|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
grazie
|
|
|
#1603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
qui c'è il link ma non li vedo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 puoi aiutarmi e darmi il link diretto dove posso scaricare l'ultima versione...x installarli che devo fare?come devo disinstallare(devo usare qualche particolare tools?) quelli attuali e mettere i nuovi grazie |
|
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.omegadrivers.net/ In generale, basta disinstallare i vecchi, compreso CCC ecc.. da Installazione Applicazioni. Se invece passi da una versione ad una precedente, forse è meglio fare anche pulizia con DriverCleaner. Ciao.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel pannello di controllo vedo solo un ccc di circa 200mb ma niente driver ( forse sono inseriti in ccc?) il ccc mi conviene disinstallarlo attraverso il pannello di controllo o con your uninstaller che a quanto so pulisce meglio le disinstallazioni o no? drivercleaner dove lo trovo?lo so che potrei pure googlare x trovarlo l'ordine delle operazioni è questo?: 1 disinstallare ccc (dal pannello di controllo o attraverso your uinstaller) 2 lanciare drivercleaner 3 riavviare il pc 4 sicuramente appena carica windows mi dirà riconosciuto nuovo componente hardware installare automaticamente software o dare un percorso...a questo punto che dovrò fare?provo a dare il percorso dell'exe degli omega,giusto?(perchè ieri un ragazzo mi ha detto che ci vuole un file ini e gli exe non li carica |
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
scaricati gli omega drivers (e' un file eseguibile). per sicurezza scaricatene 2 copie da 2 mirror diversi (dopo vedi perche'
disinstalla ccc (anche normalmente, non e' un problema) lancia drivercleaner e fai piazza pulita dei driver ati http://www.drivercleaner.net/ (basta quello free) riavvia il pc fai partire l'eseguibile degli omega drivers. e' un setup che ti scompatta i driver della scheda video sul disco fisso, e dopo che ha finito di copiarli ti permette di lanciare l'installazione (a me con alice succedeva spesso che alcuni di questi file fossero danneggiati, ecco perche' ne scaricavo sempre 2: uno dei 2 va di sicuro finita l'installazione dei driver e riavviato il pc, dovrebbe essere tutto a posto a questo punto puoi cancellare i 2 setup, e se vuoi pure la cartella di setup (di solito c:\programmi\radeon omega drivers\, questa io la tenevo per sicurezza fino a quando non aggiornavo con la versione successiva. dopo l'aggiornamento, se andava tutto bene la eliminavo e lasciavo quella piu' nuova)
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questa la versione free di dreavercleaner ? http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-20706.html atitraytools si regola in automatico come i catalist? |
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
lo puoi scaricare anche da li
ati tray tools e' un programmino per overclock e non solo, ci "smanetti" a mano, e' facile da usare e utile
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tempo fa l'avevo messo ed al 3dmark avevo avuto una drastica caduta.....probabilmente lo dovevo settare... |
|
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
atitraytools si installa automaticamente installando gli omega |
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
allora ho confuso con atitool, chiedo scusa (e' da mesi che non ho la radeon)
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
|
Io, ad esempio, uso driver ATI (solo i "Display Driver", senza CCC) insieme ad ATI Tray Tools, che mi permette di fare più cose del CCC ed è più leggero.
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
usavo gli omega + atitool e non mi ricordo come si chiama il vecchio pannello di controllo degli omegadrivers (radlinker)
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Gatz ho provato a installare ATI Tray Tools e devo dire che ho fatto passi avanti.
La tv la vede e riesco anche ad abilitarla, inoltre cambiando la codifica in Pal-B sono riuscito anche a vederla a colori. Il problema fondamentale però è che non riesco a usare tv e monitor insieme. http://img234.imageshack.us/img234/6...magine3ei5.jpg Accendendo uno automaticamente spegne l'altro l'unica cosa che mi è venuta in mente di provare anche se non so se può servire è di collegare il monitor all'altra uscita della vga, appena posso riavviare tento...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Infatti, cambiando uscita sulla vga il problema si è risolto.
Non sapevo che quella primaria fosse l'altra e nemmeno che cambiasse qualcosa, ma ho appena visto che è così...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve, avrei un piccolo problema: voglio collegare il mio notebook alla TV. Il note ha un'uscita s-video a 7 pin, mentre la TV a 4 (o 5?) pin... Stupidamente io ho già comprato un cavo s-video a 7 pin, che ovviamente non entra nella TV. Come posso fare per risolvere?? magari senza spendere un capitale in cavi vari, etc dato che l'attuale cavo l'ho pagato a peso d'oro
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
un cavo svhs a 5 pin costa un paio di e
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
|
di solito si, non dovresti avere nessun problema, in tutti i casi aspetta di sentire anche l'opinione di qualcun altro per sicurezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.