Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 21:11   #3141
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Confermo la possibilita di boot da memorypen-usb.
Se è inserita nel note all'accensione nel bios è possibile impostare l'avvio prioritario

Ora provo da Hd usb
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 21:47   #3142
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Confermo la possibilita di boot da memorypen-usb.
Se è inserita nel note all'accensione nel bios è possibile impostare l'avvio prioritario

Ora provo da Hd usb
L'hd usb viene riconosciuto dal bios ma messo sotto la categoria floppy e se impostato in avvio non và, mentre i floppy usb si
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 23-03-2006, 07:32   #3143
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Anonimix
Scusami puoi lasciarmi + info , tipo che OS usi cquanta ram hai come diamine è possibile ecc ecc qualsiasi cosa ti venga in mente per aiutarmi sarebe ben apprezzata... pleaseeeeeeeeeeeee
Per la ram è tutto scritto in firma, anche se quando giocavo a WoW avevo ancora i due moduli da 512KB originali...
Il sistema operativo è ancora quello della prima installazione naturalmente aggiornato, non ho voglia di formattare tutto...
Non è che il gioco si blocca per la poca ram...? Hai provato tramite il task manager a terminare tutti i processi tuoi inutile per liberare ram e vedere cosa succede?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:35   #3144
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
problema serio sulle porte USB

temo che mi toccherà testare l'assistenza acer

le 4 porte usb del mio 5024 (512MB, 80GB, bios 1.20) mi stanno dando seri problemi da ieri con TUTTE le mie periferiche

ecco cosa succede se collego una alla volta le periferiche usb che fino a ieri usavo correttamente anche insieme:

ricevitore MOUSE-TASTIERA:

3 porte laterali: OK, riconoscimento veloce dopo il collegamento e funzionamento normale
porta sul retro: NON FUNZIONA, nessun segnale, come se avessi collegato alcunchè

SCHEDA AUDIO esterna usb2

3 porte laterali: NON FUNZIONA: dopo il collegamento della periferica compare il messaggio in basso a destra che segnala "periferica non riconosciuta"
se clicco sul messaggio per avere maggiori info vedo una sequenza ad albero con un presunto hub 8 porte usb (saranno le porte massime disponibili del chipset ati), con il messaggio di periferica non riconosciuta su una delle porte della lista
porta sul retro: NON FUNZIONA, nessun segnale, come se avessi collegato alcunchè

HARD DISK esterno usb2

esattamente lo stesso comportamento evidenziato per la scheda audio esterna, anche questa volta la porta sul retro è come inesistente, quelle laterali indicano "periferica non riconosciuta"

secondo voi mi è saltato qualcosa sulla mobo?

ora farò un ripristino col cd acer e ripeterò i test
se non ci sono miglioramenti proverò ad aggiornare i driver con i più recenti, e se ancora non otterrò nulla mi toccherà affidarmi all'assistenza

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:37   #3145
ashamash77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi ho un problema...ho acquistato una corsair sodimm da 1 GB su ebay solo che me ne vede 256 mb su 1 GB e per giunta solo quando metto el dimm 1 la vecchia bacchetta da 256mb.secondo voi è guasta effettivamente oppure no?il tipo se l'è venduta perche il suo Pc ne vedeva 512 invece di un giga.
ashamash77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:48   #3146
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

problema serio sulle porte USB

ho scordato di scrivere che gestione risorse non segnala anomalie, sia con le periferiche scollegate sia dopo che le collego

vi aggiorno dopo il ripristino

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 23-03-2006, 10:26   #3147
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e anch'io ho acquistato un acer 5024 da qualche mese. Vi chiedo se esista un modulo bluetooth per questo portatile... se si segnalatemelo! grazie.
Maxim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:55   #3148
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

problema serio sulle porte USB [aggiornamento post-ripristino]

vi scrivo dal notebook appena ripristinato da cd acer

il problema persiste con qualche variante

la scheda audio esterna ora viene riconosciuta correttamente dalle porte laterali, mentre collegandola a quella sul retro non accade nulla

alla lista di periferiche testate posso aggiungere il perdrive/mp3
sulle tre porte laterali viene riconosciuto e funziona correttamente (al pari di ricevitore cordless e scheda audio)
collegandolo alla porta posteriore invece non ci sono segni di vita

posso dedurre che come minimo ho perso per sempre la porta usb sul retro

ma anche le tre porte laterali non vanno, visto che l'hard disk non riconosciuto funziona correttamente collegandolo al desktop (porte usb2 su scheda pci)

ormai sono rassegnato a contattare l'assistenza, ed ho due cose da chiedervi
1) a parte la descrizione del problema così come l'ho esposto qui, avete qualche idea che potrei sottoporre ai tecnici dell'assistenza per indirizzarli alla soluzione del problema?
2) vorrei provare a portare avanti l'intervento in garanzia senza salassarmi col numero a pagamento acer, si può fare tutto tramite email? da quanto ho capito il primo messaggio viene smistato con risposta automatica
per farmi sentire mi consigliate di mandare la stessa email allo stesso indirizzo?

ciaobye
Old 23-03-2006, 13:35   #3149
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da davidon
vi scrivo dal notebook appena ripristinato da cd acer

il problema persiste con qualche variante
[...]
Immagino ci avrai gia' pensato:
1) hai provato con una distribuzione live di Linux (ultimo tentativo per escludere problemi con il solo Windows) a testare le 4 porte USB?
2) hai controllato tutte le opzioni del BIOS ed eventualmente anche ri-flashato il bios?

Ciao,
Mr Hyde.
Old 23-03-2006, 14:07   #3150
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Immagino ci avrai gia' pensato:
1) hai provato con una distribuzione live di Linux (ultimo tentativo per escludere problemi con il solo Windows) a testare le 4 porte USB?
2) hai controllato tutte le opzioni del BIOS ed eventualmente anche ri-flashato il bios? Ciao, Mr Hyde.
grazie per i suggerimenti
col bios credo di averle provate tutte, sia con i pochi settaggi disponibili, sia flashando la precedente versione 1.18 per poi tornare alla 1.20

linux invece non l'ho provato, mi sembra una buona idea levarsi il dubbio
sto scaricando knoppix live 4.0.2 english
credo che vada bene qualsiasi cosa per fare un semplice controllo, ma nel dubbio (purtroppo non conosco linux) segnalami una live più adatta se necessario

ciaobye

PS un altro dettaglio sul mio problema
se il connettore usb del disco è inserito in una delle porte laterali il sistema non parte nemmeno
rimane tutto nero fino a che non stacco il connettore, solo dopo boota regolarmente
Old 23-03-2006, 14:22   #3151
maxhot6
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e anch'io ho acquistato un acer 5024 da qualche mese. Vi chiedo se esista un modulo bluetooth per questo portatile... se si segnalatemelo! grazie.
Io credo di no ma se ho ben capito comprati un chiavetta bluetooth esterna che stanno sulle 11euro e poi l'abiliti col tasto apposito del bluetooth
Ciao
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:39   #3152
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Il modo più efficace per ottenere ASSISTENZA Acer (?)

mi rivolgo agli utenti che hanno avuto a che fare con l'assistenza Acer
cosa mi conviene fare per avere una riparazione veloce ed un contatto diretto con l'assistenza?

vorrei assolutamente evitare l'uso del numero a pagamento
voi avete usato il modulo di questa pagina? http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html
oppure avete un indirizzo email preciso? (in caso affermativo mi sarebbe utile conoscerlo)

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 23-03-2006 alle 16:58.
Old 23-03-2006, 14:43   #3153
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
grazie mille...
Maxim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:12   #3154
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
5024's dayLanparty

stiamo organizzando, a Roma, un lanparty per il 5024
per ora siamo solo io e flavix25

che si aggrega lo faccia sapere al più presto, si pensava a questa domenica.
Old 23-03-2006, 21:08   #3155
Anonimix
Senior Member

L'Avatar di Anonimix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Per la ram è tutto scritto in firma, anche se quando giocavo a WoW avevo ancora i due moduli da 512KB originali...
Il sistema operativo è ancora quello della prima installazione naturalmente aggiornato, non ho voglia di formattare tutto...
Non è che il gioco si blocca per la poca ram...? Hai provato tramite il task manager a terminare tutti i processi tuoi inutile per liberare ram e vedere cosa succede?
Ti ricordi per caso come ti girava il gioco... cioè cn tutto al min ti scattava??? perche a me gira male e solo al min nn scatta... sono a 1280 x 800 senza nient'altro, praticamente ho solo la risoluzione alta il resto è tutto al min... Gli altri giochi mi girano bene nn capisco cosa gli fa Wow che gli altri nn gli fanno...l'ho istallato + formattato provato cn Win xp pro ma niente sempre = gli sta sulla min*hia il mio gioco preferito e mi si freezza...
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 22:28   #3156
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Anonimix
Ti ricordi per caso come ti girava il gioco... cioè cn tutto al min ti scattava??? perche a me gira male e solo al min nn scatta... sono a 1280 x 800 senza nient'altro, praticamente ho solo la risoluzione alta il resto è tutto al min... Gli altri giochi mi girano bene nn capisco cosa gli fa Wow che gli altri nn gli fanno...l'ho istallato + formattato provato cn Win xp pro ma niente sempre = gli sta sulla min*hia il mio gioco preferito e mi si freezza...
ma che gioco è wow???
Old 24-03-2006, 07:51   #3157
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
WoW = World of Warcraft (mmorpg)

Sinceramente non ricordo, son sicuro che non era tutto al minimo cmq...
Durante i dungeon non c'era alcun problema, neppure nei battleground tipo Warsong Gulch e Arathi Basin mentre ad Alterac Valley nei momenti più concitati quando si erano molti pg durante un assedio allora scattava un pochettino...
Quando gioco overclocko leggermente la scheda video tramite Ati Tray Tools contenuto negli Omega Driver passando dai 358/330 ai 385/365 e, con WoW, cercavo di chiudere tramite il Task Manager (quando sapevo di fare un po' di Alterac Valley) tutti i programmi in bg inutili...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:27   #3158
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ero intenzionato a suggerire l'acquisto di questo note book ad un mio amico ma dopo aver letto questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119737

mi son alquanto demoralizzato!

voi possessori di tale notebook che mi dite a riguardo??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:52   #3159
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

cosa mi conviene fare per avere una riparazione veloce ed un contatto diretto con l'assistenza?

voi avete usato il modulo di questa pagina? http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html
oppure avete un indirizzo email preciso? (in caso affermativo mi sarebbe utile conoscerlo)

ciaobye
i canali che devi seguire sono quelli riportati sul sito.
Purtroppo credo che come a me e a tanti altri ti toccherà aspettare varie settimane per riavere in note di ritorno.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:36   #3160
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:

ciaobye
Al 95% è da sostituire la MainBoard e ci vorra tanto tempo
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian