Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 13:18   #1101
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
l'ho pagato 160 oltre un anno fa!! si è rivalutato?? certo che il 7k60 resta uno tra i migliori se non il migliore hd in circolazione
O porca paletta! allora dovrò fare una ricerca più approfondita, su kelkoo e altro! Mah...ma per un povero universitario come me quella cifra è troppo!
Mi fate un regalo con una colletta? (scherzo ovviamente! ).
Old 21-10-2005, 15:08   #1102
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Riguardo alla Gara di 'scherma' che avevo proposto...

Quote:
Originariamente inviato da Chef
Carissimi CinquantaVentiquattr-ISTI
? esiste qualke utility per acquisire i parametri dello schermo, tipo:

frequenza
luminosità (candele/mq)
contrasto
ecc.

se qualcuno ne è a conoscenza, potrebbe fornirmi i preziosi dati? Gli ne sarei molto grato.
vorrei avviare la SFIDA all'arma bianca:
- [Display 5024] vs. [Display Fujitsu 1439G] -

dal sito notebookjournal.de mi sembra di capire che il 1439G sia ben dotato (luminos. 170 cd/m²) ma altro non sono riuscito a capire anche perchè il tedesco non lo mastico

KRAZIE A TUTTI e fate I PRAVI PAMPINI
Poichè molto probabilmente non esiste modo per ottenere le info sul display via software,
vorrei chiedere a tutti voi (amici 5024-isti) una triplice cortesia:
1. andare in gestione hardware o nel registro, cercare di scoprire la sigla dello schermo del 5024
2. cercare info su internet
3. farmi sapere

Vi ringrazio in anticipo
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:28   #1103
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti!
Premetto...fatevi una risata

Mi è arrivato il pacco con i codici di acer advantage ed ho seguito le istruzioni.
Domani vado a fare la raccomandata e spedisco tutto in Sicily

La domanda è: ma la prova di acquisto da alegare è solo del note? Mi vengono i dubbi se allegare anche la fattura dell'estensione della garanzia

Scusate la tordaggine.
Ciao!
Old 21-10-2005, 22:57   #1104
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
usb 2.0

ragazzi, voi altri come vi trovate con le usb2.0?
mi sto accorgendo che vanno da culo, almeno a me.
un hd esterno usb2.0/firewire non lo riconosce in usb, l'altro hd esterno, da 2.5" lo riconosce, ma mentre su firewire mi da un transfer rate di 19 mb/s, su usb2 arriva sui 5 mb/s. il masterizzatore esterno, su firewire riesco a fargli raggiungere gli 8x di velocità massima, con l'usb2 si appiattisce a 4x.

dubbioso ho provato ad aggiornare anche i driver del southbridge, ma niente di che, installa solo i driver ati smbus che non dovrebbero centrare na pippa con le usb. sapevo che l'usb del sb450 fosse non eccelsa, ma non a sti livelli penosi.

ditemi la vostra :°°
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 01:26   #1105
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

sono arrivato, alla trista conclusione, ho smanettato un po' fino all'una di notte.
il problema è l'usb
l'usb assegna ad ogni cazzo di porta occupata una parte di banda proporzionale, indipendentemente se e quanto la periferica utilizza la banda.
avendo tutte e 4 le porte occupate, l'hd gna fa. e nemmeno il masterizzatore.

hd da 2.5" su usb2, da solo: 14 mb/s
stesso hd, con masterizzatore: 9 mb/s
stesso dh, con masterizzatore e hub: 4mb/s

a prescindere che l'hd su firewire mi fa 19mb/s, in catena alla aureon firewire (è combo per fortuna, bello schifo l'usb2 di sto portatile, come confermato dai test sulle schede madri con rx200), notare come viene assegnata na bella banda in mb a una merdina di penna bluetooth, sita sull'hub insieme a stampante multifunzione e adattore joypad per xbox...cioè periferiche che se inattive non fottono banda. (se accendo la stampante arriva a 3mb/s, cioè il masterizzatore non reggerebbe i 4x, dovrei usare per forza quello interno o spostarlo su firewire..anch'esso è combo per fortuna divina).

volevo comperare un hd esterno per buttarci su un paio di sistemi operativi, a scopo autodidattico. ma mi pare che con 4mb/s, o anche 10...non si fa granchè. bella merda.

chi sa come far andare il boot da firewire, o se si può comunque far avviare un sistema operativo da firewire, mi farebbe un gran piacerone.

i driver per southbridge dei catalyst non aiutano, credo che il difetto sia insito nel sistema usb, che, mea culpa non conoscevo. difetto che viene aggravato dalle scarse prestazioni dell'usb del portatile.
Old 22-10-2005, 08:35   #1106
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
RAgazzi dove trovo i nuovi drv della smbus? Scaricando i driver catalyst 5.10 modificati non trovo quelli della smbus? Dove posso trovare quelli?
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 08:39   #1107
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
sono arrivato, alla trista conclusione, ho smanettato un po' fino all'una di notte.
il problema è l'usb
l'usb assegna ad ogni cazzo di porta occupata una parte di banda proporzionale, indipendentemente se e quanto la periferica utilizza la banda.
avendo tutte e 4 le porte occupate, l'hd gna fa. e nemmeno il masterizzatore.

hd da 2.5" su usb2, da solo: 14 mb/s
stesso hd, con masterizzatore: 9 mb/s
stesso dh, con masterizzatore e hub: 4mb/s

a prescindere che l'hd su firewire mi fa 19mb/s, in catena alla aureon firewire (è combo per fortuna, bello schifo l'usb2 di sto portatile, come confermato dai test sulle schede madri con rx200), notare come viene assegnata na bella banda in mb a una merdina di penna bluetooth, sita sull'hub insieme a stampante multifunzione e adattore joypad per xbox...cioè periferiche che se inattive non fottono banda. (se accendo la stampante arriva a 3mb/s, cioè il masterizzatore non reggerebbe i 4x, dovrei usare per forza quello interno o spostarlo su firewire..anch'esso è combo per fortuna divina).

volevo comperare un hd esterno per buttarci su un paio di sistemi operativi, a scopo autodidattico. ma mi pare che con 4mb/s, o anche 10...non si fa granchè. bella merda.

chi sa come far andare il boot da firewire, o se si può comunque far avviare un sistema operativo da firewire, mi farebbe un gran piacerone.

i driver per southbridge dei catalyst non aiutano, credo che il difetto sia insito nel sistema usb, che, mea culpa non conoscevo. difetto che viene aggravato dalle scarse prestazioni dell'usb del portatile.
quando entri nel bios, vai in boot, estendi hard disk e ti dovrebbe comparire anche l'hd esterno.. credo

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:44   #1108
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79
RAgazzi dove trovo i nuovi drv della smbus? Scaricando i driver catalyst 5.10 modificati non trovo quelli della smbus? Dove posso trovare quelli?
ragazzi se potete mi postate un link per i suddetti drv?
Grazie
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 11:16   #1109
Ryuji79
Member

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79
Scarica i driver video aggiornati dal sito ACER,
all'interno troverai una cartella chiamata "SBDrv", sono quelli.

Ciao
Ryuji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:04   #1110
rossino1
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Salve, come e' andata a finire poi la questione del lettore dvd/masterizzatore che si rompe?
Io sapevo che gli slotin (credo si chiamino cosi) come quello del 5024 erano + resistenti e esponevano meno la lente all'esterno, ma nelle pagine precedenti si parla di blocchi della unita' ! Come si e' risolta per gli sfortunati che hanno avuto problemi?

In conclusione, meglio cassettino o "tipo autoradio" (a parte la fighezza)?
:-)
rossino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:16   #1111
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da Ryuji79
Scarica i driver video aggiornati dal sito ACER,
all'interno troverai una cartella chiamata "SBDrv", sono quelli.

Ciao
Li trovi pure nei driver per igp sul sito ati, scarica soltanto i driver per il southbridge.

gino1221 l'hd esterno su usb me lo vede, ma farlo andare a 4-10 MB/s non mi serve, sopratutto se voglio farci partire win2k3 o una distribuzione linux.... fa cacca il supporto usb dell'ati -_-
Old 22-10-2005, 12:30   #1112
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rossino1
Salve, come e' andata a finire poi la questione del lettore dvd/masterizzatore che si rompe?
Io sapevo che gli slotin (credo si chiamino cosi) come quello del 5024 erano + resistenti e esponevano meno la lente all'esterno, ma nelle pagine precedenti si parla di blocchi della unita' ! Come si e' risolta per gli sfortunati che hanno avuto problemi?

Oggi ho appena inviato la raccomandata per attivare aceradvantage...
il lettore è sempre rotto (ormai da 3 settimane) telefonando all'acer mi hanno detto di mandarlo, senza neanche tentare di smontare la mascherina e provare a vedere che ha fatto.
Il fatto che è figo non implica che è bbuono...con gli slot-in non puoi leggere cd-card, cd piccoli, ecc...che è una fregatura
Anzi, solo con gli slot-in ho avuto brutte esperienze...vedi le autoradio
Spero che me lo cambiiiiiino con uno a cassetto...

Ciao!
Old 22-10-2005, 13:25   #1113
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da rossino1

io non ho il 5024, ma ho il drive slot in, e mai avuto un problema! e a parte la fighezza, è una figata oltretutto!
oltre che penso sia molto meno fragile del cassettino, che a forza di spingere e tirare cd (se non tieni saldo il cassettino, ma ci vai di forza solo sul cd) prima o poi salta via..

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-10-2005, 13:26   #1114
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Li trovi pure nei driver per igp sul sito ati, scarica soltanto i driver per il southbridge.

gino1221 l'hd esterno su usb me lo vede, ma farlo andare a 4-10 MB/s non mi serve, sopratutto se voglio farci partire win2k3 o una distribuzione linux.... fa cacca il supporto usb dell'ati -_-
con cosa rilevi quei dati?

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-10-2005, 18:03   #1115
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

per l'hard disk uso hdtune, un programmino freeware.

per il masterizzatore uso il comunissimo cd-dvd speed che trovi nei tool di nero ma anche come programmino free separatamente. ovviamente, per quel che concerne il masterizzatore, ho usato lo stesso disco.
Old 22-10-2005, 18:21   #1116
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

prova il test hd di sandra, così confrontiamo con il mio hd esterno

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-10-2005, 18:32   #1117
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
Oggi ho appena inviato la raccomandata per attivare aceradvantage...
il lettore è sempre rotto (ormai da 3 settimane) telefonando all'acer mi hanno detto di mandarlo, senza neanche tentare di smontare la mascherina e provare a vedere che ha fatto.
Il fatto che è figo non implica che è bbuono...con gli slot-in non puoi leggere cd-card, cd piccoli, ecc...che è una fregatura
Anzi, solo con gli slot-in ho avuto brutte esperienze...vedi le autoradio
Spero che me lo cambiiiiiino con uno a cassetto...

Ciao!
non dovevi mandare una raccomandata a una casella postale bisogna spedire normalmente o con la prioritaria o torna al mittente perché non c'è nessuno che può firmare al ricevimento, almeno così dicono sempre per le cp ma può darsi che mi sbaglio o che ci siano eccezioni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 18:46   #1118
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
prova il test hd di sandra, così confrontiamo con il mio hd esterno
ok grazie della collaborazione , installo sandra2005 (ahaha devo scaricarlo col gprs, auguri!) e vediamo che fa, però tieni conto che l'hd esterno che sto usando è un 30gb da 4200rpm.
tu cosa altro hai attaccato all'usb? io di attivo ho il masterizzatore dvd (un lacie d2), un hub 1.1 con mouse e tastiera. devo provare a scollegare l'usb2, solo che devo togliere pure la pennina usb...che palle.

(p.s. scaricati hdtune che è un software piccino, così possiamo già paragonare i dati)
Old 22-10-2005, 20:40   #1119
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
ok grazie della collaborazione , installo sandra2005 (ahaha devo scaricarlo col gprs, auguri!) e vediamo che fa, però tieni conto che l'hd esterno che sto usando è un 30gb da 4200rpm.
tu cosa altro hai attaccato all'usb? io di attivo ho il masterizzatore dvd (un lacie d2), un hub 1.1 con mouse e tastiera. devo provare a scollegare l'usb2, solo che devo togliere pure la pennina usb...che palle.

(p.s. scaricati hdtune che è un software piccino, così possiamo già paragonare i dati)
io ho unhd da 80GB 4200, il mouse e talvolta la chiavetta usb.
mo vedo di scaricà hd tune

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-10-2005, 20:55   #1120
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

questo è il mio risultato:

non so se sia plusibile, visto che ho aperto un sacco di roba tra cui il mulo, e nel frattempo lavoravo.
magari domani ne faccio uno serio

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian