Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 14:03   #2201
allemazza
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aiutate anche meeeeee, non vede un tubo con il collegamento PC-TV

Salve a tutti, ho una ATI Radeon 9550....
Ho usato un adattatore che trasforma s-video in Rca dalla scheda video, poi con un cavo rca sono arrivato alla tv collegandolo all'adattore Scart....
Poi vado sulle impostazioni video Ati e abilito il monitor 2, ma non vedo un bel niente ( anche se sento il suono )....Mi aiutate???
Grazie Alessandro
allemazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:23   #2202
booh
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho un cavo component, ma mi chiedevo se non si potesse trasformare in uno S-Vhs o Composite...più che altro perchè per component e component preferisco usare l'uscita VGA/DVI (Ho una 8600gt) visto che ho una TV Full HD da 48'' e un altro televisore con ingresso Vga..mi chiedevo c'è una prolunga per il vga no?il televisore è vicino al pc, ma il cavo vga normale non c'è...e poi sarebbe il massimo anche un trasmettitore di segnale Vga/audio chissà se esiste
booh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:15   #2203
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
raga,son riuscito a collegare la scheda video alla tv però i nomi delle icone alla tv non si vedono bene...come risolvo il problema?

Ultima modifica di lupin87 : 22-12-2007 alle 16:48.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:29   #2204
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Modalità teatro

Ciao a tutti ho una GeForce 8800 GTS 320Mb dell POV e ho un problema con la modalità di attivazione della TV come secondo monitor.

Premetto che ho avuto ATI 9800 pro con la quale la modalità teatro era elementare da impostare, e anche un portatile con GeForce 7800 con cui è stato semplicissimo trovare l'opzione di modalità dual view e teatro.

Ora con questa scheda video POV 8800GTS320Mb riesco a impostare la modalità Clone, la modalità Estensione Destop.

Invece ogni volta che imposto la modalità dualview me la traforma in estensione del destop e la modalità teatro che tralaltro è contemplata nella guida del programma stesso non c'è dove dicono dovrebbe essere.

So che è Natale ma se ci fosse qualcuno entro qualche giorno che mi sa dare una soluzione gliene sarò grato per tutto il 2008!!!

P.S. Tanti Auguri!!!

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:18   #2205
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Ritorno quì dopo 2-3 mesi in cui non sono riuscito a risolvere il mio problema....
IL PROBLEMAgni qualvolta che voglio vedere il mio mediacenter alla tv 32 crt 32 pollici con collegamento s-video devo prima portate il monitor 17 pollici lcd nella sala dov'è la tv poi attaccare la presa vga all'lcd poi dal pannello ati "mettere" come primo monitor la tv così posso vedere perfettamente l'immagini sulla Tv se però riavvio o spengo il pc mi ritocca rifare tutto questi passaggi mentre all'inizio non appena accendevo il pc con il cavo s-video attaccato alla Tv vedevo subito l'immagini nella Tv.
Ho provato a disinstallare i driver, aggiornali per ben 2 volte ma non riesco più nel mio intento, cosa devo cambiare all'interno del pannello d'ati???

Vi prego aiutatemi sono 2-3 mesi che ci bestemmio anche perchè l'immagini si vedono benissimo ma mi risulta scomodo portate ogni volta il monito lcd nella sala....
Se hai ATI, puoi provare Ati Tray Tools e salvarti un profilo di visualizzazione da caricare all'avvio.
Alcuni hanno risolto così.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:20   #2206
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
raga,son riuscito a collegare la scheda video alla tv però i nomi delle icone alla tv non si vedono bene...come risolvo il problema?
Non è un problema vero e proprio, si tratta della "risoluzione" del televisore, tropo bassa per le scritte.
L'uscita TV va bene per i film e poco altro.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 25-12-2007, 12:33   #2207
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da diesel74 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema che viene ormai riscontrato da vari post.
Per capirsi l'uscita tv della scheda video a 7 pin e il cablaggio fornito dall'ati con i tre connettori rosso, blu e verde.
Il mio intento è di riuscire con i trasmettitori di segnale a trasmettere appunto il segnale del pc su una tv in un altra stanza! Il tutto con il collegamento sul pin blu funziona ma la qualità dell'immagine o meglio i colori sono "sul verdino".
Non riesco a capire quale possa essere il mio problema. Chi sà aiutarmi?
Credo che non ci sia nessun problema preciso se non forse qualche interferenza elettrica nel percorso del cavo.
Prova a muovere un po' la cavetteria circostante e vedi se cambia qualcosa.
In caso contrario, penso che quello sarà il tuo risultato finale.
In ogni caso, la sensazione cromatica che si ha guardando il desktop sulla TV è raramente appagante.
Old 25-12-2007, 13:14   #2208
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Piccolo aggiornamento,per il mio caso...

Dunque,il pc principale,quello da cui scrivo,dotato di Ati 9550,
con uscita s-vhs,o meglio,quella a 7 pin,
anche utilizzando un'adattatore,da svhs a svideo,non funzia,
almeno,non in maniera immediata.

Utilizzo gli omega driver,ora riproverò con quelli originali Ati,vediamo se esistono impostazioni specifiche per la tv.

Per l'altro pc,il mulo,con una geforce 6200,nessun problema,invece.

Dotata di uscita s-video,basta un normalissimo cavo s-video per il collegamento alla tv,si vede discretamente bene,anche se la risoluzione,forse anche a causa della tv,non recentissima,non è certo il massimo.

Buone feste.

Old 26-12-2007, 19:05   #2209
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
scusate ovviamente il mio problema si sara gia riproposto ma cmq non ho trovato nulla
ho una 7800
dovo vari tentativi ho trovato un valido risultato qualitativo dacente collegando il cavo video ( tipo rca) al connettore blu dello scatolotto in dotazione con la scheda.. con la tv ( s-video è gia ovccupato)
quello che non riesco a fare e vedermi i film sulla tv
consigli?
Old 27-12-2007, 10:22   #2210
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho una GeForce 8800 GTS 320Mb dell POV e ho un problema con la modalità di attivazione della TV come secondo monitor.

Premetto che ho avuto ATI 9800 pro con la quale la modalità teatro era elementare da impostare, e anche un portatile con GeForce 7800 con cui è stato semplicissimo trovare l'opzione di modalità dual view e teatro.

Ora con questa scheda video POV 8800GTS320Mb riesco a impostare la modalità Clone, la modalità Estensione Destop.

Invece ogni volta che imposto la modalità dualview me la traforma in estensione del destop e la modalità teatro che tralaltro è contemplata nella guida del programma stesso non c'è dove dicono dovrebbe essere.

So che è Natale ma se ci fosse qualcuno entro qualche giorno che mi sa dare una soluzione gliene sarò grato per tutto il 2008!!!

P.S. Tanti Auguri!!!

Mi quoto... ho provato di tutto in questi giorni... la modalità teatro deve cavolo sta?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 27-12-2007, 12:02   #2211
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
se hai i driver per vista, la soluzione teatro non mi pare che ci sia... io avevo una 7800gs e non mi lasciava. Per vedere i film dovevo portare il player sulla televisione e mettere il fullscreen....
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:16   #2212
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
se hai i driver per vista, la soluzione teatro non mi pare che ci sia... io avevo una 7800gs e non mi lasciava. Per vedere i film dovevo portare il player sulla televisione e mettere il fullscreen....
Che tristezza infinita mista ad ansia e depressione!!!!

Dunque la funzione per cui era più utile l'uscita TV è del tutto scomparsa? Devo spostare il video con il mouse per centrarlo nel secondo schermo? Nel 2007 ormai 2008? Con il Videoproiettore per giocare su 2x3 metri che mi sta salutando dall'altra parte della stanza?

C'ho la carogna che mi sta salendo sulle spalle... ma sulle ATI c'è ancora invece?

Old 27-12-2007, 13:30   #2213
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ho xp non vista la cosa puo aiutare?
con le raddy bastava abilitare la modalita teatro..et voila
qui il massimo che sono riuscito a fare è stato impostando la modalita clone e il tv come schermo predefinito.. (ritrovandomi pero' lo schermo ad una risoluzione del caxxo)
Old 27-12-2007, 14:08   #2214
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ho xp non vista la cosa puo aiutare?
con le raddy bastava abilitare la modalita teatro..et voila
qui il massimo che sono riuscito a fare è stato impostando la modalita clone e il tv come schermo predefinito.. (ritrovandomi pero' lo schermo ad una risoluzione del caxxo)
identica situazione.... però con un portatile Fujitsu siemens con nvidia la cosa era fattibile... boh.

Old 27-12-2007, 15:15   #2215
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
il portatile è diverso, perché ha i tasti funzione appositi. Sulle ati è vista invece funziona tutto. Ho messo modalità teatro + mpclassic con l'overlay e funziona
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:33   #2216
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
il portatile è diverso, perché ha i tasti funzione appositi. Sulle ati è vista invece funziona tutto. Ho messo modalità teatro + mpclassic con l'overlay e funziona
Mmmm non son convinto che sia una questione di tasti sul portatile... ma in effetti credo che sulle ATI il problema non esista e la cosa mi urta. Da un decennio compravo solo ATI e ora che cambio....

Old 28-12-2007, 23:49   #2217
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti ed Auguri di Buone Feste, non credo di aver capito bene ma per "modalità teatro" intendete la visione di un film a pieno schermo sul tv(schermo secondario) mentre è visible il desktop sul monitor(schermo primario) ? Perchè se così fosse basta aprire il Pannello Nvidia e nella sezione "Video e televisione" e poi "Modifica opzioni a schermo intero" selezionare "Mostra a pieno schermo su tv".

Ciao.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:06   #2218
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Signori...ho dei problemi con una Radeon 2400 Xt.
Come cavi mi han dato:
Adattatore dvi-vga
Adattatore dvi-hdmi
Cavo S-Video To Component (credo,è uguale a questo: )
E un adattatore s-video to composite ( Tipo sto schifo ).
Il problema è che la scheda video ha l'uscita tv con 7 pin (come questo ) e usando un cavo s-video da 4 pin nn funziona (nn si attiva l'uscita tv),idem usando quello schifo giallo.
Qualche consiglio da darmi? Domani provo a prendere un cavo scart component ( come questo http://www.modchip.it/imgprod/MT_VG170.jpg ),xò nn capisco xchè nn abbia voluto saperne di funzionare...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:32   #2219
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Visto che è un portatile usa i tasti "FN+ (altro tasto)" per attivare il secondo monitor. Cmq collega la tv prima di accendere il pc.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:42   #2220
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Visto che è un portatile usa i tasti "FN+ (altro tasto)" per attivare il secondo monitor. Cmq collega la tv prima di accendere il pc.
Nono,è un fisso...
E' una Radeon 2400XT,la foto è solo dimostrativa del buco.
Più che altro nn apisco se l'adattatore s-video composite possa essere attaccato direttamente alla scheda (cosa che ho fatto)...nn è che si rovina qualcosa?
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian