Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 14:38   #1601
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
si, ma intendo non solo usare il tv out, ma usare proprio la tv come monitor (e poter vedere quindi anche ad esempio il bios, o se vado in modalita' dos reale di win98se il prompt dei comandi senza window$ caricato)

grazie comunque
Beh, con la mai radeon, di default, prima del caricamento di Windows (e quindi dei driver ATI) l'output viene inviato sia al monitor che alla TV, quindi non dovresti avere problemi. Con NVidia non ricordo, ma giurerei che fosse la stessa cosa.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:42   #1602
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
grazie
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:47   #1603
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Provato eventualmente gli Omega?
non ancora...
qui c'è il link ma non li vedo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
puoi aiutarmi e darmi il link diretto dove posso scaricare l'ultima versione...x installarli che devo fare?come devo disinstallare(devo usare qualche particolare tools?) quelli attuali e mettere i nuovi
grazie
Old 03-11-2006, 14:51   #1604
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da manga81
non ancora...
qui c'è il link ma non li vedo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
puoi aiutarmi e darmi il link diretto dove posso scaricare l'ultima versione...x installarli che devo fare?come devo disinstallare(devo usare qualche particolare tools?) quelli attuali e mettere i nuovi
grazie
Il sito ufficiale è:
http://www.omegadrivers.net/
In generale, basta disinstallare i vecchi, compreso CCC ecc.. da Installazione Applicazioni.
Se invece passi da una versione ad una precedente, forse è meglio fare anche pulizia con DriverCleaner.

Ciao.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 03-11-2006, 16:05   #1605
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Il sito ufficiale è:
http://www.omegadrivers.net/
In generale, basta disinstallare i vecchi, compreso CCC ecc.. da Installazione Applicazioni.
Se invece passi da una versione ad una precedente, forse è meglio fare anche pulizia con DriverCleaner.

Ciao.

nel pannello di controllo vedo solo un ccc di circa 200mb ma niente driver ( forse sono inseriti in ccc?)
il ccc mi conviene disinstallarlo attraverso il pannello di controllo o con your uninstaller che a quanto so pulisce meglio le disinstallazioni o no?
drivercleaner dove lo trovo?lo so che potrei pure googlare x trovarlo

l'ordine delle operazioni è questo?:
1 disinstallare ccc (dal pannello di controllo o attraverso your uinstaller)
2 lanciare drivercleaner
3 riavviare il pc
4 sicuramente appena carica windows mi dirà riconosciuto nuovo componente hardware installare automaticamente software o dare un percorso...a questo punto che dovrò fare?provo a dare il percorso dell'exe degli omega,giusto?(perchè ieri un ragazzo mi ha detto che ci vuole un file ini e gli exe non li carica ) sono confuso...
Old 03-11-2006, 16:21   #1606
walter sampei
Senior Member

scaricati gli omega drivers (e' un file eseguibile). per sicurezza scaricatene 2 copie da 2 mirror diversi (dopo vedi perche' )

disinstalla ccc (anche normalmente, non e' un problema)
lancia drivercleaner e fai piazza pulita dei driver ati

http://www.drivercleaner.net/ (basta quello free)

riavvia il pc
fai partire l'eseguibile degli omega drivers. e' un setup che ti scompatta i driver della scheda video sul disco fisso, e dopo che ha finito di copiarli ti permette di lanciare l'installazione (a me con alice succedeva spesso che alcuni di questi file fossero danneggiati, ecco perche' ne scaricavo sempre 2: uno dei 2 va di sicuro )
finita l'installazione dei driver e riavviato il pc, dovrebbe essere tutto a posto

a questo punto puoi cancellare i 2 setup, e se vuoi pure la cartella di setup (di solito c:\programmi\radeon omega drivers\, questa io la tenevo per sicurezza fino a quando non aggiornavo con la versione successiva. dopo l'aggiornamento, se andava tutto bene la eliminavo e lasciavo quella piu' nuova)
Old 03-11-2006, 17:59   #1607
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
scaricati gli omega drivers (e' un file eseguibile). per sicurezza scaricatene 2 copie da 2 mirror diversi (dopo vedi perche' )

disinstalla ccc (anche normalmente, non e' un problema)
lancia drivercleaner e fai piazza pulita dei driver ati

http://www.drivercleaner.net/ (basta quello free)

riavvia il pc
fai partire l'eseguibile degli omega drivers. e' un setup che ti scompatta i driver della scheda video sul disco fisso, e dopo che ha finito di copiarli ti permette di lanciare l'installazione (a me con alice succedeva spesso che alcuni di questi file fossero danneggiati, ecco perche' ne scaricavo sempre 2: uno dei 2 va di sicuro )
finita l'installazione dei driver e riavviato il pc, dovrebbe essere tutto a posto

a questo punto puoi cancellare i 2 setup, e se vuoi pure la cartella di setup (di solito c:\programmi\radeon omega drivers\, questa io la tenevo per sicurezza fino a quando non aggiornavo con la versione successiva. dopo l'aggiornamento, se andava tutto bene la eliminavo e lasciavo quella piu' nuova)

è questa la versione free di dreavercleaner ?
http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-20706.html

atitraytools si regola in automatico come i catalist?
Old 03-11-2006, 18:38   #1608
walter sampei
Senior Member

lo puoi scaricare anche da li

ati tray tools e' un programmino per overclock e non solo, ci "smanetti" a mano, e' facile da usare e utile
Old 03-11-2006, 18:45   #1609
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

ati tray tools e' un programmino per overclock e non solo, ci "smanetti" a mano, e' facile da usare e utile

tempo fa l'avevo messo ed al 3dmark avevo avuto una drastica caduta.....probabilmente lo dovevo settare...
Old 03-11-2006, 18:46   #1610
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

atitraytools si installa automaticamente installando gli omega
Old 03-11-2006, 18:47   #1611
walter sampei
Senior Member

allora ho confuso con atitool, chiedo scusa (e' da mesi che non ho la radeon)
Old 03-11-2006, 18:49   #1612
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
allora ho confuso con atitool, chiedo scusa (e' da mesi che non ho la radeon)
in testa ho una confusione
Old 03-11-2006, 19:32   #1613
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Io, ad esempio, uso driver ATI (solo i "Display Driver", senza CCC) insieme ad ATI Tray Tools, che mi permette di fare più cose del CCC ed è più leggero.
Old 03-11-2006, 19:42   #1614
walter sampei
Senior Member

usavo gli omega + atitool e non mi ricordo come si chiama il vecchio pannello di controllo degli omegadrivers (radlinker)
Old 03-11-2006, 21:18   #1615
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Gatz ho provato a installare ATI Tray Tools e devo dire che ho fatto passi avanti.
La tv la vede e riesco anche ad abilitarla, inoltre cambiando la codifica in Pal-B sono riuscito anche a vederla a colori. Il problema fondamentale però è che non riesco a usare tv e monitor insieme.

http://img234.imageshack.us/img234/6...magine3ei5.jpg

Accendendo uno automaticamente spegne l'altro
l'unica cosa che mi è venuta in mente di provare anche se non so se può servire è di collegare il monitor all'altra uscita della vga, appena posso riavviare tento...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:54   #1616
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Infatti, cambiando uscita sulla vga il problema si è risolto.
Non sapevo che quella primaria fosse l'altra e nemmeno che cambiasse qualcosa, ma ho appena visto che è così...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:26   #1617
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
salve, avrei un piccolo problema: voglio collegare il mio notebook alla TV. Il note ha un'uscita s-video a 7 pin, mentre la TV a 4 (o 5?) pin... Stupidamente io ho già comprato un cavo s-video a 7 pin, che ovviamente non entra nella TV. Come posso fare per risolvere?? magari senza spendere un capitale in cavi vari, etc dato che l'attuale cavo l'ho pagato a peso d'oro . Thx
Old 04-11-2006, 10:42   #1618
walter sampei
Senior Member

un cavo svhs a 5 pin costa un paio di e
Old 04-11-2006, 10:46   #1619
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
un cavo svhs a 5 pin costa un paio di e
ah, quindi un cavo s-video 5 pin va bene anche per il notebook a 7 pin?? grazie mille
Old 04-11-2006, 10:51   #1620
walter sampei
Senior Member

di solito si, non dovresti avere nessun problema, in tutti i casi aspetta di sentire anche l'opinione di qualcun altro per sicurezza
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian