Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 10:09   #13801
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale

HL ed Unreal SONO i migliori fps della storia, altro che HL2
Old 19-06-2007, 10:16   #13802
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Secondo me fukka parli senza aver mai giocato HL2.. e cmq ribadisco che non sono paragonabili, sono troppo distanti per tempo e tecnica.

EDIT: raga.. rischiamo l'OT.. dai.. sti commenti son troppo soggettivi e qui non si parla di quale sia il miglior FPS.... ma di Half Life DUE !
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 19-06-2007 alle 10:53.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:16   #13803
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi

HL ed Unreal SONO i migliori fps della storia, altro che HL2
la cosa e' soggettiva, a me unreal fa
mentre HL e HL2 sono i gli FPS che ho giocato e rigioco ogni tanto con piu passione.
mentre d aun punto di vista innovativo sinceramente non vedo cosa unreal abbia dato.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:30   #13804
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:

HL ed HL2 SONO i migliori fps della storia, altro che Unreal
Sì, concordo...

Ultima modifica di Stalker : 19-06-2007 alle 10:33.
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:06   #13805
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Half Life 2 non è un ottimo titolo... è il miglior fps disponibile sul mercato, non si scappa.. e io li ho giocati praticamente tutti. Secondo me il carisma ce l'ha tutto e non è una tech demo dai... se mai lo sono Far Cry, Doom 3, Fear... che sono tutti identici dall'inizio alla fine. Half Life 2 ha carattere, ha una storia complessa, ma coerente. Ha personaggi secondari sviluppati splendidamente, ha un level design fantastico e, come già detto, un gameplay perfetto.
Dai, quanti giochi ti danno una varietà di azione come HL2?

Spoiler:
Inizi senza armi e ti fai un po' di esplorazione, poi una sezione di calma in cui si raccolgono informazioni e si conoscono alcuni dei personaggi secondari, poi si viene catapultati nell'azione da fps vera e propria. Quando incomincia a diventare stancante lo sparare ai combine e alla fauna di Xen ecco che arriva un sezione fantastica come quella di Water Hazard. Dopo questa orgia di azione si arriva a Black Mesa Est e si fa conoscenza con Ali Vance, Judith Mossman, Dog e soprattutto la Gravity Gun. Subito dopo si viene catapultati a Ravenholm che è un livello spettacolare e in cui ci si diverte più con la Gravity Gun che con le armi vere e proprie. Poi si torna a combattere a mo' di fps, ma per poco perché c'è Highway 17 che è una delle migliori fasi di gioco a cui abbia mai giocato. Poi ci si trova sulla spiaggia e l'obbiettivo è usare la gravity gun per spostare oggetti e evitare di toccare la sabbia. A questo punto si ottengono i feromoni e si va all'assalto di Nova Prospekt con un esercito di formiche-leone. Qui per la prima volta si combatte al fianco di Alyx Vance e si utilizzano pure le torrette, che danno un sapore più tattico al combattimento. Poi si torna in città in una zona di guerriglia vera e propria e si controlla un gruppo di ribelli che aggiunge varietà all'azione. Infine si arriva nella cittadella, si viene spogliati delle armi, e si va avanti con la Gravity Gun potenziata.

Insomma... nemmeno Half Life o mosti sacri come Unreal, Halo o Duke Nukem 3D hanno mai avuto una varietà simile...
ehm.. system shock 2, ad esempio. inizi proprio senza armi e la storia ti viene raccontata (per modo di dire) a poco a poco. e per poco, intendo "col contagocce)
Hl1, stessa cosa.

Quello che critico in hl2 (e nota bene, forse lo faccio perché alla valve sono affezionato per cosa mi ha dato, videoludicamente parlando) é una sostanziale mancanza di un filone da seguire.
Come dici tu, la varietà di scene e situazioni é molto elevata, ma manca tra una sezione e l' altra un tratto d' unione. All' inizio di un "livello" ti viene dato il giocattolo del momento e lo sfrutti fino in fondo al livello. Poi si passa ad altro e userai un' altra cosa.
E' questo un passo indietro rispetto a titoli che ho citato (SS2 e HL1): il fatto che sia sempre netto e distinguibile il passaggio tra livelli.
In hl1 l' azione é molto più fluida, é più naturale il passaggio del "film".
In questo risiede il mio concetto di "tech demo". In hl2, viceversa, le sequenze se ci pensi un attimo sono tutte esplorazione -> lotta -> esplorazione -> lotta, forse proprio perché hanno avuto bisogno di spiegare come sfruttare il nuovo motore fisico. E questo per me é un' occasione mancata: in hl1, o in SS2, vengono usate tecniche diverse per il "tutorial": in hl1 ti viene spiegato come usare la tuta di contenimento, in SS2 (visto che sei un militare in questo caso) hai proprio un percorso di apprendimento.
Una cosa però che giocando a SS2 ha del genio é che una volta fatto il percorso, passa del tempo prima che tu abbia necessità (e modo, aggiungo) di sfruttare le capacità offensive, tanto che piano piano ti scordi di averlo fatto, e questo porta a immedesimarti maggiormente nella trama.

In hl2, una volta che hai la Ggun, passi il tempo a cercare bidoni esplosivi e lame. Se ne vedi una, sai che sta arrivando il momento di usarla. E' un pò troppo scontato, non sono stati gestiti bene i passaggi di climax.

In ss2, ad esempio (e come vedi ne parlo benché sia un titolo sconosciuto ai più), passi veramente tanto tempo tra uno scontro a fuoco e il successivo. Perché questo? perché in questo modo il climax e la tensione salgono sempre più. Nei thriller, é la mancanza di un mostro a rendere ansiosi, non la sua presenza.

Hl2, comunque, resta comunque molto bello, sufficientemente lungo, innovativo e appagante, sia dal punto di vista grafico che sonoro che scenico. Però, gli manca quel cincinin da diventare meglio (e non dico che sia in assoluto peggiore) del predecessore.
Al predecessore mancano certo alcune cose del 2. Ma al 2 mancano alcune cose del primo, é questa la critica.
Old 19-06-2007, 12:01   #13806
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ehm.. system shock 2, ad esempio. inizi proprio senza armi e la storia ti viene raccontata (per modo di dire) a poco a poco. e per poco, intendo "col contagocce)
Hl1, stessa cosa.

Quello che critico in hl2 (e nota bene, forse lo faccio perché alla valve sono affezionato per cosa mi ha dato, videoludicamente parlando) é una sostanziale mancanza di un filone da seguire.
Come dici tu, la varietà di scene e situazioni é molto elevata, ma manca tra una sezione e l' altra un tratto d' unione. All' inizio di un "livello" ti viene dato il giocattolo del momento e lo sfrutti fino in fondo al livello. Poi si passa ad altro e userai un' altra cosa.
E' questo un passo indietro rispetto a titoli che ho citato (SS2 e HL1): il fatto che sia sempre netto e distinguibile il passaggio tra livelli.
In hl1 l' azione é molto più fluida, é più naturale il passaggio del "film".
In questo risiede il mio concetto di "tech demo". In hl2, viceversa, le sequenze se ci pensi un attimo sono tutte esplorazione -> lotta -> esplorazione -> lotta, forse proprio perché hanno avuto bisogno di spiegare come sfruttare il nuovo motore fisico. E questo per me é un' occasione mancata: in hl1, o in SS2, vengono usate tecniche diverse per il "tutorial": in hl1 ti viene spiegato come usare la tuta di contenimento, in SS2 (visto che sei un militare in questo caso) hai proprio un percorso di apprendimento.
Una cosa però che giocando a SS2 ha del genio é che una volta fatto il percorso, passa del tempo prima che tu abbia necessità (e modo, aggiungo) di sfruttare le capacità offensive, tanto che piano piano ti scordi di averlo fatto, e questo porta a immedesimarti maggiormente nella trama.

In hl2, una volta che hai la Ggun, passi il tempo a cercare bidoni esplosivi e lame. Se ne vedi una, sai che sta arrivando il momento di usarla. E' un pò troppo scontato, non sono stati gestiti bene i passaggi di climax.

In ss2, ad esempio (e come vedi ne parlo benché sia un titolo sconosciuto ai più), passi veramente tanto tempo tra uno scontro a fuoco e il successivo. Perché questo? perché in questo modo il climax e la tensione salgono sempre più. Nei thriller, é la mancanza di un mostro a rendere ansiosi, non la sua presenza.

Hl2, comunque, resta comunque molto bello, sufficientemente lungo, innovativo e appagante, sia dal punto di vista grafico che sonoro che scenico. Però, gli manca quel cincinin da diventare meglio (e non dico che sia in assoluto peggiore) del predecessore.
Al predecessore mancano certo alcune cose del 2. Ma al 2 mancano alcune cose del primo, é questa la critica.
Partiamo dal presupposto che SS2 è un capolavoro, HL è un capolavoro e HL2 è un capolavoro... per me nessun fps precedente o contemporaneo di Half Life è meglio di Half Life... e se devo essere sincero nemmeno nessuno dei successivi (per PC, su console Halo ha portato abbastanza innovazione da essere considerato un capolavoro) fino ad Half Life 2 che reputo allo stesso livello del primo.

Poi SS2 non è un fps... come non lo era System Shock, come non lo è Deus Ex e come (spero) non sarà Bioshock... sono rpg in prima persona, forse non complessi come Oblivion, ma sicuramente con moltissime sfaccettature in più dei due Half Life. Quindi non li prenderei in considerazione come termini di paragone.

Detto questo mi sembra che il filo logico di Half Life 2 sia abbastanza coerente e, anzi, si segua decisamente meglio che del primo Half Life... che se lo giocavi senza prestare troppa attenzione ai dialoghi degli altri ti trovavi a Xen che non ti eri reso conto del perché eri lì...

Ma in ogni caso io parlavo di gameplay... e quello che dici tu essere una critica, in realtà è ciò che rende il gameplay di Half Life 2 perfetto (sempre imho). La gravity gun sono d'accordo che poteva anche non essere inserita nel contesto della storia e che alla fine serve solo a esaltare la potenza del motore fisisco, ma Half Life 2 è un gioco... non un film... deve prima di tutto divertire e poi magari avere una trama interessante. E quello che esalto del gioco è che a differenza di quello che hanno fatto gli altri, dove la fisica viene usata per far esplodere oggetti e nemici in maniera più realistica, qui è funzionale allo schema di gioco... ed è fondamentale sfruttarla per andare avanti, sia in livelli come Water Hazard o Highway 17 , senza la Gravity Gun, o in Ravenholm dove il "giochino" diventa fondamentale, data la scarsità di munizioni. Così come i feromoni potevano non servire... bastava dotare Gordon Freedom di armi più potenti e disseminare Nova Prospekt di ricariche per salute e tuta... oppure diminuire il numero di nemici... e invece hanno scelto di fornire al giocatore uno strumento in più, diversamente da quello che si vede di solito negli altri fps.

Livelli come Ravhenholm, Sand Traps o Nova Prospekt potevano o essere eliminati o essere sviluppati in maniera differente, ma invece, sfruttando le caratteristiche del Source, alla Valve li hanno fatti diventare piccoli gioellini in cui il giocatore si trova a dover "pensare" a come risolvere le situazioni in maniera differente da quello che si sarebbe fatto in altri fps. Questa imho è la grandezza di Half Life 2. Non è una tech demo, ma uno dei pochissimi giochi che mette al servizio del gameplay tutto il reparto tecnico su cui è sviluppato.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:41   #13807
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho un grosso problema non posso salvare!!!

Ciao a tutti dopo anni mi sono riuscito a comprare un portatile nuovo con una schedina video integrata intel mobile intel 945gm il gioco gira bene ma ho un probema quando devo salvare il gioco crasha ed esce.
Ho provato a disabilitare gli auto save ma il problwma rimane se devo salare a mano.
Il gioco è originale ocmprato dal sito con STEAM vi prego aiutatemi non r--esisto più!!!!!!!!!!!
Old 22-06-2007, 07:17   #13808
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da slacky82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti dopo anni mi sono riuscito a comprare un portatile nuovo con una schedina video integrata intel mobile intel 945gm il gioco gira bene ma ho un probema quando devo salvare il gioco crasha ed esce.
Ho provato a disabilitare gli auto save ma il problwma rimane se devo salare a mano.
Il gioco è originale ocmprato dal sito con STEAM vi prego aiutatemi non r--esisto più!!!!!!!!!!!
Hai postato nel 3d sbagliato. MOD ... SPOSTATE QUI SE POTETE!!! Oppure riposta tu il problema al link indicato.
Premetto che io non so che dirti. Prova a fare i test di Steam e vedi se da problemi in qualche cosa... (per i test leggi gli ultimi post di quel 3d)
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:24   #13809
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ragà, per il discorso delle mod che non aggiungono livelli ma armi e chicche varie... sapete dirmene alcune?
Old 22-06-2007, 11:44   #13810
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Scusate ragà, per il discorso delle mod che non aggiungono livelli ma armi e chicche varie... sapete dirmene alcune?
Hai provato a chiedere in quel thread?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:01   #13811
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Hai provato a chiedere in quel thread?
Non sapevo che c'era una thread specifico. ME SCUSASSE!
Old 22-06-2007, 12:16   #13812
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Secondo me fukka parli senza aver mai giocato HL2.. e cmq ribadisco che non sono paragonabili, sono troppo distanti per tempo e tecnica.
HL2 l'ho giocato due volte, Unreal tante di quelle volte che non ricordo (con le Voodoo2, una matrox G400 in opengl, con la geffo3, ecc.). Unreal ha una varietà di ambienti e un level design che fa impallidire qualsiasi fps (basta solo pensare all'ambiente in cui ci si ritrova appena usciti dall'astronave precipitata, che ben poco ha da spartire con una nave spaziale); gli scontri sono sempre molto ben preparati
Spoiler:
(ma hai presente quando si incontra il primo Skaarj, con tutte le luci che si spengono in sequenza, e i primi grugniti del bestio che sta per uscire?).

A ben pensare HL2 pur nella sua varietà di ambienti non ha poi tutta 'sta gran varietà di azione:
Spoiler:
con la moto d'acqua non devi far altro che avanzare nei canali, fermarti ogni tanto per risolvere qualche enigma fisico, e poi ripartire; con il buggy è lo stesso, solo che sei in macchina; il livello Ravenholm, pur nella sua peculiarità, non è altro che un continuo respawn di zombie, ed alla fine ero francamente annoiato, e non vedevo l'ora di finirlo; il livello finale nella torre è stato poi un inno alla noia: gruppi di combine a ripetizione, con la sola gg che onestamente non permette, in quella locazione, una grande varietà di tattica di attacco (o acchiappi i combine e li spari via o usi le sfere di energia per colpirli), senza contare che praticamente ogni scontro si svolge nelle vicinanze di stazioni di ricarica energia/tuta infinita.
Personalmente in un fps io ricerco varietà di armi, nemici, ambientazioni, ed in questo Unreal rimane un gradino sopra ogni altro fps.
HL2 è un grano gioco, ma cmnq indietro rispetto al suo predecessore, che propone una varietà di situazioni e di scontri molto più varia (marines, assassine, ah quanto mi mancano, alienacci, Xen, il deserto, l'alienone gigante, ecc.)
Tutto ovviamente IMO

p.s.
quoto in toto quanto detto da street
Old 22-06-2007, 13:43   #13813
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io parlavo comunque di gameplay, non di varietà delle ambientazioni, nemici e armi.

Unreal in questo senso è eccezionale, ma dall'inizio alla fine, come per Half Life, si tratta di sparare a tutto quello che si muove utilizzando l'arma più potente o più appropriata.

Half Life 2 no, Half Life 2 è sempre un fps e quindi la sua peculiarità è "sparare", ma propone una marea di situazioni di gioco differenti tra loro che non sono necessariamente "spara a ogni cosa". E' questo che mi piace del gioco.

Poi tornando al discorso delle ambientazioni, molto lo fa il motore. Gli Unreal Engine sono da sempre motori (per me i migliori) che permettono una ampia varietà di ambientazioni e gestiscono bene anche livelli all'aperto molto ampi, a differenza di quelli di Carmack (vedi i vari Doom e Quake), su cui poi si basa quello di Half Life e, di conseguenza, quello di Half Life 2. Carmack con le megatexture e la nuova versione del Source in Episode Two miglioreranno la situazioni da questo punto di vista.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:49   #13814
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
HL2 l'ho giocato due volte, Unreal tante di quelle volte che non ricordo (con le Voodoo2, una matrox G400 in opengl, con la geffo3, ecc.). Unreal ha una varietà di ambienti e un level design che fa impallidire qualsiasi fps (basta solo pensare all'ambiente in cui ci si ritrova appena usciti dall'astronave precipitata, che ben poco ha da spartire con una nave spaziale); gli scontri sono sempre molto ben preparati
Spoiler:
(ma hai presente quando si incontra il primo Skaarj, con tutte le luci che si spengono in sequenza, e i primi grugniti del bestio che sta per uscire?).

A ben pensare HL2 pur nella sua varietà di ambienti non ha poi tutta 'sta gran varietà di azione:
Spoiler:
con la moto d'acqua non devi far altro che avanzare nei canali, fermarti ogni tanto per risolvere qualche enigma fisico, e poi ripartire; con il buggy è lo stesso, solo che sei in macchina; il livello Ravenholm, pur nella sua peculiarità, non è altro che un continuo respawn di zombie, ed alla fine ero francamente annoiato, e non vedevo l'ora di finirlo; il livello finale nella torre è stato poi un inno alla noia: gruppi di combine a ripetizione, con la sola gg che onestamente non permette, in quella locazione, una grande varietà di tattica di attacco (o acchiappi i combine e li spari via o usi le sfere di energia per colpirli), senza contare che praticamente ogni scontro si svolge nelle vicinanze di stazioni di ricarica energia/tuta infinita.
Personalmente in un fps io ricerco varietà di armi, nemici, ambientazioni, ed in questo Unreal rimane un gradino sopra ogni altro fps.
HL2 è un grano gioco, ma cmnq indietro rispetto al suo predecessore, che propone una varietà di situazioni e di scontri molto più varia (marines, assassine, ah quanto mi mancano, alienacci, Xen, il deserto, l'alienone gigante, ecc.)
Tutto ovviamente IMO

p.s.
quoto in toto quanto detto da street
Quoto, mi ricordo anch'io la sequenza dello Skarjj iniziale, la cascatella, la ricchezza di colori. Semplicemente fantastico.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:01   #13815
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Io parlavo comunque di gameplay, non di varietà delle ambientazioni, nemici e armi.

Unreal in questo senso è eccezionale, ma dall'inizio alla fine, come per Half Life, si tratta di sparare a tutto quello che si muove utilizzando l'arma più potente o più appropriata.

Half Life 2 no, Half Life 2 è sempre un fps e quindi la sua peculiarità è "sparare", ma propone una marea di situazioni di gioco differenti tra loro che non sono necessariamente "spara a ogni cosa". E' questo che mi piace del gioco.

Poi tornando al discorso delle ambientazioni, molto lo fa il motore. Gli Unreal Engine sono da sempre motori (per me i migliori) che permettono una ampia varietà di ambientazioni e gestiscono bene anche livelli all'aperto molto ampi, a differenza di quelli di Carmack (vedi i vari Doom e Quake), su cui poi si basa quello di Half Life e, di conseguenza, quello di Half Life 2. Carmack con le megatexture e la nuova versione del Source in Episode Two miglioreranno la situazioni da questo punto di vista.
su cosa si basa il motore di half 2?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:03   #13816
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
unreal 1 è il milgior fps della storia.punto.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:04   #13817
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:

veramente, il motore di hl1 gestisce livelli all' aperto molto grandi, vedi mod come day of defeat con livelli enormi.
Old 22-06-2007, 16:14   #13818
Stan Under
Senior Member

E' anche vero che certe cose molti giocatori non riescono a notarle, io unreal non l'ho mai visto, ma se si valuta ogni dettaglio sono tanti i giochi che potrebbero essere considerati i migliori.

Per me, ad esempio Tombi!, un gioco che ha preso sempre voti scarsi, ma scarsi pe' davero!!!! E' uno dei migliori giochi in assoluto, per me, per gli enigmi, gli oggetti gli eventi la varietà, e per tante altre cose che mi sfuggono non giocandoci da un pezzo. Stai pur certo che se Tizio a cui fa schifo si soffermasse a notare (e non è facile) le cose che mi fanno bello quel gioco anche Tizio troverebbe almeno interessante questo Tombi!.

Un po come per te, a te piace più Unreal perchè la varietà di scenari ti suona meglio rispetto alla diversa varietà che offre Half life 2, ovvero trappole (che quando riesci a scamparle ti senti un re), la pistola gravitazionale che aggiunge fiumi di azione, il livello alla resident evil, i veicoli ecc...

Ultima modifica di Stan Under : 22-06-2007 alle 18:27.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 20:13   #13819
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Ma il gameplay è dato anche da tutte queste cose, non solo da come si avanza nel gioco

Quote:
a differenza di quelli di Carmack (vedi i vari Doom e Quake), su cui poi si basa quello di Half Life e, di conseguenza, quello di Half Life 2. Carmack con le megatexture e la nuova versione del Source in Episode Two miglioreranno la situazioni da questo punto di vista.
Credo tu abbia fatto un po' di confusione: se in effetti HL si basava sull'engine del primo Quake, pesantemente modificato, con qualche spruzzatina del Q2 engine, HL2 (e i vari episodi successivi ovviamente) invece non ha nulla a che vedere con Carmack e i suoi engine, poiché si basa sul Source, un engine interamente pensato e sviluppato da Valve

Ultima modifica di fukka75 : 22-06-2007 alle 20:18.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:54   #13820
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
unreal 1 è il milgior fps della storia.punto.
sei OT
e la cosa e' soggettiva a me ad esempio fa pieta' perche non sa di nulla almeno HL ha una storia.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian