|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
![]() ![]() HL ed Unreal SONO i migliori fps della storia, altro che HL2 ![]()
![]() |
![]() |
#13802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Secondo me fukka parli senza aver mai giocato HL2.. e cmq ribadisco che non sono paragonabili, sono troppo distanti per tempo e tecnica.
EDIT: raga.. rischiamo l'OT.. dai.. sti commenti son troppo soggettivi e qui non si parla di quale sia il miglior FPS.... ma di Half Life DUE !
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 19-06-2007 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() mentre HL e HL2 sono i gli FPS che ho giocato e rigioco ogni tanto con piu passione. mentre d aun punto di vista innovativo sinceramente non vedo cosa unreal abbia dato.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]()
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 19-06-2007 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13805 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Hl1, stessa cosa. Quello che critico in hl2 (e nota bene, forse lo faccio perché alla valve sono affezionato per cosa mi ha dato, videoludicamente parlando) é una sostanziale mancanza di un filone da seguire. Come dici tu, la varietà di scene e situazioni é molto elevata, ma manca tra una sezione e l' altra un tratto d' unione. All' inizio di un "livello" ti viene dato il giocattolo del momento e lo sfrutti fino in fondo al livello. Poi si passa ad altro e userai un' altra cosa. E' questo un passo indietro rispetto a titoli che ho citato (SS2 e HL1): il fatto che sia sempre netto e distinguibile il passaggio tra livelli. In hl1 l' azione é molto più fluida, é più naturale il passaggio del "film". In questo risiede il mio concetto di "tech demo". In hl2, viceversa, le sequenze se ci pensi un attimo sono tutte esplorazione -> lotta -> esplorazione -> lotta, forse proprio perché hanno avuto bisogno di spiegare come sfruttare il nuovo motore fisico. E questo per me é un' occasione mancata: in hl1, o in SS2, vengono usate tecniche diverse per il "tutorial": in hl1 ti viene spiegato come usare la tuta di contenimento, in SS2 (visto che sei un militare in questo caso) hai proprio un percorso di apprendimento. Una cosa però che giocando a SS2 ha del genio é che una volta fatto il percorso, passa del tempo prima che tu abbia necessità (e modo, aggiungo) di sfruttare le capacità offensive, tanto che piano piano ti scordi di averlo fatto, e questo porta a immedesimarti maggiormente nella trama. In hl2, una volta che hai la Ggun, passi il tempo a cercare bidoni esplosivi e lame. Se ne vedi una, sai che sta arrivando il momento di usarla. E' un pò troppo scontato, non sono stati gestiti bene i passaggi di climax. In ss2, ad esempio (e come vedi ne parlo benché sia un titolo sconosciuto ai più), passi veramente tanto tempo tra uno scontro a fuoco e il successivo. Perché questo? perché in questo modo il climax e la tensione salgono sempre più. Nei thriller, é la mancanza di un mostro a rendere ansiosi, non la sua presenza. Hl2, comunque, resta comunque molto bello, sufficientemente lungo, innovativo e appagante, sia dal punto di vista grafico che sonoro che scenico. Però, gli manca quel cincinin da diventare meglio (e non dico che sia in assoluto peggiore) del predecessore. Al predecessore mancano certo alcune cose del 2. Ma al 2 mancano alcune cose del primo, é questa la critica. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13806 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi SS2 non è un fps... come non lo era System Shock, come non lo è Deus Ex e come (spero) non sarà Bioshock... sono rpg in prima persona, forse non complessi come Oblivion, ma sicuramente con moltissime sfaccettature in più dei due Half Life. Quindi non li prenderei in considerazione come termini di paragone. Detto questo mi sembra che il filo logico di Half Life 2 sia abbastanza coerente e, anzi, si segua decisamente meglio che del primo Half Life... che se lo giocavi senza prestare troppa attenzione ai dialoghi degli altri ti trovavi a Xen che non ti eri reso conto del perché eri lì... Ma in ogni caso io parlavo di gameplay... e quello che dici tu essere una critica, in realtà è ciò che rende il gameplay di Half Life 2 perfetto (sempre imho). La gravity gun sono d'accordo che poteva anche non essere inserita nel contesto della storia e che alla fine serve solo a esaltare la potenza del motore fisisco, ma Half Life 2 è un gioco... non un film... deve prima di tutto divertire e poi magari avere una trama interessante. E quello che esalto del gioco è che a differenza di quello che hanno fatto gli altri, dove la fisica viene usata per far esplodere oggetti e nemici in maniera più realistica, qui è funzionale allo schema di gioco... ed è fondamentale sfruttarla per andare avanti, sia in livelli come Water Hazard o Highway 17 , senza la Gravity Gun, o in Ravenholm dove il "giochino" diventa fondamentale, data la scarsità di munizioni. Così come i feromoni potevano non servire... bastava dotare Gordon Freedom di armi più potenti e disseminare Nova Prospekt di ricariche per salute e tuta... oppure diminuire il numero di nemici... e invece hanno scelto di fornire al giocatore uno strumento in più, diversamente da quello che si vede di solito negli altri fps. Livelli come Ravhenholm, Sand Traps o Nova Prospekt potevano o essere eliminati o essere sviluppati in maniera differente, ma invece, sfruttando le caratteristiche del Source, alla Valve li hanno fatti diventare piccoli gioellini in cui il giocatore si trova a dover "pensare" a come risolvere le situazioni in maniera differente da quello che si sarebbe fatto in altri fps. Questa imho è la grandezza di Half Life 2. Non è una tech demo, ma uno dei pochissimi giochi che mette al servizio del gameplay tutto il reparto tecnico su cui è sviluppato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13807 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho un grosso problema non posso salvare!!!
Ciao a tutti dopo anni mi sono riuscito a comprare un portatile nuovo con una schedina video integrata intel mobile intel 945gm il gioco gira bene ma ho un probema quando devo salvare il gioco crasha ed esce.
Ho provato a disabilitare gli auto save ma il problwma rimane se devo salare a mano. Il gioco è originale ocmprato dal sito con STEAM vi prego aiutatemi non r--esisto più!!!!!!!!!!!
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Quote:
Premetto che io non so che dirti. Prova a fare i test di Steam e vedi se da problemi in qualche cosa... (per i test leggi gli ultimi post di quel 3d)
![]() |
![]() |
#13809 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate ragà, per il discorso delle mod che non aggiungono livelli ma armi e chicche varie... sapete dirmene alcune?
![]() |
#13810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13811 |
Senior Member
|
Non sapevo che c'era una thread specifico. ME SCUSASSE!
![]() |
#13812 | |||||
Senior Member
|
Quote:
A ben pensare HL2 pur nella sua varietà di ambienti non ha poi tutta 'sta gran varietà di azione:
HL2 è un grano gioco, ma cmnq indietro rispetto al suo predecessore, che propone una varietà di situazioni e di scontri molto più varia (marines, assassine, ah quanto mi mancano, alienacci, Xen, il deserto, l'alienone gigante, ecc.) Tutto ovviamente IMO ![]() p.s. quoto in toto quanto detto da street
![]() |
![]() |
![]() |
#13813 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io parlavo comunque di gameplay, non di varietà delle ambientazioni, nemici e armi.
Unreal in questo senso è eccezionale, ma dall'inizio alla fine, come per Half Life, si tratta di sparare a tutto quello che si muove utilizzando l'arma più potente o più appropriata. Half Life 2 no, Half Life 2 è sempre un fps e quindi la sua peculiarità è "sparare", ma propone una marea di situazioni di gioco differenti tra loro che non sono necessariamente "spara a ogni cosa". E' questo che mi piace del gioco. Poi tornando al discorso delle ambientazioni, molto lo fa il motore. Gli Unreal Engine sono da sempre motori (per me i migliori) che permettono una ampia varietà di ambientazioni e gestiscono bene anche livelli all'aperto molto ampi, a differenza di quelli di Carmack (vedi i vari Doom e Quake), su cui poi si basa quello di Half Life e, di conseguenza, quello di Half Life 2. Carmack con le megatexture e la nuova versione del Source in Episode Two miglioreranno la situazioni da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13814 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13815 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13816 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
unreal 1 è il milgior fps della storia.punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13818 |
Senior Member
|
E' anche vero che certe cose molti giocatori non riescono a notarle, io unreal non l'ho mai visto, ma se si valuta ogni dettaglio sono tanti i giochi che potrebbero essere considerati i migliori.
Per me, ad esempio Tombi!, un gioco che ha preso sempre voti scarsi, ma scarsi pe' davero!!!! E' uno dei migliori giochi in assoluto, per me, per gli enigmi, gli oggetti gli eventi la varietà, e per tante altre cose che mi sfuggono non giocandoci da un pezzo. Stai pur certo che se Tizio a cui fa schifo si soffermasse a notare (e non è facile) le cose che mi fanno bello quel gioco anche Tizio troverebbe almeno interessante questo Tombi!. Un po come per te, a te piace più Unreal perchè la varietà di scenari ti suona meglio rispetto alla diversa varietà che offre Half life 2, ovvero trappole (che quando riesci a scamparle ti senti un re), la pistola gravitazionale che aggiunge fiumi di azione, il livello alla resident evil, i veicoli ecc...
![]() Ultima modifica di Stan Under : 22-06-2007 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13819 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 22-06-2007 alle 20:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13820 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
sei OT
e la cosa e' soggettiva a me ad esempio fa pieta' perche non sa di nulla almeno HL ha una storia.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.