|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
Quote:
E poi in fatto di prestazioni in editing video, il turion 34 quanto è veloce? E quale processore desktop ottiene le sue prestazioni più o meno? Questo mi servirebbe per capire quanto va veloce in editing questo notebook acer paragonandolo ad un pc desktop. Mi potreste aiutare a capirlo per favore ![]() ![]() Grazie ancora!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
io ho un notebook con hd interno 4200 giri e un ext usb 2.0 7200 giri ma è lentissimo ugualmente meglio avere un 5400 interno il max è però un 7200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
esterno per essere veloce a fare trasferimenti di dati deve essere firewire, almeno IMHO.
il turion in ambito editing video dovrebbe rendere bene (tipo un amd64 3000+, o forse di più) poichè è provvisto anche di sse3. Domani magari faccio una prova di conversione video di una parte di film con il fisso (amd3000+ venice) e il 5024, per vedere che differenze ci sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille per la prova, mi scioglieresti davvero un grande dubbio!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Prova di compresisone video
Film : Il Mistero dei Tamplari - National Treasure Scena : Scena 2 - FBI e Archivi Nazionali, dialogo con dott.Chase Durata video : 00:03:48 Codec Video Usato : DivX 5.0.2 Audio : AC3 non compresso (formato originale) italiano Il portatile monta un hitachi TravelStar 7200rpm 60gb Tempo Compressione : 00:07:45 Il fisso è un AMD 3000+ Venice, hard disk Seagate Barracuda 7200.7 SATA Tempo compressione : 00:007:32 Il vob è stato copiato sul desktop, poi il file avi è stato anch'esso creato sul desktop. Ho un problema, (ma forse non lo è) da quando ho messo il bios nuovo, la ventola di cpu/x700 aspira dal lato e soffia dal basso. prima era il contrario. c'è modo per cambiare questa cosa? che non mi sembra molto logica, così proprio non gira l'aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Anche io ho messo il nuovo bios e la ventola butta aria dal lato. Il getto lo si sente però solo quando la ventola va al massimo e l'aria è davvero calda.
Quando la ventola va al minimo il flusso di aria è impercettibile, si sente solo il calore che imbatta sulla mano. Scusate ma a voi funziona bene l'interpolazione ? Ho provato con 2 giochi che hann orisoluzione fissa a 1024x768 e aggiunge solo le barre laterali. Quelle sopra e sotto non le mette ed infatti lo schermo di gioco si espande per tutta l'altezza e i caratteri appaiono un po' sfocati ![]() Utilizzo i catalyst 5.7 moddati. Ho attivato l'apposita opszione per l'interpolazione da pannello ATI.
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
non credo sia possibile, che la ventola cambi rotazione a causa del bios, cmq la mia ha sempre buttato fuori l'aria dalla parte laterale, anche con il vecchio bios
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a me fa la stessa cosa e credo sia abb normale,
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
magi hai montato un hardisk a 7200 giri sul portatile 5024?E a temperature come va,riscalda + di quello a 4200 originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi mi sembra che vada molto bene!! Ora siccome, non penso che monterò l'hd da 7200 giri interno ma prenderò un hd esterno da 7200 per il mio notebook, pensi che i risultati saranno gli stessi? Grazie ancora!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Sicuramente no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato dopo aver giocato parecchio e quindi quando era a massima velocità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Per Magi System"
Hai montato un hardisk a 7200 giri sul portatile 5024?E a temperature come va,riscalda + di quello a 4200 originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
x Magi
se realmente aspira aria dal lato e la espelle sotto fallo controllare perche se ci fai caso la presa d'aria sotto è munita di filtro per la polvere mentre di lato no perché l'aria espulsa non va filtrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che lui ha detto che con l'ultimo bios gli aspira da sotto ed espelle al lato, io credo che gli faceva la stessa cosa anche prima, perchè credo impropable che un bios possa variare la rotazione della ventola. importante invece sono le temperature che lui rileva con il nuovo hd
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Riprovo a mettere il bios originale e addio memorie a 166 (tanto in prestazioni non mi ero accorto di nulla).
Per le temperature cosa uso? (a parte il sistema tattometrico) Scherzi a parte, sinceramente non saprei le temperature del 4200 originale, perchè il 4200 originale è uscito dal computer appena il computer era a casa. Per l'uso che ne faccio io scalda poco (ci programmo e ci disegno), nei giochi scalda lievemente mentre carica (per quei pochi secondi che ci mette) ma poi resta a temperature accettabili. Se invece formatto, beh, non riesco a tenerci sopra la mano (o quasi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice che soffia dal basso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Chiarimento
Il portatile prende aria dal fianco e la sbuffa dal sotto.
Quando lo comprai era l'esatto opposto (anche perchè mentre giocavo mi cucinavo una mano ![]() ![]() Cmq potrei anche sbagliarmi, magari l'update ha solo ridotto il regime di rotazione ed in effetti sia dal basso che dal lato sembra che non esca aria (ma allora dove va a finire? la accumula? e se poi scoppia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio nutta aria di lato, cmq se non esce proprio aria stai attento alle temperatre le ventole si possono sempre rompere
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.