|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Dubito sia la cpu visto che ha funzionato prima. Forse un problema alla batteria cmos da cambiare, ma dovrebbe avviarsi ugualmente, a meno che abbia corrotto le impostazioni in memoria, per questo avevo suggerito un default settings. Prova anche a togliere hd e i banchi di ram, usa un banco solo solo prima su uno slot poi l'altro per vedere se riesci ad avviare.
Controlla bene tutti cavetti, anche della tastiera. Attacca un monitor esterno per escludere il display prima di accendere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma il problema permane, anche attaccando un monitor esterno.
Ho notato che se attacco un monitor esterno e schiaccio il pulsante, al monitor non arriva il segnale di accensione. Quando il attacco il computer desktop alla corrente e lo accendo il led del monitor passa da arancione a blu e vedo le immagini. Quando invece il computer è attaccato, ma non acceso il led resta arancione. Bene col notebook resta arancione anche quando schiaccio il pulsante. Può diventare blu solo per una frazione di secondo, ma poi ritorna arancione. Adesso ho il notebook completamente smontato. Non presenta imperfezioni o lesioni di nessun genere, nessuna bruciatura, nessun cavetto scoperto, scollegato o danneggiato. Ho provato a farlo partire staccando dalla mobo diversi componenti, ma niente da fare. Ho sostituito anche la batteria CMOS, ma non si è risolto nulla. Ci rinuncio, se riuscirò a trovare un processore di seconda mano bene, se no pazienza. Nuovi non se ne trovano più. Al limite questo qui potrebbe andare bene? http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1612 Ultima modifica di vmarv : 28-10-2009 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5503 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Senior Member
|
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 |
Senior Member
|
Il 5024 monta il turion, ma il fratellino 3023 (che ho io medesimo di persona) monta il sempron, sono della stessa serie e con la stessa scheda madre, per questo siamo di casa. Visto il problema che ha vmarv ha senso tentare con una cpu meno costosa, meglio un sempron oggi che un turion mai.
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
torno a scrivervi per rocconatarvi di aver fatto la pazzia, dedicata ai compagni di viaggio dei "bei" tempi andati di questa serie di portatili, carlor1t e flavix
![]() ebbene, preso dal momento di follia, ho ordinato un turion ml40 usato dalla baia ![]() purtroppo di mt40 non se ne trovavano e l'mt37 non era sufficente a garantire un granché di salto prestazionale, senza contare che il prezzo d'acquisto è stato decente. qualche nota in ordine sparso per chi fosse interessato; comincio dalle note costruttive, anche se noto, confermo che questo portatile a fronte di un ottima dotazione di componenti per il tempo, ha una costruzione davvero mediocre, giudizio basato sulla mia esperienza nell'assistenza di portatili hp. il dissipatore cpu m'è sembrato davvero ridicolo, non mi meraviglio che soffrisse l'ml34 prima e ancor di più l'ml40 in full load che è davvero un bel fornetto. il salto prestazionale è netto, son davvero contento dell'upgrade, spero solo che l'estate non lo faccia soffrire troppo ![]() per il discorso gpu-northbridge, beh non ho neanche smontato il dissi, ho un paio di placchette di rame ma son da 1.8mm, se ho capito bene devo ridurle a 1mm di spessore, per ora non so come fare ne se mi serva davvero a qualcosa, alla fine dei conti la scheda video ora come ora la uso giusto per aero di seven e basta e non mi pare possa inficiare sulle temperature della cpu. più avanti si vedrà. una nota di folklore, smontatoe rimontato, ha funzionato tutto al primo colpo ![]() un grazie speciale a flavix per la sua guida e consigli, davvero e sinceramente.
![]() |
#5508 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
qlk si ritrova ancora il pdf del manuale, il link postato sopra non funziona+...
ps nn è che avete anche tutte le foto x smontare il note?? ne mancano un paio Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://rapidshare.de/files/48781722/..._BOOK.pdf.html Nel manuale ci sono le foto dello smontaggio, anche se sono piccole e solo indicative della corretta procedura. Perchè devi smontarlo? Se lo smonti prendi dei foglietti di notes e disegna la sagoma del notebook visto da sopra e da sotto, e dove stanno le viti disegna dei cerchietti in cui le infilzerai man mano che le togli, così quando dovrai rimontarlo saprai dove andavano le viti senza che te ne avanzi qualcuna... ![]() Non indossare indumenti di lana o sintetici, tocca sovente una forbice o cacciavite o il telaio metallico interno, e sempre prima di maneggiare i circuiti stampati con chip o toccare fili per non casuare danni elettrostatici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo smontarlo poichè devo pulire, o sostituire, la ventola... fa rumori pazzeschi, e bastano 30-35 secondi di stress, che il procio raggiunge gli 84° e scende da solo a 800 mega... è una lotta continua... Mi sn trovato bene, e visto che funziona, voglio provare a sistemarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 |
Senior Member
|
Problema alla ventola risolto... e visto che mi trovavo ho cambiato anche la cover del monitor... la spesa era esigua....
ora se riesco a mettere le mani su un bel mt-37 o mt-40 faccio rivivere una seconda giovinezza a questa bestiolina.. ![]() Secondo voi se prendo un mt-34, che sulla baia abbondano, e lo overclocko rischio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che spettacolo questo topic
![]() Certo che il buon vecchio crepato 5024 non muore mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 |
Senior Member
|
macchè... con win 7 è rinato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
va da dio anche con l'ml40 :-D gli mt costano troppo e 200mhz in più non si notano...
![]() |
#5515 |
Senior Member
|
A me continua a creparsi in prossimità della cerniera destra dello schermo... che balls ragazzi...
Inizio a sentire il peso delle applicazioni... comunque se qualcuno fosse interessato al mio 5024 lo cedo volentieri ![]() P.S.: la configurazione è in firma! E' anche buono da smembrare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5516 |
Senior Member
|
Bisogna rassegnarsi ormai, io finchè va me lo tengo, poi quando uno lo cambia spero che questa cosa delle cerniere non capiti più con nessuna marca!
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 |
Member
|
anche il mio è andato...la cerniera sinistra non esiste più...ormai c'è rimasto solo del nastro americano...la destra è sulla buona strada...quando cede, di certo non riprendo un acer....probabile un dell o un mac!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao a tutti
![]() ![]() Per il resto si comporta ancora discretamente, ora sono in attesa di un dell xps16 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 | |
Member
|
Quote:
quel file su rapidshare è stato deletato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5520 | |
Senior Member
|
Quote:
I pezzi che si rompono più spesso sono questi: Cover fronte (ACER COVER BEZEL LCD 15,4") 60.A46V1.008 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE 60.A46V1.005 Braccetto SX o DX 33.A46V1.006 Braccetto SX o DX 33.A46V1.005 Cover superiore 60.AA1V1.003 Alcuni li ho già acquistati una volta... solo che spendere 100 euro un'altra volta non mi va tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.