|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiutate anche meeeeee, non vede un tubo con il collegamento PC-TV
Salve a tutti, ho una ATI Radeon 9550....
Ho usato un adattatore che trasforma s-video in Rca dalla scheda video, poi con un cavo rca sono arrivato alla tv collegandolo all'adattore Scart.... Poi vado sulle impostazioni video Ati e abilito il monitor 2, ma non vedo un bel niente ( anche se sento il suono )....Mi aiutate??? Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2202 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho un cavo component, ma mi chiedevo se non si potesse trasformare in uno S-Vhs o Composite...più che altro perchè per component e component preferisco usare l'uscita VGA/DVI (Ho una 8600gt) visto che ho una TV Full HD da 48'' e un altro televisore con ingresso Vga..mi chiedevo c'è una prolunga per il vga no?il televisore è vicino al pc, ma il cavo vga normale non c'è...e poi sarebbe il massimo anche un trasmettitore di segnale Vga/audio chissà se esiste
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
raga,son riuscito a collegare la scheda video alla tv però i nomi delle icone alla tv non si vedono bene...come risolvo il problema?
Ultima modifica di lupin87 : 22-12-2007 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#2204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Modalità teatro
Ciao a tutti ho una GeForce 8800 GTS 320Mb dell POV e ho un problema con la modalità di attivazione della TV come secondo monitor.
Premetto che ho avuto ATI 9800 pro con la quale la modalità teatro era elementare da impostare, e anche un portatile con GeForce 7800 con cui è stato semplicissimo trovare l'opzione di modalità dual view e teatro. Ora con questa scheda video POV 8800GTS320Mb riesco a impostare la modalità Clone, la modalità Estensione Destop. Invece ogni volta che imposto la modalità dualview me la traforma in estensione del destop e la modalità teatro che tralaltro è contemplata nella guida del programma stesso non c'è dove dicono dovrebbe essere. So che è Natale ma se ci fosse qualcuno entro qualche giorno che mi sa dare una soluzione gliene sarò grato per tutto il 2008!!! P.S. Tanti Auguri!!!
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#2205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Alcuni hanno risolto così.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uscita TV va bene per i film e poco altro.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a muovere un po' la cavetteria circostante e vedi se cambia qualcosa. In caso contrario, penso che quello sarà il tuo risultato finale. In ogni caso, la sensazione cromatica che si ha guardando il desktop sulla TV è raramente appagante.
|
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Piccolo aggiornamento,per il mio caso...
Dunque,il pc principale,quello da cui scrivo,dotato di Ati 9550, con uscita s-vhs,o meglio,quella a 7 pin, anche utilizzando un'adattatore,da svhs a svideo,non funzia, almeno,non in maniera immediata. Utilizzo gli omega driver,ora riproverò con quelli originali Ati,vediamo se esistono impostazioni specifiche per la tv. Per l'altro pc,il mulo,con una geforce 6200,nessun problema,invece. Dotata di uscita s-video,basta un normalissimo cavo s-video per il collegamento alla tv,si vede discretamente bene,anche se la risoluzione,forse anche a causa della tv,non recentissima,non è certo il massimo. Buone feste.
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
scusate ovviamente il mio problema si sara gia riproposto ma cmq non ho trovato nulla
ho una 7800 dovo vari tentativi ho trovato un valido risultato qualitativo dacente collegando il cavo video ( tipo rca) al connettore blu dello scatolotto in dotazione con la scheda.. con la tv ( s-video è gia ovccupato) quello che non riesco a fare e vedermi i film sulla tv consigli?
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi quoto... ho provato di tutto in questi giorni... la modalità teatro deve cavolo sta?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
se hai i driver per vista, la soluzione teatro non mi pare che ci sia... io avevo una 7800gs e non mi lasciava. Per vedere i film dovevo portare il player sulla televisione e mettere il fullscreen....
|
|
|
|
|
|
#2212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque la funzione per cui era più utile l'uscita TV è del tutto scomparsa? Devo spostare il video con il mouse per centrarlo nel secondo schermo? Nel 2007 ormai 2008? Con il Videoproiettore per giocare su 2x3 metri che mi sta salutando dall'altra parte della stanza? C'ho la carogna che mi sta salendo sulle spalle... ma sulle ATI c'è ancora invece?
|
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho xp non vista la cosa puo aiutare?
con le raddy bastava abilitare la modalita teatro..et voila qui il massimo che sono riuscito a fare è stato impostando la modalita clone e il tv come schermo predefinito.. (ritrovandomi pero' lo schermo ad una risoluzione del caxxo)
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
il portatile è diverso, perché ha i tasti funzione appositi. Sulle ati è vista invece funziona tutto. Ho messo modalità teatro + mpclassic con l'overlay e funziona
|
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve a tutti ed Auguri di Buone Feste, non credo di aver capito bene ma per "modalità teatro" intendete la visione di un film a pieno schermo sul tv(schermo secondario) mentre è visible il desktop sul monitor(schermo primario) ? Perchè se così fosse basta aprire il Pannello Nvidia e nella sezione "Video e televisione" e poi "Modifica opzioni a schermo intero" selezionare "Mostra a pieno schermo su tv".
Ciao. |
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Signori...ho dei problemi con una Radeon 2400 Xt.
Come cavi mi han dato: Adattatore dvi-vga Adattatore dvi-hdmi Cavo S-Video To Component (credo,è uguale a questo: )E un adattatore s-video to composite ( Tipo sto schifo ).Il problema è che la scheda video ha l'uscita tv con 7 pin (come questo ) e usando un cavo s-video da 4 pin nn funziona (nn si attiva l'uscita tv),idem usando quello schifo giallo.Qualche consiglio da darmi? Domani provo a prendere un cavo scart component ( come questo http://www.modchip.it/imgprod/MT_VG170.jpg ),xò nn capisco xchè nn abbia voluto saperne di funzionare... |
|
|
|
|
|
#2219 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che è un portatile usa i tasti "FN+ (altro tasto)" per attivare il secondo monitor. Cmq collega la tv prima di accendere il pc.
|
|
|
|
|
|
#2220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' una Radeon 2400XT,la foto è solo dimostrativa del buco. Più che altro nn apisco se l'adattatore s-video composite possa essere attaccato direttamente alla scheda (cosa che ho fatto)...nn è che si rovina qualcosa?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.

)
).
) e usando un cavo s-video da 4 pin nn funziona (nn si attiva l'uscita tv),idem usando quello schifo giallo.