Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2012, 15:08   #9321
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
il pad per gli fps non e' certo l'ideale...
ogni volta che leggo/sento/vedo fps giocati col pad, qualcosa dentro di me si spegne mestamente..
ThePonz è offline  
Old 09-10-2012, 15:14   #9322
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Pero', a voler essere pignoli,la resa,a parita' di risoluzione,e' maggiore su un monitor che su un tv di dimensioni generalmente ben maggiori,per via dei DPI...
Quindi un palato fino ci pensa due volte prima di abbandonare mouse+tastiera+monitor,considerando inoltre,come abbiamo detto migliaia di volte,che il pad per gli fps non e' certo l'ideale...
Io quindi mi regolo cosi':gioco sul plasma(con 5.1) i giochi da pad o da volante e sul piccolo schermo quelli da mouse+tastiera ed in questo modo ho trovato un buon compromesso per quanto riguarda l'immersivita'...
Guarda, sfondi una porta aperta, adoro il gaming su PC, infatti sono stato riluttante a provare, ma so che, a meno di giochi specifici per pc (vedi il mio amato Stalker), d'ora in avanti me li giocherò sul divano

p.s.: si lo so mi sto ammalando di PCconsolizzazione...

Old 09-10-2012, 15:14   #9323
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ogni volta che leggo/sento/vedo fps giocati col pad, qualcosa dentro di me si spegne mestamente..
anche a me
Old 09-10-2012, 17:37   #9324
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
Crysis 2-Maldo HD 4.0 Beta
ho provato al volo il primo livello.
Aspetto che venga rilasciato la versione finale

Battlefield 3

michael1one è offline  
Old 09-10-2012, 18:49   #9325
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Io sinceramente gioco su una poltrona e TV Full-HD ad un metro di distanza, ma sinceramente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di giocare un fps con il pad, quindi ho un bracciolo apposito per il mouse e sulle gambe, comodamente stese, ho la tastiera.

Non vedo cosa centri il pad con la comodità e la godibilità.
Discorso diverso per divano e tv da 37" in su e HT 5.1 che rende tutto molto ma molto più immersivo.

Nel mio caso gioco senza problemi anche a RTS o giochi imprescindibili dal mouse!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline  
Old 09-10-2012, 19:09   #9326
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non andate OT...

Comunque ho parlato con ziosilvio, arrivati a 500 si chiude e si riapre un altro thread omonimo. Per la questione screens a maggior risoluzione ho chiesto se sarà possibile poterli mettere a 1280x1024 o equivalente widescreen, ne discuterà con cerbert.

Se avete suggerimenti per modifiche o nuove aggiunte al regolamento mandatemi un messaggio, la mia eventuale benevolenza farà il resto ...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 09-10-2012, 19:58   #9327
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
una largezza di 1280px e un filesize di max 600kb lo abbiamo nei forum tedesci dove metto le mie immagini e devo dire che funziona bene

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 09-10-2012, 21:58   #9328
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
CE 3 dx11-Mountain Lake
test pioggia con i san pietrini con pom applicato

nel video si vede meglio la pioggia e l'effetto bagnato.
video a 720p:
http://www.youtube.com/watch?v=Qpu8eTWBYFs

Ultima modifica di maggiore scia : 09-10-2012 alle 22:00.
maggiore scia è offline  
Old 09-10-2012, 22:00   #9329
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
il video non si vede

edit: ora si vede

Ultima modifica di michael1one : 09-10-2012 alle 22:03.
michael1one è offline  
Old 10-10-2012, 03:30   #9330
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Crysis 2+MaLDo 4.0 beta:

Purtroppo imgur non mi carica le foto fatte in downsampling ma,in ogni caso,gia' si puo' vedere il lavoro eccelso fatto da MaLDo nel livello Warehouse...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 10-10-2012, 07:26   #9331
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
una largezza di 1280px e un filesize di max 600kb lo abbiamo nei forum tedesci dove metto le mie immagini e devo dire che funziona bene[/center]
Bello però anche sto titolo!
Per me l'unica cosa che si potrebbe modificare è il num di immagini per post... Tanto più di 20 non se ne possono mettere in ogni caso...
Come thumb invece imho va benissimo max 800*600, sono anteprime alla fine, poi ci si può anche linkare un bmp 9901321*347643... Fermo restando che più grandi mica fanno male!
Ad ogni modo se rimanesse tutto invariato andrebbe bene comunque.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-10-2012 alle 07:32.
Jon Irenicus è offline  
Old 10-10-2012, 12:25   #9332
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Crysis 2+MaLDo 4.0 beta:

Purtroppo imgur non mi carica le foto fatte in downsampling ma,in ogni caso,gia' si puo' vedere il lavoro eccelso fatto da MaLDo nel livello Warehouse...
spettacolo!.
se vuoi fare screen senza hud apri la console e digita hud_hide 1
maggiore scia è offline  
Old 10-10-2012, 12:30   #9333
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
i san pietrini
nel video si vede meglio la pioggia e l'effetto bagnato
spettacolosi!
prra è offline  
Old 11-10-2012, 15:43   #9334
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi,perdonate,post tecnico...

Prendendo spunto dalla interessante discussione iniziata da Custode qualche giorno fa,riguardante l'eccessiva compressione effettuata da imgur sugli screen,ho bazzicato un po' su Neogaf per trovare una soluzione al problema,visto oltretutto che,come il buon Ser ha confermato,il nostro thread tra qualche tempo ripartira' da zero forse con un regolamento diverso...

In questo senso ho fatto qualche prova con minus che ha il vantaggio di non comprimere eccessivamente le immagini e di aggirare il limite dei 10 mb di grandezza(che viene oltrepassato in downsampling con formato .bmp)permettendo a chi lo desidera di scaricare lo screenshot in formato originale.
Il solo problema e' che non sono ancora riuscito a postare immagini che rimandino al download in un formato permesso dal nostro forum,800x600,visto che minus impone un formato di 900x563 e non riesco a fare l'opportuno resize...

Quindi,solo per sperimentare e sentire le vostre opinioni in merito,posto due immagini fuori regolamento,che provvedero' ad editare domani o appena verra' richiesto...

Crysis 2+MaLDo 4.0 beta:

dettagli al massimo,risoluzione 1900x1200,formato bmp

dettagli al massimo,downsampling a 2560x1600,formato bmp

ringrazio il maggiore per il tweak che ha permesso di eiliminare l'hud!

Mi raccomando,fatemi sapere che ne pensate e se avete consigli in merito,anche e soprattutto in ottica futura.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 12-10-2012 alle 02:14.
Pachanga è offline  
Old 11-10-2012, 17:59   #9335
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
L'idea è ottima, ma io mi sa che continuerò con le jpg perchè a volte la connessione è una lumaca!
So che si dispiaceranno in molti visto che posto sempre giochi tecnologicamente possenti!
Old 11-10-2012, 18:13   #9336
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
@Pachanga:
direi che così è perfetto.
Old 11-10-2012, 18:26   #9337
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
@Pachanga:
direi che così è perfetto.
concordo
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
So che si dispiaceranno in molti visto che posto sempre giochi tecnologicamente possenti!
eh già, sarà davvero un peccato perdere quel tripudio di microdettagli e tessellation sparati a palla nei tuoi screen..

ThePonz è offline  
Old 11-10-2012, 18:29   #9338
maggiore scia
Senior Member

CryEngine 3 Free SDK DX11-Mountain Lake vari test
ho personalizzato la musica di sottofondo,posso mettere quello che voglio ,anche per gli effetti sonori.
ho provato con un pezzo del maestro..

video a 720p
http://www.youtube.com/watch?v=O2aYIGQwQJc
maggiore scia è offline  
Old 11-10-2012, 18:54   #9339
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Ragazzi,perdonate,post tecnico...

Prendendo spunto dalla interessante discussione iniziata da Custode qualche giorno fa,riguardante l'eccessiva compressione effettuata da imgur sugli screen,ho bazzicato un po' su Neogaf per trovare una soluzione al problema,visto oltretutto che,come il buon Ser ha confermato,il nostro thread tra qualche tempo ripartira' da zero forse con un regolamento diverso...

In questo senso ho fatto qualche prova con minus che ha il vantaggio di non comprimere eccessivamente le immagini e di aggirare il limite dei 10 mb di grandezza(che viene oltrepassato in downsampling con formato .bmp)permettendo a chi lo desidera di scaricare lo screenshot in formato originale.
Il solo problema e' che non sono ancora riuscito a postare immagini che rimandino al download in un formato permesso dal nostro forum,800x600,visto che minus impone un formato di 900x563 e non riesco a fare l'opportuno resize...

Quindi,solo per sperimentare e sentire le vostre opinioni in merito,posto due immagini fuori regolamento,che provvedero' ad editare domani o appena verra' richiesto...
[cut img]
ringrazio il maggiore per il tweak che ha permesso di eiliminare l'hud!

Mi raccomando,fatemi sapere che ne pensate e se avete consigli in merito,anche e soprattutto in ottica futura.
nel caso della prima img, per mettere il link diretto al download devi aggiungere l'estensione e "i." prima di minus; e sostituire la "l" all'inizio del codice dell'immagine con una "i":
http://i.minus.com/ivesQ0zHUBlC5.bmp

purtroppo minus non fa thumbnail a 800px... l'unico modo, anche se improponibile, è caricare 2 immagini del solito shot, una delle quali ridimensionata a 800px.

minus in automatico fa questi formati; basta aggiungere quanto segue prima dell'estensione:
aggiungi _xxs

aggiungi _xs

aggiungi _e

aggiungi _s

non aggiungi niente per il large thumbnail

io son dell'idea che i bmp sono troppo esagerati (soprattutto se utilizzati per le anteprime; volendo puoi cambiare l'estensione con .jpg sull'anteprima... quando carichi un bmp minus fa automaticamente anche i jpg), al limite un png... comunque un jpg salvato alla massima qualità va più che bene secondo me.
Old 12-10-2012, 02:35   #9340
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Gioco: Darksiders II
Categoria: Finchè Morte non Ci Separi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian