Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 23:40   #4601
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io un possessore di questo computer (aspire 5024)! avevo scritto alcuni mesi fà, riguardo alla cover superiore che si era rovinata (riempita di graffi) e quindi chiedevo consigli su come rimediare. Alla fine ho deciso di smontare la cover e farla riverniciare in auto carrozzeria....! Tutto ok, la cover è tornata come nuova.......se non che, ora, a distanza di mesi, è spuntata una crepa nell'angolo inferiore destro (praticamente come quella di Kobalto --> discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16001189 ).
Il portatile penso sia ancora in garanzia.....l'ho preso l'1/03/06. Il punto è che il computer è già stato aperto (l'ho aperto l'altra volta x rimuovere la cover) e anche se non sono molto evidenti, si notano comunque un po' di segni sulle viti. Secondo voi lo potrebbero accettano comunque (visto che è un difetto presente in molti portatili di questa serie e non dovuto a causa mia) ? Nel caso io lo spedisca, e poi al centro di riparazione non accettano la garanzia, mi fanno pagare comunque il preventivo ?
Grazie per le eventuali risposte, a presto!
Cristian
Quanto ti ha preso farla aggiustare artigianalmente? perchè la cover completa del display costa 60 eruo +iva con cerniere e tutto da bossmaint.it.
Cmq temo che hai perso la garanzia se son cose che si notano, puoi solo provvedere da te se vuoi. Inoltre a saperlo prima potevi estendere la garanzia a 3 anni con 50€ se lo facevi entro un anno...
Cmq per ora stringi la vite d'angolo come spiegato nel thread protesta ufficiale ultimi miei post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:27   #4602
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quanto ti ha preso farla aggiustare artigianalmente? perchè la cover completa del display costa 60 eruo +iva con cerniere e tutto da bossmaint.it.
Cmq temo che hai perso la garanzia se son cose che si notano, puoi solo provvedere da te se vuoi. Inoltre a saperlo prima potevi estendere la garanzia a 3 anni con 50€ se lo facevi entro un anno...
Cmq per ora stringi la vite d'angolo come spiegato nel thread protesta ufficiale ultimi miei post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost
Grazie Carlo, e complimenti per l'efficienza! farla sistemare artigianalmente per fortuna non mi è costato niente (penso mi abbia fatto un piacere il carrozziere, visto che intanto doveva verniciare il paraurti di un'altra macchina, dello stesso colore)......cmq questa volta dovrò arrangiarmi. Siccome immaginavo che la garanzia non sarebbe stata valida, ho postato un messaggio anche sui newsgroup (hobby.fai da te), e mi hanno dato qualche consiglio su come riparare la crepa. Magari proverò e poi vi faccio sapere. Se a qualcuno interessa il messaggio, ditemelo che lo posto volentieri anche su questo forum!
Grazie per il supporto! a presto!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:43   #4603
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Grazie Carlo, e complimenti per l'efficienza! farla sistemare artigianalmente per fortuna non mi è costato niente (penso mi abbia fatto un piacere il carrozziere, visto che intanto doveva verniciare il paraurti di un'altra macchina, dello stesso colore)......cmq questa volta dovrò arrangiarmi. Siccome immaginavo che la garanzia non sarebbe stata valida, ho postato un messaggio anche sui newsgroup (hobby.fai da te), e mi hanno dato qualche consiglio su come riparare la crepa. Magari proverò e poi vi faccio sapere. Se a qualcuno interessa il messaggio, ditemelo che lo posto volentieri anche su questo forum!
Grazie per il supporto! a presto!
Cristian
Ciao,

sui forum i buoni consigli non vanno mai al vento. (che poeta che sono )

Quindi se puoi posta pure
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 17:23   #4604
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Ciao,

sui forum i buoni consigli non vanno mai al vento. (che poeta che sono )

Quindi se puoi posta pure
Ok, certo! Come promesso, ecco il risultato delle mie faticose ricerche, sui newsgroup! questo è quello che mi hanno scritto:

"....acquista in ferramenta un pezzettino di retina metallica leggera (tipo zanzariera per capirci!), la tagli a misura per coprire tutta la crepa ed un bel pezzo intorno.
A questo punto munito di saldatore a stagno elettrico (ma ci vorrebbe con la punta sagomata come un piccolo ferro da stiro) oppure con un fiammino (anche questi in ferramenta, sono piccole lance a gas utilizzate generalmente dagli idraulici) unito ad una spatolina inizia a fondere la plastica da ambo i lati della crepa per unire i due lati (senza andare troppo in profondità) e quindi ad annegarci dentro la retina: basta appoggiare la retina sulla parte interna della cover (sopra la crepa), scaldare il tutto ed affondare la rete nella plastica molle.
A questo punto per terminare l'opera puoi ulteriormente rinforzare il tutto con della colla a caldo o specifica per ABS.
Ovviamente il tutto deve essere fatto dalla parte interna per evitare spiacevolezze estetiche. "

(fonte it.hobby.modellismo ed http://www.apriliav60.it/forum)

Questo penso sia il metodo migliore.......ad ogni modo, vista la complessità dell'operazione e il rischio di peggiorare la situazione (visto che la crepa non ha ancora distrutto del tutto la cover), proverò ad usare solamente la colla per ABS (Bison Plastic Adhesive) e poi se proprio non regge, mi ingegnerò per ripararla come si deve.....! spero di esservi stato utile, a presto!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:13   #4605
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Volevo solo segnalare che ora anche la directory per il 5024 contiene i driver per Vista. Non li ho ancora provati, quindi non so se sono solo una copia di quelli contenuti nella dir del 3023.

ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...vista/Drivers/
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...a/Applications

Ciao,
Mr Hyde
Mi sembra che siano gli stessi del 3020 posso dirti che ho già provato il launch manager nel vista a 64bit e non funziona!!! (l'ho scritto qualche post fa)
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:09   #4606
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Ciao a tutti,

purtroppo Vista 64 bit necessita di driver e "applicazioni" (che fungono da driver o simili) certificate per Vista 64 bit
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:48   #4607
maxhot6
Member

Iscritto dal: Oct 2005
driver vista

A me quei driver non funzionano neanche su vista 32 bit e mi chiedo come mai acer li abbia messi lì ?
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:43   #4608
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno di voi ha risolto per mobmeter e rmclock su vista64 bit???
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:08   #4609
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

ciao raga! avrei da chiedervi una cosa.. ho notato che è da qualche giorno che il pc mi perde la data e l'ora.. anche se mi sembra strano (in fondo il pc non ha neanche un anno e mezzo) penso che sia la batteria interna della mainboard che si è scaricata.. qualcuno sa come si fa a sostituire? cosa devo smontare??
grazie mille in anticipo a tutti
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:45   #4610
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Può anche essere un problema di windows, mi era successo una volta, prova a ripristinare il sistema originale prima di pensare al peggio.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-03-2007, 23:43   #4611
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Launch Manager e Wireless

Con Vista RC2 32bit ho fatto così per il wireless:

ho scaricato la versione normale del launchmanger (cioè quella per xp) e l'ho decompressa in una cartella; poi sul file di installazione "setup.exe" ho impostato (tasto destro) la compatibilità per Win XP SP2 e dopo aver fatto questo ho fatto doppio click sul setup per installare normalmente il programma.
Funziona perfettamente
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:28   #4612
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha risolto per mobmeter e rmclock su vista64 bit???
Nessuno sa niente?
Old 22-03-2007, 11:04   #4613
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Ah, tra l'altro mi rimane come dispositivo non riconosciuto un "controller memoria di massa" cosa sarà???
Old 22-03-2007, 13:58   #4614
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ah, tra l'altro mi rimane come dispositivo non riconosciuto un "controller memoria di massa" cosa sarà???
per quello devi installare i drivers texas instruments (quelli del lettore di schede)
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:01   #4615
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Può anche essere un problema di windows, mi era successo una volta, prova a ripristinare il sistema originale prima di pensare al peggio.
il fatto è che ho quel prolema sia con windows che con linux.. mi sa proprio che è la batteria che è andata a farsi friggere...
come posso sostituirla?
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz

Ultima modifica di VendeR : 22-03-2007 alle 19:04.
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:09   #4616
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
il fatto è che ho quel prolema sia con windows che con linux.. mi sa proprio che è la batteria che è andata a farsi friggere...
come posso sostituirla?
Allora temo di si, è in garanzia? Se si, devi farla cambiare da acer, non è accessibile normalmente, invalideresti la garanzia.
Se invece è scaduta prova prima a entrare nel bios e fai 'load default settings', exit saving...è innocuo e sistema alcune cose a volte, poi vedi se la data tiene.

Cmq prima di aprirlo o mandarlo in assistenza farei ugualmente una prova di ripristino di windows da cd, non vorrei che fosse una sfortunata combinazione di problemi sw di entrambi i sistemi operativi...

Per compiere l'operazione da te scarica il service manual della nostra serie di notebook con le immagini della sequenza di smontaggio e dei ricambi:
http://rapidshare.com/files/5476627/..._BOOK.pdf.html

Devi ordinare il pezzo di ricambio, piletta e cavetto, per 12 euro + iva, mi pare, da www.bossmaint.it oppure vedi se si può mettere una pila a bottone compatibile se non è saldata al cavetto. Cambiandola dovrebbe risolvere.

Anche la guida di Flavix è utile per aprirlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2212
Così già che ci sei vedi se ti può interessare la sua modifica...
Leggi anche da qui sui metal pad come alternativa alla pasta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15729412
Old 23-03-2007, 14:40   #4617
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Uelà salve a tutti!!!
Dopo secoli finalmente torno a postare!!!
Ho avuto problemi con internet!!
Vedo con piacere che questo thread ancora vive, anche se con altrettanto dispiacere noto che i problemi continuano per tutti.
In compenso io mi trovo di fronte ad un fatto inspiegabile .... i giochi mi viaggiano il doppio di prima
Cioè prima che mi morisse la connessione mi trovavo sistematicamente a bestemmiare perchè con Doom3,Fear,Painkiller e Far Cry subivo degli inchiodamenti incomprensibili, bene adesso tutto viaggia liscio come l'olio e sinceramente io non ho fatto niente, salvo aggiornare i driver video agli omega 7.1 e se non sbaglio ad aggiornare quelli audio.
Oltre ad aggiornare un driver direttamente indicatomi da windows update
Cmq per quel che sapevo i precedenti non avrebbero dovuto creare nessun problema
Per l'amor di dio, scalda sempre un botto, però mi funziona tutto alla grande senza crash.
Ah mi sono liberato dell'antec che tanto non raffreddava più una cippa e sono passato al tiramisù della exagerate che tanto alla fine rende uguale.
Inoltre ho tolto dalle bolas pure rmclock.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:09   #4618
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Bentornato!

Cmq il doppio è tanto anche come modo di dire, usavi fraps prima e dopo? Da come lo descrivi sembra più stuttering, più plausibile che se ne vada con driver migliori.
Ma mclock non ti serve più per le tensioni dell'mt40?
Tanto per completare il quadro...
Che driver smbus hai? L'accelerazione audio è massima?(dicono che a volte interferisce)
E possibile che l'antec non raffreddava abbastanza?
Il mio cooler 10 gradi me li fa risparmiare tutti ed è impercettibile.
Old 23-03-2007, 21:32   #4619
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Bentornato!

Cmq il doppio è tanto anche come modo di dire, usavi fraps prima e dopo? Da come lo descrivi sembra più stuttering, più plausibile che se ne vada con driver migliori.
Ma mclock non ti serve più per le tensioni dell'mt40?
Tanto per completare il quadro...
Che driver smbus hai? L'accelerazione audio è massima?(dicono che a volte interferisce)
E possibile che l'antec non raffreddava abbastanza?
Il mio cooler 10 gradi me li fa risparmiare tutti ed è impercettibile.
Allora i ldoppio era per modo di dire, resta il fatto che però non ho più questi inchiodoni dal nulla.
Sinceramente Rmclock dopo vari test non è che mi cambiasse la vita, anzi spesso mi crashava.
Io ho tenuto tutto come era salvo aggiornare i driver audio e video.
Che cooler hai??
I driver smbus sono 5.10.1000.7 del 29/03/2006, non sò a cosa corrispondono
E' una vita che non formatto e non mi ricordo cosa installai
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:04   #4620
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Aprire il notebook

Salve ragazzi,
mamma mia e come si è allargato questo thread!
Tante pagine fà mi sembra di aver letto un link dove si spiegava come poter smontare l'aver 5024, adesso non lo trovo più, c'è qualcuno che lo conosce?? GRAZIE...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian