Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 18:07   #3541
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Estensione garanzia

Quando ho comprato il Ferrari 4005 ho telefonato all'Acer e mi hanno detto che avrei potuto passare l'estensione al nuovo portatile.

In effetti non l'ho ancora fatto, appena concludo l'operazione vi faccio sapere.

Paolo

p.s. per Kakaroth, grazie per i suggerimenti; per quanto riguarda il cambio macchina, non l'ho fatto perchè il 5024 non andava bene, anzi, ma è come se fosse una punto turbo: molto bella, scattante, ottime prestazione . . . ma vuoi mettere una Ferrari !!!
Old 02-06-2006, 18:27   #3542
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da titomax82
Per leggere la temperatura della scheda video usate sempre il mobmeter o altro?
Se si quale dei vari valori é? anzi, per gentilezza mi spiegate tutti i vari valori?
Grazie
mobmeter indica cpu, chipset, scheda video e hd
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 18:28   #3543
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Quando ho comprato il Ferrari 4005 ho telefonato all'Acer e mi hanno detto che avrei potuto passare l'estensione al nuovo portatile.

In effetti non l'ho ancora fatto, appena concludo l'operazione vi faccio sapere.

Paolo
ottima notizia, ma il periodo di validità garanzia da quando parte?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-06-2006, 23:26   #3544
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Ciao ragazzi
Volevo il vostro parere... a quanto potrei vendere il mio 5024WLMI (versione con 512MB ram e 80Gb HD)???
Farei bene a comprare il Ferrari 4002WLMI a 950€... per poi sostituire il processore (originale ML30), con il mio ML34 (tolto dal 5024)???
Il problema delle temperature (CPU e soprattutto HD) si riscontrano anche sul Ferrari???
Ultima cosa lo schermo del Ferrari 4002 è identico al nostro o è uguale al 4005 (Indendo se riflette)???

Grazie e Ciao a tutti!!!
by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.

Ultima modifica di Andryzeta85 : 02-06-2006 alle 23:32.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:10   #3545
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao ragazzi
Volevo il vostro parere... a quanto potrei vendere il mio 5024WLMI (versione con 512MB ram e 80Gb HD)???
Farei bene a comprare il Ferrari 4002WLMI a 950€... per poi sostituire il processore (originale ML30), con il mio ML34 (tolto dal 5024)???
Il problema delle temperature (CPU e soprattutto HD) si riscontrano anche sul Ferrari???
Ultima cosa lo schermo del Ferrari 4002 è identico al nostro o è uguale al 4005 (Indendo se riflette)???

Grazie e Ciao a tutti!!!
by Andryzeta
Primo una domanda: come fai a vendere il 5024 se gli togli il processore? (o hai intenzione di venderlo con ML 30 del Ferrari)
Problemi con le temperature non ce ne sono, Robgeb ha postato varie foto con delucidazioni esaurienti sull'impianto di dissipazione dei Ferrari.
Lo schermo del 4002 è lucido come il 5024 (il 4005 è opaco e 1680x1050) e mi pare che abbia una risoluzione di 1440x , dati comunque reperibili anche sul sito Acer.

Infine mi permetto di aggiungere un parere personale (visto che io il 5024 l'ho venduto per comprare il 4005): i due portatili seppur con caratteristiche simili sono veramente su due pianeti ben distinti. Se riesci a non svendere troppo il 5024 ti consiglio vivamente di fare lo scambio.

Paolo
Old 03-06-2006, 17:44   #3546
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
piuttosto del ferrari ti consiglio un core duo con una x1600.
Old 03-06-2006, 17:51   #3547
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Margherito
piuttosto del ferrari ti consiglio un core duo con una x1600.
ma si va sui 1300 per avere qualcosa di più durevole con 256 di vram...
Old 04-06-2006, 16:34   #3548
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Primo una domanda: come fai a vendere il 5024 se gli togli il processore? (o hai intenzione di venderlo con ML 30 del Ferrari)
Problemi con le temperature non ce ne sono, Robgeb ha postato varie foto con delucidazioni esaurienti sull'impianto di dissipazione dei Ferrari.
Lo schermo del 4002 è lucido come il 5024 (il 4005 è opaco e 1680x1050) e mi pare che abbia una risoluzione di 1440x , dati comunque reperibili anche sul sito Acer.

Infine mi permetto di aggiungere un parere personale (visto che io il 5024 l'ho venduto per comprare il 4005): i due portatili seppur con caratteristiche simili sono veramente su due pianeti ben distinti. Se riesci a non svendere troppo il 5024 ti consiglio vivamente di fare lo scambio.

Paolo
Prima di iniziare ti ringrazio per la risposta!!!
Come hai ben intuito ho intenzione di venderlo con ML 30 del Ferrari, per non comprare un portatile prestazionalmente inferiore al mio!

Margherito sinceramente i processori intel duo non mi interessano molto, sicuramente avranno prestazioni superiori, ma hanno anche un costo ben superiore, inoltre un mio amico che l'ha appena comprato si lamenta sia per il consumo di batteria, che per il calore!

P.s. La mia batteria che fino all'altro giorno era con un wear level del 28%, ieri ho notato che è durata molto di più, la ricarica è durata sulle 5 ore!!! Ma stamattina la sorpresa e anche la "ripresa", il wear level è arrivato al 18%!!!
Qualcuno può spiegarmi questo???

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:49   #3549
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
ma si va sui 1300 per avere qualcosa di più durevole con 256 di vram...
se avessi optato in luogo del 5024 a favore dell'asus con p-m e x700 avrei speso qualcosina in più, ma avrei avuto un notebook più solido come costruzione e "serio". con usb 2.0 vere.

per carità il mio punto di vista...
Old 04-06-2006, 21:00   #3550
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Margherito
se avessi optato in luogo del 5024 a favore dell'asus con p-m e x700 avrei speso qualcosina in più, ma avrei avuto un notebook più solido come costruzione e "serio". con usb 2.0 vere.

per carità il mio punto di vista...
il problema della usb però non era dovuto al chipset ati? se non ho capito male io non ho seguito bene, in tal caso non centra la marca di notebook, comunque in questo momento anch'io ho consiglierei un Asus, in particolare il modello A6JA-Q039H, a quello mi riferivo, con centrino duo e x1600/256 reali.
Old 04-06-2006, 23:21   #3551
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
il problema della usb però non era dovuto al chipset ati? se non ho capito male io non ho seguito bene, in tal caso non centra la marca di notebook, comunque in questo momento anch'io ho consiglierei un Asus, in particolare il modello A6JA-Q039H, a quello mi riferivo, con centrino duo e x1600/256 reali.

Io volevo comprarlo quello ma ho letto sul topic ufficiale che anche lì hanno qualche problemino con il calore dell'HD...boh Mi tengo l'acer ancora per un pò
Ora mi sono anche comprato la tastiera aggiuntiva di Ergon(grazie Ergon! )...quindi nn l'ho tocco proprio più!
Old 05-06-2006, 09:24   #3552
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Io volevo comprarlo quello ma ho letto sul topic ufficiale che anche lì hanno qualche problemino con il calore dell'HD...boh Mi tengo l'acer ancora per un pò
Ora mi sono anche comprato la tastiera aggiuntiva di Ergon(grazie Ergon! )...quindi nn l'ho tocco proprio più!
una cosa sul tastierino esterno, io non sono mancino e quindi la periferica si trova alla mia sinistra proprio vicino alla presa d'aria, quindi a volte scalda pure quella (nel senso che l'aria bollente è calda....)
quindi la tengo più spostata verso di me per ovviare al problema (ho pochissimo spazio per il ripiano pc ed è tutto stipato lì)
da notare di bello di quel tastierino sono le luci blu, quelle laterali pure disattivabili tramite interruttore a pressione (sul fianco del tastierino!!)
mi dovrebbe arrivare oggi la antec e l'altra base la tengo per le lan dagli amici così non smonto quasi più nulla
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:57   #3553
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Installazione hard disk

Ragazzi help me !!!!!!!!!!!!!!

Ho scambiato l'hard disk, ma le vitine che tengono bloccato quello vecchio ... che è un hitachi 4200 rpm mentr everest me lo riconosceva di un altra marca
Non ne vogliono sapere di svitarsi, và bene lo stesso se inserisco l'hard disk nuovo e via, oppure è fondamentale rimettere quella gratina????
Sono ignorantissimo in materia
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:19   #3554
ubriacocantamore
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non e' male il 5024. Peccato che surriscaldi tantissimo... Meglio una soluzione hardware o software per questo problema?
ubriacocantamore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:21   #3555
ubriacocantamore
Member

Qualcuno puo dirmi, in breve, come si fa a impostare il bluetooth???
Le ho provate tutte..
Old 05-06-2006, 14:38   #3556
ergon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubriacocantamore
Non e' male il 5024. Peccato che surriscaldi tantissimo... Meglio una soluzione hardware o software per questo problema?
direi entrambe da quello che dicono sul forum e anche dalla mia esperienza personale
quindi andiamo con ordine:
rmclock ed abbassi subito il voltaggio della cpu che sotto sforzo non deve superare mai i 1,35v (che è il massimo che impongono quelli di amd come test), poi che alcuni utenti riescano a portarla a 1,2 ci può stare, io la tengo a 1,25 e il pc non si impalla praticamente mai (a 1,2 mi si bloccava troppo spesso....)
e con questa cosa gran parte del calore lo risolvi, altra cosuccia è quella di giocare con il powerplay di ati e tenerlo "SEMPRE" su bilanciato a meno che non devi giocare con la grafica 3d e ti serve più potenza, in quel caso lo metti su prestazioni (naturalmente in risparmio energetico io lo uso per tutte le volte che sono staccato dalla corrente, praticamente mai), è un po' una scocciatura ma già così ti risparmi delle belle ustioni dato che la scheda video altrimenti tira sempre al massimo anche per aprire un foglio di word!!!
queste sono le cosucce software da fare e che hanno come dispendio di soldi e tempo minime (powerplay è più una scocciatura, tieniti l'icona di ati sulla sistray e risparmi alcuni click!!!), ora passiamo alle modifiche hardware poco rischiose:
comprare una base antec (appena arrivata e stasera vedremo come funziona, ma già il fatto che ha due velocità di rotazione delle ventole a mia discrezione la fa stare un gradino sopra!!!) per dissipare meglio il calore che sto "fornetto" produce e soprattutto per alzarlo quei centimetri cruciali per il corretto funzionamento della ventola (e quindi niente cotture accidentali)
ma soprattutto cambiare il tostapane interno e cioè l'hd che quello che montano in dotazione è una piccola "nova" (nel senso di stella), sostituiscilo con un altro qualsiasi (magari 5400), e noterai un calo minimo di 5°c solo su hd, ma tutto il sistema starà meglio
queste cose qui si possono fare con una spesa minima di circa 130/150€ in base al tipo di hd (la antec l'ho pagata pochissimo credo, circa 32€ con spese di spedizione di 11€ se non ricordo male!!!) e così ti ritroverai ad avere un portatile che non scalda mai se fai operazioni normali (praticamente tutto tranne giocare) e che si surriscalda solo se sottosforzo ma senza raggiungere cifre astronomiche (ieri sera dopo 3 ore di oblivion ho raggiunto 65° cpu e 75° gpu, non avevo ancora la antec)
le altre modifiche che sono riportate nelle pagine indietro sono più "pericolose" e rendono vana la garanzia (o almeno se sbagli qualcosa o strappi i sigilli gli dici "ciao ciao"), quindi non sto manco a dirtele ma riguardano il dissipatore che non tocca bene e la sua modifica da fare a "computer aperto".....
per il resto vediamo come va questa estate tanto l'estensione l'ho fatta ed ho chiesto se si deve ricevere una qualche conferma dato che sono 2 settimane che ho spedito il tutto (l'estensione e la fattura di acquisto) e non ho ricevuto o sentito nulla e nessuno
ciao ciao
Old 05-06-2006, 14:40   #3557
ergon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubriacocantamore
Qualcuno puo dirmi, in breve, come si fa a impostare il bluetooth???
Le ho provate tutte..
il 5024 non ha il bluetooth di serie ed anche se il bottoncino c'è, il portatile ne è sprovvisto, quindi ne devi comprare uno esterno o uno compatibile!!!
se ne prendi uno esterno dovrebbe crearti un'icona di setup da qualche parte e da lì lo dovresti configurare....
ciao ciao
Old 05-06-2006, 18:56   #3558
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ergon
direi entrambe da quello che dicono sul forum e anche dalla mia esperienza personale
rmclock ed abbassi subito il voltaggio della cpu che sotto sforzo non deve superare mai i 1,35v (che è il massimo che impongono quelli di amd come test), poi che alcuni utenti riescano a portarla a 1,2 ci può stare, io la tengo a 1,25 e il pc non si impalla praticamente mai (a 1,2 mi si bloccava troppo spesso....)
e con questa cosa gran parte del calore lo risolvi, altra cosuccia è quella di giocare con il powerplay di ati e tenerlo "SEMPRE" su bilanciato a meno che non devi giocare con la grafica 3d e ti serve più potenza, in quel caso lo metti su prestazioni (naturalmente in risparmio energetico io lo uso per tutte le volte che sono staccato dalla corrente, praticamente mai), è un po' una scocciatura ma già così ti risparmi delle belle ustioni dato che la scheda video altrimenti tira sempre al massimo anche per aprire un foglio di word!!!
queste sono le cosucce software da fare e che hanno come dispendio di soldi e tempo minime (powerplay è più una scocciatura, tieniti l'icona di ati sulla sistray e risparmi alcuni click!!!), ora passiamo alle modifiche hardware poco rischiose:
comprare una base antec (appena arrivata e stasera vedremo come funziona, ma già il fatto che ha due velocità di rotazione delle ventole a mia discrezione la fa stare un gradino sopra!!!) per dissipare meglio il calore che sto "fornetto" produce e soprattutto per alzarlo quei centimetri cruciali per il corretto funzionamento della ventola (e quindi niente cotture accidentali)
ma soprattutto cambiare il tostapane interno e cioè l'hd che quello che montano in dotazione è una piccola "nova" (nel senso di stella), sostituiscilo con un altro qualsiasi (magari 5400), e noterai un calo minimo di 5°c solo su hd, ma tutto il sistema starà meglio
queste cose qui si possono fare con una spesa minima di circa 130/150€ in base al tipo di hd (la antec l'ho pagata pochissimo credo, circa 32€ con spese di spedizione di 11€ se non ricordo male!!!) e così ti ritroverai ad avere un portatile che non scalda mai se fai operazioni normali (praticamente tutto tranne giocare) e che si surriscalda solo se sottosforzo ma senza raggiungere cifre astronomiche (ieri sera dopo 3 ore di oblivion ho raggiunto 65° cpu e 75° gpu, non avevo ancora la antec)
le altre modifiche che sono riportate nelle pagine indietro sono più "pericolose" e rendono vana la garanzia (o almeno se sbagli qualcosa o strappi i sigilli gli dici "ciao ciao"), quindi non sto manco a dirtele ma riguardano il dissipatore che non tocca bene e la sua modifica da fare a "computer aperto".....
per il resto vediamo come va questa estate tanto l'estensione l'ho fatta ed ho chiesto se si deve ricevere una qualche conferma dato che sono 2 settimane che ho spedito il tutto (l'estensione e la fattura di acquisto) e non ho ricevuto o sentito nulla e nessuno
ciao ciao
Quoto tutto seguite questi preziosi consigli
Per l'estensione l'hai registrata su www.aceradvantage.com? se fai login col tuo pin dovrebbe dirti se l'hanno già attivata, cmq io ho ricevuto un'email di conferma dopo 10 giorni, la tua sarà un po' in ritardo visto il ponte del 2 giugno...
(altre utili informazioni Acerdvantage nella mia firma... )
Old 05-06-2006, 19:03   #3559
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
hai ragione, però nessuno avrebbe preso il 5024 stando al calore, e qualcuno si sarà pentito, ma in fondo era l'unico turion con x700, nessun portatile è perfetto ci sono sempre dei lati negativi da sopportare, cmq se il problema dell'asus fosse solo legato all'hd poco male basta cambiarlo (anche se mettere un 4200 oggi è assurdo) e sul forum dicono che con un altro bios di un modello simile hanno abbassato le temperature dell'asus senza problemi, io non mi fiderei, spero che asus risolva il problema a differenza di acer, anche perchè ha la responsabilità diretta dei 2 anni di garanzia. Morale: se si può aspettare è sempre meglio...
Old 05-06-2006, 21:33   #3560
ubriacocantamore
Member

Quote:
Originariamente inviato da ergon
ciao ciao
Grazie... dove posso trovare rmclock?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian