Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2012, 15:00   #8021
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ragazzi,e' da un po' che ho una curiosita' e mi rivolgo a voi,visto che postate screen qui da un sacco di tempo ed usate imgur...
Ma la date ogni tanto un'occhiata al counter delle vostre immagini?
E,se si,rimanete sorpresi dai risultati o non ve ne puo' fregare di meno?

Mi spiego meglio:e' da ormai due anni che pubblico foto in questo thread ed ancora non mi capacito del fatto che alcuni screen vengano visionati da quattro gatti ed altri,a volte decisamente meno interessanti,suscitino l'attenzione di migliaia di persone...
Magari il contatore non funziona alla perfezione,magari alcune foto vengono utilizzate da qualcuno in altri forum ed hanno cosi' maggiore visibilita',ma,in ogni caso son sempre perplesso...
E curioso della vostra(e di tutti gli altri utenti naturalmente)opinione in merito...
sinceramente non ci ho mai pensato..
e il fatto che poi tendo a postare con l'estensione per rimandare direttamente all'immagine a schermo intero mi fa dimenticare del tutto dell'esistenza del counter
ThePonz è online  
Old 10-07-2012, 15:00   #8022
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ragazzi,e' da un po' che ho una curiosita' e mi rivolgo a voi,visto che postate screen qui da un sacco di tempo ed usate imgur...
Ma la date ogni tanto un'occhiata al counter delle vostre immagini?
E,se si,rimanete sorpresi dai risultati o non ve ne puo' fregare di meno?

Mi spiego meglio:e' da ormai due anni che pubblico foto in questo thread ed ancora non mi capacito del fatto che alcuni screen vengano visionati da quattro gatti ed altri,a volte decisamente meno interessanti,suscitino l'attenzione di migliaia di persone...
Magari il contatore non funziona alla perfezione,magari alcune foto vengono utilizzate da qualcuno in altri forum ed hanno cosi' maggiore visibilita',ma,in ogni caso son sempre perplesso...
E curioso della vostra(e di tutti gli altri utenti naturalmente)opinione in merito...
Non ho osservato tanto, ma mi pare che dipenda molto dall'altezza all'interno della pagina.
Ho il dubbio che il counter si attivi anche per chi apre solo il thread e visualizzi le thumbs, perchè è molto lineare sto comportamento dal poco che ho visto...
Cosìcchè se l'ultimo screen è il più bello per forza di cose avrà il counter più basso... Poi la realtà sarà diversa.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-07-2012 alle 15:04.
Jon Irenicus è offline  
Old 10-07-2012, 15:06   #8023
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non ci ho mai badato, in effetti nell'ultimo screen che ho postato 169 visualizzazioni, tantine considerato che siamo 4 gatti

probabilmente è il counter della thumb
bodomTerror è offline  
Old 10-07-2012, 15:24   #8024
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
siamo 4 gatti
Eccoli qua:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-07-2012 alle 15:27.
Jon Irenicus è offline  
Old 10-07-2012, 15:52   #8025
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
sinceramente non ci ho mai pensato..
e il fatto che poi tendo a postare con l'estensione per rimandare direttamente all'immagine a schermo intero mi fa dimenticare del tutto dell'esistenza del counter
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non ho osservato tanto, ma mi pare che dipenda molto dall'altezza all'interno della pagina.
Ho il dubbio che il counter si attivi anche per chi apre solo il thread e visualizzi le thumbs, perchè è molto lineare sto comportamento dal poco che ho visto...
Cosìcchè se l'ultimo screen è il più bello per forza di cose avrà il counter più basso... Poi la realtà sarà diversa.
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non ci ho mai badato, in effetti nell'ultimo screen che ho postato 169 visualizzazioni, tantine considerato che siamo 4 gatti

probabilmente è il counter della thumb
Uhm,il mistero si infittisce...

Qualche supposizione disordinata in merito:

-ho sempre pensato,magari sbagliando visto anche le vostre considerazioni,che il counter entrasse in azione solo cliccando sulla thumb per vedere lo screen a pieno schermo...

-la maggior parte delle immagini da me pubblicate ha un counter tra il 300 ed il 400 o poco oltre

-per esperienza personale,quando uno screen e' visto da piu' di 300 utenti si puo' considerare di buona qualita' in tal senso

-gli screen postati nel weekend vengono visionati da un minor numero di utenti,la maggior parte quindi se li guarda in ufficio o comunque sul posto di lavoro...

-alcuni giochi ci hanno portato a livelli di saturazione,vedi i Crysis ad esempio,cosi',anche se si pubblicano foto interessanti,la gente passa oltre.

-per lo stesso motivo la prima serie di foto pubblicate viene vista da un maggior numero di utenti rispetto alle successive.

-le thumb che finiscono nella prima pagina dei thread dedicati hanno piu' successo in termini numerici di quelle che non lo sono

-a volte gli screen tecnici suscitano piu' curiosita' di quelli "artistici"...

Qualche esempio:

143 visulizzazioni

257 visualizzazioni
foto postata dopo molte altre,anche di altri utenti.

980 visualizzazioni
screen in prima pagina nel thread dedicato

1789 visualizzazioni
screen postato il giorno stesso dell'uscita del gioco

2881 visualizzazioni
foto tecnica sull'uso dell'SMAA

4037 visualizzazioni
immagine pubblicata poco dopo l'uscita del gioco ed in prima pagina nel thread specifico

5192 visualizzazioni
record,non so perche'...

Insomma,trarre conclusioni e' un po' complicato,la questione mi incuriosisce ancor di piu',a questo punto...

EDIT:una thumb fa le bizze,magari la sostituisco...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 11-07-2012 alle 01:13.
Pachanga è offline  
Old 10-07-2012, 16:06   #8026
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
come le vedete le visualizzazioni?
Old 10-07-2012, 16:13   #8027
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Praticamente togli il .jpg all'immagine.
Quote:
Insomma,trarre conclusioni e' un po' complicato,la questione mi incuriosisce ancor di piu',a questo punto...
Allora, presa pag a caso (203 se si usa il default di 20 per pagina), vale la mia toeria delle visualizzazioni a scalare tranne quelli di Filo90 che ne ha moltissimi di più (sarà per l'avatar) ed è in mezzo. Il che mi fa pensare una cosa: gli shot non necessariamente sono postati solo qua.
Old 10-07-2012, 16:17   #8028
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
come le vedete le visualizzazioni?
Se vai nel tuo profilo di imgur e clicchi sopra le immagini che hai postato,sopra la thumb stessa appare la voce "views"

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Pachanga è offline  
Old 10-07-2012, 16:24   #8029
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se vai nel tuo profilo di imgur e clicchi sopra le immagini che hai postato,sopra la thumb stessa appare la voce "views"

ah figo, grazie
Old 10-07-2012, 16:27   #8030
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Praticamente togli il .jpg all'immagine.
Allora, presa pag a caso (203 se si usa il default di 20 per pagina), vale la mia toeria delle visualizzazioni a scalare tranne quelli di Filo90 che ne ha moltissimi di più (sarà per l'avatar) ed è in mezzo. Il che mi fa pensare una cosa: gli shot non necessariamente sono postati solo qua.
Si',e' possibile...
Certo che vedere Gioventu' Ribelle a quota 2800 o giu' di li' francamente fa impressione,indipendentemente dall'avatar dell'autore...
In quella pagina le mie di Deus Ex Human Revolution sono a un po' piu' di 500 visualizzazioni.
hd:
Pachanga è offline  
Old 10-07-2012, 16:42   #8031
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Certo che vedere Gioventu' Ribelle a quota 2800 o giu' di li' francamente fa impressione,indipendentemente dall'avatar dell'autore...
Quello è Red Orchestra 2, era uno scherzetto di chi ha postato!
Old 10-07-2012, 16:51   #8032
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Quello è Red Orchestra 2, era uno scherzetto di chi ha postato!
hd:
Pachanga è offline  
Old 10-07-2012, 16:52   #8033
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Si',e' possibile...
In quella pagina le mie di Deus Ex Human Revolution sono a un po' piu' di 500 visualizzazioni.
Secondo me è come dicevate il conteggio di imgur va a seconda di quanti visitando una pagina del forum vedano le thumb, anche senza cliccarci sopra. Quindi più una pagina è vista, più ti conta l'immagine presente su di essa.

Almeno penso sia così, perché vedendo le statistiche del mio account, le immagini più viste sono quelle che ho creato e postato per i thread ufficiali che ho aperto.
Ad esempio, le immagini che ho fatto per creare la prima pagina del thread di NBA 2k12 (in firma ) hanno tutte fra le 15k e le 13k visualizzazioni, e mi sembra impossibile che scritte come "mod" "sezione tecnica" ecc vengano aperte così tanto
Poi, altra cosa che conferma la teoria : fino a qualche mese fa avevo un'immagine in firma con scritto "configurazione PC" che portava direttamente alla mia configurazione, questa risulta la mia immagine più vista con oltre 51.000 visite

edit: appena accorto, siamo a Page 404

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...

Ultima modifica di LeoVGki : 10-07-2012 alle 16:54.
LeoVGki è offline  
Old 10-07-2012, 16:57   #8034
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
siamo a Page 404

Old 10-07-2012, 17:04   #8035
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
[...]
edit: appena accorto, siamo a Page 404
a tal proposito...
solo a me sta dando problemi di connessione imgur??? il sito non è raggiungibile, non riesco a vedere gli ingrandimenti delle img che state postando e in alcuni casi nemmeno le largeThumbnails
Old 10-07-2012, 17:11   #8036
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
a tal proposito...
solo a me sta dando problemi di connessione imgur??? il sito non è raggiungibile, non riesco a vedere gli ingrandimenti delle img che state postando e in alcuni casi nemmeno le largeThumbnails
Aspetta di passare a pagina 405 del thread
No, a parte gli scherzi pure a me da problemi, è lento a caricare le immagini. Capita spesso ultimamente, avranno problemi coi server o li hanno strapieni, boh

Quote:
[/cut immagine]
Jon questo invece è stato il tuo messaggio #666 nel thread

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline  
Old 10-07-2012, 17:20   #8037
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Jon questo invece è stato il tuo messaggio #666 nel thread

Tutto ok per me con imgur cmq, anche a caricare come ho appena verificato...
Old 10-07-2012, 17:29   #8038
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
magari è un caso... cambiando dns (ho messo openDns) funziona, non perfettamente ma meglio di nulla...
mi rimangono problemi di questo tipo:

Ultima modifica di chil8 : 10-07-2012 alle 18:30.
chil8 è offline  
Old 10-07-2012, 18:13   #8039
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
magari è un caso... cambiando dns (ho messo openDns) funziona, non perfettamente ma meglio di nulla...
mi rimangono problemi di questo tipo:
Probabilmente ha caricato male l'immagine, l'ha fatto anche a me prima e ho dovuto caricare una seconda volta l'immagine.
http://i.imgur.com/aVy3Hl.jpg non si riesce a caricare....
Old 10-07-2012, 18:16   #8040
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Eccoli qua:

miao
Quote:

1789 visualizzazioni
screen postato il giorno stesso dell'uscita del gioco
mmh... chissà come mai tante visualizzazioni.. mmh..

ThePonz è online  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian