Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 18:59   #2841
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da malurc
da quanto ho visto non esiste utente che sia soddisfatto del suo portatile di nessuna marca e di nessun tipo...non vi sembra anche a voi?
cioè se uno consiglia un portatile ci sono 100 persone che lo annientano dicendo che non è buono....ma secondo voi quale è la miglior serie di portatili?!!!

ciao

p.s. sempre + indeciso su che portatile comprare!!!!

non è che fa cacare perchè è brutto, ha plastiche economiche.

fa cacare perchè hd, gpu e cpu raggiungono temperature allucinanti, le usb2.0 sono non lente, di più, fanno pena.

io consiglio un sistema con piattaforma centrino, quindi cpu e chipset vari intel e/o certificati intel da cui non si sfugge qualititivamente.
gli asus mi son sembrati solidi e ben construiti.

la x700 la promuovo a pieni voti nonostante i problemi assurdi di temperatura, ottima scheda grafica, immagino che le nuove 7600go e x1600 siano spettacolari. spero.

orientati su altro che non sia acer. sopratutto 5024
Old 22-02-2006, 19:16   #2842
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi... problemone!!!
da quando l'ho comprato non ho mai usato la scheda di rete senza fili, ad ogni modo oggi sono andato a casa di un amico che ha un router wi-fi e attivando la connessione senza fili, e ricercando la rete non trova niente!!! la stessa cosa mi è capitata all'UNI dove c'è il wi-fi ma pensavo che fosse un problema della rete stessa.. Avete consigli suggerimenti!?!?!? sono disperato...
Old 22-02-2006, 19:20   #2843
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ragazzi... problemone!!!
da quando l'ho comprato non ho mai usato la scheda di rete senza fili, ad ogni modo oggi sono andato a casa di un amico che ha un router wi-fi e attivando la connessione senza fili, e ricercando la rete non trova niente!!! la stessa cosa mi è capitata all'UNI dove c'è il wi-fi ma pensavo che fosse un problema della rete stessa.. Avete consigli suggerimenti!?!?!? sono disperato...

durante la ricerca lampeggiava il pulsante della scheda wifi?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:24   #2844
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da malurc
da quanto ho visto non esiste utente che sia soddisfatto del suo portatile di nessuna marca e di nessun tipo...non vi sembra anche a voi?
cioè se uno consiglia un portatile ci sono 100 persone che lo annientano dicendo che non è buono....ma secondo voi quale è la miglior serie di portatili?!!!

ciao

p.s. sempre + indeciso su che portatile comprare!!!!
Premetto che è il mio primo portatile.

Però confermando che i problemi di surriscaldamento sussistono, per quanto riguarda le porte usb non posso dire perchè non ho avuto modo di testarle, mi sento di dirmi soddisfatto del mio portatile.

Sulle prestazioni credo che nessuno possa obiettare alcunchè, anche sull'hd che è si un 4200 rpm ma ha performance da 5400 rpm, sia per quanto concerne il Turion che per la X700; anche il masterizzatore, il mio è un Matsita, si è sempre comportato egregiamente sia per velocità che per compatibilità.
Lo schermo non è tra i migliori, ma sia i film che i giochi te li godi alla grande.

Quindi che dire: io ho consigliato a mia cognata un 3023, e quindi non un 5024, solo per questioni di budget, per cui non posso che fare lo stesso con te.

In ultimo volevo farvi partecipi di una constatazione veramente inaspettata che mi è occorsa settimana scorsa: un powerbook G4 12" nuovo di pacca, dopo una mezzoretta di visione di foto con alimentazione a batteria, aveva la stessa temperatura del mio note quando lo uso ben più intensamente (non con i giochi, ma multitasking con programmi di musica e altro aperti).
Questo è l'unico raffronto che ho.

Per cui fai bene i tuoi conti: sui 1200 1250 euro (questo il prezzo del 5024 con 1Gb ram e 100Gb Hd) vedi cosa trovi e poi decidi.

Paolo
Old 22-02-2006, 23:25   #2845
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
durante la ricerca lampeggiava il pulsante della scheda wifi?

Sinceramente ho disinstallato quel utility dell'acer che faceva accendere i led ma cmq no... mi potete aiutare? sono disperato!!!!
Old 22-02-2006, 23:32   #2846
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Sinceramente ho disinstallato quel utility dell'acer che faceva accendere i led ma cmq no... mi potete aiutare? sono disperato!!!!

se non si accende il led la scheda wifi è disattivata, quindi è ovvio che non ti trovava nulla
Old 22-02-2006, 23:32   #2847
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
senza il Launch manager mi sembra che il Wi-fi non funziona
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:38   #2848
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
senza il Launch manager mi sembra che il Wi-fi non funziona

infatti non funziona perchè è proprio quello che abilita e disabilita la wifi
Old 23-02-2006, 09:48   #2849
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
io li ho messi in mora!!

Allora stamani è partita la raccomandata di messa in mora basata sul dedreto ministeriale sulla garanzia ed i diritti dei consumatori, settimana prossima, o torna il nb o vado dall'avvocato!
Old 23-02-2006, 10:37   #2850
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
infatti non funziona perchè è proprio quello che abilita e disabilita la wifi
Ma i nuovi driver della scheda wireless dove li posso prendere?
Old 23-02-2006, 10:48   #2851
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ah quindi senza il launch manager il wi-fi non funziona?! non lo sapevo.. grazie! oggi provo.. ad ogni modo qualche post piu indietro è riportato il link dove trovare i driver per il wi-fi piu aggiornati.. li ho scaricati ma non mi sembra abbiano sortito un qualche effetto... voi avete provato? sapete se ci sono altri driver aggiornati??
Old 23-02-2006, 11:19   #2852
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Direi che lì il fattore limitante è la chiavetta stessa! Servono test con hard disk esterni veri e propri. Nessuno ne ha?
Io uso il Lacie esterno usb da 3,5 e da 250Gb e con i test di trasferimento sono sopra i 21 Mb/sec. Qualche giorno fa ho collegato 2 hard disk, il mio più un'altro (tutti e due cmq con Seagate Barracuda) e i 21 Mb/sec sono stati ripartiti tra i due hard disk: erano all'incira 10,5 Mb/sec ciascuno... in realtà non mi lamento, ho trasferito 10Gb tra i due in 5 minuti...

ciao,
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:12   #2853
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Considerazioni & Trucchi

Salve a tutti.
Il mio sarà un post lunghetto e vi chiedo scusa fin da ora.
Prima di tutto volevo segnalare che la serie 5040, erede della 5020, sarà tale e quale alla nostra con la variante ATI X1300 e nel modello di punta Windows XP Media Center al posto della Home Edition e il masterizzatore nn slot-in. Per il resto chipset ATI SB400, come il nostro, quindi stessi problemi di lentezza usb e credo anche delle temperature, in quanto il case è lo stesso.
Poi volevo parlare della mia esperienza con questo portatile. Nn sono affatto pentito dell'acquisto. Per le temperature ho parzialmente risolto usando RM Clock (0,925 a 4x e 1,175 a 9x) e soprattutto attivando l'ATI PowerPlay anche quando vado a corrente. Io nn uso il portatile per giocare e qualora voglio provare qualche gioco disattivo il PowerPlay. Rimane cmq il fatto che questo portatile sia stato progettato alla membro di segugio, per nn usare un termine più colorito. Ma anche il Ferrari 4005Wlmi, 2200€ di portatile, ha gli stessi nostri problemi. USB lento, alte temp della CPU e della GPU. E deduco che anche il Ferrari l'abbia progettato lo stesso membro di segugio. Per quanto riguarda l'hard disk io ho parzialmente risolto sostituendolo con un Western Digital 80GB 5400rpm. Questo disco messo in un Acer TM 800 stava intorno al 39-41° quando frullava alla grande. Messo nel mio sta intorno ai 51-52° in idle sta a 46°. Sono sempre più convinto che con una placchetta di rame e dei pad termici le temperature del disco scenderebbero sensibilmente. Per il resto sono estremamente soddisfatto.
Un'ultima cosa e così chiudo (direte voi, finalmente!!!). Ho fatto delle modifiche al registro di Windows che ho testato* per un paio di giorni. Nn so quanti di voi lo sappiano già ma si possono aumentare le prestazione del sistema con un paio di modifiche alla gestione della ram e della cache.
Primo esempio. Windows XP (sia Home che Pro) abilita solo 256KB di cache di 2° livello. Il Turion64 ML-34 del 5024 ne ha 1024KB!!!! COn una modifica al registro possiamo sfruttare tutta la cache che mamma AMD ha donato al nostro Turion!!!!
Secondo esempio. Io come picco di memoria occupata ho avuto 800MB. Anche avendo 1 GB di Ram notavo che il sistema rallentava parecchio e che il file di swap veniva costantemente utilizzato. Con un piccolo accorgimento si può evitare l'accesso frequente al file di swap utilizzando così maggiormente la RAM con un notevole aumento delle prestazioni.
Terzo esempio. Se il sistema accede al file di swap su disco, che almeno sia più veloce l'accesso. Alcune di queste modifiche sono consigliate a chi ha 1GB di ram. Con 512MB si rischia di ottenere risultati opposti.
Ora vi spiego come fare. Ovviamente nn mi assumo responsabilità di malfunzionamenti del sistema. Le modifiche al registro possono essere pericolose.
Aprite regedit (Start->Esegui->regedit+Invio) cerchiamo questa chiave:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management"
Troverete varie voci (ClearPageFileAtShutdown, DisablePagingExecutive, etc etc...)
Noi dobbiamo concentrarci su queste voci:
DisablePagingExecutive
SecondLevelDataCache
Se fate doppio click su DisablePagingExecutive troverete il valore 0. Bene, cambiatelo con 1. Modifica consigliata a chi ha 1GB di Ram.
Poi fate doppio click su SecondLevelDataCache e troverete sempre il valore 0. Cambiatelo con 400 che altro nn è il valore in esadecimale di 1024. Così attiveremo tutta la cache di secondo livello. ATTENZIONE!!!! Controllate bene prima con CPUID la quantità di cache della vostra CPU. Il 5022 dovrebbe avere Turion con 512KB di cache e quindi in quel caso dovreste mettere come valore 200. Questa modifica è consigliata a tutti quanti, in base al vostro processore
Terza modifica da fare dovete aggiungere una stringa alle altre presenti.
Cliccate su Modifica->Nuovo->Valore DWORD. Vi comparirà una nuova stringa che dovrete chiamare così:
"IOPageLockLimit" (senza le virgolette). Dopo dovrete cliccarci sopra due volte e impostare questo valore: 40000. Questa modifica è consigliata a tutti.
Una volta fatto tutto questo chiudete l'editor del registro e riavviate il pc.
Per qualsiasi chiarimento mandatemi un messaggio in pvt. Sarò ben felice di aiutarvi.
Ci sarebbe un'altra modifica ma a me ha creato qualche problema con la navigazione in internet. Se qualcuno può verificare è questa.
Alla voce LargeSystemCache bisogna impostare il valore 1 anzichè quello di default 0. A me creava problemi solo sulla navigazione con il browser, perchè sia la posta che i programmi di chat e anche vari FTP Manager nn mi danno problemi.
Anche se mi accorgo di essere stato prolisso spero di essere stato d'aiuto.
Un saluto a tutti quanti.
Amilcare.

Ultima modifica di Mintoz : 23-02-2006 alle 12:23.
Mintoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:19   #2854
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
dove hai trovato le info sull'acer 5040? acer point per caso???
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:26   #2855
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Quote:
Originariamente inviato da kamakay2000
dove hai trovato le info sull'acer 5040? acer point per caso???
Ciao Kamakay. Ho semplicemente cercato su Google mettendo questa voce: Aspire 5040. Ho trovato questo link
E' il manuale della serie 5040. Se lo scarichi e controlli vedrai che sono praticamente identici tranne per quelle differenze che ho detto io.
Un saluto.
Amilcare
Old 23-02-2006, 12:28   #2856
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ma i nuovi driver della scheda wireless dove li posso prendere?
Qualche post indietro trovi un mio messaggio dove indico i driver che uso io. Sono leggermente più aggiornati di quelli che fornisce la ACER.
Ciao.
Old 23-02-2006, 12:36   #2857
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mintoz
Ciao Kamakay. Ho semplicemente cercato su Google mettendo questa voce: Aspire 5040. Ho trovato questo link
E' il manuale della serie 5040. Se lo scarichi e controlli vedrai che sono praticamente identici tranne per quelle differenze che ho detto io.
Un saluto.
Amilcare
anch'io l'avevo già trovato, ma mi era sfuggito il dettaglio di win xp media center, cmq prova a controllare sul manuale e guardare se nn manca qualche porta fondamentale sul note (s-video, firewire)
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:40   #2858
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Mitico Mintoz ottimi i tuoi suggerimenti sul registro di sistema, ora li provo subito!
grazie mille, ciao ciao
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:44   #2859
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
mintoz io ho il 5024 prima versione diciamo.. ovvero con 80gb e 512 di ram.. sinceramente non ho ben capito quali passi sono consigliati e quali invece è meglio se evito non avendo 1gb di ram.. non è che saresti così cortese da riprenderli un pelo più chiaramente? mi interessano ma voglio essere sicuro di non far casini

se vuoi puoi anche rieditare il post qui sopra se ti viene più comodo
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 13:27   #2860
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Quote:
Originariamente inviato da Naar81
mintoz io ho il 5024 prima versione diciamo.. ovvero con 80gb e 512 di ram.. sinceramente non ho ben capito quali passi sono consigliati e quali invece è meglio se evito non avendo 1gb di ram.. non è che saresti così cortese da riprenderli un pelo più chiaramente? mi interessano ma voglio essere sicuro di non far casini

se vuoi puoi anche rieditare il post qui sopra se ti viene più comodo
Ciao Naar.
Quindi hai un Turion64 ML-34 (1,8GHz e 1024KB di cache 2° livello) e 512MB di Ram
Le modifiche che ti consiglio sono queste:
Vai nell'editor del registro (regedit)
Cerchi la chiave:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management"
1)Su SecondLevelDataCache cambi il valore da 0 a 400
2)Poi crea una nuova stringa DWORD (Modifica->Nuovo->Valore DWORD) e la rinomini IOPageLockLimit e cambi il valore da 0 a 40000
3)Questa modifica potrebbe darti problemi con la navigazione. Se puoi provare mi faresti un piacere. (nn so se dia problemi perchè ho il sistema un pò incasinato). Su LargeSystemCache cambia il valore da 0 a 1. Qualora avessi problemi di navigazione (per esempio nn mi caricava la pagina di google, gazzetta, corriere, ebay, HW Upgrade, mentre mi caricava quella della PostePay, si connetteva con ICQ, MSN, GMail Notifier) riporti il valore di questa stringa a 0.
Ricordati di riavviare il pc come finisci le modifiche.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti, Amilcare.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian