

Ultima modifica di pano1974 : 06-11-2005 alle 21:52.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:51   #1280
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pano1974
eppure ha la stessa icona della presa microfono vicino alla presa cuffie.
e poi la spia del wi-fi(indicata da una specie di antenna parabolica) non è quella vicina alla spia del bloutooth(che poi in realtà sono due pulsanti)????

Pano hai indovinato, quello è il microfono e lo puoi usare con messenger basta che nella configurazione metti come microfono realtek AC 97, cioè la scheda audio.
Tu pensa che ho comprato prima il microfono e poi mi sono accorto che c'è l'ha incorporato!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian