Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 18:40   #321
Tommyb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
un disco esterno è scomodo se lo devi portare in giro (non come perso ma per il attacca stacca), è comodo però perchè è sicuramente più veloce.
Dipende da come intendi usare (nel senso del trasporto) il portatile.
Ma a parte la scomodità, vorrei sapere se un disco esterno aumenta le prestazioni considerevolmente per quanto riguarda l'editing video.
E poi in fatto di prestazioni in editing video, il turion 34 quanto è veloce? E quale processore desktop ottiene le sue prestazioni più o meno? Questo mi servirebbe per capire quanto va veloce in editing questo notebook acer paragonandolo ad un pc desktop. Mi potreste aiutare a capirlo per favore
Grazie ancora!!
Tommyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 21:52   #322
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
io ho un notebook con hd interno 4200 giri e un ext usb 2.0 7200 giri ma è lentissimo ugualmente meglio avere un 5400 interno il max è però un 7200
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 23:08   #323
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
esterno per essere veloce a fare trasferimenti di dati deve essere firewire, almeno IMHO.

il turion in ambito editing video dovrebbe rendere bene (tipo un amd64 3000+, o forse di più) poichè è provvisto anche di sse3.

Domani magari faccio una prova di conversione video di una parte di film con il fisso (amd3000+ venice) e il 5024, per vedere che differenze ci sono.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 11:16   #324
Tommyb
Member

Quote:
esterno per essere veloce a fare trasferimenti di dati deve essere firewire, almeno IMHO.

il turion in ambito editing video dovrebbe rendere bene (tipo un amd64 3000+, o forse di più) poichè è provvisto anche di sse3.

Domani magari faccio una prova di conversione video di una parte di film con il fisso (amd3000+ venice) e il 5024, per vedere che differenze ci sono.
quindi per essere veloci i dischi esterni non devono essere collegati con usb ma con firewire?
Grazie mille per la prova, mi scioglieresti davvero un grande dubbio!!!!
Old 07-08-2005, 11:34   #325
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Prova di compresisone video

Film : Il Mistero dei Tamplari - National Treasure
Scena : Scena 2 - FBI e Archivi Nazionali, dialogo con dott.Chase
Durata video : 00:03:48
Codec Video Usato : DivX 5.0.2
Audio : AC3 non compresso (formato originale) italiano

Il portatile monta un hitachi TravelStar 7200rpm 60gb
Tempo Compressione : 00:07:45

Il fisso è un AMD 3000+ Venice, hard disk Seagate Barracuda 7200.7 SATA
Tempo compressione : 00:007:32

Il vob è stato copiato sul desktop, poi il file avi è stato anch'esso creato sul desktop.

Ho un problema, (ma forse non lo è)
da quando ho messo il bios nuovo, la ventola di cpu/x700 aspira dal lato e soffia dal basso.
prima era il contrario.
c'è modo per cambiare questa cosa? che non mi sembra molto logica, così proprio non gira l'aria.
Old 07-08-2005, 12:21   #326
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Anche io ho messo il nuovo bios e la ventola butta aria dal lato. Il getto lo si sente però solo quando la ventola va al massimo e l'aria è davvero calda.
Quando la ventola va al minimo il flusso di aria è impercettibile, si sente solo il calore che imbatta sulla mano.

Scusate ma a voi funziona bene l'interpolazione ? Ho provato con 2 giochi che hann orisoluzione fissa a 1024x768 e aggiunge solo le barre laterali. Quelle sopra e sotto non le mette ed infatti lo schermo di gioco si espande per tutta l'altezza e i caratteri appaiono un po' sfocati

Utilizzo i catalyst 5.7 moddati. Ho attivato l'apposita opszione per l'interpolazione da pannello ATI.
Old 07-08-2005, 12:22   #327
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
[b]
da quando ho messo il bios nuovo, la ventola di cpu/x700 aspira dal lato e soffia dal basso.
prima era il contrario.
c'è modo per cambiare questa cosa? che non mi sembra molto logica, così proprio non gira l'aria.

non credo sia possibile, che la ventola cambi rotazione a causa del bios, cmq la mia ha sempre buttato fuori l'aria dalla parte laterale, anche con il vecchio bios
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:23   #328
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Anche io ho messo il nuovo bios e la ventola butta aria dal lato. Il getto lo si sente però solo quando la ventola va al massimo e l'aria è davvero calda.
Quando la ventola va al minimo il flusso di aria è impercettibile, si sente solo il calore che imbatta sulla mano.

Scusate ma a voi funziona bene l'interpolazione ? Ho provato con 2 giochi che hann orisoluzione fissa a 1024x768 e aggiunge solo le barre laterali. Quelle sopra e sotto non le mette ed infatti lo schermo di gioco si espande per tutta l'altezza e i caratteri appaiono un po' sfocati

Utilizzo i catalyst 5.7 moddati. Ho attivato l'apposita opszione per l'interpolazione da pannello ATI.

anche a me fa la stessa cosa e credo sia abb normale,
Old 07-08-2005, 13:58   #329
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
magi hai montato un hardisk a 7200 giri sul portatile 5024?E a temperature come va,riscalda + di quello a 4200 originale?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:53   #330
Tommyb
Member

Quote:

Film : Il Mistero dei Tamplari - National Treasure
Scena : Scena 2 - FBI e Archivi Nazionali, dialogo con dott.Chase
Durata video : 00:03:48
Codec Video Usato : DivX 5.0.2
Audio : AC3 non compresso (formato originale) italiano

Il portatile monta un hitachi TravelStar 7200rpm 60gb
Tempo Compressione : 00:07:45

Il fisso è un AMD 3000+ Venice, hard disk Seagate Barracuda 7200.7 SATA
Tempo compressione : 00:007:32

Il vob è stato copiato sul desktop, poi il file avi è stato anch'esso creato sul desktop.

prima era il contrario.
Innanzitutto grazie!!!
Quindi mi sembra che vada molto bene!!
Ora siccome, non penso che monterò l'hd da 7200 giri interno ma prenderò un hd esterno da 7200 per il mio notebook, pensi che i risultati saranno gli stessi?
Grazie ancora!!
Old 08-08-2005, 00:10   #331
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Sicuramente no
Old 08-08-2005, 07:24   #332
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
non credo sia possibile, che la ventola cambi rotazione a causa del bios, cmq la mia ha sempre buttato fuori l'aria dalla parte laterale, anche con il vecchio bios
guarda, appena preso buttata dal lato, dopo l'upgrade del bios ha smesso e la butta da sotto.
Ho provato dopo aver giocato parecchio e quindi quando era a massima velocità
Old 08-08-2005, 07:27   #333
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da Tommyb
Innanzitutto grazie!!!
Quindi mi sembra che vada molto bene!!
Ora siccome, non penso che monterò l'hd da 7200 giri interno ma prenderò un hd esterno da 7200 per il mio notebook, pensi che i risultati saranno gli stessi?
Grazie ancora!!
se aspetti stasera ti faccio un test usando l'80gb originale del 5024 su usb2 esterno, così tanto per provare
Old 08-08-2005, 12:37   #334
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
"Per Magi System"
Hai montato un hardisk a 7200 giri sul portatile 5024?E a temperature come va,riscalda + di quello a 4200 originale?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:16   #335
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

x Magi

se realmente aspira aria dal lato e la espelle sotto fallo controllare perche se ci fai caso la presa d'aria sotto è munita di filtro per la polvere mentre di lato no perché l'aria espulsa non va filtrata.
Old 08-08-2005, 13:25   #336
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
x Magi

se realmente aspira aria dal lato e la espelle sotto fallo controllare perche se ci fai caso la presa d'aria sotto è munita di filtro per la polvere mentre di lato no perché l'aria espulsa non va filtrata.

guarda che lui ha detto che con l'ultimo bios gli aspira da sotto ed espelle al lato, io credo che gli faceva la stessa cosa anche prima, perchè credo impropable che un bios possa variare la rotazione della ventola.

importante invece sono le temperature che lui rileva con il nuovo hd
Old 08-08-2005, 14:02   #337
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Riprovo a mettere il bios originale e addio memorie a 166 (tanto in prestazioni non mi ero accorto di nulla).

Per le temperature cosa uso? (a parte il sistema tattometrico)
Scherzi a parte, sinceramente non saprei le temperature del 4200 originale, perchè il 4200 originale è uscito dal computer appena il computer era a casa.
Per l'uso che ne faccio io scalda poco (ci programmo e ci disegno), nei giochi scalda lievemente mentre carica (per quei pochi secondi che ci mette) ma poi resta a temperature accettabili.
Se invece formatto, beh, non riesco a tenerci sopra la mano (o quasi)
Old 08-08-2005, 14:06   #338
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:

prima era il contrario.

Dice che soffia dal basso
Old 08-08-2005, 14:18   #339
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Chiarimento

Il portatile prende aria dal fianco e la sbuffa dal sotto.
Quando lo comprai era l'esatto opposto (anche perchè mentre giocavo mi cucinavo una mano ), dopo l'update del bios alla versione che suporta le ram a 166 sembra che butti l'aria dal sotto (e infatti al posto di cucinarmi una mano dà fuoco alla scrivania , ma anche prima scaldava bene il sotto).
Cmq potrei anche sbagliarmi, magari l'update ha solo ridotto il regime di rotazione ed in effetti sia dal basso che dal lato sembra che non esca aria (ma allora dove va a finire? la accumula? e se poi scoppia? )
Old 08-08-2005, 14:45   #340
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Il portatile prende aria dal fianco e la sbuffa dal sotto.
Quando lo comprai era l'esatto opposto (anche perchè mentre giocavo mi cucinavo una mano ), dopo l'update del bios alla versione che suporta le ram a 166 sembra che butti l'aria dal sotto (e infatti al posto di cucinarmi una mano dà fuoco alla scrivania , ma anche prima scaldava bene il sotto).
Cmq potrei anche sbagliarmi, magari l'update ha solo ridotto il regime di rotazione ed in effetti sia dal basso che dal lato sembra che non esca aria (ma allora dove va a finire? la accumula? e se poi scoppia? )

il mio nutta aria di lato, cmq se non esce proprio aria stai attento alle temperatre le ventole si possono sempre rompere
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian