|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
problema wireless
non sono ancora riuscito a collegare il notebook su una rete wireless
gestione periferiche indica la scheda come funzionante, ma purtroppo quando faccio la ricerca delle reti non mi rileva mai nulla, anche quando dovrebbe trovarla eccome! cosa può essere? la versione del bios è 1.12 potete aiutarmi? credo (e spero) che sia una cavolata e non un malfunzionamento, ma purtroppo col wireless non ho un briciolo di esperienza, e non saprei come muovermi per risolvere il problema grazie a tutti ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
5 gradi in meno non penso siano molti io sono riuscito a toccare i 60° e scottava mezzo mondo ! Credi che ora il tuo non scaldi molto?(55° non sarebbero pochi!) Il pc di un mio amico (un Asus 1.8 Centrino) resta acceso giorni e giorni e non si scalda per niente!!I nostri si fonderebbero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
secondo me 5° in meno non sono pochi...
ventola accesa di meno -> meno rumore percezione del minore calore (le plastiche cmq non sono a 60°) condizioni + favorevoli alla durata delle componenti ecc ecc certamente posso concordare che la dissipazione di questo notebook è curata così così... se solo lo potessi smontare in sicurezza! nessuno sa dirmi niente per il wirless di cui avevo scritto sopra? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
ora in genere sta sui 47-48 e arriva massimo a 54-55 in full load. ti parlo in entrambi i casi delle temperature massime che ho visto. a volte questo hd me lo trovo anche a 43° ![]() in effetti sono un po più di 5, e si sente veramente tanto.. ![]()
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1246 |
Member
|
raga avrei un altro paio di domande per voi esperti dei notebbok!
allora come mai le ram del mio vanno a 133mhz e non a 166? dove posso cambiare la frequenza?? spero solo di non dover aggiornare il bios.. l'ho dovuto fare sul mio pc fisso e non ho un bel ricordo.. ho dovuto sostituire il chip del bios.. ![]() ed ora il problema che più mi preoccupa e mi fa incazzare ![]() ![]() come mai a volte anche se sono collegato alla rete elettrica, la cpu viaggia a 800mhz e non a 1800? mi fa incaxxare sta cosa.. ma se state ricaricando la batteria e state anche usando il pc, a voi a quanto viaggia la cpu? a me va sempre a 800mhz... bho... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a me il 5024 scalda solo in corrispondenza dell'hd, cioè parte sx in basso.
ma dove fonde che a me sta sempre acceso, voi e sti dannati centrino. a me esce aria tiepida giocando a hl2!!!!!! bios1.12 e basta, niente rmclock, installazione pulita....ma che ce fate al pc. io come unico espediente ho rialzato dietro il notebook per far circolare meglio l'aria che c'era già tanta polvere sulla finestra d'areazione....... bollente mai, mai. mai. MAI. 60° per un hd portatile è normale, non è colpa del 5024. nessuno sa dove reperire driver broadcomm più recenti? ovviamente il sito broadcomm non ne pubblica... -_- è odiosa l'interferenza tra wi-fi e scheda audio firewire, tra poco tiro giù bestemmioni alla terratec e broadcomm, odio i driver fatti c..zo (e l'assistenza peggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
|
Cavolo!! solo oggi ho avuto la possiiblità di testare le capacità del portatile nel gaming e ho installato half life 2 e doom. Il primo a 1280x800 dettagli alti e AA 2x AF 4x non ha esitato un istante!! bellissimo, stupendo! mentre doom 3 a 1024x768 dettagli alti e AA 2x neanche un problema solo un po di swap che si risolverà appena metto il giga di ram. che dire! sono strabiliato!!
![]()
![]() |
#1250 |
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Una persona felice
Ciao a tutti, mi è arrivato questo splendido Note giovedi a mezzogiorno (particolare per la verità trascurabile), ed ho subito notato che il bios è 1.13 .
Siccome ho sempre visto nel post l'1.12 vorrei sapere se qualcun altro ha questa versione. Volevo anche aggiungere che a me questo note piace di brutto; anche se è il primo che acquisto, però mi ha dato piacevolissime sensazioni. Ricapitolando: Turion ML 34 (che scoperta!) 1 Gb ram (Samsung pc 2700 333 Mghz) 100 Gb Hd (Seagate Momentus 8Mb cache silenziosissimo, "solo" 4.200 Rpm ma non si può avere tutto dalla vita) schermo perfetto (no pixel difettosi) masterizzatore Matsita (o come cavolo si scrive) un po' rumoroso! IRDA, Scheda ethernet classe Gbit, Wifi 802.11 b/g. Che altro dire . . . ho giocato a Nfs2U come mai mi era capitato di fare (posseggo un volante Logitech Formula Force), ho collegato un sistema Philips 2.1 e me la sono goduta alla grande (chiaro che gli altoparlanti di un Note non siano esattamente il massimo così come la scheda audio integrata, ma per ottenere risultati più professionali bisogna aggiungere una scheda esterna o pcmcia e delle casse decenti esterne!) A proposito potreste indicarmi dove trovare i file di salvataggio del gioco? L'unica vera mancanza di questo note è l'assenza del Bluetooth. C'è già la predisposizione con tastino, spia e tutto, cosa sarebbe potuto costare alla Acer aggiungerlo? Mah! Scusate la lunghezza ma è l'entusiasmo del "giocattolo nuovo" (sicuramente qualcuno mi capirà)
![]() |
#1251 | |
Member
|
Quote:
Ma sicuro che il bios è 1.13 perchè sul sito Acer non c'è traccia! Dopo che hai giocato a Nfs2U l'hd non era molto caldo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Per quanto riguarda l'Hd non so dire se è troppo caldo o no , perchè essendo il mio primo note non ho parametri per giudicarlo, dovrei installare qualche utility diagnostica per poterti rispondere. A me non sembra eccessivamente caldo.
![]() |
![]() |
#1253 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() dopo che il Server dell'Acer Italy è andato down per un giorno intero, ha sputato fuori ![]() ---- ![]() ------------------------------- ![]() Se volete, andateli a leggere nel 3D Chi monta i migliori monitor LCD? (visto? non vi spammo + ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante il fatto del bios... vuoi vedere che la nuova version del 5024 in pratica la versione il cui codice finisce con 076, sia una versione anche rivista dei bug che magari affligge qualche possessore? infatti il bios 1.12 porta data 7/9/05 mentre la 1.13 come dice paolino è addirittura una REV... second me è una versione rivista...
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
|
ehm la 1.12 porta data 7\05\05 scusate l'errore...
![]()
![]() |
#1256 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Anche io sono un felice possessore di questo portatile nonostante l'infame subpixel difettoso ke mi son beccato.
Al momento ho aumentato la RAM a 1gb, messo su un HDD 5400RPM, e cambiata la scheda WiFi. Mi resta solo un cruccio: il Bluetooth integrato nel portatile. Nessuno di voi è riuscito a integrarlo in qualche modo? (pezzo per il portatile trovato su ebay x esempio) Mi da troppo fastidio il bottone del bluetooth vicino a quello del wifi cosi inutilizzato ![]()
![]() |
#1257 | |
Member
|
Quote:
altra domanda (che non centra nulla con le precedenti): con i giochi (ad es nfsu2) a che risoluzione giocate circa? proprio con nfsu2 posso giocare al masismo a 1024x768, e mi vengono tutte le immagini allungate.. cè una soluzione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() Notebook fantastico, permette di fare tutto...Ieri ho provato world of warcraft ed è filato tutto liscio... ![]() Mi ero preparato al peggio leggendo su questo forum per la qualità dei materiali invece a me sembrano buoni, l'unica vera mancanza è il bluetooth integrato... ![]() Confermo pure io per quanto riguarda il bios ver. 1.13... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi ma a voi la batteria quanto dura con attacco un mouse usb e un modem dsl usb il tutto mentre usate il note per ritoccare immagini ( photoshop ) ?
eggiornando il bios alla 1.12 quindi in teoria vengono supportate le ddr 400 giusto... pls potete mandarmi un p.m. dove comprare le memorie ? grazie
![]() |
#1260 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
![]() Ciao a tutti! Per coloro che girano in questo post e non sanno chi sono sappiate che sono l'umanoide che ha dato vita al 3d scrivendo la recensione... sono rimasto basito nel constatare che dalle 11/12 pagine a cui l'avevo lasciato, siamo arrivati a 65!!! Visto che sono uno dei primi ad aver comprato il note vi dico come va a distanza di tempo, che dite? Beh, come dire... si insomma.... PERFETTO! Mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni... ha già fatto 2 vacanze con me, una in Sardegna e una a Roma (dove ho partecipato anche ad un lan party) e in università ha lasciato di stucco più di un insegnante (anche perchè ci ho installato MacOS-X Tiger in dual boot... se qualcuno dice che non si può deve ricredersi... il modo c'è basta cercare..) in questo momento sto facendo un format per installare WinXP64 visto che ci è arrivato in ufficio grazie al Microsoft Partner... mi sono trovato una patch per italianizzarlo.. e vi dirò... Ora il note è trial boot.... Linux SuSE 10, MacOS-X e WinXP64... figata! Saluti a tutti! ![]()
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.